Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione FiiO X3 III: qualità convincente e prezzo accessibile
Recensione FiiO X3 III: qualità convincente e prezzo accessibile
Il FiiO X3 III è un lettore musicale portatile che richiama un po' i vecchi iPod per forma e aspetto, ma che va ben oltre le possibilità di tali dispositivi mettendo a disposizione di appassionati e neofiti una qualità audio elevata, un'uscita bilanciata e una quantità notevole di impostazioni per personalizzare la propria esperienza d'uso. Non mancano, però, i difetti
iPhone X, un passo audace verso il domani
iPhone X, un passo audace verso il domani
Il nuovo smartphone della Mela prova a sparigliare le carte nel mercato smartphone con l'introduzione di un modo nuovo di interazione e autenticazione. Non è perfetto, ma la strada per il futuro sembra tracciata
Comparativa schede madri Z370 per processori Intel Coffee Lake
Comparativa schede madri Z370 per processori Intel Coffee Lake
A confronto 5 schede madri per processori Intel Core della famiglia Coffee Lake, basate su chipset Intel Z370: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 7, MSI Z370 Godlike Gaming, MSI Z370 Gaming M5, ASRock Z370 Extreme 4 e ASUS ROG Strix Z370-F Gaming. Tutte schede complete, ma molto differenti per dotazione, accessori e prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2017, 16:27   #3021
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
Dipende anche con che masterizzatore li si masterizza, cmq negli anni passati abbiam postato svariate prove e scansioni e c'è chi ha avuto problemi con gli lth chi no.
Per quanto mi riguarda funzionano ancora dopo diversi anni ma è evidente in molti verbatim lth un deterioramento delle scansioni molto più repentino e negativo rispetto agli htl.
In generale preferisco i verbatim datalife 6x (che sono htl ma con mediacode cmcmagba5) e ancora meglio i verbatim "mabl" 6x (che costano di più ma hanno/avevano mediacode verbatime). ancora meglio i buoni vecchi panasonic 4x e 6x (o altre marche con mediacode panasonic MEIRA1 o MEITA2 etcetc) che sono ancora i migliori, ma sempre più difficili da reperire.

A volte ho buoni risultati anche coi mediacode ritek RB3 o philips però sono molto più discontinui e da vedere quanto dureranno nel tempo
Case: NZXT Phantom | Cpu: i7 3820 | MB: Asus Sabertooth X79 | Dissi: Noctua d14 | Ram: 6x4gb Ddr3 1600 Ballistix | SSD: Crucial Mx300 275gb| HDD: wd10efrx, wd20efrx x2, samsung hd103sj | Masterizzatori: Optiarc ad7240s, LG bh10ls38, Liteon ihbs112, Liteon ihas524d | Gpu: Gigabyte gtx550ti OC | Scheda audio: Focusrite Saffire PRO 24 DSP | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712 pro, Akg k271 MK II, krk8400, brainwavz hm5, philips fidelio X2, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 09:08   #3022
marcellus71
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Salve,
anch'io sarei interessato ad uno di questi masterizzatori :
LG WH14NS40
LG BH16NS55
PIONEER BDR-209BK
ASUS BW-16D1HT

leggendo però le recensioni ho trovato che i BDXL vengono scritti solo dall'ASUS.
Siccome è un formato che mi interessa insieme al 4K, cosa mi potreste consigliare in proposito?
marcellus71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 10:42   #3023
Gekkota
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Ti consiglierei di valutare un Pioneer meno obsoleto, ora c'è il BDR-2209 e supporta BDXL.
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2017, 17:01   #3024
marcellus71
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gekkota Guarda i messaggi
Ti consiglierei di valutare un Pioneer meno obsoleto, ora c'è il BDR-2209 e supporta BDXL.
grazie. ora lo cerco
marcellus71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2017, 11:25   #3025
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Monza (MB)
Quote:
Originariamente inviato da marcellus71 Guarda i messaggi
Salve,
anch'io sarei interessato ad uno di questi masterizzatori :
LG WH14NS40
LG BH16NS55
PIONEER BDR-209BK
ASUS BW-16D1HT

leggendo però le recensioni ho trovato che i BDXL vengono scritti solo dall'ASUS.
Siccome è un formato che mi interessa insieme al 4K, cosa mi potreste consigliare in proposito?
LG BH16NS55 scrive i BDXL senza problemi
Old 15-09-2017, 09:03   #3026
Peppe1970
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Un saluto a tutti...

a proposito del RIPLOCK, esiste una "lista di masterizzatori" di cui si è
certi che abbiano questa fastidiosa funzionalità ?

