Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 01-08-2008, 09:26   #201
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
Raga scusate la domanda che magari sembrerà banale....
Io volendo caricare solo i driver SATA della mia mobo (vedi firma) quale dei due file .inf devo selezionare??
Questo "iaAHCI.inf"
o questo "iaStor.inf"

Nella nuova guida si parla sempre di un solo file .INF e non vorrei fare cavolate....
nn capisco xché nn postare nella nuova guida cmq credo che il file giusto sia iaahci.inf ,in ogni caso credo che se son nella stessa cartella il programma dovrebbe includerli entrambi.in ogni caso dai delle prove,basta un cdrw,te ne accorgi subito se il driver é giusto si vedrà l'hd anche se imposti da bios ahci,se no nn troverà alcun posto dove installare win,a meno di avere dischi ide collegati.
unnilennium è offline  
Old 01-08-2008, 12:03   #202
Mr. T
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. T
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Messaggi: 2310
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
nn capisco xché nn postare nella nuova guida cmq credo che il file giusto sia iaahci.inf ,in ogni caso credo che se son nella stessa cartella il programma dovrebbe includerli entrambi.in ogni caso dai delle prove,basta un cdrw,te ne accorgi subito se il driver é giusto si vedrà l'hd anche se imposti da bios ahci,se no nn troverà alcun posto dove installare win,a meno di avere dischi ide collegati.
Non ho postato di la solamente perchè non ho visto altri post oltre ai tuoi.
Comunque per le prossime richieste saprò dove andare.
Intanto grazie per la risposta.

Bye
__________________
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline  
Old 14-11-2008, 09:31   #203
Sognare
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 30
Integrazione driver singolarmente

Ciao a tutti.

Bellissima la guida, ottima e ben realizzata!

Però io non riesco a capire come si integrano i driver singolarmente...

Non è che qualcuno è così gentile da spiegarmelo? Grazie mille! ;D
Sognare è offline  
Old 14-11-2008, 15:18   #204
Mr. T
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. T
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Messaggi: 2310
Quote:
Originariamente inviato da Sognare Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Bellissima la guida, ottima e ben realizzata!

Però io non riesco a capire come si integrano i driver singolarmente...

Non è che qualcuno è così gentile da spiegarmelo? Grazie mille! ;D
Guarda QUESTA guida.

Bye
__________________
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline  
Old 25-11-2008, 10:33   #205
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
raga devo integrare i drivers del raid della mobo su una copia di windows xp 64bit come si fa?
ho caricato nlite ho selezionato l'unita dove sta il disco del o.s. ho selezionato la cartella per la personalizazione....poi nlite ci ha copiato dentro i files (tra l'altro con un serie di errori durante la copia ,sono usciti errori di rindondanza ciclica è normale?)...poi ho fatto aggiungere drivers ho selezionato una cartella dove stavono 5/6 file di drivers li ho integrati e creato l'immaggine....ma non funzia dove sbaglio?
Cobain è offline  
Old 26-11-2008, 18:01   #206
Mr. T
Senior Member
 
L'Avatar di Mr. T
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Messaggi: 2310
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
raga devo integrare i drivers del raid della mobo su una copia di windows xp 64bit come si fa?
ho caricato nlite ho selezionato l'unita dove sta il disco del o.s. ho selezionato la cartella per la personalizazione....poi nlite ci ha copiato dentro i files (tra l'altro con un serie di errori durante la copia ,sono usciti errori di rindondanza ciclica è normale?)...poi ho fatto aggiungere drivers ho selezionato una cartella dove stavono 5/6 file di drivers li ho integrati e creato l'immaggine....ma non funzia dove sbaglio?
Vedi la guida che ho linkato nel post precedente.
Comunque non è normale la presenza di errori.
__________________
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline  
Old 07-01-2009, 12:40   #207
Dennetto
Member
 
L'Avatar di Dennetto
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Livorno
Messaggi: 157
Ciao a tutti,

grazie per l'ottima guida, solo che non riesco a trovare gli esempi o i modelli precompilati del punto 4, potreste dirmi se sono sempre reperibili?

ho un problema che stò cercando di risolvere nella discussione: QUI;
infatti devo fare un nuovo disco di Win XP con dei driver Sata (per la precisione WD Caviar Blue / SE / SE16 (SATA II) WD2500KS)...

