Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2009, 14:24   #501
Gabrielloh
Senior Member
 
L'Avatar di Gabrielloh
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Messaggi: 536
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
la 0.4 beta
Perfetto, funziona tutto!!
__________________
"Ogni donna ha un piccolo segreto da nascondere", diceva mia Zia Ferdinando.
Gabrielloh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 16:45   #502
dubmehard
Senior Member
 
L'Avatar di dubmehard
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Karachi
Messaggi: 4025
ciao a tutti

sapete se funge anche con i joystick?

ne ho da provare due, uno di streetfighter ed uno della hori.

è meglio il metodo classico o il motioninjoy?

sistema operativo windows 7 32 bit

grazie per le delucidazioni

db
__________________
* TR-909 * TR-808 * fender rhodes * mpc 1000 *
dubmehard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 18:04   #503
Fra-90
Senior Member
 
L'Avatar di Fra-90
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2025
Chi si sacrifica e fa una guida col motioninjoy?
Io non ho più il sixaxis
__________________
Trattative concluse
Fra-90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 01:48   #504
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5706
Quote:
Originariamente inviato da Fra-90 Guarda i messaggi
Chi si sacrifica e fa una guida col motioninjoy?
Io non ho più il sixaxis
quella che ho segnalato è chiarissima, se può servire la traduco in italiano appena ho tempo.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 11:14   #505
Fra-90
Senior Member
 
L'Avatar di Fra-90
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2025
Eh.... Grazie.
Qualcosa da mettere in prima pagina!
__________________
Trattative concluse
Fra-90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 20:46   #506
robymas78
Member
 
L'Avatar di robymas78
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 74
Ciao a tutti , vi sarei molto grato se mi spiegaste come mai Dragon Age non vede il mio pad ps3 !
Ovviamente parlo di PC , e (anche se so che per molti di voi sembrera assurdo) io preferisco giocare anche questo tipo di giochi con il Pad !

Allora mi spiego meglio , io ho già installato tutto l'occorrente , e quando apro il programma MotioninJoy , vede perfettamente il mio DS3 , quindi configuro per analogico e pad + vibro , quando avvio Dragon Age (e anche Diablo 2) non riconoscono il mio pad ! a dire il vero in configurazione tasti non c'è nemmeno la possibilità di selezionare un pad per giocare :-( , a questo punto non so se sbaglio qualcosa con il gioco o con la configurazione della periferica da pc , ma questo dubito perchè il motionin mi vede perfettamente !

Saro molto grato a chi mi saprà spiegare come fare per poter usare il mio DS3 per giocare..

Ciao a tutti e Buon Anno !!
robymas78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 22:20   #507
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5706
Quote:
Originariamente inviato da robymas78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti , vi sarei molto grato se mi spiegaste come mai Dragon Age non vede il mio pad ps3 !
Ovviamente parlo di PC , e (anche se so che per molti di voi sembrera assurdo) io preferisco giocare anche questo tipo di giochi con il Pad !

Allora mi spiego meglio , io ho già installato tutto l'occorrente , e quando apro il programma MotioninJoy , vede perfettamente il mio DS3 , quindi configuro per analogico e pad + vibro , quando avvio Dragon Age (e anche Diablo 2) non riconoscono il mio pad ! a dire il vero in configurazione tasti non c'è nemmeno la possibilità di selezionare un pad per giocare :-( , a questo punto non so se sbaglio qualcosa con il gioco o con la configurazione della periferica da pc , ma questo dubito perchè il motionin mi vede perfettamente !

Saro molto grato a chi mi saprà spiegare come fare per poter usare il mio DS3 per giocare..

Ciao a tutti e Buon Anno !!
Dragon age non supporta i Joystick su pc (per fortuna), se vuoi provare a giocarci con il pad prova ad usare un emulatore in grado di associare i tasti della tastiera al pad, non mi ricordo il nome ma dovrebbe esistere





GUIDA TRADOTTA MOTIONINJOY
(funziona su windows 7 64 bit, testato)

Versione tradotta in lingua inglese
Pagina dei download


1. - Come prima cosa, scarichiamo i file che ci serviranno. Vai alla pagina di Download e scegli i file adatti al tuo sistema – 32 bit per x86 e 64 bit per x64.

