Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2011, 17:54   #61
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8245
Salve, io ho il dvd di windows 7 AOI (fatto seguendo questa guida con le immagini prese da technet, avrei bisogno di sapere se con quella versione è possibile integrare l'sp1, ho provato con RT7 LITE ad aggiornare una ad una le versioni mi è uscita un'immagine da quasi 6 gb

Grazie
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 11:18   #62
lupetto2k
Senior Member
 
L'Avatar di lupetto2k
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 1506
ciao
ho provato a chiedere nel forum ma mi hanno reindirizzato qui.
riporto:

vorrei fare un windows 7 unattended integrando anche i driverpacks in modo da deployarlo in maniera massiva sui client della mia rete.
con windows XP era tutto più semplice e personalizzabile (compreso slipstream SP) senza dover ricorrere a programmi di terze parti mentre con windows 7 sto provando un po' di tutto, rt 7 lite, vlite, AIK senza riuscire.
ho perso una mezza giornata per integrare la SP1 e ora non riesco a trovare il modo per integrare i driver di driverpacks (di certo non mi voglio mettere ad inserirli singolarmente) e mi sono perso nell'uso di AIK.
non c'è una procedura pratica per fare un bel windows unattended integrando quello che serve?

grazie
__________________
HW: HTPC E8400-AsusP5EVM HDMI-2x1GB OCZ PC6400Titanim-160GB SSD Intel-Antec Fusion V2. 4x Notebook HP/Lenovo e Netbook Acer Aspire One A110. NAS: Qnap TS-210. TABLET Asus Transformer Prime e Samsung Galaxy Tab 2 7.0. PHONE Samsung Galaxy SIII
Toys: XBOX360Slim(Grande!) e mitica Suzuki GSX-R 1000 K8 Yoshimura
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 11:29   #63
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ma R7Lite funziona peggio? forse ci sarebbero meno sbattimenti..
Al confronto con l'edizione msdn W7+sp1, al Microsoft update la versione fatta con RT7Lite segnala la KB947821 (la quale impega circa 10 minuti per installarsi), la versione msdn no.
Secondo me l'integrazione di SP1 con RT7Lite non riesce a disabilitare o disinstallare alcune feature, quindi non lo ritengo un metodo affidabile, in quanto l'ISO sarà sicuramente diversa da quella msdn.

Navigando in rete ho notato la procedura con video demo Sysprep and ImageX mi pare che qui non si utilizzi il waik, per "catturare" il file install.wim per poi poterlo inserire nell'immagine montata.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 28-02-2011 alle 11:48.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 11:47   #64
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da ::billo Guarda i messaggi
....Sto testando l'iso con VMware e sembra tutto ok, per ora.
Nonostante l'integrazione del SP1 segnala già più di 100 Mb di aggiornamenti
La patch "strumento di analisi della conformità degli aggiornamenti" la KB947821, in teoria non dovrebbe essere segnalata dal Microsoft Update.
In quanto la versione msdn con sp1 integrato, non la segnala.
Io ho provato con la 32 bit, ma penso non cambi per la 64
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 28-02-2011 alle 11:55.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 11:53   #65
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
No, sicuramente non uguale. Teoricamente la microsoft ottiene i wim aggiornati a sp1 installando windows 7 su una macchina virtuale, poi l'sp1, effettuando la pulizia dell'immagine e poi la cattura del wim. Almeno così ho letto da diverse fonti...
Allora il metodo, della Microsoft, che niente niente è proprio quello che forse adotta per le integrazioni dei SP, ossia il Sysprep and ImageX, che devo ancora mettere in pratica.
(Nell'esempio del video demo, si crea il file immagine con office integrato)

Da quello che ho capito, si dovrebbe creare su macchina virtuale l'instalazione pulita di seven, fargli fare tutti gli aggiornamenti, compreso l'SP1, e poi "catturare" un file immagine, il file in questione è install.vim per poterlo sostituire nella ISO montata al posto di quello esistente, e poi smontare l'immaggine.
Questo dovrebbe essere il procedimento sicuro.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X

Ultima modifica di DMD : 28-02-2011 alle 11:57.
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 17:44   #66
hexnuevo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 470
Quando effettuo l'integrazione di internet explorer 9 mi esce questo messaggio di errore da cosa può dipendere, il wim da caricare è starter.wim o sbaglio.

hexnuevo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 17:47   #67
SuperBubbleBobble
Senior Member
 
