Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2006, 19:45   #621
Marco71
Senior Member
 
L'Avatar di Marco71
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Messaggi: 3431
Confermo...

...ho un Amilo M1425 con Intel 2200BG e drivers 9.0.4.17 ed il tutto funziona egregiamente in congiunzione ad un U.S Robotics 9106 più alcuni router wireless della Linksys con firmware DD-WRT impostati come client-bridge.
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 13:44   #622
xxalexx
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: roma (rm)
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da mauro.c
E' successo anche a me, dopo aver fatto un reboot mi vede la versione corretta.

mi spiegheresti gentilmente come si fa questo reboot?
__________________
acer 1692wlmi sonoma 1,7Ghz, 80Gb, X700 128Mb
xxalexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 14:13   #623
ale.com
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 148
reboot=riavvio
ale.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 14:13   #624
wisher
Senior Member
 
L'Avatar di wisher
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2754
Quote:
Originariamente inviato da xxalexx
mi spiegheresti gentilmente come si fa questo reboot?
semplicemente riavvia il sistema
__________________
wisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 09:22   #625
xxalexx
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: roma (rm)
Messaggi: 220
fatto... ma nn ne vuol sapere di nessun modo...

ragazzi che devo fare???
__________________
acer 1692wlmi sonoma 1,7Ghz, 80Gb, X700 128Mb
xxalexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 10:56   #626
mauro.c
Senior Member
 
L'Avatar di mauro.c
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da xxalexx
fatto... ma nn ne vuol sapere di nessun modo...

ragazzi che devo fare???
potresti provare a installare il driver 'a mano', anziche' farlo installare dall'eseguibile di intel...

piu' o meno dovrebbe funzionare cosi':
- apri la scheda della connessione wireless (doppio click sull'icona nell'area delle notifiche di sistema oppure da control panel)
- clicca su proprieta'
- a fianco al nome della scheda Intel clicca su configura
- vai nella scheda Driver (suppongo sin qui tu ci sappia arrivare, altrimenti dove avresti visto che il driver non e' aggiornato ?)
- clicca su 'Aggiorna driver'
- nel wizard digli che non lo vuoi cercare su Internet
- seleziona 'installa da una lista o locazione specifica'
- togli la spunta da 'cerca nei dispositivi rimovibili' e mettila su 'includi questa locazione nella ricerca'
- sfoglia il disco C fino a trovare l'area dove l'utility ha messo i drivers (credo sia C:\Intel.......)

Scusa se non sono piu' preciso, ma il PC che ho qui in ufficio a) e' in inglese (ho tradotto a memoria) e b) non ha la scheda intel.

P.S. fallo solo se sei sicuro di quello che stai facendo, pasticciare con i drivers senza sapere cosa si sta facendo non e' una delle cose migliori da fare
__________________
Datemi solo risposte giuste, quelle sbagliate le trovo già da solo
Mauro
mauro.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 12:31   #627
xxalexx
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: roma (rm)
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da mauro.c
potresti provare a installare il driver 'a mano', anziche' farlo installare dall'eseguibile di intel...

piu' o meno dovrebbe funzionare cosi':
- apri la scheda della connessione wireless (doppio click sull'icona nell'area delle notifiche di sistema oppure da control panel)
- clicca su proprieta'
- a fianco al nome della scheda Intel clicca su configura
- vai nella scheda Driver (suppongo sin qui tu ci sappia arrivare, altrimenti dove avresti visto che il driver non e' aggiornato ?)
- clicca su 'Aggiorna driver'
- nel wizard digli che non lo vuoi cercare su Internet
- seleziona 'installa da una lista o locazione specifica'
- togli la spunta da 'cerca nei dispositivi rimovibili' e mettila su 'includi questa locazione nella ricerca'
- sfoglia il disco C fino a trovare l'area dove l'utility ha messo i drivers (credo sia C:\Intel.......)

Scusa se non sono piu' preciso, ma il PC che ho qui in ufficio a) e' in inglese (ho tradotto a memoria) e b) non ha la scheda intel.

