Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2008, 16:28   #1
SUXFABER
Senior Member
 
L'Avatar di SUXFABER
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: ROMA
Messaggi: 517
UN'OPINIONE SU SOSTITUZIONE HAG FW

in pratica...abbonato fw dal 99 mi ritrovo l'hag versione ''99'' e la linea che non va' oltre i 450kb in down (richiesta a fw l'upg a 20mb mi hanno risposto che la mia linea oltre i 5mb non va') e mi e' sorto il dubbio.... puo' essere che l'hag dell'anno 99 in dsl non va' oltre i 5mb?? ....secondo ...mi interessava avere la wi-fi (possibilmente senza aggiungere altri box come l'access point) ed ho visto a casa di amici che gli ultimi hag di fw ce l'hanno integrata.... ma sembra che fw non cambi l'hag su richiesta ....conoscete per caso un ''escamotage'' per farselo sostituire
__________________
AORUS X570 PRO - RYZEN 5 5900X - DEEP COOL - RAM 32GB BALLISTIC 3600 - SAMSUNG 950PRO M2 512 - SAMSUNG 970EVO M2 1TB - SAPPHIRE RX7900XT 20GB - CORSAIR RM850X - MSI OPTIX G27 WQHD - ESI U22XT
SUXFABER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 16:59   #2
webmagic
Senior Member
 
L'Avatar di webmagic
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Messaggi: 2328
Disdici e riabbonati
Pare sia l'unica via d'uscita per costringerli ad attivarti la superadsl (se disponibile e se la supporti) e al cambio hag con quello con il wireless integrato.

Anche se ti si dovesse rompere l'hag attuale te lo sostituirebbero con uno del vecchio tipo, col vecchio protocollo H.323 per la fonia.
__________________
[1] MSI Z77A-G43 | Intel Core i7 3770 | RAM DDR3 16 GB | 2x(Samsung SSD 860 EVO 250Gb)+(ST1000DM010 1Tb) | LG GH24NSB0 + Samsung SH-224FB | Corsair CX430V2 | Tiscali FTTC 105/35 | Win 10 Pro x64 |
[2] HP Pavilion DV6-1345SL | P8700 | 8 Gb | 500GB 7200rpm | HD4650 1GB | 15,6" | Win 8.1 Pro x64 |
webmagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 23:30   #3
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
Disdici e riabbonati
Pare sia l'unica via d'uscita per costringerli ad attivarti la superadsl (se disponibile e se la supporti) e al cambio hag con quello con il wireless integrato.

Anche se ti si dovesse rompere l'hag attuale te lo sostituirebbero con uno del vecchio tipo, col vecchio protocollo H.323 per la fonia.
Quoto tutto. La politica Fastweb (ma non solo...beh è l'unica attenuante) nei confronti dei vecchi clienti è davvero terribile.

Io ormai consiglio Fastweb solo se si ha un ottimo doppino e se si fa forte uso di programmi P2P; per il resto ha perso molti dei suoi punti di forza.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 21:16   #4
SUXFABER
Senior Member
 
L'Avatar di SUXFABER
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: ROMA
Messaggi: 517
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Quoto tutto. La politica Fastweb (ma non solo...beh è l'unica attenuante) nei confronti dei vecchi clienti è davvero terribile.

Io ormai consiglio Fastweb solo se si ha un ottimo doppino e se si fa forte uso di programmi P2P; per il resto ha perso molti dei suoi punti di forza.