Volevo comprare un Masterizzatore BR e volevo evitare, appunto, di
comprarne uno con questo RIPLOCK.

Da quel che ho letto in giro sul web, LG BH16NS55 possiede questa
funzionalità e LG BH16NS40, che sembra esserne privo, è difficile da trovare.

Su cosa consigliate di orientarsi ?

Grazie :-)
Peppe1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 10:05   #3027
gallo2882
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Cos'è RIPLOCK ?
gallo2882 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 16:49   #3028
Peppe1970
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da gallo2882 Guarda i messaggi
Cos'è RIPLOCK ?
Leggi questo:
https://en.wikipedia.org/wiki/Riplock
Peppe1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 11:08   #3029
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Buon giorno a tutti mi serve un aiuto per i supporti vergini.
Tempo fa (1anno) comprai delle campane della Panasonic, che da tutti erano indicati come i migliori, nello specifico LM-BRS2MWE, 25GB in single layer stampabili.
Oggi sto cercando lo stesso prodotto ma ho difficoltà a trovarlo e su noti shop costa uno sproposito, molto più di quanto lo pagai precedentemente.
Vi chiedo come vi trovate con i Verbatim che ho visto essere scesi di prezzo.
Grazie
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 12:23   #3030
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Vai tranquillo con i Verbatim. Li uso anch'io e mi trovo ottimamente.
Old 17-09-2017, 12:53   #3031
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Vai tranquillo con i Verbatim. Li uso anch'io e mi trovo ottimamente.
Anch'io quoto in toto
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS40 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 20:12   #3032
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Ok passo a Verbatim, del resto uso i suoi dvd e cd da una vita.
Ma sapete forse perché i Panasonic sono diventati come oro?
Solo per curiosità
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 20:20   #3033
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Se non sbaglio, mi sembra che Panasonic ha deciso che continuerà a vendere i propri supporti solo per il mercato Giapponese. Dai vari shop europei, sono rimanenze e per questo forse ora li trovi a prezzo stellare.
Old 23-10-2017, 12:33   #3034
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ragazzi ho vari cd audio vecchi di 15 anni fa che non si riescono piu a leggere causa deterioramento (si sono ingialliti) purtroppo erano dei Princo 48x che al epoca andavano benissimo poi vai a saperlo che non duravano dopo.. non me lo immaginavo minimamente questa cosa.. tenuti sempre nella loro custodia.. e adesso le ultime tracce si sentono male come se mancassero i byte..
ma la cosa strana è che ho sempre gli stessi supporti sempre ingialliti sopra ma stavolta sono dei. divx e tutti nonostante questo vengono letti correttamente.. ma il contenuto fa dipendere anche la longevità del supporto??
stesso masterizzatore ovviamente usato. all epoca

i cd in formato audio sono piu deboli e delicati??
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 21:34   #3035
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Non credo siano più delicati, si parla comunque di bytes, va un po' a fortuna, dipende da quali parti del file si sono deteriorate.
Hai provato ad estrarre i dati grezzi dal cd con programmi come Isobuster ?
Potresti anche riuscire a recuperare tutto o quasi.

Per i CD Audio un altro programma per estrarre i dati anche da dischi rovinati è EAC (Exact Audio Copy)

Quote:
... non me lo immaginavo minimamente questa cosa...
Io i Princo li usavo nel 2001, ma poi li ho backuppati dopo un paio d'anni (e alcuni erano già illeggibili ), mi sembra impossibile che in tutti questi anni tu non abbia mai sentito parlare del deterioramento di CD-DVD-BD

Ultima modifica di Il Castiglio : 23-10-2017 alle 21:36.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 10:45   #3036
jhonny82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Non credo siano più delicati, si parla comunque di bytes, va un po' a fortuna, dipende da quali parti del file si sono deteriorate.
Hai provato ad estrarre i dati grezzi dal cd con programmi come Isobuster ?
Potresti anche riuscire a recuperare tutto o quasi.