P.S. fallo solo se sei sicuro di quello che stai facendo, pasticciare con i drivers senza sapere cosa si sta facendo non e' una delle cose migliori da fare


FATTELO DIRE.........................

SEI UN GRANDE!!!!!!

GRAZIE
__________________
acer 1692wlmi sonoma 1,7Ghz, 80Gb, X700 128Mb
xxalexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 13:35   #628
Dink
Member
 
L'Avatar di Dink
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 275
9.0.4.8 è l'ultima versione dei driver della Bg2200?

Thanks
Dink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 13:55   #629
mauro.c
Senior Member
 
L'Avatar di mauro.c
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da xxalexx
FATTELO DIRE.........................

SEI UN GRANDE!!!!!!

GRAZIE
ma daiiiii........ per così poco !!!!

festeggiamo è la prima volta, su questo forum, che mi rendo utile a qualcuno !!!

Alla prossima
__________________
Datemi solo risposte giuste, quelle sbagliate le trovo già da solo
Mauro
mauro.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 14:03   #630
mauro.c
Senior Member
 
L'Avatar di mauro.c
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da Dink
9.0.4.8 è l'ultima versione dei driver della Bg2200?

Thanks
L'ultima volta che ho fatto un giro sul sito Intel, l'ultima era la 9.0.4.17, che a me va alla grande (beh, insomma, qualche problemino ce l'ha, ma va meglio delle precedenti)

fammi dare un'occhiata sul sito Intel support......mmhhhh, direi di si, la 9.0.4.17 è l'ultima rilascita
__________________
Datemi solo risposte giuste, quelle sbagliate le trovo già da solo
Mauro
mauro.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 14:11   #631
mauro.c
Senior Member
 
L'Avatar di mauro.c
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da mauro.c
L'ultima volta che ho fatto un giro sul sito Intel, l'ultima era la 9.0.4.17, che a me va alla grande (beh, insomma, qualche problemino ce l'ha, ma va meglio delle precedenti)
Dopo 20 giorni di prove continue (e di continue incaXXature ) posso dire anch'io con autorevolezza che, a prescindere dalla versione di FW installato

LA SCHEDA INTEL 2200BG FA VERAMENTE SCHIFO


Nella migliore delle configurazioni che ho trovato (e ne ho provate parecchie !!!), riesco a tenere la connessione per un massimo di 1 ora circa, dopodichè si disconnette, si riconette, rinegozia con il server DHCP l'IP Address e finalmente, dio volendo, ritorna in traffico.

Se tutto va bene, il tutto dura troppo poco perchè il mulo se ne accorga, se invece tutto va di sfiga, il mulo si disconnette e tanti saluti alla sessione di download !!!

E' uno scandalo che INTEL metta (e tenga) in commercio un prodotto così instabile

mi stupisco che negli Stati Uniti le associazioni dei consumatori non abbiano ancora promosso una class-action
__________________
Datemi solo risposte giuste, quelle sbagliate le trovo già da solo
Mauro
mauro.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 16:22   #632
nothinghr
Senior Member
 
L'Avatar di nothinghr
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Messaggi: 1091
Quote:
Originariamente inviato da mauro.c
Dopo 20 giorni di prove continue (e di continue incaXXature ) posso dire anch'io con autorevolezza che, a prescindere dalla versione di FW installato

LA SCHEDA INTEL 2200BG FA VERAMENTE SCHIFO


Nella migliore delle configurazioni che ho trovato (e ne ho provate parecchie !!!), riesco a tenere la connessione per un massimo di 1 ora circa, dopodichè si disconnette, si riconette, rinegozia con il server DHCP l'IP Address e finalmente, dio volendo, ritorna in traffico.

Se tutto va bene, il tutto dura troppo poco perchè il mulo se ne accorga, se invece tutto va di sfiga, il mulo si disconnette e tanti saluti alla sessione di download !!!

