Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2016, 07:51   #1
dooberman
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 10
Consiglio acquisto compatta

Salve,
vorrei chiedervi un consiglio sull'acquisto di una compatta.
Premetto che non ho necessità particolari, la compro solo per non usare il cellulare.
Il budget è sui 150-200 Euro(lo so sono pochi).
Mi dite qualche modello con un buon compromesso qualità/prezzo?
Cerco una fotocamera con batteria e non con stilo o mini stilo e possibilmente con wi-fi.
Avevo visto qualcosa del tipo:
- Sony dsc-hx10v
- nikon coolpix l610(batterie AA)
- canon ixus 180
- nikon s3700
- nikon a300
- Fujifilm s8600
- Panasonic lumix tz57
Aiutatemi vi prego.
Grazie
dooberman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 13:13   #2
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
premesso che essendo il budget limitato, la qualità risultante sarà modesta

tra queste direi pana tz57, almeno poi hai i comandi PASM che la maggior parte delle altre invece non ha (o solo in parte, tipo fuji, che non è una compatta)

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 20:19   #3
Faulk83
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 15
mi unisco alla discussione perchè interessato alla stessa cosa, soprattutto wifi..ed ero orientato su canon ixus 285 hs.. ma ho il dubbio che il mio galaxy s6 faccia foto migliori.. da quanto leggo sul web. Spero di sbagliarmi perchè mi dispiacerebbe fare una spesa per una fotocamera che poi rende peggio del mio smartphone (che non voglio usare per non sprecare batteria..)
Faulk83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 12:39   #4
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
come al solito, fare foto migliori di uno smartphone non ci vuole molto: basta solo confrontare i vetri davanti ai rispettivi sensori

aproposito di sensori, questa canon ha il solito francobollo 1/2.3" (superato in grandezza da diversi smartphone, non so se anche dal s6 ), come sempre super affollato di megapixel (20 nello specifico), con una lente con un'enorme escursione focale 25-300mm ma buia come quelle dello stesso segmento, con un ƒ3.6-7.0. Tra l'altro da quel poco che ho trovato online non so nemmeno se ha i comandi PASM nascosti nel menu, dato che la ghiera nun ce sta essendo la classica compatta-saponetta

farà meglio del s6? probabilmente sì dato che c'è un gruppo ottico davanti, seppur scarso
farà molto meglio del s6 in condizioni di luce problematica? non lo so, ma se sì ben poco
permetterà di fare foto ragionate? se ci sono i comandi PASM sì, viceversa è la classica punta-scatta-spera

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 15:08   #5
Itachi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 751
Io prenderei la panasonic tz57
Itachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 09:35   #6
Faulk83
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 15
Intanto grazie per il tempo dedicatomi..

in realtà non sono nemmeno tanto sicuro di saper usare i comandi pasm

a me serve essenzialmente una buona compatta che dovrò utilizzare durante un viaggio e immortalare paesaggi, ampi spazi, come i parchi..ma che sia automatica perchè non ho il tempo di stare lì a ragionare su quale programma impostare. So che i veri fotografi leggendomi avranno la nausea, ma se fossi stato bravo non avrei chiesto consiglio qui

Certo che a parità di costo, tra canon e questa panasonic andrei sulla panasonic...
Faulk83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 11:57   #7
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
non proprio, anche i grandi fotografi scattano in Auto, non è che perchè sono grandi che lavorano solo in Manuale eh

diciamo che avere i comandi PASM è un di più non da poco quando, una volta che si ha fatto pratica, si vuole iniziare a fare scatti senza fretta ragionandoci sopra

e dopo un po' vedrai che diventerà automatico lavorare con la ghiera in uno dei tre modi più usati: PAS (program, aperture, shutter) anche per scatti più "dinamici"

una prima infarinata sulla triade iso-diaframma-otturatore si può farla qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=61 approfondendo poi nel caso con le numerosissime altre guide gratis online

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 20:21   #8
Faulk83
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 15
ok grazie mille, spero di essere all'altezza
Faulk83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2016, 08:00   #9
Faulk83
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 15
finalmente disponibile all'acquisto di questa panasonic..mi imbatto però in alcune recensioni che mi stanno frenando: "la presunta efficacia in bassa luce sembra (a quanto si può vedere dal display anche ingrandendo) non essere poi così migliore di altre compatte di fascia media" oppure:

"la modalità "manuale" che teoricamente dovrebbe lasciarti fare tutto non ti permette di aumentare il tempo di esposizione oltre i 4 secondi, cosa assolutamente inutile perchè appena ci si trova in condizioni di scarsa luce anche con il cavalletto si è costretti ad aumentare gli iso per avere una esposizione decente. oltre il danno la beffa perchè in modalità "cielo stellato" il tempo di esposizione può essere o 15 o 30 secondi (anche qui non vedo perchè non permettere al utente di impostare un tempo intermedio). le potenzialità le ha tutte ma sono drasticamente vanificate da un software penoso. per il resto in condizioni di luce ottimale le foto vengono molto bene ma per fare le foto con il sole che spacca potevo anche comprare una macchina da 60€" o ancora:

"Acquistata per avere qualche foto di qualità superiore rispetto al mio samsung galaxy s7 edge, ma posso dire che il mio samsung è nettamente superiore; testata facendo foto nelle medesime condizioni di luce ed esposizione e quelle del Samsung s7 edge sono risultate migliori, per cui prodotto reso indietro chiedendo rimborso"

a questo punto non so che fare..sono davvero combattuto..magari punto su una compatta che costa di meno senza comandi pasm, dato che in questo modello sono poco efficaci..

la Nikon Coolpix S7000 ha un sensore più grande? non riesco a trovarlo nelle caratteristiche..

Ultima modifica di Faulk83 : 15-12-2016 alle 08:03.
Faulk83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2016, 20:21   #10
Faulk83
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 15
vi prego datemi una mano.. up..
Faulk83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v