Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2011, 16:11   #181
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da bokkakesballa Guarda i messaggi
la mia domanda principale è sul costo e sulla qualità di questi 40 anni di obbiettivi di cui tutti parlano? chi usa obiettivi "vecchi" per pellicola su asp-c come si trova?decadimento ai bordi lentezza nell'AF che controindicazioni hanno rispetto ai nuovi D?

ed è vero che si risparmia?
devi partire dal presupposto che nessuno regala ottiche lunghe, veloci e luminose, quindi uno star 77 costera' quello che deve costare.... ( non per niente e' soprannominato il perfetto )
ho un FA 50mm f 1.4 ed e' da sturbo, morbido a 1.4 per i ritratti, diventa un rasoio chiuso a f4, l' autofocus e' gestito dal motore della macchina e quindi va ne piu' e ne meno di qualsiasi obiettivo DA di casa pentax, in confronto gli star con motore ultrasonico vanno piu' o meno veloci a secondo del modello. gli altri obiettivi vecchi vanno dal " o madonna e' da paura " al " o madonna che schifezza ", ed e' del tutto normale.
il consiglio che ti posso dare e' di girare un po' per forum monotematici e farti un idea dei vari sistemi
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 16:40   #182
skyrunner
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da bokkakesballa Guarda i messaggi
la mia domanda principale è sul costo e sulla qualità di questi 40 anni di obbiettivi di cui tutti parlano? chi usa obiettivi "vecchi" per pellicola su asp-c come si trova?decadimento ai bordi lentezza nell'AF che controindicazioni hanno rispetto ai nuovi D?
ed è vero che si risparmia?
Se prendi ottiche "vecchie" non AF risparmi un sacco e trovi veri e propri gioielli. Soprattutto nella serie A con cui riesci a lavorare a priorità dei diaframmi.
Io ho un eccellente 300/4 pagato il giusto (300eur) che da enormi soddisfazioni (e pesa solo 800g); il mio 28/2.8 è economicissimo (pagato 25eur) e rende più del suo costo ma non è nemmeno paragonabile alle ottiche di pregio.
Se invece vai su ottiche AF (serie F e serie FA) sei più o meno allineato con la concorrenza, trovi ottiche buone e ottiche eccellenti (in pentax non esistono ottiche scarse ), con prezzi che variano di conseguenza.

E quoto tutto quanto ti hanno detto qua sopra.

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
devi partire dal presupposto che nessuno regala ottiche lunghe, veloci e luminose, quindi uno star 77 costera' quello che deve costare.... ( non per niente e' soprannominato il perfetto )
ho un FA 50mm f 1.4 ed e' da sturbo, morbido a 1.4 per i ritratti, diventa un rasoio chiuso a f4, l' autofocus e' gestito dal motore della macchina e quindi va ne piu' e ne meno di qualsiasi obiettivo DA di casa pentax, in confronto gli star con motore ultrasonico vanno piu' o meno veloci a secondo del modello. gli altri obiettivi vecchi vanno dal " o madonna e' da paura " al " o madonna che schifezza ", ed e' del tutto normale.
il consiglio che ti posso dare e' di girare un po' per forum monotematici e farti un idea dei vari sistemi
__________________
Pentax K20D .... la mia attrezatura fotografica -
Trattative concluse positivamente con vaka_85, surfmast3r, onboarding, verolenny, ba7mbi, angelodm.

Ultima modifica di skyrunner : 15-09-2011 alle 16:44.
skyrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 16:49   #183
piazzalabomba
Senior Member
 
L'Avatar di piazzalabomba
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
p.s. prova a farti un giro sui vari mercatini e capire come mai i possessori delle varie K20 e K-7 non riescono a piazzale sull'usato..
sarà una grandissima macchina (la K-5 la migliore APS-C e lo confermo ! ) ma anche in ottica rivendibilità o parco ottiche usate devi ammettere che Nikon e Canon la fanno da padroni!
Personalmente nella vendita della mia K-7 ho ricevuto una decina di offerte di scambio "alla pari" da possessori di canon 7D e nikon D90, anche un Fuji S2...
Direi che stan messi maluccio (in quanto a delusione) loro a sto punto.

Comunque sia, Pentax sconta anzitutto un gap relativo alla promozione nell'ultimo decennio, la grande massa (pischelletti e ventenni per lo più) ignora completamente il marchio perchè non ne ha sentito parlare, a differenza di CaNikon che sono stra-pubblicizzate e distribuite praticamente ovunque.

