Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2019, 13:47   #14641
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
La sera è inutilizzabile, di giorno è ok.
Ieri sera 2mbit scarsi. Per fortuna ho la sim da 100gb che viaggia a 30mbit altrimenti sarebbe un bel problema
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2019, 19:43   #14642
Parabellum
Member
 
L'Avatar di Parabellum
 
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
Messaggi: 146
Salve, vorrei avere un informazione da chi è ferrato in materia oppure da chi ci è già passato.

Ho adsl infostrada che da inizio Dicembre ad oggi ha funzionato si e no un 10 giorni. Dopo 5-6 interventi dei Tecnici non è cambiato nulla e sono ad oggi senza alcuna linea internet.

Chiamando il 155 mi ha detto che in caso di recesso dovrei pagare :

65€ per disattivazione linea
75€ circa per recesso anticipato prima del termine contrattuale di quattro anni
78€ di router ( 39 rate da 2€ )

Secondo voi è corretto?

Potrei in qualche modo evitare oltre il danno la beffa di dover pagare 200€ per un servizio che non sto ricevendo?

Grazie mille
Parabellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2019, 17:12   #14643
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21836
Ma scusa... non sarà meglio impegnarsi con diligenza a seguire la pratiche di guasto e venirne fuori piuttosto che complicarsi la vita con una disattivazione, ecc? Se poi i problemi fossero sul doppino te li ritroveresti anche con un nuovo gestore. Apri la pratica, seguila, evita che venga chiusa prima della risoluzione del problema.

Piuttosto aspetta la prossima rimodulazione tariffaria e te ne vai con l'art.70 c.4 del Codice delle Comunicazioni elettroniche (recesso per modifica unilaterale delle condizioni contrattuali).

Poi sarebbe utile sapere nel dettaglio il tipo di problemi della 'linea internet'.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-01-2019 alle 17:15.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 01:50   #14644
Parabellum
Member
 
L'Avatar di Parabellum
 
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ma scusa... non sarà meglio impegnarsi con diligenza a seguire la pratiche di guasto e venirne fuori piuttosto che complicarsi la vita con una disattivazione, ecc? Se poi i problemi fossero sul doppino te li ritroveresti anche con un nuovo gestore. Apri la pratica, seguila, evita che venga chiusa prima della risoluzione del problema.

Piuttosto aspetta la prossima rimodulazione tariffaria e te ne vai con l'art.70 c.4 del Codice delle Comunicazioni elettroniche (recesso per modifica unilaterale delle condizioni contrattuali).

Poi sarebbe utile sapere nel dettaglio il tipo di problemi della 'linea internet'.
Il problema è che di pratiche ne ho aperte ormai non so quante ed ogni volta che il problema sembrava esser risolto dopo un paio di giorni ricominciavo da capo. L'ultima segnalazione risale al 9 gennaio e tutt ora è ancora aperta. Nonostante le chiamate al 155 e solleciti vari nessuno sta intervenendo. Io è dal 9 che ho il router che non trova proprio alcuna linea, i led neanche lampeggiano più. ( provato altro router e anch esso fa la stessa cosa).
Parabellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 17:06   #14645
NZ
Senior Member
 
L'Avatar di NZ
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3278
ciao a tutti,

utente infostrada adsl 20mb ULL da giugno 2018

fino a inizio dicembre tutto OK, scaricavo sempre a1MB/s a qualunque ora del giorno (il model aggancia portante a 10000).

Poi il disastro con punte negative anche sotto i 30K/s

Chiamato il 155 mamai risolto, adesso mi hanno fatto cambiare modem ma so già che non cambierà nulla.

Ho però scoperto, dopo aver monitorato la linea per circa 1 settimana, che da mezzanotte fino alle 8 del mattino va a banda piena. Quando rientro a casa la sera va a 30K/s e poi, magicamente, a mezzanotte torna perfetta.
Sembra che applichino dei limitatori di banda ad orologeria...

qualcuno ha notato la stessa cosa?