Per i CD Audio un altro programma per estrarre i dati anche da dischi rovinati è EAC (Exact Audio Copy)

Io i Princo li usavo nel 2001, ma poi li ho backuppati dopo un paio d'anni (e alcuni erano già illeggibili ), mi sembra impossibile che in tutti questi anni tu non abbia mai sentito parlare del deterioramento di CD-DVD-BD
Certo che l ho sentito e lo gia provato sulla mia pelle da anni.. ho gia provveduto al backup dei cd che sono quelli per cui ho avuto appunto problemi..i primi problemi li ho avuti dopo circa 3, 4 anni con i That's Write e princo 8x 16x credevo valesse solo x loro all epoca parlo 2003 perché gli altri e i princo 48x funzionano bene con i divx poi dopo circa 4, 5 anni nel 2009 mi accorgo del disastro con i cd audio .. purtroppo ho provato di tutto ma con i cd audio non ce. software che tenga (ho provato anche diversi masterizzatori per la lettura come i Plextor i quali sono stati loro a masterizzare quei cd con software come Plextools XL) i risultati migliori si hanno con i Blu-ray Pioneer probabilmente perché più nuovi e migliori. Nonostante gli errori minori rilevati con plextools le. ultime tracce risultano sempre pizzicate da rumori e creptii..
ad oggi pero ti ripeto i princo su 80 min in divx pur avendo cambiato totalmente colore sopra si leggono perfettamente al 100 % fino al 700 esimo MB. e questo che mi ha fregato in passato.. e ancora ho un 60-70 cd audio che non sono riuscito a recuperare :-(
non ci credevo neanche io ma è cosi.. solo che a me interessavano i cd audio purtroppo :-(

con i dvd non mi è capitato alcun caso di deterioramento dopo anche 15 anni

Ultima modifica di jhonny82 : 24-10-2017 alle 10:50.
Old 24-10-2017, 11:01   #3037
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Quote:
Ragazzi ho vari cd audio vecchi di 15 anni fa che non si riescono piu a leggere causa deterioramento (si sono ingialliti) purtroppo erano dei Princo 48x che al epoca andavano benissimo poi vai a saperlo che non duravano dopo.. non me lo immaginavo minimamente questa cosa.. tenuti sempre nella loro custodia.. e adesso le ultime tracce si sentono male come se mancassero i byte..
ma la cosa strana è che ho sempre gli stessi supporti sempre ingialliti sopra ma stavolta sono dei. divx e tutti nonostante questo vengono letti correttamente.. ma il contenuto fa dipendere anche la longevità del supporto??
stesso masterizzatore ovviamente usato. all epoca

beh se fossero stati di altre marche (verbatim) avresti probabilmente ancora i cd leggibili. i princo tra l'altro erano noti per essere piuttosto scadenti
Cmq la struttura dati del cd-audio (red book) è differente da quella del cd-dati (compresi i sistemi di correzione degli errori) quindi può essere che gli stessi problemi siano meno correggibili su un cd-audio (e ancora di più da un lettore cd per cd-audio, tipo stereo, macchina etc) che non su un cd-dati.
Prova a fare una scansione con CD-speed di qualcuno di quei cd (se hai un lettore compatibile che dà risultati sensati) e magari postarla, e poi cmq prova ad estrarre le tracce con eac in secure mod (per essere sicuro che i dati estratti siano quelli che dovrebbero essere senza errori).