Grazie mille

Saluti

D.
__________________
Case TK-6000 series [] AMD Athlon 64 X2 3800+2000 MHz (10 x 200) [] Asrock 939Dual-VSTA [] 2x512MB Memoria Ram DDR TWINMOS PC400 [] Sapphire ATI Radeon X1300 256mb AGP 8X [] Hitachi 80GB 7200 RPM [] Samsung DVD+-ROM [] LG flatron L1960TR [] EMPIRE R251 Sistema 5.1 Dolby®Digital 26.5 Watt RMS [] Epson Stylus Photo R300 [] Scanner Epson Perfection 3490 Photo [] Microsoft Comfort Curve Keyboard Wireless 2000 [] Microsoft Standard Wireless Optical Mouse
Dennetto è offline  
Old 06-03-2009, 19:10   #208
NickTCR
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Avellino
Messaggi: 37
Salve a tutti. Come prima cosa complimenti per la guida e per tutte le altre guide che fate, risultano sempre utili! Veniamo al dunque. Ho seguito la guida per poter creare il cd di avvio di Win con licenza OEM, dato che ho bisogno di tale cd, ed ora con nLite lo stavo un po' modificando. Visto che ho un pc dotato di scheda madre con connettori SATA ed un HD SATA ovviamente collegato a uno di questi connettori, sono arrivato a questa guida per sapere come aggiungere i driver. Ma ho un problema. Dalla guida:

Quote:
1) Procuratevi il dischetto con i driver del vostro controller RAID / SATA, o una versione più aggiornata dal sito della vostra scheda madre....ecc
2)Comprimete i file del vostro specifico controller (quelli sul dischetto) in formato CAB, cambiando l'estensione dell'archivio ottenuto da .CAB all'estensione originale l'ultimo carattere sostituito da un _
Esempio: atadrv.SYS -> compressione CAB -> atadrv.CAB -> rinominazione -> atadrv.SY_
Non riesco a fare questi due punti. La mia scheda madre è una Gigabyte GA-8I945PMF. Mi reco sul sito del produttore, di preciso a questa pagina, per scaricare i diver. Clicco sui mirror relativi alla sezione Chipset, ma dopo il download non trovo nessun file .sys (come mostrato nell'esempio della guida) ma solo un file .exe che mi installa i driver. Quindi come posso procedere? Sbaglio qualcosa?
Infine una curiosità. Dato che il mio SO è aggiornato al SP3, ed nLite analizzando la cartella I386 ne rileva tale versione, questo aggiornamento windows non contiene già driver SATA?
Grazie mille di tutto l'aiuto.
NickTCR è offline  
Old 06-03-2009, 19:28   #209
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Quote:
Originariamente inviato da NickTCR Guarda i messaggi
Salve a tutti. Come prima cosa complimenti per la guida e per tutte le altre guide che fate, risultano sempre utili! Veniamo al dunque. Ho seguito la guida per poter creare il cd di avvio di Win con licenza OEM, dato che ho bisogno di tale cd, ed ora con nLite lo stavo un po' modificando. Visto che ho un pc dotato di scheda madre con connettori SATA ed un HD SATA ovviamente collegato a uno di questi connettori, sono arrivato a questa guida per sapere come aggiungere i driver. Ma ho un problema. Dalla guida:



Non riesco a fare questi due punti. La mia scheda madre è una Gigabyte GA-8I945PMF. Mi reco sul sito del produttore, di preciso a questa pagina, per scaricare i diver. Clicco sui mirror relativi alla sezione Chipset, ma dopo il download non trovo nessun file .sys (come mostrato nell'esempio della guida) ma solo un file .exe che mi installa i driver. Quindi come posso procedere? Sbaglio qualcosa?
Infine una curiosità. Dato che il mio SO è aggiornato al SP3, ed nLite analizzando la cartella I386 ne rileva tale versione, questo aggiornamento windows non contiene già driver SATA?
Grazie mille di tutto l'aiuto.
allora,dovresti seguire la guida dal primo post della prima pagina,quello che hai seguito son i consigli di yashiro,e son un pò datati...cmq x il tuo chipset devi andare a pescare i driver dal floppy sata scaricandolo dal sito intel,x il tuo chipset che é il 945.
unnilennium è offline  
Old 04-05-2009, 18:28   #210
papo75
Senior Member
 
L'Avatar di papo75
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1013
edit
__________________
CPU: Intel Processore Core i7 LGA1366 920 2.66GHz D0 MOTHERBOARD: ASUS 1366 P6T X58RAM: Corsair 6GB a 1333 MHz TR3X6G1333C9 - Cas 9VGA: Geforce Nvidia 520CPU FAN: Scythe Mugen 2 SCMG-2000 POWER SUPPLY: Corsair TX 650W

Ultima modifica di papo75 : 04-05-2009 alle 18:38.
papo75 è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v