Prima avevo adsl TIM per circa 4 anni e sempre 1MB/s costante 24h/24h, cambiata solo per l'eccessivo costo
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 21:34   #14646
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2332
Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
ciao a tutti,



utente infostrada adsl 20mb ULL da giugno 2018



fino a inizio dicembre tutto OK, scaricavo sempre a1MB/s a qualunque ora del giorno (il model aggancia portante a 10000).



Poi il disastro con punte negative anche sotto i 30K/s



Chiamato il 155 mamai risolto, adesso mi hanno fatto cambiare modem ma so già che non cambierà nulla.



Ho però scoperto, dopo aver monitorato la linea per circa 1 settimana, che da mezzanotte fino alle 8 del mattino va a banda piena. Quando rientro a casa la sera va a 30K/s e poi, magicamente, a mezzanotte torna perfetta.

Sembra che applichino dei limitatori di banda ad orologeria...



qualcuno ha notato la stessa cosa?





Prima avevo adsl TIM per circa 4 anni e sempre 1MB/s costante 24h/24h, cambiata solo per l'eccessivo costo
Per incominciare posta i valori della tua linea, portante, attenuazione e Snr,poi i test come vengono effettuati?con il cavo rj45?potrebbe essere un problema di congestione temporanea o saturazione.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 23:03   #14647
NZ
Senior Member
 
L'Avatar di NZ
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3278
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Per incominciare posta i valori della tua linea, portante, attenuazione e Snr,poi i test come vengono effettuati?con il cavo rj45?potrebbe essere un problema di congestione temporanea o saturazione.
fast image hosting

Il rate è sempre stato 10000 in down è 1000 in up, adesso è un pò più basso perchè uno dei 100 operatori del 155 con cui ho parlato l'ha abbassato di proposito perchè sosteneva che così il problema si risolveva ed invece nulla.
Da mezzanotte a prima mattinata scarico a 1MB/s, la sera (rientro a casa verso le 18) va poco più di un 56K fino a mezzanotte quando ritorna normale.
Ora sono in attesa di modem nuovo ma dubito sia quello il problema.
Saturazione? potrebbe essere ma mi sembra strano che a mezzanotte l'unico utente Infostrada ADSL della Lombardia a tenere acceso il PC sia io...

Uso solo connessone via cavo rj45 (cat.7), no wireless.

ciao

Ultima modifica di NZ : 27-01-2019 alle 23:05.
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2019, 23:53   #14648
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2332
Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
fast image hosting

Il rate è sempre stato 10000 in down è 1000 in up, adesso è un pò più basso perchè uno dei 100 operatori del 155 con cui ho parlato l'ha abbassato di proposito perchè sosteneva che così il problema si risolveva ed invece nulla.
Da mezzanotte a prima mattinata scarico a 1MB/s, la sera (rientro a casa verso le 18) va poco più di un 56K fino a mezzanotte quando ritorna normale.
Ora sono in attesa di modem nuovo ma dubito sia quello il problema.
Saturazione? potrebbe essere ma mi sembra strano che a mezzanotte l'unico utente Infostrada ADSL della Lombardia a tenere acceso il PC sia io...

Uso solo connessone via cavo rj45 (cat.7), no wireless.

ciao
Praticamente ti hanno impostato un profilo a 9 dB, agganci 8.5 mega di portante adsl,dubito che sia il modem ADSL, se mi dici che alla sera alla solita ora la linea va a peggiorare probabilmente è saturazione oppure qualche filtro, però l'ipotesi del filtro mi sembra strano...la tua abitazione non è coperta dalla fibra eventualmente?

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 08:09   #14649
NZ
Senior Member
 
L'Avatar di NZ
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3278
Fibra? purtroppo no
sono in paesino a 30Km da Milano ma ancora di fibra nulla
secondo il sito OpenFiber dovrei essere coperto (intervento pubblico) verso metà 2020

con Wind il probilo è sempre sto 9dB ma prima agganciavo sempre a 10000;
sono passato a 8500 di recente dopo aver parlato con il 155.