Edit.: ho visto ora il tuo post successivo. magari posta anche una scansione dei cd su cui hai masterizzato divx così vediamo i risultati a confronto. la scansione la puoi fare con un plextor vecchio con le plextool o con altri lettori (optiarc, benq.. nn so i pioneer) e cd-speed
Case: NZXT Phantom | Cpu: i7 3820 | MB: Asus Sabertooth X79 | Dissi: Noctua d14 | Ram: 6x4gb Ddr3 1600 Ballistix | SSD: Crucial Mx300 275gb| HDD: wd10efrx, wd20efrx x2, samsung hd103sj | Masterizzatori: Optiarc ad7240s, LG bh10ls38, Liteon ihbs112, Liteon ihas524d | Gpu: Gigabyte gtx550ti OC | Scheda audio: Focusrite Saffire PRO 24 DSP | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712 pro, Akg k271 MK II, krk8400, brainwavz hm5, philips fidelio X2, koss ksc75

Ultima modifica di axl138 : 24-10-2017 alle 11:05.
Old 24-10-2017, 11:47   #3038
jhonny82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
beh se fossero stati di altre marche (verbatim) avresti probabilmente ancora i cd leggibili. i princo tra l'altro erano noti per essere piuttosto scadenti
Cmq la struttura dati del cd-audio (red book) è differente da quella del cd-dati (compresi i sistemi di correzione degli errori) quindi può essere che gli stessi problemi siano meno correggibili su un cd-audio (e ancora di più da un lettore cd per cd-audio, tipo stereo, macchina etc) che non su un cd-dati.
Prova a fare una scansione con CD-speed di qualcuno di quei cd (se hai un lettore compatibile che dà risultati sensati) e magari postarla, e poi cmq prova ad estrarre le tracce con eac in secure mod (per essere sicuro che i dati estratti siano quelli che dovrebbero essere senza errori).

Edit.: ho visto ora il tuo post successivo. magari posta anche una scansione dei cd su cui hai masterizzato divx così vediamo i risultati a confronto. la scansione la puoi fare con un plextor vecchio con le plextool o con altri lettori (optiarc, benq.. nn so i pioneer) e cd-speed
lo so hai perfettamente ragione, se potessi tornare indietro.. ma. prima costavano molto e pensavo che una. volta masterizzati e provati allora erano buoni, della durata onestamente non ci avevo proprio pensato essendo tecnologia nuova CD all epoca..
cmq. è anche fortuna.. Avevo una copia di un cd audio fatto da me per me e un mio amico con stessa marca SKC stesso masterizzatore stesso giorno e stesso pennarello! bene il mio dopo 10 anni totalmente illegibile, il suo neanche un errore!! la differenza è che lui li ha conservati in raccoglitori e io nella custodia cd come da fabbrica.. sulla mia libreria.. assurdo.. abitiamo a una scala di distanza..

assurdo di piu che ho i floppy del 94 perfettamente leggibili oggi come la. musicassette.. e un cd infatti ho dovuto recuperarlo rippandolo dal nastro!!! cose dell altro mondo..

feci. gia una prova a suo tempo con EAC ma impiegava anche ore ed ore oer per leggere il cd con errori e poi cosi il drive si va a farsi. benedire..
con plextools invece ho notato che fino a 10000 errori per traccia riesci ancora a non notarle ma arrivati
oltre iniziano i creptii ecc..
Old 24-10-2017, 19:07   #3039
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Quote:
lo so hai perfettamente ragione, se potessi tornare indietro.. ma. prima costavano molto e pensavo che una. volta masterizzati e provati allora erano buoni, della durata onestamente non ci avevo proprio pensato essendo tecnologia nuova CD all epoca..
cmq. è anche fortuna.. Avevo una copia di un cd audio fatto da me per me e un mio amico con stessa marca SKC stesso masterizzatore stesso giorno e stesso pennarello! bene il mio dopo 10 anni totalmente illegibile, il suo neanche un errore!! la differenza è che lui li ha conservati in raccoglitori e io nella custodia cd come da fabbrica.. sulla mia libreria.. assurdo.. abitiamo a una scala di distanza..

assurdo di piu che ho i floppy del 94 perfettamente leggibili oggi come la. musicassette.. e un cd infatti ho dovuto recuperarlo rippandolo dal nastro!!! cose dell altro mondo..

