Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2003, 17:54   #1
nothinghr
Senior Member
 
L'Avatar di nothinghr
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Messaggi: 1091
maledetta telecom

Scusate lo sfogo mi chiedo soltanto se e' possibile stando a 10km da una grande citta' che ancora la telecom non abbia provveduto alla copertura dei servizi adsl a 3 anni dalla loro attivazione.. il mio comune e' per di piu' con piu' di 15.000 abitanti.. oggi dopo avermi detto che potevo attivare l'abbonamento (cosi' mi hanno detto alla tin) il costumer care mi manda un'e- mail dicendomi che in centrale manca il mux!!! Ammesso che non so cos'e' e probabilmente nemmeno loro qualcuno di voi mi sa spiegare perche' cavolo non lo installano!!!! Trovo scandaloso dover pagare un occhio della testa per una connessione isdn che fa parte della preistoria della tecnologia e oltre tutto la telecom nemmeno si degna di introdurre uno straccio di flat per le connessioni lente!! come dire becchi e bastonati! vabbe' dopo tutto siamo in Italia.. spero e credo di non essere l'unico in questa situazione
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 18:09   #2
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
spostato in WEB

Cmq il Mux è il dispositivo che collega la centrale alle case con ADSL e costa svariate migliaia di €!
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 18:12   #3
bico
Senior Member
 
L'Avatar di bico
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: moon
Messaggi: 985
fammi capire, verificando sul sito di telecom il tuo numero risulta coperto dall'adsl ??
bico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 18:17   #4
nothinghr
Senior Member
 
L'Avatar di nothinghr
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Messaggi: 1091
Quote:
Originally posted by "bico"

fammi capire, verificando sul sito di telecom il tuo numero risulta coperto dall'adsl ??
Allora il numero non risulta coperto ma il paese si quindi ho chiamato per una delucidazione e l'operatrice mi ha detto tranquillo il mio database e' piu' aggiornato di quello del sito e il tuo numero risulta coperto... al 187 danno la colpa alla tin e alla tin danno la colpa alla telecom che da' informazioni imprecise.. veramente un bel servizio; e comunque se non posso avere l'adsl ancora per un po' pace il fatto e' che trovo scandaloso pagare cosi' tanto per una connessione penosa....
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 20:14   #5
REPSOL
Senior Member
 
L'Avatar di REPSOL
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Messaggi: 8685
...... c'è gente messa peggio di te...... il mio paese di circa 1500 persone (Lunata LU), è coperto solo per metà dall'adsl, io sono nella metà non corperta, e perl aprecisione a 200metri dalla linea ADSL.
E' probabile che come me sei su una linea diversa e quindi li devono sempre fare lavori.

Io oramai non ci spero più, e più di un anno che sta adsl ce l'ho a 200 metri

Concordo con le tue offese alla telecom, anche io ho isdn e ogni bolletta, sento mio padre sbraitare dovunque per la casa

Ciaoz
__________________
: AMD Thorello 1700+ JIUGB 1460@2420Mhz (Liquid Cooling homemade) + Abit KT7A-RAID rev1.0 (kt133a) : Q6600 2.4@3,6Ghz + 4x2GB DDR2 HyperX 1Ghz + DFI LP DK-P35 T2RS + Liquid Cooling homemade (ora CM212) + HD7770 Sapphire Flex : i9 9900KF@WIP + Noctua D15S + ASUS Maximus XI (Z390) + 2x16 DDR4 GSkill 3600mhz CL16 + MSI Tri Frozr RTX2070 + EVGA 1000GQ
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 22:59   #6
nothinghr
Senior Member
 
L'Avatar di nothinghr
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Messaggi: 1091
Quote:
Originally posted by "REPSOL"

...... c'è gente messa peggio di te...... il mio paese di circa 1500 persone (Lunata LU), è coperto solo per metà dall'adsl, io sono nella metà non corperta, e perl aprecisione a 200metri dalla linea ADSL.
E' probabile che come me sei su una linea diversa e quindi li devono sempre fare lavori.

Io oramai non ci spero più, e più di un anno che sta adsl ce l'ho a 200 metri

Concordo con le tue offese alla telecom, anche io ho isdn e ogni bolletta, sento mio padre sbraitare dovunque per la casa

Ciaoz
Sta proprio qui il punto.. capisco che le centraline per l'adsl siano costose e necessitino di un'ampia richiesta per coprire i costi ma non ha senso pagare cosi' tanto per una connessione analogica o isdn.. altrimenti facciam odistinzione fra cittadine di serie B e non...
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 00:19   #7
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
Io ho dovuto aspettare due anni prima che la zona dove abito fosse coperta da ADSL, mentre tutto il resto della mia città navigava in banda larga tranquillamente già da due anni.
Per fortuna ora mi sto rifacendo grazie ad Alice Mega
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 00:35   #8
Digitos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 2885
Re: maledetta telecom

Quote:
Originally posted by "nothinghr"

Scusate lo sfogo mi chiedo soltanto se e' possibile stando a 10km da una grande citta' che ancora la telecom non abbia provveduto alla copertura dei servizi adsl a 3 anni dalla loro attivazione.. il mio comune e' per di piu' con piu' di 15.000 abitanti.. oggi dopo avermi detto che potevo attivare l'abbonamento (cosi' mi hanno detto alla tin) il costumer care mi manda un'e- mail dicendomi che in centrale manca il mux!!! Ammesso che non so cos'e' e probabilmente nemmeno loro qualcuno di voi mi sa spiegare perche' cavolo non lo installano!!!! Trovo scandaloso dover pagare un occhio della testa per una connessione isdn che fa parte della preistoria della tecnologia e oltre tutto la telecom nemmeno si degna di introdurre uno straccio di flat per le connessioni lente!! come dire becchi e bastonati! vabbe' dopo tutto siamo in Italia.. spero e credo di non essere l'unico in questa situazione
dove abiti?
Digitos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2003, 13:49   #9
nothinghr
Senior Member
 
L'Avatar di nothinghr
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Messaggi: 1091
Re: maledetta telecom

Quote:
Originally posted by "Digitos"



dove abiti?
Firenze
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v