Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2017, 16:56   #1
mich2alic
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 357
Consigli per gli acquisti. Nuovo pc budget 700€

Ciao a tutti, visto che è un po che non mi aggiorno, potreste darmi alcuni consigli per un pc nuovo a circa 700€?

Premetto che ho già la scheda video (ati 290x), alimentatore (corsair tx750w) e windows.

Possibilmente vorrei montare il nuovo processore i7 7700 (o i5)!

Un GRAZIE enorme a chi mi da una mano!


Ultima modifica di mich2alic : 23-01-2017 alle 21:37.
mich2alic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 17:30   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Ciao
che uso faresti del pc?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 21:36   #3
mich2alic
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 357
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
che uso faresti del pc?
Principalmente gaming! Infatti monterò una 290x che ho già.. Ogni tanto photoshop e autocad, ma niente di impegnativo
mich2alic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2017, 22:15   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
hai uno shop preferito da voler usare?
hai esigenze particolari sul formato del case, capienza di hdd/ssd, raid, serve il wifi e cose del genere?
quanta fretta avresti di comprare?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 00:11   #5
mich2alic
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 357
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
hai uno shop preferito da voler usare?
hai esigenze particolari sul formato del case, capienza di hdd/ssd, raid, serve il wifi e cose del genere?
quanta fretta avresti di comprare?
Allora.. Parlando di case, mi piacciono quelli "eleganti" va bene di qualsiasi dimensione tranne che un big tower,diciamo dal middle in giù (considera che ho una 290x, tanto lunga che ho dovuto modificare il mio vecchio case zalman z8 per farla entrare).. Vorrei almeno un ssd da non meno di 240/256 gb, e un HD da 2 tb come archivio... Ora che ci penso avrei bisogno della WiFi dato che ho dovuto spostare il router da un'altra parte!

Per quanto riguarda i fornitori, quello di fiducia era l'ormai defunto sito della chiave.. Quindi adesso non so a chi rivolgermi... Consigli sul più affidabile?

Per le tempistiche non ho grandi esigenze, anche se mercoledì do via il mio vecchio PC, userò il portatile da lavoro

Ultima modifica di mich2alic : 24-01-2017 alle 00:19.
mich2alic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 07:38   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
Il router quanto sarebbe distante? Muri in mezzo?
Senn hai fretta potresti attendere che le cpu kabylake si assestino di prezzo e che escano sul mercato le cpu ryzen, x marzo dovremmo esserci (ce da dire che forse all'inizio ryzen uscirà solo nella fascia alta, se e cosi cambierà poco i prezzi considerando che x fascia alta si intende dai 400 euro in su di processore e sarebbe fin troppo, tu puoi guardare la fascia 150-250 euro)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 09:04   #7
mich2alic
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 357
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Il router quanto sarebbe distante? Muri in mezzo?
Senn hai fretta potresti attendere che le cpu kabylake si assestino di prezzo e che escano sul mercato le cpu ryzen, x marzo dovremmo esserci (ce da dire che forse all'inizio ryzen uscirà solo nella fascia alta, se e cosi cambierà poco i prezzi considerando che x fascia alta si intende dai 400 euro in su di processore e sarebbe fin troppo, tu puoi guardare la fascia 150-250 euro)
Ho trovato il 7700 a circa 295 euro, dici che convenga aspettare? Ora aspettare fino a marzo vorrei evitare, ma se dici che ne vale la pena mi fido e aspetto

ecco uno schemetto del piano di casa. Il router in linea d'aria si trova a 6-7 metri dal pc, c'è quel muro portante di 25 nel mezzo, ma è anche vero che subito dopo c'è un'apertura di 2 metri e mezzo, volendo posso riuscire a spostarlo più vicino tra i due muri portanti.