Nonostante agganci a minimo 8500 la sera scarico in media a 50K/s e questo fino a mezzanotte, poi per miracolo torna a quasi 1MB/s.
Fatto un test adesso (8:05) e scarico a 970K/s... stasera alle 18 quando rientro a casa sarà nuovamante a 50K/s.

OK saturazione ma possibile che la linea si "liberi" per magia verso mezzanotte puntuale come orologio svizzero?
Vuol dire che fino alle 23:59 sono collegati 10 milioni di utenti e poi un minuto dopo solo io?

Ormai aspetto il modem nuovo e poi richiamo il 155: gli dico questa cosa delle fasce orarie e vediamo cosa rispondono...

ciao
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 11:12   #14650
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2332
Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
Fibra? purtroppo no
sono in paesino a 30Km da Milano ma ancora di fibra nulla
secondo il sito OpenFiber dovrei essere coperto (intervento pubblico) verso metà 2020

con Wind il probilo è sempre sto 9dB ma prima agganciavo sempre a 10000;
sono passato a 8500 di recente dopo aver parlato con il 155.

Nonostante agganci a minimo 8500 la sera scarico in media a 50K/s e questo fino a mezzanotte, poi per miracolo torna a quasi 1MB/s.
Fatto un test adesso (8:05) e scarico a 970K/s... stasera alle 18 quando rientro a casa sarà nuovamante a 50K/s.

OK saturazione ma possibile che la linea si "liberi" per magia verso mezzanotte puntuale come orologio svizzero?
Vuol dire che fino alle 23:59 sono collegati 10 milioni di utenti e poi un minuto dopo solo io?

Ormai aspetto il modem nuovo e poi richiamo il 155: gli dico questa cosa delle fasce orarie e vediamo cosa rispondono...

ciao
Sinceramente cambiando il modem non so se risolvi il problema,secondo me come ti dicevo è proprio un problema di saturazione della rete,comunque se alla sera scarichi a 50kbps ti devono sistemare la linea al minimo vendibile,fai una bella cosa,esegui diversi test mattina e sera,poi alleghi gli screen e invii tutto nella loro pagina twitter.
Solitamente su Twitter girano la pratica al reparto tecnico...se telefoni continuano ad abbassarti la portante e ti ritrovi con una 4 mega senza aver risolto nulla.
Prova e mi fai sapere
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 19:43   #14651
NZ
Senior Member
 
L'Avatar di NZ
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 3278
Si, concordo che non è un problema di modem!
anche perchè nell'attesa che arrivi quello nuovo da Wind sto usando la mia vecchia configurazione (modem digicom + router asus) è va come già segnalato: banda piena di notte e prima mattinata, come 56K nel resto del giorno.

Purtroppo ora devo assentarmi qualche giorno per lavoro, appena rientro segnalo su Twitter (grazie per il consiglio ) e poi faccio sapere come va a finire.

ciao
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 20:05   #14652
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2332
Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
Si, concordo che non è un problema di modem!
anche perchè nell'attesa che arrivi quello nuovo da Wind sto usando la mia vecchia configurazione (modem digicom + router asus) è va come già segnalato: banda piena di notte e prima mattinata, come 56K nel resto del giorno.

Purtroppo ora devo assentarmi qualche giorno per lavoro, appena rientro segnalo su Twitter (grazie per il consiglio ) e poi faccio sapere come va a finire.

ciao
Figurati

Ciao
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 10:50   #14653
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2818
Ragazzi, se ho capito bene da questa pagina, se voglio passare da ADSL + Voce Infostrada a FTTH (e Voip) di un altro operatore, devo pagare 65€ di costi di disattivazione, e non i soli 35€ di migrazione. Confermate?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 11:21   #14654
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Sto avendo un problema stranissimo: la mia povera ADSL sembra avere l'influenza (come me) e magari quando stai vedendo un filmato si scollega d'improvviso, e poi ci mette ore per riconnettersi!
Talvolta si collega per 1 o 2 minuti senza apparente motivo si scollega!

Si può essere rotto il modem? Proprio ora? O è Infostrada che ha casini in centrale?