L'Avatar di SuperBubbleBobble
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1757
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
Allora il metodo, della Microsoft, che niente niente è proprio quello che forse adotta per le integrazioni dei SP, ossia il Sysprep and ImageX, che devo ancora mettere in pratica.
(Nell'esempio del video demo, si crea il file immagine con office integrato)
Per chi fosse interessato c'è pure sto video (simile a quello M$) di ricktendo che è utile:
http://www.youtube.com/watch?v=VKjy1...=youtube_gdata
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 18:36   #68
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Ho appena terminato il test, con ImageX come il video di cui sopra, con W7 64 e alla verifica del Microsoft update ha rilevato le stesse patch dell'ISO msdn, senza la KB947821

__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 18:46   #69
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
quindi l'unica cosa sicura è o farsi spedire il DVD col SP integrato da microsoft oppure aggiornarlo a manina applicandoci le patch necessarie appena formattato e buonanotte
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 19:00   #70
::billo
Senior Member
 
L'Avatar di ::billo
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Messaggi: 814
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
La patch "strumento di analisi della conformità degli aggiornamenti" la KB947821, in teoria non dovrebbe essere segnalata dal Microsoft Update.
In quanto la versione msdn con sp1 integrato, non la segnala.
Io ho provato con la 32 bit, ma penso non cambi per la 64
in effetti quell'aggiornamento è sintomo di qualcosa di strano...

http://support.microsoft.com/kb/947821

bisognerebbe vedere i log che lascia in
Codice:
 
%SYSTEMROOT%\Logs\CBS\CheckSUR.log
%SYSTEMROOT%\Logs\CBS\CheckSUR.persist.log
solo che io li ho cancellati
Riuscite a controllarli?

Ormai ho formattato e reinstallato tutto e sembra andare tutto benone
::billo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 19:03   #71
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
quindi l'unica cosa sicura è o farsi spedire il DVD col SP integrato da microsoft oppure aggiornarlo a manina applicandoci le patch necessarie appena formattato e buonanotte
NO! esiste anche l'alternativa che ho appena postato.
Rileva le stesse patch della versione msdn
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 19:06   #72
::billo
Senior Member
 
L'Avatar di ::billo
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Messaggi: 814
poi non capisco perchè sul sito microsoft il (KB947821 è da 300MB ...
::billo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 19:36   #73
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Aggiornerei la guida con le indicazioni dell'utente DMD (quindi sysprep e capture), ma vorrei capire quali sono le differenze con il procedimento manuale (senza macchina virtuale). E' solo una questione dell'aggiornamento KB947821?

@DMD: tu hai installato in vhd, installato sp1 (con ctrl + maiusc + f3), usando dism cleanup e infine catturando l'immagine risultante?
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 19:44   #74
::billo
Senior Member
 
L'Avatar di ::billo
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Messaggi: 814
News

Quote:
Originariamente inviato da ::billo Guarda i messaggi
in effetti quell'aggiornamento è sintomo di qualcosa di strano...

http://support.microsoft.com/kb/947821

bisognerebbe vedere i log che lascia in
Codice:
 
%SYSTEMROOT%\Logs\CBS\CheckSUR.log
%SYSTEMROOT%\Logs\CBS\CheckSUR.persist.log
solo che io li ho cancellati
Riuscite a controllarli?

Ormai ho formattato e reinstallato tutto e sembra andare tutto benone
Ho recuperato quei file. Entrambi riportano:
Codice:
=================================
Checking System Update Readiness.
Binary Version 6.1.7601.21645
Package Version 11.0
2011-02-25 19:00

Checking Windows Servicing Packages

Checking Package Manifests and Catalogs
(f)	CBS MUM Corrupt	0x800B0100	servicing\Packages\Package_for_KB976932~31bf3856ad364e35~amd64~~6.1.1.17514.mum	servicing\Packages\Package_for_KB976932~31bf3856ad364e35~amd64~~6.1.1.17514.cat	Package manifest cannot be validated by the corresponding catalog
(f)	CBS MUM Corrupt	0x800B0100	servicing\Packages\Windows7SP1-KB976933~31bf3856ad364e35~amd64~~6.1.1.17514.mum	servicing\Packages\Windows7SP1-KB976933~31bf3856ad364e35~amd64~~6.1.1.17514.cat	Package manifest cannot be validated by the corresponding catalog
(fix)	CBS MUM Corrupt	CBS File Replaced	Windows7SP1-KB976933~31bf3856ad364e35~amd64~~6.1.1.17514.mum from Cabinet: C:\Windows\CheckSur\v1.0\windows6.1-7601-x64-neutralcab.cab.
(fix)	CBS Paired File	CBS File also Replaced	Windows7SP1-KB976933~31bf3856ad364e35~amd64~~6.1.1.17514.cat from Cabinet: C:\Windows\CheckSur\v1.0\windows6.1-7601-x64-neutralcab.cab.