mich2alic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 12:45   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
diepnde da te, diciamo ceh x ora nn e sicuro che uscranno anceh nuovi modelli di fascia piu bassa, x cui nn e sicuro che a marzo ci sara concorrenza con gli i5 (quel ceh ti serve diciamo) quindi potresti aspettare ma se escono solo cpu da 400 euro in su nn vedresti dei miglioramenti sul prezzo dell'i5 ne potresti comprare una cpu alternative
però guarda ogni settimana esce una news diversa a riguardo, finceh nn viene definita una data di lancio nn sparemo che cosa e quando uscira sul mercato

se nn hai fretta tanto vale attendere, se ne hai con 200 euro di cpu te la cavi senza problemi
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 13:12   #9
mich2alic
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 357
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
diepnde da te, diciamo ceh x ora nn e sicuro che uscranno anceh nuovi modelli di fascia piu bassa, x cui nn e sicuro che a marzo ci sara concorrenza con gli i5 (quel ceh ti serve diciamo) quindi potresti aspettare ma se escono solo cpu da 400 euro in su nn vedresti dei miglioramenti sul prezzo dell'i5 ne potresti comprare una cpu alternative
però guarda ogni settimana esce una news diversa a riguardo, finceh nn viene definita una data di lancio nn sparemo che cosa e quando uscira sul mercato

se nn hai fretta tanto vale attendere, se ne hai con 200 euro di cpu te la cavi senza problemi
Grazie per la spiegazione... ci penserò su, ma se dovessi decidere di prenderlo tra pochi giorni, quale sarebbe la configurazione ideale?
mich2alic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2017, 13:27   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133418
si potrebbe fare qualcosa di simile:

Intel Core i5-7400 3GHz 6MB Cache intelligente Scatola

Intel Core i5-7400 3GHz 6MB Cache intelligente Scatola di Intel
Generalmente spedito entro 4-5 giorni
Venduto da: pcitaliastore.it
Le opzioni regalo non sono disponibili. Le opzioni regalo non sono disponibili. Ulteriori informazioni

EUR 203,85

1
TP-Link TL-WDN4800 Adattatore PCI Express Wireless N900, Dual Band 450 Mbps, 3 Antenne Rimovibili Omnidirezionali da 2 dBi

TP-Link TL-WDN4800 Adattatore PCI Express Wireless N900, Dual Band 450 Mbps, 3 Antenne Rimovibili Omnidirezionali da 2 dBi di Tp-link
Disponibilità immediata
Idoneo alla spedizione GRATUITA
Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni

EUR 41,48

1
Western Digital WD Caviar Blue 2TB 64MB Cache, WD20EZRZ (64MB Cache)

Western Digital WD Caviar Blue 2TB 64MB Cache, WD20EZRZ (64MB Cache) di Western Digital
Disponibilità immediata
Idoneo alla spedizione GRATUITA
Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni

EUR 77,33

1
Cooler Master MasterBox 5 Nero

Cooler Master MasterBox 5 Nero di Coolermaster
Disponibilità immediata
Idoneo alla spedizione GRATUITA
Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni

EUR 74,75

1
Samsung 850 EVO SSD da 250 GB, 2.5" SATA III, Nero

Samsung 850 EVO SSD da 250 GB, 2.5" SATA III, Nero di Samsung
Disponibilità immediata
Idoneo alla spedizione GRATUITA
Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni

EUR 91,98

1
Asus Prime H270-Pro Scheda Madre, Nero

Asus Prime H270-Pro Scheda Madre, Nero di Asus
Disponibilità: solo 9 --ordina subito (ulteriori in arrivo).
Idoneo alla spedizione GRATUITA
Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni

EUR 129,99

1
Ballistix Sport LT Kit Memoria da 16 GB (8 GBx2), DDR4, 2400 MT/s, (PC4-19200) DIMM, 288-Pin - BLS2C8G4D240FSB, Grigio

Ballistix Sport LT Kit Memoria da 16 GB (8 GBx2), DDR4, 2400 MT/s, (PC4-19200) DIMM, 288-Pin - BLS2C8G4D240FSB, Grigio di Crucial
Disponibilità immediata
Idoneo alla spedizione GRATUITA
Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni

EUR 114,25

1

Totale (7 articoli): EUR 733,63 shop amaz

se hai un router wifi da 450mbps senno puoi spendere anche meno x una shcedina da 300mbps
sulle shcede amdri al momento sono tutte care, magari ci sono altri modelli leggermente meno accessoriati ma validi, pero bisogna aspettare qualche recensione x valutarne a dovere e la loro disponibilita
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v