Per quanto riguarda la resa delle vecchie ottiche su digitale, le lenti rendono ancora bene anche su aps-c (e risultano tutte stabilizzate sul sensore), spesso sono ricercatissime da utenti di altri marchi proprio per la loro alta qualità e prezzi contenuti (da sony a canon). Certo è che per AF, in primis, a seconda dei modelli si ha una risposta più o meno ottimale, tocca provare o informarsi per bene (la comunità pentaxiani.it mi pare molto attiva al riguardo e può essere un buon riferimento per chi non ha pazienza di leggere pagine in inglese).
__________________
http://massimodenaro.tk/
piazzalabomba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 16:53   #184
Lotharius
Senior Member
 
L'Avatar di Lotharius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1395
Il mercato dell'usato di Pentax per quello che so è molto buono, le ottiche mantengono alto il valore per un bel pezzo (un po' come le Harley... ) e a volte, da quanto m'è stato detto, superano anche il valore iniziale, per via del numero limitato di pezzi e della qualità (ottica e costruttiva) altissima.
Io per ora non ho ottiche "non D", ma il sogno nel cassetto sarebbe il Pentax SMC-FA 31mm f/1.8 AL Limited che però "costicchia" (1800 Euro?); è anche vero che è una specie di mito, quindi va bene così...

Per quanto riguarda la K-5 che aggiungere... maneggevolezza al top? funzioni migliorate tipo il catch in focus? funzione aggiunta di astrofotografia a inseguimento grazie al motore SR del sensore e al modulo GPS?
Ci manca solo che facciano le cialde con l'attacco K così ci possiamo fare pure il caffè fra uno scatto e l'altro
__________________
IL MIO SITO PERSONALE DI FOTOGRAFIA
WORKSTATION PORTATILE: DELL Precision M4700|Intel Core i7 3740QM|2X 8Gb DDR3 1600 Dual Channel|nVidia Quadro K2000M|Crucial M4 SSD 256Gb M-SATA
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 17:10   #185
bokkakesballa
Senior Member
 
L'Avatar di bokkakesballa
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: c nà ma sci scmaninn, c nan amasci nan sim scenn!!! TURI (Prov di Beri)
Messaggi: 1129
secondo me il vantaggio di queste ottiche non D è relativo, perchè chi non ne sà e non si vuole sbattere a trovarne e soprattutto informarsi non rischia di prendere dei fondi di bottiglia verdi (per via delle muffe) e quindi tutto si traduce nell'acquistare ottiche nuove e costose...

ho letto che la fowa alza parecchio i costi delle ottiche ita...rispetto al costo estero, notizia attendibile?
__________________
"...CI SONO PIU' UOMINI RESI NOBILI DALLO STUDIO DI QUANTI LO SIANO DALLA NATURA..."
bokkakesballa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 19:27   #186
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da bokkakesballa Guarda i messaggi
secondo me il vantaggio di queste ottiche non D è relativo, perchè chi non ne sà e non si vuole sbattere a trovarne e soprattutto informarsi non rischia di prendere dei fondi di bottiglia verdi (per via delle muffe) e quindi tutto si traduce nell'acquistare ottiche nuove e costose...

ho letto che la fowa alza parecchio i costi delle ottiche ita...rispetto al costo estero, notizia attendibile?
l' usato basta comprarlo sui migliori siti che trattano materiale pentax e si va sul sicuro, e poi dove sta scritto che debbano avere per forza la muffa dentro ? io ti consiglio di andare su nikon, hai troppi dubbi che sicuramente prendendo la giallonera non avresti, e poi in nikon le lenti le regalano, sopraqttutto quelle lunghe e luminose
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 20:15   #187
piazzalabomba
Senior Member
 
L'Avatar di piazzalabomba
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Rg-Rm
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da bokkakesballa Guarda i messaggi
secondo me il vantaggio di queste ottiche non D è relativo, perchè chi non ne sà e non si vuole sbattere a trovarne e soprattutto informarsi non rischia di prendere dei fondi di bottiglia verdi (per via delle muffe) e quindi tutto si traduce nell'acquistare ottiche nuove e costose...

ho letto che la fowa alza parecchio i costi delle ottiche ita...rispetto al costo estero, notizia attendibile?
Fowa alza i costi tanto quanto nital con nikon, son giochi di distribuzione a "concessione", na mafiosata bella e buona. In via generale puoi trovare ottiche originali con garanzia italiana allo stesso prezzo di una importata (con garanzia ue, che è pur sempre un'ottima soluzione), su internet hai la possibilità di saggiare tutti i migliori venditori (talvolta anche negozi fisici) economici - ma non per questo non professionali. Questo per quanto riguarda le differenze garanzia-prezzo.

Per quanto concerne il mercato fotografico italiano, in genere si può affermare che i prezzi sono mediamente più alti rispetto ad altri paesi - anche europei. Forse sono solo i prodotti manfrotto ad essere i più convenienti nel bel paese.
__________________
http://massimodenaro.tk/
piazzalabomba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 06:51   #188
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
sbaglio o negli ultimi giorni la K5 fowa sta avendo un corposo ribasso sul listino ?