Checking Package Watchlist

Checking Component Watchlist

Checking Packages

Checking Component Store

Summary:
Seconds executed: 222
 Found 2 errors
 Fixed 1 errors
  CBS MUM Corrupt Total count: 2
  Fixed: CBS MUM Corrupt.  Total count: 1
  Fixed: CBS Paired File.  Total count: 1

Unavailable repair files:
	servicing\packages\Package_for_KB976932~31bf3856ad364e35~amd64~~6.1.1.17514.mum
	servicing\packages\Package_for_KB976932~31bf3856ad364e35~amd64~~6.1.1.17514.cat
Da quel che ho capito ci sono due errori.
Quello non risolto è apppunto il KB976932 ovvero il SP1. Ma secondo me è solo un errore di "forma"
Se ho capito bene, l'errore 0x800B0100 sta ad indicare che non riesco ad installare il sp1 con windows update, ma non dovrebbero esserci problemi visto che è già installato...

Ultima modifica di ::billo : 28-02-2011 alle 20:20.
::billo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 20:26   #75
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
....

@DMD: tu hai installato in vhd, installato sp1 (con ctrl + maiusc + f3), usando dism cleanup e infine catturando l'immagine risultante?
vero fino a ctrl + maiusc + f3, poi ho catturato install.vim con ImageX e sostituendolo al posto di quello dell'ISO originale. Il demo è quello di ricktendo postato più sopra.
__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 22:52   #76
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5094
Gremo... allora finita tutta la procedura...
Poi ho montato l'iso e virtualizzato la starter sp1


Ecco appena lanciato windows update


Mentre qui... come dicevi... ecco che appena installato bisogna fare la pulizia...
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 23:34   #77
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Quote:
Originariamente inviato da DMD Guarda i messaggi
vero fino a ctrl + maiusc + f3, poi ho catturato install.vim con ImageX e sostituendolo al posto di quello dell'ISO originale. Il demo è quello di ricktendo postato più sopra.
Così però ti sei portato indietro i file di backup dell'sp1. Dovevi montare il vhd e lanciare:

Codice:
DISM /image:<path_to_offline_image> /cleanup-Image /spsuperseded /hidesp
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Ecco appena lanciato windows update


Mentre qui... come dicevi... ecco che appena installato bisogna fare la pulizia...
Nell'immagine compare l'aggiornamento che non dovrebbe esserci, come fatto notare da DMD. Inoltre noterai che facendo la pulizia più volte quella voce comparirà lo stesso. Non so per quale motivo (bug nella procedura?) e non so se succede lo stesso anche per le sp1 MSDN.

X TUTTI: il procedimento del reverse enginering è più semplice, produce immagini più piccole ma richiede molto più tempo; se mi confermate (come DMD) che la procedura porta ad una iso non consistente (vedi aggiornamenti) allora opteremo per la chiusura del thread oppure alla riscrittura del primo post con reverse enginering. Commenti?
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 23:47   #78
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5094
Quote:
Originariamente inviato da Gremo Guarda i messaggi
Così però ti sei portato indietro i file di backup dell'sp1. Dovevi montare il vhd e lanciare:

Codice:
DISM /image:<path_to_offline_image> /cleanup-Image /spsuperseded /hidesp


Nell'immagine compare l'aggiornamento che non dovrebbe esserci, come fatto notare da DMD. Inoltre noterai che facendo la pulizia più volte quella voce comparirà lo stesso. Non so per quale motivo (bug nella procedura?) e non so se succede lo stesso anche per le sp1 MSDN.

X TUTTI: il procedimento del reverse enginering è più semplice, produce immagini più piccole ma richiede molto più tempo; se mi confermate (come DMD) che la procedura porta ad una iso non consistente (vedi aggiornamenti) allora opteremo per la chiusura del thread oppure alla riscrittura del primo post con reverse enginering. Commenti?
però poi se lancio pulizia disco, lo rimuove
Reseversing? Si... l'unica è montare i vari step di install.wim, e fare l'upgrade a sp1, poi salvare e ricomprimere...
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 23:51   #79
Gremo
Senior Member
 
L'Avatar di Gremo
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
Messaggi: 3177
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
però poi se lancio pulizia disco, lo rimuove
Reseversing? Si... l'unica è montare i vari step di install.wim, e fare l'upgrade a sp1, poi salvare e ricomprimere...
Intendevo si reverse integration non engineering, deformazione professionale

Quindi? Quale guida è più corretta? Fatemi sapere, intanto aggiorno il primo post.
__________________

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 11:11   #80
DMD
Senior Member
 
L'Avatar di DMD
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3163
Perchè non effetua la pulizia?
L'unità collegata è M

__________________
Mio PC Ryzen 7950X
DMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v