Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2013, 09:33   #2161
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22672
Quote:
Originariamente inviato da PaEMa Guarda i messaggi
Ancora un po' mi ci devo ambientare con tutti i pulsanti e le funzionalità, oggi nelle ore di buco ne approfitto per leggere un po' il manuale, peccato che mi tocca usare il pc per farlo
se hai un tablet.. puoi fare sessioni di lettura al bagno.. come feci io quando acquistai la d7000
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 09:46   #2162
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
si legge bene anche con lo smartphone da 4.3"

Setting
Io ho impostato cmq così :
AV - priorità di diaframmi
ISO - AUTO 160-3200
Bilanciamento del bianco AUTO
Naturale
Nitidezza +1

Oppure metto in P (programma sport) per fotorafare gente che corre o in movimento

Formato file RAW+
Pixel registrati jpeg 16M
qualità jpeg ****
Impost punti AF AUTO 5 ( per fotografare uccelli o soggetti molto isolati molto veloci e imposto il selettore su AF.C se no uso al 95% il punto centrale di messa a fuoco e rimetto il selettore in AF.S.)

D-Range attivato
Auto ISO 80-3200 (ma poi gestiti in manuale)
NR alti iso CUSTOM (off fino a 400 iso, min800 medio1600 e 3200 altoda 6400in su)
NR con tempi lenti ON
Riga di programma per Sport
Spazio Colore RGB
Formato RAW: DNG

bilanciamento ombre su ON (medio)
Correzione distorsione obiettivi su ON
Correzione alteluci su ON
Correzione aberrazioni cromatiche laterali su ON
Shake reduction su ON
Luminosità diplay -7
Esposizione Semispot ai matrimoni, spot per i ritratti e totale per i paesaggi

POI i settaggi avanzati in ordin di scheda da C1
1.1.2.1.1.2.1
1.2.1.1.1.1.1
2.1.1.1.1.2.1
3.1.1.1.2.2

Ricorda:
Se la zona a fuoco è al centro, ok.
Se è in basso, allora c'èfront focus e devi andare sui valori negaivi
Se è in alto c'è back focus e devi andare sui valori positivi.

Impostazioni STOPDOWN con obbiettivi Manuali (vecchi)
Ultima cosa....ti capiterà prima o poi di acquistare un vecchio obbiettivo M...le impostazioni per usarlo sono:

Mettere in modalità M
MENU
Impostazioni foto (disegno della macchina) pag. 5
Prog. ghiera elettronica
pag. 2
M
Modo esposizione M
tasto verde (quello con il pallino): Av SHIFT (tra le opzioni ci sono: P LINE / Tv SHIFT / Av SHIFT /

Una volta fatto
mirare il soggetto ,mettere a fuoco e poi schiacciare pulsante verde ( in questo modo la macchina eseguira' una misura stop down con la luce effettiva che passa ) scattare la foto
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."

Ultima modifica di MIRAGGIO : 18-07-2013 alle 10:17.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 10:20   #2163
PaEMa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 791
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
se hai un tablet.. puoi fare sessioni di lettura al bagno.. come feci io quando acquistai la d7000
Purtroppo non ho un tablet, ma ho uno smartphone... ora lo sto leggendo dal portatile che è molto più comodo

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
si legge bene anche con lo smartphone da 4.3"

Io ho impostato cmq così :
AV - priorità di diaframmi
ISO - AUTO 160-3200
Bilanciamento del bianco AUTO
Naturale
Nitidezza +1

Oppure metto in P (programma sport) per fotorafare gente che corre o in movimento

Formato file RAW+
Pixel registrati jpeg 16M
qualità jpeg ****
Impost punti AF AUTO 5 ( per fotografare uccelli o soggetti molto isolati molto veloci e imposto il selettore su AF.C se no uso al 95% il punto centrale di messa a fuoco e rimetto il selettore in AF.S.)

D-Range attivato
Auto ISO 80-3200 (ma poi gestiti in manuale)
NR alti iso CUSTOM (off fino a 400 iso, min800 medio1600 e 3200 altoda 6400in su)
NR con tempi lenti ON
Riga di programma per Sport
Spazio Colore RGB
Formato RAW: DNG

bilanciamento ombre su ON (medio)
Correzione distorsione obiettivi su ON
Correzione alteluci su ON
Correzione aberrazioni cromatiche laterali su ON
Shake reduction su ON
Luminosità diplay -7
Esposizione Semispot ai matrimoni, spot per i ritratti e totale per i paesaggi

POI i settaggi avanzati in ordin di scheda da C1
1.1.2.1.1.2.1
1.2.1.1.1.1.1
2.1.1.1.1.2.1
3.1.1.1.2.2

Ricorda:
Se la zona a fuoco è al centro, ok.
Se è in basso, allora c'èfront focus e devi andare sui valori negaivi
Se è in alto c'è back focus e devi andare sui valori positivi.