2. - Alla fine del download avremo un file .rar, estrai e fai partire il .exe all' interno. Se vuoi selezionare dove sarà installato, la prima schermata te ne darà la possibilità. Altrimenti verrà installato nella destinazione di default (C:\Program Files\MotioninJoy\ds3) per evitare qualunque tipo di problemi in futuro.

3. - Se hai un sistema a 32 bit (x86) puoi saltare questo passaggio, ma gli utenti x64 dovranno riavviare i loro computer adesso. Premete F8 all' avvio e scegliete l'opzione "Disable Driver Signing Enforcement" (tenete a mente che dovrete farlo a ogni riavvio del computer se volte usare driver non certificati) Credo che questo sia il metodo più facile e veloce attualmente.


4. -Usate il cavetto USB per collegare il pad PS3. Non curandosi del fatto che il vostro pad si un SIXAXIS o un DUALSHOCK3, WINDOWS installerà i suoi driver. Potete vederlo nella schermata del Panello di Controllo sotto Periferiche di Gioco, ma non funzionerà. Non sono sicuro che Sony l'abbia fatto apposta, ma in qualsiasi caso.. è tutto normale, non funziona.



5. - Start->All Programs->MotioninJoy->Install USB Driver tasto destro e seleziona l'opzione "Run as administrator".
Dopo alcuni secondi, si aprirà il Notepad che confermerà lo stato dell' installazione.
Se nell' ultima riga c'è “SUCCESS: installed package C:\Program Files\MotioninJoy\ds3\drivers\MijUfilt.inf.” allora i driver sono installati correttamente. (Attenzione se volete cambiare porta USB dovrete ripetere questo passo.)





6. - Come prima cosa schiacciate il pulsante PS per svegliare il controller (dovrete farlo ogni volta che staccherete il cavo o spegnerete il computer) quindi andate in Control Panel->Devices and Printers->Game Controllers.
Potete vedere che premendo i bottoni si accenderanno i corrispettivi sullo schermo. Gli stick analogici ancora non funzionano, non vi preoccupate.





7. - Andate in Start->All Programs->MotioninJoy->DS3 TOOL Qui potrete scegliere fra 4 profili e la funzione vibrazione.

Digital Gamepad(Dpad,without joystick) pad Digitale, Dpad funziona negli assi X e Y. Come il pad della PS1, funziona bene per i giochi di calcio.

Analog Gamepad1(POV,Joysticks)
Dpad e' settato su POV/hat switch, i 2 stick analogici sono settati su gli assi X,Y, Z e RZ. Come nel pad della PS2 ed è attualmente il più usato.

Analog Gamepad2(POV,Joysticks,Analog Triggers)
Dpad e' settato su POV/hat switch, i 2 stick analogici sono settati su gli assi X,Y, Z e RZ, L2 e R2 sono anche loro su un asse. Questo funziona bene per i giochi di corse ed è simile al pad XBOX 360.

Analog Gamepad3(POV,Joysticks,Analog Triggers,Motion sensor)
E' molto simile a Gamepad 2 con in aggiunta l'effetto del sensore di movimento. Al momento non è molto usabile.

Emulate Xinput
Imita il pad dell' XBOX 360.

Enable vibration
Attiva la vibrazione. [duh]

Enable Option Attiva le opzioni soprastanti.




Se volete usare il cavo USB è tutto in ordine.

Ultima modifica di Vash88 : 01-01-2010 alle 23:33.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 23:26   #508
robymas78
Member
 
L'Avatar di robymas78
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 74
Grazie Vash , diciamo che la parte riguardante l'associazione pad - pc era già ok !! poi ho trovato all'interno del probgramma motioninjoy un pratico tool di associazione tasti della tastiera , e così ho fatto !

