Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2009, 14:41   #61
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da funky80 Guarda i messaggi
io leggo quasi solo in inglese e stavo valutando il kindle dx. Dite che da qui in italia dopo riesco a comprarmi i libri dallo store di amazon?
Si si ci riesci tranquillamente, solo non direttamente come negli USA ma passando per il PC, unica vera limitazione.
Poi il DX supporta tranquillamente anche i PDF senza ulteriori passaggi e potrai quindi anche acquistarli senza problemi da Barnes & Noble che ha un catalogo ebook gigantesco. Insomma se vuoi un Ebook con un bello schermo da 9 e più pollici ti butti su il Kindle DX che costa 340€ oppure con display da 8.1 c'è l'Irex Iliad che legge molti più formati ma costa 550€
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 17:10   #62
funky80
Member
 
L'Avatar di funky80
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
Si si ci riesci tranquillamente, solo non direttamente come negli USA ma passando per il PC, unica vera limitazione.
Poi il DX supporta tranquillamente anche i PDF senza ulteriori passaggi e potrai quindi anche acquistarli senza problemi da Barnes & Noble che ha un catalogo ebook gigantesco. Insomma se vuoi un Ebook con un bello schermo da 9 e più pollici ti butti su il Kindle DX che costa 340€ oppure con display da 8.1 c'è l'Irex Iliad che legge molti più formati ma costa 550€
perfetto!! era quello che volevo, di dover accendere il pc non mi interressa, mi basta di avere un bel lettore da 10 pollici che supporti un pò di formati e sia ben leggibile e con una bella batteria, il wifi è un di più.....
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 17:52   #63
drpucico
Member
 
L'Avatar di drpucico
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
Messaggi: 216
a 'sto punto la domanda e': dove lo trovo un DX? sulla baia ed altre aste online?
__________________
Linux User #438325
drpucico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 20:53   #64
funky80
Member
 
L'Avatar di funky80
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da drpucico Guarda i messaggi
a 'sto punto la domanda e': dove lo trovo un DX? sulla baia ed altre aste online?
q8
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 22:35   #65
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
Cavolo in queste settimane ho scritto a :

- Mondadori
- Feltrinelli
- Einaudi
- Egea
- Etas
- Giuffrè
- Zanichelli
- McGraw-Hill

Per chiedere se era possibile acquistare i loro volumi in formato digitale, pdf o qualunque altro e tutte ad eccezione di Mondadori che ha a disposizione anche qualche titolo in formato ebook mi hanno risposto di NO!

Incredibile....
meglio comprarsi i libri.. vuoi mettere l odore e la senzazione della carta? poi non rovinano gli occhi come i monitor.....
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 10:31   #66
taleboldi
Senior Member
 
L'Avatar di taleboldi
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
Messaggi: 5919
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
meglio comprarsi i libri.. vuoi mettere l odore e la senzazione della carta? poi non rovinano gli occhi come i monitor.....
beh prima di dire certe cose forse dovresti informarti meglio

un e-reader NON è provvisto di un comune monitor lcd e sul fatto che sia meglio la carta forse dovresti chiedere ad un albero che ne pensa

ciauz
__________________
Oggi è il giorno più bello della mia vita !!!
mp-nick: X-Melz on BF2042, TF2, and ... Elite Dangerous - DaVinci Corp.
in vendita ... StarCraft 2 Battle Chest
taleboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 17:36   #67
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da funky80 Guarda i messaggi
q8

Io l'ho preso su Ebay a 280€
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 21:47   #68
funky80
Member
 
L'Avatar di funky80
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
Io l'ho preso su Ebay a 280€
e come ti trovi?
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 23:48   #69
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2568
ora come ora aspetterei di vedere gli EEE reader annunciati da Asus: il modello base dovrebbe costare circa un centello, mentre quello di punta affianca due schermi (a colori... e qui sono curioso di vedere se usa e-ink o cosa) a mo' di libro.
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 00:35   #70
Franco2
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
poi non rovinano gli occhi come i monitor.....
Niente a che vedere con i monitor; tecnologia completamente diversa.
Come ho scritto sopra, si ha l'illusione di trovarsi di fronte ad un foglio di carta incorniciato.
Tu stampa qualcosa su un foglio, mettilo in un portafoto di plastica e leggilo: questo è ciò che vedi utilizzando un dispositivo ad inchiostro elettronico.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 01:29   #71
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da funky80 Guarda i messaggi
e come ti trovi?
Benissimo, l'unico limite è che mancano i libri italiani, nn certo il kindle
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 09:10   #72
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
meglio comprarsi i libri.. vuoi mettere l odore e la senzazione della carta? poi non rovinano gli occhi come i monitor.....
Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
Benissimo, l'unico limite è che mancano i libri italiani, nn certo il kindle
Come detto, i libri in italiano si trovano: basta fare un uso "morale" della cosa (leggi "scaricare solo i libri che si possiedono fisicamente!").