Ultima cosa....ti capiterà prima o poi di acquistare un vecchio obbiettivo M...le impostazioni per usarlo sono:

Mettere in modalità M
MENU
Impostazioni foto (disegno della macchina) pag. 5
Prog. ghiera elettronica
pag. 2
M
Modo esposizione M
tasto verde: Av SHIFT (tra le opzioni ci sono: P LINE / Tv SHIFT / Av SHIFT /
Miraggio, non so come ringraziarti
Quando faccio la pausa pranzo, vedo un attimo di provare a impostarla per bene, ispirandomi a quello che hai scritto. Però vorrei anche capire ogni singola impostazione a cosa è riferita, perchè rispetto alle Sony è veramente molto diversa. Quindi questi giorni voglio provare a leggere tutte le parti utili per iniziare, così mi faccio un'idea migliore.
__________________
flickr - Pentax K-5 - SMC DA 18-135mm F3.5-5.6 WR - SMC FA 50mm F/1.4 - Sigma 70-200mm F2.8 EX DG Macro HSM II - Flash Metz 52 AF-1
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 10:29   #2164
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
io sulla k5 lascio il range iso 80-6400 scattando in raw
a 6400 da ancora ottimi risultati

@MIRAGGIO: perchè fai partire da 160?
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 10:35   #2165
MacLo
Senior Member
 
L'Avatar di MacLo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Messaggi: 1042
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
io sulla k5 lascio il range iso 80-6400 scattando in raw
a 6400 da ancora ottimi risultati

@MIRAGGIO: perchè fai partire da 160?
Io 80-10000
__________________
MyFlickr !!
MacLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 10:41   #2166
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
Io 80-10000
sborone ahahah

effettivamente se c'è abbastanza luce anche a 12800 è usabile
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 10:56   #2167
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
io sulla k5 lascio il range iso 80-6400 scattando in raw
a 6400 da ancora ottimi risultati

@MIRAGGIO: perchè fai partire da 160?
con le alteluci attivate il minimo diventa 160..poi ho scoperto che con il mio modo di fotografare avere un ISO che non sia proprio 100 per mè è un bene..trovo i soggetti meno slavati e più nitidi.

Giusto di Notte e nell'oscurità levo le alteluci e metto ad 80

Io se posso cerco di evitare di andare oltre i 1600 al massimo 3200, ma già da 6400 non mi piace proprio fotografare.

@PaEMa
Figurati..... un ultima cosa:
Correzione Obbietti - distorsione e aberrazione li puoi togliere visto che attivandoli la foto ci mette un po a processare rallentando il processo di visualizzazione della foto. Li attivo solo su alcuni obbiettivi.
Ad esempio sul bradipo sno entrambi in OFF, mentre sul 55* attivo solo l'aberrazione cromatica, mentre sul furbo....da 18 a 30 attivo solo la distorsione.

Un esempio con Alteluci attivate ( preso su pentaxiani)
ON

OFF
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."

Ultima modifica di MIRAGGIO : 18-07-2013 alle 11:37.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 14:03   #2168
Mario+
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 28
Salve qualcuno mi dice come impostare gli iso a 80
grazie mille
Mario+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 14:05   #2169
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
nel menù C1 -rigo3 (espande sensibilità impostalo su 2 )
Ciao
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."

Ultima modifica di MIRAGGIO : 18-07-2013 alle 14:09.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 14:06   #2170
Mario+
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 28
velocissimissimo grazie
Mario+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 14:43   #2171
PaEMa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 791
Provata per bene alla pausa pranzo: penso di essermi innamorato
Provata sia in ambienti chiusi che all'aperto, fenomenale.
Il 18-135 è versatilissimo e facilissimo da usare, ha una resa veramente molto buona. Rispetto alle foto fatte stamattina presto, mi sono ricreduto: poca aberrazione cromatica (solo un po' ai bordi), parecchio nitido (anche se mi sa che alle focali più corte perde un pochino), soprattutto dai 100mm in su (e ciò permette di fare buoni crop), ed è un altro mondo rispetto al 18-55 in kit della sony.
La k-5 invece è semplicemente fantastica: silenziosa (tranne in live view), robusta, ha funzioni a volontà e grandissime possibilità di personalizzazione.
La modalità Av è quella che uso maggiormente e grazie a qualche accorgimento nelle opzioni, mi trovo benissimo con i tasti ed è tutto immediato.

