Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2005, 17:31   #2001
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Prova a dare un'occhiata qui:
http://dmzweb4.europe.creative.com/S...Kb=Creative_it
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 18:22   #2002
Le0n
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12
qualcosina c'è... un leggero miglioramento...

prima con Winamp mi si congelava proprio il programma... e lo dovevo chiudere da Task Manager...

Ora... mi riproduce 1 secondo di audio con waveout, 0 secondi con direct sound, ma poi si ferma inesorabilmente in ogni caso! Però è già qualcosa... in pratica ho abilitato "Assign IRQ to VGA" al BIOS!

cmq, ha sempre l'IRQ uguale alla Radeon!!!
Le0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 12:42   #2003
urielarry
Member
 
L'Avatar di urielarry
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Perugia
Messaggi: 162
Driver Sound Blaster Live x Win ME

Non riesco a trovare il driver necessario al corretto funzionamento di una CREATIVE SOUND BLASTER LIVE VOLUME con sistema operativo WINDOWS ME!!!

Qualcuno mi può aiutare???

Grazie
__________________
larry
Onore al N.E.M.A. Nucleo-Etilico-Madonna-Alta di Perugia
urielarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 17:52   #2004
nicdam
Senior Member
 
L'Avatar di nicdam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 872
Rieccomi. Ho provato tutto ma niente da fare. Ho anche aggiornato il bios e idem. Alla fine ho inviato un'email al supporto tecnico e anche loro non hanno saputo aiutarmi. Che faccio? La butto dalla finestra???
__________________
Ho fatto affari positivamente con: Tetz, predator87, antotuning
nicdam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 20:33   #2005
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Ultima cosa che mi viene a mente: prova a pulire i contatti della scheda.

Il fatto che anche il supporto non ti abbia saputo aiutare mi dà da pensare
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 21:26   #2006
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Ma ti servono gli aggiornamenti oppure i driver in versione full? Nel secondo caso trovarli è un'impresa.
Che live hai esattamente?
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 22:01   #2007
nicdam
Senior Member
 
L'Avatar di nicdam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 872
Gia, anche a me ha dato da pensare. Cmq forse siamo ad una svolta: ho notato una cosa alquanto strana. Quando accendo il pc, la scheda da i problemi che ho descritto nei precedenti thread. Se però attivo il programma per vedere la tv satellitare (nel mio sistema c'è una skystar2 per la ricezione della tv digitale satellitare) e poi lo chiudo, la maggior parte delle volte l'audio torna normale! Chissà, forse è proprio questa che da qualche conflitto???
__________________
Ho fatto affari positivamente con: Tetz, predator87, antotuning
nicdam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 11:05   #2008
urielarry
Member
 
L'Avatar di urielarry
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Perugia
Messaggi: 162
Il fatto è che ho dovuto formattare il pc di un mio amico, dove era correttamente istallato Win 98SE.Ho insistito x mettere Win ME..tanto x rinnovare un po' il computer! Ma purtroppo non sono riuscito a trovare il driver x ME della sch audio.

Sulle specifiche della scheda c'è scritto "Creative Sound Blaster Live Value C000"! Altro non so..so solo che nel sito ufficiale sia di Creative che della Sound Blaster, non esiste un pack di istallazione completa del driver x Win ME!

Cosa fare??? Cambiare la sch audio (che non costa poi così tanto) oppure cambiare nuovamente SO? A meno che non riesca a trovare i suddetti driver...
__________________
larry
Onore al N.E.M.A. Nucleo-Etilico-Madonna-Alta di Perugia
urielarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 11:19   #2009
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Ma hai provato comunque ad installare i driver di win98se? Dovrebbero andare bene anche sul Millennium e poi aggiorni con questi:
http://www.soundcard-drivers.com/drivers/262/262132.htm
Ho trovato anche questo
http://www.soundcard-drivers.com/drivers/36/36900.htm
ma non so se è un pacchetto "completo" oppure solo un aggiornamento.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 13:38   #2010
Le0n
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12
raga, scusate... ma mi stanno cominciando a girare...

allora, ho Re-Installato XP Pro SENZA Scheda Audio...
Ho Installato SP1...
Ho impostato IRQ=7 sullo slot 3 (dove ho messo la SB Live!)
Ho applicato la patch di graeme, per la PCI Latency...
NIENTE!!!
Da queste benedette casse non esce il benchè minimo rumore!