E' uno scandalo che INTEL metta (e tenga) in commercio un prodotto così instabile

mi stupisco che negli Stati Uniti le associazioni dei consumatori non abbiano ancora promosso una class-action
Io credo di avere problemi dovuti a questa 'bellissima' scheda... Ho un NETGEAR 834Gt e se mi sposto al piano inferiore dopo qualche secondo che navigo non va piu' niente! Il bello è che mi dice segnale eccellente... ma non c'è qualche impostazione per provare a migliorare la situazione?
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 18:57   #633
mauro.c
Senior Member
 
L'Avatar di mauro.c
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da nothinghr
Io credo di avere problemi dovuti a questa 'bellissima' scheda... Ho un NETGEAR 834Gt e se mi sposto al piano inferiore dopo qualche secondo che navigo non va piu' niente! Il bello è che mi dice segnale eccellente... ma non c'è qualche impostazione per provare a migliorare la situazione?
In questo thread kilometrico ci sono anche le impostazioni consigliate, mi sembra in una delle prime pagine, (quindi, a rigore di regolamento, dovrei dirti di andare a leggertele) ma, per spirito di fratellanza verso tutti gli sfortunati possesori di 2200BG , ti riassumo quelle principali:

a) scaricare e installare gli ultimi drivers dal sito INTEL (ad oggi 9.0.4.17)

b) nella scheda 'impostazioni avanzate' della maledetta, selezionare
'Efficacia Roaming', togliere la spunta a 'Usare valore predefinito' e mettere il cursore al minimo

c) sempre in impostazioni avanzate, selezionare 'Risparmio energia', ogliere la spunta a 'Usare valore predefinito' e mettere il cursore al massimo

In c..lo alla balena...........
__________________
Datemi solo risposte giuste, quelle sbagliate le trovo già da solo
Mauro
mauro.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 19:02   #634
nothinghr
Senior Member
 
L'Avatar di nothinghr
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Messaggi: 1091
Quote:
Originariamente inviato da mauro.c
In questo thread kilometrico ci sono anche le impostazioni consigliate, mi sembra in una delle prime pagine, (quindi, a rigore di regolamento, dovrei dirti di andare a leggertele) ma, per spirito di fratellanza verso tutti gli sfortunati possesori di 2200BG , ti riassumo quelle principali:

a) scaricare e installare gli ultimi drivers dal sito INTEL (ad oggi 9.0.4.17)

b) nella scheda 'impostazioni avanzate' della maledetta, selezionare
'Efficacia Roaming', togliere la spunta a 'Usare valore predefinito' e mettere il cursore al minimo

c) sempre in impostazioni avanzate, selezionare 'Risparmio energia', ogliere la spunta a 'Usare valore predefinito' e mettere il cursore al massimo

In c..lo alla balena...........
I driver li avevo già aggiornati, ora provo le altre 2, grazie per la pazienza... Ma questa ottima scheda è integrata o è sostituibile?
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 20:07   #635
mauro.c
Senior Member
 
L'Avatar di mauro.c
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Genova
Messaggi: 320
Quote:
Originariamente inviato da nothinghr
I driver li avevo già aggiornati, ora provo le altre 2, grazie per la pazienza... Ma questa ottima scheda è integrata o è sostituibile?
Sostituibilissima !!! basta aprire lo sportello dello slot mini-pci sul fondo del portatile, sganciare i due connettori a clip dei due cavi di antenna, sganciare due mollettine che bloccano la schedina al connettore PCI, e il gioco è fatto.

L'unica difficoltà può essere di azzeccare la connessione dei due cavetti di antenna sulla nuova scheda (ad esempio, la Gigabyte GN-WIAG02 ha i contatti in posizione invertita rispetto alla 2200BG)

Dai un'occhiata a questo thread, dall'azzeccatissimo titolo Gigabyte GN-WIAG02,per sostituire quello schifo di Intel 2200BG!E il fegato respira!