Beh che dire , per quanto riguarda la rotazione visuale e specialmente il movimento CI SIAMO! a mè personalmente pensare di muovermi cliccando un punto sul pavimento davanti il mio PG mi faceva ribrezzo , quindi mi muovo con lo stick sx del DS3 , la visuale la controllo con lo stick destro , quindi come si fa per le console , per quanto riguarda il movimento del puntatore invece non si può fare nulla (provato con gli stick ma è uno schifo) , bisogna fare con il mouse.. diciamo che finchè mi muovo con il PG metto il puntatore su di esso e così posso tranquill parlare con tutti e aprire bauli e porte !! invece quando c'è da fare una battaglia per forza di cose devo mettermi con il mouse !!

Ovviamente tutti penserete , mah allora a questo punto potevi prenderlo per PS3 che è tutto studiato per Pad ! e no.. per più di un motivo... : ....... il secondo è che graficamente è migliore (ho un buon PC) e poi offre la visuale dall' alto , che preferisco in battaglia !
Diciamo che ho messo la pausa ad inizio scontro , quindi non è neanche male , e con il puntatore sul corpo del pg esplorare è comodo e veloce !!

Ciao e grazie cmq per le dritte !
robymas78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 23:43   #509
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5706
Quote:
Originariamente inviato da robymas78 Guarda i messaggi
Grazie Vash , diciamo che la parte riguardante l'associazione pad - pc era già ok !! poi ho trovato all'interno del probgramma motioninjoy un pratico tool di associazione tasti della tastiera , e così ho fatto !

Beh che dire , per quanto riguarda la rotazione visuale e specialmente il movimento CI SIAMO! a mè personalmente pensare di muovermi cliccando un punto sul pavimento davanti il mio PG mi faceva ribrezzo , quindi mi muovo con lo stick sx del DS3 , la visuale la controllo con lo stick destro , quindi come si fa per le console , per quanto riguarda il movimento del puntatore invece non si può fare nulla (provato con gli stick ma è uno schifo) , bisogna fare con il mouse.. diciamo che finchè mi muovo con il PG metto il puntatore su di esso e così posso tranquill parlare con tutti e aprire bauli e porte !! invece quando c'è da fare una battaglia per forza di cose devo mettermi con il mouse !!

Ovviamente tutti penserete , mah allora a questo punto potevi prenderlo per PS3 che è tutto studiato per Pad ! e no.. per più di un motivo... : ....... il secondo è che graficamente è migliore (ho un buon PC) e poi offre la visuale dall' alto , che preferisco in battaglia !
Diciamo che ho messo la pausa ad inizio scontro , quindi non è neanche male , e con il puntatore sul corpo del pg esplorare è comodo e veloce !!

Ciao e grazie cmq per le dritte !
Personalmente per comandare i personaggi in dragon age uso mouse+tastiera, mi sembra tutto molto macchinoso cambiare di continuo fra i pad e mouse, visto che ci sono scontri ogni 3x2 fuori e dentro le città.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 09:37   #510
robymas78
Member
 
L'Avatar di robymas78
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 74
Credo che praticamente tutti usino il tuo sistema , perchè è studiato proprio per usare tastiera e mouse su PC , a mè purtroppo proprio non piace , perchè lo trovo un sistema di controllo poco immersivo , non so come spiegarti , ma il fatto di far muovere il pg puntando un punto sul pavimento mentre esploro era il motivo per cui questo tipo di giochi proprio non mi piacevano su pc , a questo punto quando scattano le battaglie diventa uno strategico , e uso il mouse... Ma ti posso confermare che esplorare le varie locazioni con i due stick analogici è davvero un altra cosa !!
robymas78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 12:49   #511
Fra-90
Senior Member
 
L'Avatar di Fra-90
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2025
Grazie Vash88 ho aggiunto in prima pagina
__________________
Trattative concluse
Fra-90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 13:39   #512
el_pocho2008
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1729
su xp ho in stallato l'emulatore joypad di xbox360 per il sixaxis e funziona permeffatmente in tutti i giochi game for windows.
Volevo fare la stessa cosa con un dualshock con adatattore superjoybox 5 e cambiando i tasti in nel file ini funziona perfettamente.
però se collego un altro joypad ps2 normalmente funziona ma nell x input test di xbox 360 i lsecondo non me lo rileva. come mai?