Ho chiamato il 155 e mi hanno fare per 2 volte la "strana" trafila stacchi il modem, lo riattacchi... ecc...

Il Modem è un Netgear N300.

Questi hanno senso per voi?
System Up Time 02:52:31
Port Status TxPkts RxPkts Collisions Tx B/s Rx B/s Up Time
WAN PPPoA 9003 10061 0 1580 3059 00:27:56
LAN 10M/100M/1000M 66863 44930 0 7316 691 02:52:22
WLAN 11M/54M/300M 6173 1252 0 103 25 02:51:45

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 10613 kbps 652 kbps
Line Attenuation 14.5 db 25.9 db
Noise Margin 8.8 db 8.9 db
__________________
Cosmos C# Open Source Managed Operating System
Cosmos Thread Ufficiale
Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat!
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 16:05   #14655
taochi
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 125
Salve. Io sono un cliente TIM decennale, zona bianca, no fibra, adsl a 5mb (quando va bene). Ho iniziato ad avere problemi di disconnessioni, calvario di mesi, assistenza tecnica ovviamente lasciamo perdere (mi hanno pure bloccato il numero di cellulare se chiamo 187 ) mi hanno messo su linea inesercibile per evitare di far uscire tecnico. alla fine sono riuscito non so come a farlo uscire, andato in centrale, non so cosa abbia fatto ma le disconnessioni sono finite. Ovviamente dopo questo incubo e con l'assistenza che mi sa mi ha messo in black list devo cambiare. Non posso fare fibra, no Eolo, no Linkem, 4g in casa non va bene per me, troppo instabile e inaffidabile.
Proverò giocoforza ad andare con Vodafone o Wind che mi da ULL a 20mb (velocità massima stimata 15mb ma quanto è affidabile questo valore?). Mi basta avere un'adsl stabile per lavorare.
Domande:
- noto 120 costo attivazione, nel senso che in teoria è compreso nel canone, ma se recedi nei 24 mesi lo paghi per le rate rimanenti ?
- La velocità dovrò vederlo io, ogni caso è a parte, comunque verrà il tecnico, farà test e già mi farò un'idea (nel caso non attivo). Ma a livello di limitazioni, filtri, P2P, streaming...
Grazie mille
taochi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 12:22   #14656
lamosca
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 105
Ho da anni un contratto ADSL 20 Mega con Infostrada.
Sapreste dirmi i costi che mi addebiteranno se volessi passare ad altro operatore e ad altra tecnologia ? (FTTH)
lamosca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 18:49   #14657
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5391
Quote:
Originariamente inviato da lamosca Guarda i messaggi
Ho da anni un contratto ADSL 20 Mega con Infostrada.
Sapreste dirmi i costi che mi addebiteranno se volessi passare ad altro operatore e ad altra tecnologia ? (FTTH)
Dovresti guardare sul tuo contratto che hai fatto alla stipula, ma il passaggio ad altro operatore non dovrebbe costarti più di una mensilità sulla bolletta.

I costi "nascosti" del modem e promozioni varie dovrebbero essere stati assorbiti dopo i 24 mesi.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 18:55   #14658
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11067
Quote:
Originariamente inviato da lamosca Guarda i messaggi
Ho da anni un contratto ADSL 20 Mega con Infostrada.
Sapreste dirmi i costi che mi addebiteranno se volessi passare ad altro operatore e ad altra tecnologia ? (FTTH)
Da Wind FTTC a Tiscali FTTH, la Wind mi ha addebitato 65 euro (esclusa iva)per cessazione contratto. A fronte di un canone mensile di 37 euro.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2020, 19:26   #14659
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5391
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Da Wind FTTC a Tiscali FTTH, la Wind mi ha addebitato 65 euro (esclusa iva)per cessazione contratto. A fronte di un canone mensile di 37 euro.
Ah giustamente, se passi da FTTC (o anche ADSL) a FTTH immagino bisogna cessare la vecchia linea, quindi si configura come una cessazione contratto e non più come semplice cambio operatore
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2023, 22:38   #14660
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22616
Come vanno le vs connessioni?
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v