Stasera se ci riesco posto un po' di foto.

Una cosa: è normale che guardando nel mirino in punti ben illuminati, oltre alle linee di Farrell, la visione risulta un po' opaca? è come se fosse piena di puntini... non che dia fastidio, ma vorrei capire se è nella norma dei pentaprismi/pentaspecchi...
EDIT: Ah, ho fatto una foto a 25600 di ISO con una discreta luce: non so magari è lo schermo LCD che inganna un po' l'occhio, ma la qualità è incredibilmente accettabile. Con la sony a35 a 12800 ISO le foto erano già inguardabili O.O
__________________
flickr - Pentax K-5 - SMC DA 18-135mm F3.5-5.6 WR - SMC FA 50mm F/1.4 - Sigma 70-200mm F2.8 EX DG Macro HSM II - Flash Metz 52 AF-1

Ultima modifica di PaEMa : 18-07-2013 alle 14:46.
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 18:28   #2172
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da PaEMa Guarda i messaggi
Una cosa: è normale che guardando nel mirino in punti ben illuminati, oltre alle linee di Farrell, la visione risulta un po' opaca? è come se fosse piena di puntini... non che dia fastidio, ma vorrei capire se è nella norma dei pentaprismi/pentaspecchi...
EDIT: Ah, ho fatto una foto a 25600 di ISO con una discreta luce: non so magari è lo schermo LCD che inganna un po' l'occhio, ma la qualità è incredibilmente accettabile. Con la sony a35 a 12800 ISO le foto erano già inguardabili O.O
se è quello che penso è normale nei pentaprismi, quello che vedi è ciò che permette una messa a fuoco manuale facile.

se la luce non è malvagia i 12800 sono usabili, ma se sei in penombra...
nella k5 non c'è lo specchio traslucido che toglie luce, inoltre il firmware pentax è decisamente migliore dei sony...per forza che noti differenze rispetto a prima
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 19:09   #2173
PaEMa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 791
Ma un buon programma per la gestione delle proprie foto esiste?(oltre photoshop...) perchè noto che quello della pentax, Silkypix, è abbastanza buggato e poco reattivo...
inoltre per proteggere lo schermo cosa mi consigliate? la classica pellicola che si incolla sull'LCD, o esiste qualche cosa un po' più efficace?
__________________
flickr - Pentax K-5 - SMC DA 18-135mm F3.5-5.6 WR - SMC FA 50mm F/1.4 - Sigma 70-200mm F2.8 EX DG Macro HSM II - Flash Metz 52 AF-1
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 19:38   #2174
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da PaEMa Guarda i messaggi
Ma un buon programma per la gestione delle proprie foto esiste?(oltre photoshop...) perchè noto che quello della pentax, Silkypix, è abbastanza buggato e poco reattivo...
inoltre per proteggere lo schermo cosa mi consigliate? la classica pellicola che si incolla sull'LCD, o esiste qualche cosa un po' più efficace?
come software per elaborare uso lightroom, che è efficace anche come libreria (anche se su mac iphoto è decisamente più comodo per questo scopo). il software pentax non ho mai capito come funzionasse troppo macchinoso

io uso la k5 senza niente e il display non ha una riga, quindi vai tranquillo! se proprio vuoi cerca una pellicola protettiva sulla baia (dovrebbe andare bene una qualunque pellicola per schermi da 3" o quello che è...non ricordo )
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 20:04   #2175
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
come software per elaborare uso lightroom, che è efficace anche come libreria (anche se su mac iphoto è decisamente più comodo per questo scopo). il software pentax non ho mai capito come funzionasse troppo macchinoso

io uso la k5 senza niente e il display non ha una riga, quindi vai tranquillo! se proprio vuoi cerca una pellicola protettiva sulla baia (dovrebbe andare bene una qualunque pellicola per schermi da 3" o quello che è...non ricordo )
Anche io niente pellicola...
Come software....Acdsee pro ( lo uso sia come visualizzatore al posto di quello di window che è molto reattivo e inoltre ha più funzioni molto spicciole e sia per qualche ritocco veloce...)
Per la PP ( che sono una mezza sega) uso lightroom perchè in giro si trovano milioni di preset già impostati che danno alla foto quel tocco da PRO
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 20:51   #2176
PaEMa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 791
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
come software per elaborare uso lightroom, che è efficace anche come libreria (anche se su mac iphoto è decisamente più comodo per questo scopo). il software pentax non ho mai capito come funzionasse troppo macchinoso