Riguardo all'altro discorso, anch'io preferisco leggere un buon libro cartaceo, il che soddisfa anche un certo feticismo al riguardo, ma i readers hanno diversi vantaggi:
1) come detto da qualcuno, le foreste "ringraziano";
2) ho smesso di portarmi dietro ad ogni vacanza una valigia di libri;
3) non ho più il problema di portarmi dietro libri voluminosi (Mondo senza fine?) che poi finivano per restare a casa;
4) per lavoro, ricevo tutta la documentazione che utilizzo in forma elettronica: ora posso mettere tutto direttamente nel reader senza stampare più nulla e, soprattutto, senza necessità di alcuna conversione.

Al momento, l'unico acquisto che farei per affiancarlo al mio BeBook, è il BeBook Mini (Hanlin V5) per una questione di maggiore portatilità (le minor dimensioni dello schermo non sono un problema, uso comodamente il minor livello di caratteri disponibili).
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 15:47   #73
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Come detto, i libri in italiano si trovano: basta fare un uso "morale" della cosa (leggi "scaricare solo i libri che si possiedono fisicamente!").
e dove si trovano? io ho trovato solo qualche libro Mondadori non troppo recente e basta
Poi scusa ma se ho già il libro cartaceo a cosa mi serve averne anche una copia digitale per e-book?
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 15:54   #74
Franco2
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
e dove si trovano? io ho trovato solo qualche libro Mondadori non troppo recente e basta
Poi scusa ma se ho già il libro cartaceo a cosa mi serve averne anche una copia digitale per e-book?
L'ha già detto:
Quote:
2) ho smesso di portarmi dietro ad ogni vacanza una valigia di libri;
3) non ho più il problema di portarmi dietro libri voluminosi (Mondo senza fine?) che poi finivano per restare a casa;
Non c'è davvero confronto sul piano della portabilità.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 16:01   #75
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
ora come ora aspetterei di vedere gli EEE reader annunciati da Asus: il modello base dovrebbe costare circa un centello, mentre quello di punta affianca due schermi (a colori... e qui sono curioso di vedere se usa e-ink o cosa) a mo' di libro.
Costano poco ma a mio avviso non si possono considerare dei veri e-book perchè non utilizzano un display E-Ink ma degli OLED
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 16:02   #76
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da Franco2 Guarda i messaggi
L'ha già detto:
Ah, non l'ho trovato
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 16:21   #77
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
EEE reader annunciati da Asus: il modello base dovrebbe costare circa un centello
interessa! si sanno le caratteristiche della versione catorcio? a me basterebbe che avesse uno slot per le SD, poi di tutto il resto ne faccio volentieri a meno, purchè costi il minimo possibile.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 15-09-2009 alle 16:27.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 17:49   #78
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2568
Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
Costano poco ma a mio avviso non si possono considerare dei veri e-book perchè non utilizzano un display E-Ink ma degli OLED
hai già visto le specifiche? io al di là dell'annuncio generico non le ho trovate da nessuna parte
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 01:17   #79
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
domanda: ma in genere un e-book digerisce ogni tipo di pdf gli si dia in pasto o questi devono avere determinate caratteristiche? per esempio, un pdf a colori viene immediatamente convertito in bianco e nero?
e un pdf che usi i fogli "in orizzontale" anzichè "in verticale"?

comunque adesso sono ancora smaccatamente troppo cari. Faranno la fine dei Satellitari per auto che fino a pochi anni fa erano un lusso per pochi e ora si trovano tranquillamente a cifre attorno ai 70 euro. Sono convinto che gli schermi e-ink non siano così costosi da giustificare prezzi superiori a quelli di un notebook.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 16-09-2009 alle 01:24.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 01:59   #80
Franco2
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
domanda: ma in genere un e-book digerisce ogni tipo di pdf gli si dia in pasto o questi devono avere determinate caratteristiche? per esempio, un pdf a colori viene immediatamente convertito in bianco e nero?
e un pdf che usi i fogli "in orizzontale" anzichè "in verticale"?
Sì e no. I colori non sono un problema di per sè: vengono tutti visualizzati in scala di grigi. Quello che ho io, ad esempio, ha solo 4 gradazioni: bianco, grigio chiaro, grigio scuro, nero. Questo può essere un problema, ad esempio se hai delle scritte sovrapposte a delle immagini.
Un problema che mi ha seccato, invece, è stato con i pdf di Scientific American, in cui una pagina contiene quattro colonne e l'impaginazione va in pappa e diventa illeggibile.
Non credo ci siano problemi, invece, se il pdf è orientato orizzontalmente invece che verticalmente, anche perchè è prevista già nel lettore la possibilità di cambiare l'orientamento.


Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
comunque adesso sono ancora smaccatamente troppo cari. Faranno la fine dei Satellitari per auto che fino a pochi anni fa erano un lusso per pochi e ora si trovano tranquillamente a cifre attorno ai 70 euro. Sono convinto che gli schermi e-ink non siano così costosi da giustificare prezzi superiori a quelli di un notebook.
Magari! Io seguo questa tecnologia da 4 anni e i prezzi sono rimasti sempre gli stessi (anche se è aumentato il numero delle aziende produttrici). Alla fine mi sono deciso a prenderlo quando ho visto che ce n'era uno che visualizzava un certo numero di formati che mi interessavano e quando c'è stata la possibilità di acquistarlo in un negozio invece che online. Comunque spero anch'io che questi affari diventino presto economici e diffusi come lo sono oggi i lettori mp3.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v