Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-12-2010, 11:55   #801
zap65
Senior Member
 
L'Avatar di zap65
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Su amazon.co.uk non hai problemi di dogana.
Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato niente a riguardo.
Comunque se volessi fare un bonifico (è possibile?) per comperare un articolo un obiettivo usato con il prezzo in $,si dovrà fare la conversione dollaro-euro,oppure posso mettere il prezzo direttamente in dollars?
Ovviamente facendo l'operazione on-line,chiedo lumi a chi ha già sperimentato.
Buon 2011,Zap
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 12:19   #802
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
... veramente sul sito "amazon.co.uk" si paga in STERLINE INGLESI visto che UK indica appunto la GB... i dollari si pagano sui siti americani
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 12:33   #803
zap65
Senior Member
 
L'Avatar di zap65
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... veramente sul sito "amazon.co.uk" si paga in STERLINE INGLESI visto che UK indica appunto la GB... i dollari si pagano sui siti americani
Dunque,l'articolo che intendevo è 'usato' e prezzato in $,questo su .com,forse su .uk sono in £ (sterline o pounds che dir si voglia).
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 12:41   #804
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da zap65 Guarda i messaggi
Dunque,l'articolo che intendevo è 'usato' e prezzato in $,questo su .com,forse su .uk sono in £ (sterline o pounds che dir si voglia).
Usa questo strumento per la conversione ed occhio alle sterline!!

http://pages.ebay.it/services/buyand...converter.html
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 00:51   #805
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Ottenere foto con poca luce non è affatto facile ma è una delle cose che più voglio imparare, anche perchè all'esterno con la luce del giorno si ottengono magnifiche foto anche con giocattolini da 100 euro.
Ma nemmeno difficile... i parametri sono tre e spesso almeno uno dei tre è obbligato.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 10:55   #806
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Ma nemmeno difficile... i parametri sono tre e spesso almeno uno dei tre è obbligato.
Hai ragione ma quando non si ha il tempo di provare i settaggi perchè la foto la devi fare immediatamente allora conta molto l'esperienza che ancora mi manca, e a volte usandola in automatico non resto sempre contento dei risultati.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 00:58   #807
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Hai ragione ma quando non si ha il tempo di provare i settaggi perchè la foto la devi fare immediatamente allora conta molto l'esperienza che ancora mi manca, e a volte usandola in automatico non resto sempre contento dei risultati.
Ussignur!
Che invidia di chi ha un bel corredone pur mancando dei fondamenti.

Che invidia anche di chi fa belle foto a priori... io conoscerò anche la teoria ma le mie foto sono comunque inguardabili!
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 01:00   #808
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da zap65 Guarda i messaggi
Dunque,l'articolo che intendevo è 'usato' e prezzato in $,questo su .com,forse su .uk sono in £ (sterline o pounds che dir si voglia).
Sul .uk i prezzi sono in £ ma il totale finale (ed il pagamento!) è in €.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 10:22   #809
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Ussignur!
Che invidia di chi ha un bel corredone pur mancando dei fondamenti.

Che invidia anche di chi fa belle foto a priori... io conoscerò anche la teoria ma le mie foto sono comunque inguardabili!
Hai ragione sono un pò matto ho speso un sacco di soldi e credimi non sono affatto un riccone, è solo la passione che mi è venuta per questo mondo della fotografia.

Inoltre sono un artigiano (Impianti elettrici automazioni tv dati) e di tempo da dedicare tra famiglia e lavoro è praticamente uguale a 0 forse tra quarantanni avrò imparato ad usare ad occhi chiusi il tutto
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 14:20   #810
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
ieri mi è arrivato il 15-85.

finalmente ho ritrovato i 15 (ho avuto per neanche una settimana il 10-22 e rivenduto, perchè non me ne facevo nulla di quelle focali dopo averlo provato, pensavo al 12-24 tokina ma mi impauriva il flare, avrei dovuto riparare il 15-30 sigma, ottima lente ma con molta attenzione al flare...)

prima impressione: bella lente coi suoi difetti. come distorsione caspita se c'è (abituato al 15-30 che è molto corretot in questo si sente la differenza, in più è a bolla verso di te, quindi stringe un pò il campo (mentre fosse al contrario darebbe più respiro). Come lente però, usata per quel che faccio in genere (quindi non architettura) va bene, questo difetto non si nota.
l' is, al contrario, è una bella bestia. La userò molto per il video soprattutto a 15, e devo dire che la stabilizzazione si sente molto. uso attualmente un lcd viewfinder, quindi già quello aiuta, assieme all' is le riprese sono quasi su cavalletto. meglio del 18-55 is.