mi pare di capire che con il kit base 18-55 si potrà trovare a meno di 1000€....nuova Reflex all'orizzonte o semplicemente un riposizionamento causa vendite basse negli ultimi periodi ?
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 11:42   #189
ciop71
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6949
Su trovaprezzi ci sono diversi negozi che la vendono in kit con il 18-55 WR a meno di 1000€
C'è da dire che dal lancio fino a poco tempo fa il prezzo era rimasto più o meno lo stesso, un calo è fisiologico dopo diversi mesi.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 11:55   #190
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da ciop71 Guarda i messaggi
Su trovaprezzi ci sono diversi negozi che la vendono in kit con il 18-55 WR a meno di 1000€
C'è da dire che dal lancio fino a poco tempo fa il prezzo era rimasto più o meno lo stesso, un calo è fisiologico dopo diversi mesi.
a dire il vero un negozio la vende a meno di 900€ con garanzia fowa

ma oramai fra i 900€ e i 1000€ dovrebbe potersi reperire facilmente

mi sa che mi tocca mettere mano al portafoglio prima del previsto
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 12:03   #191
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22602
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
a dire il vero un negozio la vende a meno di 900€ con garanzia fowa

ma oramai fra i 900€ e i 1000€ dovrebbe potersi reperire facilmente

mi sa che mi tocca mettere mano al portafoglio prima del previsto
infatti .. vedevo un 898€ sul conosciuto fornitu...

il calo è più che fisiologico..forse vogliono far aumentare le vendite..altrimenti non è molto chiaro il senso!
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 12:05   #192
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
infatti .. vedevo un 898€ sul conosciuto fornitu...

il calo è più che fisiologico..forse vogliono far aumentare le vendite..altrimenti non è molto chiaro il senso!
in che senso conosciuto ?

il calo dopo i 12 mesi è fisiologico e forse anche perchè le vendite si saranno abbassate parecchio
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 14:25   #193
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22602
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
in che senso conosciuto ?

il calo dopo i 12 mesi è fisiologico e forse anche perchè le vendite si saranno abbassate parecchio
ne senso che è uno dei siti che hanno buoni prezzi e dimostrano di essere affidabili..

il calo è fisiologico quando si ritocca il listino del 10/15% dopo un anno; ma qui si parla del 20% circa e credo sia dovuto ad una aspettativa di vendite non confermata e da scorte di magazzino da smaltire.
A conferma di questo la controparte Nikon o Canon ha un prezzo di listino di poco inferiore a quello dell'anno scorso (forse percè le vendite di quei corpi sono ancora costanti e buone)

ciao
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 14:39   #194
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
ne senso che è uno dei siti che hanno buoni prezzi e dimostrano di essere affidabili..

il calo è fisiologico quando si ritocca il listino del 10/15% dopo un anno; ma qui si parla del 20% circa e credo sia dovuto ad una aspettativa di vendite non confermata e da scorte di magazzino da smaltire.
A conferma di questo la controparte Nikon o Canon ha un prezzo di listino di poco inferiore a quello dell'anno scorso (forse percè le vendite di quei corpi sono ancora costanti e buone)

ciao
sì il calo è importante, addirittura siamo poco sopra a delle entry level neppure paragonabili alla k5, probabilmente c'è troppo magazzino e non riescono a vendere quanto preventivato
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 14:59   #195
tecnico78
Member
 
L'Avatar di tecnico78
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
Messaggi: 116
Ora siamo finalmente arrivati a prezzi più consoni alla tradizione Pentax. La K5 stava avendo troppo successo, ero seriamente preoccupato dal fatto che il prezzo non calava come al solito....

E' tempo di iniziare a riempire il porcellino. Tra sei mesi esce la sostituta, e finalmente 'sta K5 arriverà alla mia portata
tecnico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 15:41   #196
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da tecnico78 Guarda i messaggi
Ora siamo finalmente arrivati a prezzi più consoni alla tradizione Pentax. La K5 stava avendo troppo successo, ero seriamente preoccupato dal fatto che il prezzo non calava come al solito....

E' tempo di iniziare a riempire il porcellino. Tra sei mesi esce la sostituta, e finalmente 'sta K5 arriverà alla mia portata
onestamente non so quanto possa scendere ancora il nuovo, ma non credo possa calare ancora molto; siamo già quasi ai livelli della k7...

Ultima modifica di alexsky8 : 20-09-2011 alle 15:43.
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 16:46   #197
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Possibile che il kit 18-55 50-200 costa = 1.222,50
mentre
con il solo 18-135 costa = 1.478,53

__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 16:58   #198
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Possibile che il kit 18-55 50-200 costa = 1.222,50
mentre
con il solo 18-135 costa = 1.478,53

troppo cari, con più di 1200 euro oggi ti prendi il 18-55 e il 55-300

il kit con il 18-135 si trova a 1250

fai una ricerca su trovaprezzi
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 18:34   #199
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5098
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
troppo cari, con più di 1200 euro oggi ti prendi il 18-55 e il 55-300

il kit con il 18-135 si trova a 1250

fai una ricerca su trovaprezzi
quindi il 18-135 costa sempre di + degli altri kit ( per qualità ) o perchè?
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 19:25   #200
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22602
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
quindi il 18-135 costa sempre di + degli altri kit ( per qualità ) o perchè?
non è sicuramente per qualità ma per chi cerca versatilità..
per qualità a prezzo umano k-5 +18-70 F4
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Utenti Apple presi di mira da una campag...
Cooler Master TD500 MAX: raffreddamento ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v