Ultima modifica di el_pocho2008 : 09-01-2010 alle 11:29.
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 01:08   #513
Manzanarre
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 54
Non si hanno notizie dei driver per far andare col bluetooth il sixaxis anche su seven a 64 bit?

Ma soprattutto esiste un altro gamepad oltre al dualshock 3 che possa essere connesso tramite bluetooth al pc ?
__________________

Manzablog
Manzanarre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 11:30   #514
el_pocho2008
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1729
up!!
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 23:01   #515
trojanhorse
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da mape89 Guarda i messaggi
Scusate dopo aver installato il file "libusb-win32-filter-bin-0.1.12.1.exe" ed aver riavviato il pc, non mi funziona più nessuna periferica USB... Come da primo post, ho riavviato in modalità provvisoria per disinstallare il programma, ma anche in modalità provvisoria nessuna periferica USB viene riconosciuta... Ora come faccio a disinstallare il programma? Senza tastiera e mouse...
Anche io ho lo stesso problema ma a me accade già durante l'installazione del programma...ho provato con tutte le versioni del file dalla .8 alla .12 senza risultati...avete qualche idea?ho vista e 7 entrambi 32bit con lo stesso problema

Ultima modifica di trojanhorse : 12-01-2010 alle 10:11.
trojanhorse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 19:55   #516
serjet
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 49
ho avuto anch'io problemi con quel driver, comunque un mouse su porta ps2 , o un adattatore da porta ps2 a presa usb e poi disinstalli il driver, comunque a me con la penultima versione del suddetto driver mi funziona, mentre con l'ultima non c'è verso.
__________________
1) Intel(R) Core(TM i7, sli 580 gtx
2) Intel(R) Core(TM)2 E8600@3,33Ghz 1333 6MB , Gigabyte GA-P35-DS3, 8500 , 2x2048 Kingston DDR2/800,WDS ssd intel x-25m 160gb, 2x2tb seagate ,DVDrw Hitachi, Samsung Syncmaster 245b-24"
serjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 00:56   #517
Daryl75
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1
Ciao ragazzi sono nuovo su questo forum, ho cercato di seguire i passaggi dell'esempio 2 sulla prima pagina, ma dopo aver installato il software quando avvio il pc windows non parte + in automatico ma mi da una schermata nera in qui mi dice che il file \BOOT\boot.bin e' danneggiato o inesistente...premendo invio mi da la possibilita' di aprire windows 7 .
Qualcuno sa come posso recuperare il file danneggiato?
Giusto per la cronaca: il dualshock comunque non va...ma a sto punto mi interessa di + ripristinare windows.
Grazie per l'aiuto.

Ultima modifica di Daryl75 : 15-01-2010 alle 01:07.
Daryl75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 17:28   #518
ka82
Member
 
L'Avatar di ka82
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 57
qualcuno sa dirmi se è possibile collegare il joypad della ps3 al mac?
__________________
MacBook pro 15'' Alu 2,66GHz, 320Gb+160Gb di hdd ext, 4Gb di ram DDR3 1067, nVidia 9400m + nVidia 9600m GT.. Snow Leopard inside!!!
ka82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 07:56   #519
Fra-90
Senior Member
 
L'Avatar di Fra-90
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2025
Ci sono i driver in prima pagina... se leggevi un pò....
__________________
Trattative concluse
Fra-90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 14:00   #520
BonamiX
Senior Member
 
L'Avatar di BonamiX
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Messaggi: 3457
su win xp 32 bit consigliate di installare direttamente i gamesaike per evitare propblemi di possibili incompatibilità oppure provare prima quelli originali ps3?
grazie anticipatamente
__________________
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v