C'è da dire che lo stabilizzatore è un pò legnoso nei movimenti, quindi per certe cose vorrei vederlo con una steadi, me la faccio prestare presto per provarlo.
Nel complesso regge bene anche i controluce, quindi sarà un bell' attrezzo per la mia fotografia. Certo io l' ho trovaot ad un bel prezzo, perchè di listino boh, non saprei dire se li vale. o meglio, li vale tutti, ma forse c'è di meglio come q/p
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 15:02   #811
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
ieri mi è arrivato il 15-85.

finalmente ho ritrovato i 15 (ho avuto per neanche una settimana il 10-22 e rivenduto, perchè non me ne facevo nulla di quelle focali dopo averlo provato, pensavo al 12-24 tokina ma mi impauriva il flare, avrei dovuto riparare il 15-30 sigma, ottima lente ma con molta attenzione al flare...)

prima impressione: bella lente coi suoi difetti. come distorsione caspita se c'è (abituato al 15-30 che è molto corretot in questo si sente la differenza, in più è a bolla verso di te, quindi stringe un pò il campo (mentre fosse al contrario darebbe più respiro). Come lente però, usata per quel che faccio in genere (quindi non architettura) va bene, questo difetto non si nota.
l' is, al contrario, è una bella bestia. La userò molto per il video soprattutto a 15, e devo dire che la stabilizzazione si sente molto. uso attualmente un lcd viewfinder, quindi già quello aiuta, assieme all' is le riprese sono quasi su cavalletto. meglio del 18-55 is.

C'è da dire che lo stabilizzatore è un pò legnoso nei movimenti, quindi per certe cose vorrei vederlo con una steadi, me la faccio prestare presto per provarlo.
Nel complesso regge bene anche i controluce, quindi sarà un bell' attrezzo per la mia fotografia. Certo io l' ho trovaot ad un bel prezzo, perchè di listino boh, non saprei dire se li vale. o meglio, li vale tutti, ma forse c'è di meglio come q/p
Io ho scelto il 17-55 per una questione di luminosità e devo dire che per quanto riguarda i filmini (e non solo) è una bomba incredibile.

Infatti ho girato molti filmati all'interno e ne sono rimasto davvero soddisfatto in ogni condizione.

Invece per le foto ho molto da imparare con qualunque obiettivo.

Comunque dipende sempre dall'uso che uno deve farne visto che tu cercavi una partenza dal 15 hai fatto un'ottima scelta ed hai a disposizione un'ottima escursione.

Anche io ero tentato da quell'obiettivo visto che comunque se ne parla bene.

Strano che non tiu sia piaciuto il 10-22 credo che un fotografo non possa farne a meno.
Io che non lo sono al primo scatto sono rimasto sbalordito (scusate il sono sono) su come ero riuscito a catturare famiglia e amici tutti ragruppati in una piccola stanza dove festeggiavamo la vigilia di Natale.

Ultima modifica di aquistar : 29-12-2010 alle 15:16.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 15:13   #812
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Vorrei un consiglio su una borsa da acquistare.

La vorrei piuttosto compatta e vorrei mettere al suo interno eos 7d con :

Esempio
24-105 montato sul corpo macchina
50-1,4
17-55
10-22

O al limite se esiste una borsa dove mettere i soli 3 obiettivi, visto che ne possiedo una che riesce a contenere solo la 7d con il 24-105.

Qulinque sia il consiglio tenete presente che deve essere il più compatta possibile questa è la cosa più importante.

Tra le marche ho visto Tamrac con ampia scelta e anche vanguard ma con quello che costano caspita.....

Aspetto consigli
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 15:36   #813
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10231
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Vorrei un consiglio su una borsa da acquistare.

La vorrei piuttosto compatta e vorrei mettere al suo interno eos 7d con :

Esempio
24-105 montato sul corpo macchina
50-1,4
17-55
10-22

O al limite se esiste una borsa dove mettere i soli 3 obiettivi, visto che ne possiedo una che riesce a contenere solo la 7d con il 24-105.

Qulinque sia il consiglio tenete presente che deve essere il più compatta possibile questa è la cosa più importante.

Tra le marche ho visto Tamrac con ampia scelta e anche vanguard ma con quello che costano caspita.....

Aspetto consigli
Se vuoi qualcosa di bello e veramente compatto e funzionale, cercati le Crumpler. Rispetto a Tamrac sono sì un po' meno protettive e rigide, ma sono anche decisamente meno "fotografiche" e dannatamente più leggere. E almeno hanno un design che non ricorda gli anni 80.
Io ho una Preety Boy XXXL da anni, ci metto la 7D, con 24-105 montato, 10-22, e 85 (o 200), più i paraluce, un minitripod, le cf e la lenspen.
Credo che abbiano aggiornato i modelli, ma per me sono le migliori.
Ciao
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 17:15   #814
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17072
@ aquistar
... io ho la "Canon 200DG" ed è molto leggera e comoda, speso meno di 60 € online: http://www.cambags.com/canon/300d_10...0dg_frames.htm

... personalmente però ora sto cercando uno zaino "all-in-one" perchè voglio portarmi dietro quasi sempre tutta l'attrezzatura e non solo 1-2 pezzi di volta in volta. Capita spesso che parti con un'idea e poi quando arrivi lì dici "ah, se avessi avuto anche il resto potevo..."