Ora, mi domando: ma PROPRIO non esiste nessun prog per il cambio forzato di IRQ???



scusate se vi disturbo ancora, ma non riesco a capacitarmi ad una sconfitta!!!
Le0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 15:21   #2011
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Temo tu abbia sbagliato discussione. Potevi continuare nella tua
In ogni caso gli IRQ, se nel bios al momento dell'installazione di win hai impostato la modalità ACPI, vengono assegnati da windows stesso.
Tempo fa chiesi anche nella sezione windows se era possibile cambiare via "software" gli IRQ e la risposta è stata negativa.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885105
In ogni caso meglio continuare nella discussione che hai aperto.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 08:56   #2012
urielarry
Member
 
L'Avatar di urielarry
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Perugia
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Ma hai provato comunque ad installare i driver di win98se? Dovrebbero andare bene anche sul Millennium e poi aggiorni con questi:
http://www.soundcard-drivers.com/drivers/262/262132.htm
Ho trovato anche questo
http://www.soundcard-drivers.com/drivers/36/36900.htm
ma non so se è un pacchetto "completo" oppure solo un aggiornamento.

Si, ho già provato ad installare il driver x Win98SE (era la cosa più ovvia che potessi inizialmente fare, cioè installare il driver originale da CD). Una volta installato il driver l'OS mi segnala correttamente la periferica installata, ma non esce alcun suono dalle casse (che ho verificato essere giustamente collegate al pc)!

Cmq credo che i driver che mi hai segnalato siano corretti...li ho scaricati...ora non resta che provare ad installarli..poi ti faccio sapere!

Intanto grazie, speriamo siano giusti!
__________________
larry
Onore al N.E.M.A. Nucleo-Etilico-Madonna-Alta di Perugia
urielarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 12:59   #2013
Titonline
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1
Caso Estremo

Ho appena installato il Windows XP al posto del Millennium,ma non mi riconosce più la mia SB live 1024 value.Nelle impostazioni del computer la scheda risulta attiva ma quando vado a caricare il CD di installazione della scheda,mi dice che l'hardware non risulta collegato al computer.
Risultato,non posso sentire assolutamente niente perchè la scheda non è installata
QUALCUNO MI AIUTI,PER FAVORE!
Titonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 13:05   #2014
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Prova questi
http://files.europe.creative.com/man...-Pack(ITA).exe

(indicati nel primo post di questa discussione).
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 20:35   #2015
squonk
Member
 
L'Avatar di squonk
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 67
Mi sà che ti è partita la scheda audio!!!
Mi è capitato anche a me con una Platinum con Livedrive.....costo 540.000 delle vecchie lire ed ho giurato di NON ACQUISTARE MAI PIU' SCHEDE CREATIVE!!!

Controlla nella gestione periferiche; il PC dovrebbe vederla come una scheda PCI bridge generica.

Se è così, l'unica soluzione che ti rimane è quella di installare i driver di terze parti, quelli che ti riducono i tempi di latenza.....credo si chiamassero APS.

La scheda perde alcune funzioni ma ne acquista delle altre.

Le CREATIVE sono schede che non valgono assolutamente il prezzo che paghi; meglio orientarsi verso marche più professionali come la M-Audio per es.
Anche le ultime, le EMulator X, che avrebbero dovuto rivoluzionare il mondo delle schede audio e dei campionatori, sono state un buco nell'acqua.
Chi le ha comprate le ha subito vendute per problemi di driver, crash etc.

Dimentica che esiste la Creative, è meglio.
squonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 19:50   #2016
allmaster
Senior Member
 
L'Avatar di allmaster
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Messaggi: 2993
quindi io che con la mia live e win2k mi ci trovo benissimo sono un caso unico?

certo ci mette un po a caricare il banco da 270MB, ma poi che musica

anche io la pagai circa mezzo milione di lire e ricordo che comprai anche 128MB di memoria extra per caricare i banchi, ma allora usavo win98 e caricavo solo 32MB

in effetti i driver WDM non li hanno + aggiornati dal 2003 (anche se io ho messo gli ultimi usciti x la audigy 2 a fine 2004) e mi chiedo se faranno una versione a 64bit, altrimenti mi toccherà cambiare scheda tra qualche anno
__________________
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare.
allmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 11:55   #2017
squonk
Member
 
L'Avatar di squonk
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 67
Prova ad ascoltare i convertitori di altre schede.
Quando ho comprato la mia M-Audio, non riuscivo a credere come avessi potuto pensare di fare musica con una Creative.

Non sei un caso unico....ma come dice il detto..."chi si accontenta gode"!!

Per applicazioni ludiche magari può anche andar bene (se uno si accontenta), ma se cerchi la qualità devi guardare altrove.

Magari ti può andar anche bene e la scheda ti può durare in eterno, ma con la Creative è proprio un caso se prima o poi non ti parte.

Se cambi spesso componentistica o se costruisci PC per rivenderli, allora le Creative, specie tra i poco esperti, hanno un nome che "suona bene" (ma solo il nome)
squonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 08:03   #2018
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2499
scusate,la live 1024 è 5.1?
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 12:28   #2019
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
No. E' 4.1.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 12:45   #2020
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
No. E' 4.1.
anche la "live!/live!value" ?

Ultima modifica di andrew04 : 07-06-2005 alle 12:49.
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v