in effetti quoto tutto ..... ho contattato FW e mi hanno risposto che da un test che fanno periodicamente risulta che la mia linea non va' oltre i 5mb ...ora convincere a casa a cambiare provider e' dura... ( sono un po' antiquati circa wi-fi, velocita' ,ecc.. ) mi chiedevo se esiste in commercio un modem router wi-fi che posso mettere al posto dell'hag (per avere anche gli out telefonici e la wi-fi).....
__________________
AORUS X570 PRO - RYZEN 5 5900X - DEEP COOL - RAM 32GB BALLISTIC 3600 - SAMSUNG 950PRO M2 512 - SAMSUNG 970EVO M2 1TB - SAPPHIRE RX7900XT 20GB - CORSAIR RM850X - MSI OPTIX G27 WQHD - ESI U22XT
SUXFABER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 22:41   #5
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
L'hag non puoi eliminarlo; al massimo puoi collegarci in cascata un router NON modem wireless; ti consiglio il Linksys WRT54GL, perché il suo firmware può essere sostituito con uno creato da degli utenti, chiamato DD-WRT, estremamente potente. Questo ti permetterebbe di sfruttare al massimo la banda che hai, in attesa che Fastweb permetta la migrazione a 20 Mbit dei vecchi clienti (prima o poi accadrà).
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 13:02   #6
3nric0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
Messaggi: 706
Quote:
Originariamente inviato da SUXFABER Guarda i messaggi
in effetti quoto tutto ..... ho contattato FW e mi hanno risposto che da un test che fanno periodicamente risulta che la mia linea non va' oltre i 5mb ...ora convincere a casa a cambiare provider e' dura... ( sono un po' antiquati circa wi-fi, velocita' ,ecc.. ) mi chiedevo se esiste in commercio un modem router wi-fi che posso mettere al posto dell'hag (per avere anche gli out telefonici e la wi-fi).....
prova a convincerli ( i genitori ) trovando un provider + economico.
3nric0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 13:43   #7
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7141
io li minaccerei di cambiare gestore e vedrai che te li danno sti 20mb! E se proprio non te li danno passi a un altro operatore (come libero o tiscali che i 20mb te li danno).
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 14:48   #8
3nric0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
Messaggi: 706
se nn regge i 6 figuriamo i 20.
Se mandi disdettia ( la minaccia telefonica non serve a nulla, vale i vecchio detto" tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare ") a 1/2 raccomandata puoi ottenere uno sconto sulla bolletta, sicuramente ti richiamano, ma upgrade di linea non ne fanno.
L'unica per tentare di avere i ..fino a 20Mb in tempi certi è quella riabbonarsi, ribadisco che se il doppino nn regge i 6 i 20 sono solo un illusione
3nric0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 15:00   #9
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da 3nric0 Guarda i messaggi
se nn regge i 6 figuriamo i 20.
Se mandi disdettia ( la minaccia telefonica non serve a nulla, vale i vecchio detto" tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare ") a 1/2 raccomandata puoi ottenere uno sconto sulla bolletta, sicuramente ti richiamano, ma upgrade di linea non ne fanno.
L'unica per tentare di avere i ..fino a 20Mb in tempi certi è quella riabbonarsi, ribadisco che se il doppino nn regge i 6 i 20 sono solo un illusione
Il fatto che non regga 6 M in ADSL1 non vuol dire che non possa andare oltre in ADSL2+. E comunque non è giusto pagare la stessa cifra per due servizi molto diversi, solo perché uno si è abbonato prima e l'altro dopo.

Assurdo.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 15:32   #10
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Il fatto che non regga 6 M in ADSL1 non vuol dire che non possa andare oltre in ADSL2+. E comunque non è giusto pagare la stessa cifra per due servizi molto diversi, solo perché uno si è abbonato prima e l'altro dopo.

Assurdo.
quoto!
io fossi in lui passerei a libero o tiscali e ci rimarrei senza tornare a fastweb...

P.s.: gira voce che dal 25 maggio sarà possibile la GNP (ovvero la portabilità del numero fisso) anche tra gli operatori ULL senza dover ripassare in telecom per forza... secondo me dopo quella data le minacce funzionano visto che la "gabbia ULL" non funzionerà +...
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 15:46   #11
Marteen1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
quoto!
io fossi in lui passerei a libero o tiscali e ci rimarrei senza tornare a fastweb...

P.s.: gira voce che dal 25 maggio sarà possibile la GNP (ovvero la portabilità del numero fisso) anche tra gli operatori ULL senza dover ripassare in telecom per forza... secondo me dopo quella data le minacce funzionano visto che la "gabbia ULL" non funzionerà +...
Sarebbe ora.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 15:48   #12
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7141
Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
Sarebbe ora.
in effetti... speriamo sia la volta buona e che la GNP sia anche da VOIP a VOIP!!
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v