... io devo trovare e provare il "TAMRAC EXPEDITION 6X" e poi decido
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 18:55   #815
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Se vuoi qualcosa di bello e veramente compatto e funzionale, cercati le Crumpler. Rispetto a Tamrac sono sì un po' meno protettive e rigide, ma sono anche decisamente meno "fotografiche" e dannatamente più leggere. E almeno hanno un design che non ricorda gli anni 80.
Io ho una Preety Boy XXXL da anni, ci metto la 7D, con 24-105 montato, 10-22, e 85 (o 200), più i paraluce, un minitripod, le cf e la lenspen.
Credo che abbiano aggiornato i modelli, ma per me sono le migliori.
Ciao
Grazie per le informazioni.

In effetti le Tamarc sono molto pesanti, però devo dire che le Crumpler viste on line non mi sono piaciute molto, Tamrac come tu hai ben precisato mi da più il senso di protezione e solidità e mi sembra di aver trovato un modello che fa al caso mio. TAMRAC Borsa Velocity 8 anche se non credo riuscirò a mettere dentro tutto il corredo.

La cosa migliore sarebbe poterle toccare con mano, ritengo sia più facile comprare online un obiettivo con i consigli di esperti che una borsa.

Ora che la sto scegliendo mi rendo conto che la borsa è un'oggetto molto personale ed ognuno di noi la sceglie non solo in base alle esigenze di trasporto ma anche per come si trasporta per l'estetica per il peso ed altro.

Per quanto mi riguarda non conta moltissimo l'estetica ma preferisco qualcosa di trasportabile su spalle tipo quella che ho indicato prima.



Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ aquistar
... io ho la "Canon 200DG" ed è molto leggera e comoda, speso meno di 60 € online: http://www.cambags.com/canon/300d_10...0dg_frames.htm

... personalmente però ora sto cercando uno zaino "all-in-one" perchè voglio portarmi dietro quasi sempre tutta l'attrezzatura e non solo 1-2 pezzi di volta in volta. Capita spesso che parti con un'idea e poi quando arrivi lì dici "ah, se avessi avuto anche il resto potevo..."

... io devo trovare e provare il "TAMRAC EXPEDITION 6X" e poi decido
La canon 200DG vedo che è una bella borsa ma non adatta a come intendo trasportarla io che prediligo di più un modello a zaino tipo il TAMRAC Borsa Velocity 8 o 9 che è un monospalla e facilmente ribaltabile sull'addome.

Per quanto riguarda il TAMRAC EXPEDITION 6X è un modello davvero bello esagerato per le mie esigenze ma splendido.

Tieni presente che purtroppo io non esco mai a fotografare in solitario ma quasi sempre ho appresso 2 figli di 8 e 4 anni e mia moglie e quindi altre borse e zaini........indovina un po a chi tocca trasportare il tutto dopo che si cammina un po'.......quindi non deve essere troppo ingombrante nel complesso.

La fotografia per me a differenza della maggior parte dei fotografi esperti che scrivono sul forum è a livello famigliare ed usata per catturare i momenti trascorsi nel poco tempo libero insieme alla mia famiglia.

Questi momenti li voglio lasciare nel migliore dei modi perchè un giorno io non ci sarò più loro spero di sì.

Ultima modifica di aquistar : 29-12-2010 alle 19:18.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 07:49   #816
zap65
Senior Member
 
L'Avatar di zap65
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Messaggi: 600
Quote:
La fotografia per me a differenza della maggior parte dei fotografi esperti che scrivono sul forum è a livello famigliare ed usata per catturare i momenti trascorsi nel poco tempo libero insieme alla mia famiglia.
...molti sottovalutano questo aspetto,anzi ti consiglio di farle stampare su carta (almeno una selezione delle migliori) e di non lasciarle in un hard disk,diventeranno un 'tesoro' già tra 20-30 anni,esperienza personale.
La foto di una persona cara,è l'unica cosa che resta e che fà riaffiorare i più bei ricordi altrimenti evanescenti.
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 20:24   #817
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
BUON ANNO E BUONE FOTO A TUTTI !!!!!!!!!

CHI NON SCATTA A CAPODANNO........
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 14:51   #818
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Spero sia stato un buon inizio anno per tutti voi e che le foto non siano venute mosse per il troppo spumante bevuto per l'occasione

Inizio il nuovo anno domandandovi come si espande la 7d a 12800 iso possibilmente fai da te se possibile.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 15:56   #819
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Leggendo il manuale.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 18:32   #820
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Leggendo il manuale.
Ok grazie.
Viene semplicemente visualizzata la lettera H pensavo ci fossero altre operazioni da eseguire non vedo perchè deve essere attivato manualmente quando basterebbe impostarlo a default.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v