feci. gia una prova a suo tempo con EAC ma impiegava anche ore ed ore oer per leggere il cd con errori e poi cosi il drive si va a farsi. benedire..
con plextools invece ho notato che fino a 10000 errori per traccia riesci ancora a non notarle ma arrivati
oltre iniziano i creptii ecc..
no figurati nn voleva mica essere una critica.. è capitato pure a me coi princo (o altri cd penosi...). Puoi postare le scansioni fatte con plextools di qualcuno di questi cd, così per curiosità più che altro perché con le prove che hai fatto penso che ormai tutti i tentativi siano stati eseguiti. Puoi solo provare più drive e sperare che qualcuno riesca a leggerli meglio (per i cd onestamente nn ricordo quali erano i lettori meno schizzinosi.. )
Old 25-10-2017, 09:24   #3040
jhonny82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da axl138 Guarda i messaggi
no figurati nn voleva mica essere una critica.. è capitato pure a me coi princo (o altri cd penosi...). Puoi postare le scansioni fatte con plextools di qualcuno di questi cd, così per curiosità più che altro perché con le prove che hai fatto penso che ormai tutti i tentativi siano stati eseguiti. Puoi solo provare più drive e sperare che qualcuno riesca a leggerli meglio (per i cd onestamente nn ricordo quali erano i lettori meno schizzinosi.. )
figurati tu mi sto autocriticando e me la prendo con me stesso per averlo fatto.. sono stato ingenuo a non pensare al fattore longevità nel breve tempo!
ok appena ho tempo posto delle scansioni..
allo stato attuale le unità che riescono a leggere meglio i cd cioè a produrre meno errori sono i pioneer bdr-s07 ed s09xlt.. volevo prendere un masterizzatore pioneer dvd che supporta il Pure Read 3 ma è solo in store del giappone. e in cina e così mi presi il bdr s09xlt che lo supporta anche esso.
cmq un consiglio per preservare i drive a lungo tempo è tenere un qualsiasi disco sempre inserito in modo che venga protetto dalla polvere la lente
posseggo anche un plex Premium2 52x che dopo. sei. mesi di non utilizzo non. mi leggeva. più neanche i cd vuoti poi dopo aver pulito la lente andava ma dopo altri mesi di nuovo non andava, l ho ripulito e stavolta ci tengo sempre un cd vuoto all interno e tutti i giorni da un paio di anni lo riesce sempre a leggere.. sembra strano ma è cosi!
 Rispondi

Recensione FiiO X3 III: qualità convincente e prezzo accessibile Recensione FiiO X3 III: qualità convincen...
iPhone X, un passo audace verso il domani iPhone X, un passo audace verso il domani
Comparativa schede madri Z370 per processori Intel Coffee Lake Comparativa schede madri Z370 per processori Int...
Total War Warhammer II, ora il più completo degli RTS Total War Warhammer II, ora il più comple...
Nikon D7500, compatta e versatile reflex APS-C con prestazioni insospettabili Nikon D7500, compatta e versatile reflex APS-C c...
Doogee: il nuovo display curvo porter&ag...
Motorola Moto X4: la recensione del nuov...
Athena presenta a “G! come giocare” il g...
Le migliori offerte GearBest del week-en...
Polaroid e Fujifilm: è battaglia ...
Fastweb annuncia le offerte Mobile per i...
HTC annuncia le offerte del Black Friday...
iOS è ancora il sistema operativo...
TomTop propone coupon, giochi a premi e ...
I requisiti di sistema per la versione P...
Nintendo Switch ancora meglio di PS4 e X...
OnePlus 5 riceverà la Open Beta d...
Le 16 offerte GearBest da non perdere og...
Prossimi iPhone con modem 5G: Apple e In...
Star Wars Battlefront II: stop alle tran...
Intel Solid State Drive (SSD) Toolbox
Norton Internet Security
Norton Antivirus
Opera 49
Opera Portable
Dropbox
Chromium
Radeon Software Crimson ReLive Edition
HWiNFO64
HWiNFO32
Media Player Classic Black Edition
CCleaner Portable