io uso la k5 senza niente e il display non ha una riga, quindi vai tranquillo! se proprio vuoi cerca una pellicola protettiva sulla baia (dovrebbe andare bene una qualunque pellicola per schermi da 3" o quello che è...non ricordo )
Ho provato qualche mese fa ad usare photoshop, non mi ci sono trovato per niente bene... lightroom però non l'ho mai provato. Solo che photoshop costa veramente troppo per le mie tasche, visto poi che sicuramente non potrei mai sfruttarlo completamente.
Il software della sony non era malaccio, quello per la gestione delle immagini era abbastanza pratico (PMB), un po' meno quello per lo sviluppoo dei raw (Image data lightbox SR), ma dubito supporti il formato pentax.

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Anche io niente pellicola...
Come software....Acdsee pro ( lo uso sia come visualizzatore al posto di quello di window che è molto reattivo e inoltre ha più funzioni molto spicciole e sia per qualche ritocco veloce...)
Per la PP ( che sono una mezza sega) uso lightroom perchè in giro si trovano milioni di preset già impostati che danno alla foto quel tocco da PRO
Sembra non male questo Acdsee... per 29€...
Lightroom invece costa 73 per studenti e docenti... quasi quasi...
comunque eccovi un paio di foto:




Ovviamente sono ben accetti consigli
__________________
flickr - Pentax K-5 - SMC DA 18-135mm F3.5-5.6 WR - SMC FA 50mm F/1.4 - Sigma 70-200mm F2.8 EX DG Macro HSM II - Flash Metz 52 AF-1

Ultima modifica di PaEMa : 18-07-2013 alle 21:34.
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 21:10   #2177
AUTOMAN
Senior Member
 
L'Avatar di AUTOMAN
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Messaggi: 1707
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Anche io niente pellicola...
Come software....Acdsee pro ( lo uso sia come visualizzatore al posto di quello di window che è molto reattivo e inoltre ha più funzioni molto spicciole e sia per qualche ritocco veloce...)
Per la PP ( che sono una mezza sega) uso lightroom perchè in giro si trovano milioni di preset già impostati che danno alla foto quel tocco da PRO
Quoto, ACDsee 6 pro lo uso sempre ed è ottimo, non vivrei senza, sarà un decennio che lo uso
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 21:10   #2178
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Ottimi scatti.... sembra che non soffre di f/b focus...ma meglio fare qualche prova
Quote:
Originariamente inviato da AUTOMAN Guarda i messaggi
Quoto, ACDsee 6 pro lo uso sempre ed è ottimo, non vivrei senza, sarà un decennio che lo uso
ehehehe anche io ..stessa cosa, mi sentirei malissimo a non averlo.
Per software intendo/intendiamo acdseePRO 6 non il semplice acdsee.
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."

Ultima modifica di MIRAGGIO : 18-07-2013 alle 21:21.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 21:28   #2179
PaEMa
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 791
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Ottimi scatti.... sembra che non soffre di f/b focus...ma meglio fare qualche prova
Grazie
Verificherò se è presente il problema, ma nelle immagini fatte molto ravvicinate l'autofocus era perfetto

Quote:
ehehehe anche io ..stessa cosa, mi sentirei malissimo a non averlo.
Per software intendo/intendiamo acdseePRO 6 non il semplice acdsee.
Ora scarico le versioni di prova di lightroom e Acdsee Pro 6 per vedere come sono... però penso che per un po' andrò avanti con PMB, che riesco a gestire molto bene tutto l'archivio delle foto che ho sul PC, anche se per molti versi è troppo semplicistico...
__________________
flickr - Pentax K-5 - SMC DA 18-135mm F3.5-5.6 WR - SMC FA 50mm F/1.4 - Sigma 70-200mm F2.8 EX DG Macro HSM II - Flash Metz 52 AF-1
PaEMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 22:53   #2180
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
acdsee non l'ho mai usato

lightroom ha la potenza di photoshop (sempre che non si debbano fare cose strane ) unita alla semplicità ed alla versatilità. per sviluppare i raw è molto veloce ed efficace (carico anche qualche migliaio di foto alla volta e le gestisce ottimamente...inoltre si possono applicare correzioni uguali per tutte le foto in un click solo! cosa che in PS è impossibile )
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v