Personalmente, sto facendo la caccia ad una occasione su ebay, appena la trovo festeggio con un bel falò "Intel Inside"
__________________
Datemi solo risposte giuste, quelle sbagliate le trovo già da solo
Mauro
mauro.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 23:36   #636
nothinghr
Senior Member
 
L'Avatar di nothinghr
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Messaggi: 1091
Quote:
Originariamente inviato da mauro.c
Sostituibilissima !!! basta aprire lo sportello dello slot mini-pci sul fondo del portatile, sganciare i due connettori a clip dei due cavi di antenna, sganciare due mollettine che bloccano la schedina al connettore PCI, e il gioco è fatto.

L'unica difficoltà può essere di azzeccare la connessione dei due cavetti di antenna sulla nuova scheda (ad esempio, la Gigabyte GN-WIAG02 ha i contatti in posizione invertita rispetto alla 2200BG)

Dai un'occhiata a questo thread, dall'azzeccatissimo titolo Gigabyte GN-WIAG02,per sostituire quello schifo di Intel 2200BG!E il fegato respira!

Personalmente, sto facendo la caccia ad una occasione su ebay, appena la trovo festeggio con un bel falò "Intel Inside"
Grazie comunque i tuoi consigli sono stati utilissimi, ho navigato per una mezz'ora al piano di sotto e va alla grande, per ora facci oaltre prove poi al massimo la sostituisco...
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 09:50   #637
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18918
Quote:
Originariamente inviato da nothinghr
Grazie comunque i tuoi consigli sono stati utilissimi, ho navigato per una mezz'ora al piano di sotto e va alla grande, per ora facci oaltre prove poi al massimo la sostituisco...
scarichi anche al massimo della banda?
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 09:53   #638
nothinghr
Senior Member
 
L'Avatar di nothinghr
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Messaggi: 1091
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
scarichi anche al massimo della banda?
Non ho provato a fare un download, comunque ora ho latenze normali e col mulo aperto in upload andava al massimo della banda
nothinghr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 22:34   #639
electrobose
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
devi eliminare e disinstallare tutto ma proprio TUTTO compreso il gestionale (che cmq non userei)

per prima cosa è meglio se disabiliti la scheda (tasto ds sul monitorino e disabilita) poi vai su installazione applicazione e scegli intel pro wireless disinstalla: alla richiesta rinuovi tutto

poi vai su gestione periferiche e vedi se c'e' ancora sotto schede di rete la "famigerata"
la selezioni tasto destro disinstalla

poi vai su c:\windows\system32\drivers e elimini a mano il file w29n51.sys (dovrebbe chiamarsi circa cosi', controlla cmq se non è proprio quello il nome è qualcosa di similare)
poi su c;\windows\system32\ ed elimini w29mlres.dll e w29ncpa.dll

poi per fare proprio "pulizia completa" dovresti eliminare anche all'interno della cartella c:\windows\system32\backupdrivers o c:\windows\lastgood\ e altre similari ma per ora ci accontentiamo

un buon programma di rimozione files inutili e vecchie disinstallazioni è ccleaner e ti consiglio di usarlo: non fa danni

fatto tutto quello che ritieni di fare reinstalla i nuovi drivers che vedi in firma (e che forse hai già) scegli installazione personalizzata e seleziona SOLO idrivers (cioè solo la prima spunta dell'elenco)
Io in system32\drivers ho trovato un file con 22 invece che 29
e in system32 i file avevano il 32 invece che il 29

Inooltre la cartella con i backup dei drivers è la DRVSTORE in system32, cmq io ho questa benedetta scheda su un olidata e la rete funziona 1 volta su 100.
A volte si connette ma non pinga nulla, a volte rimane ore in aquisizione indirizzo ip.
Adesso sto provando questa procedura e sto scaricando i nuovi driver, che rottura.
A Roma nn ci sono negozi che vendano le minipci wireless?
Grazie ciauz
electrobose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 22:55   #640
electrobose
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 230
ninte da fare, ninete da fare, niente da fare.......

driver nuovi, pulizia totale, settaggi ad hoc ma nulla, si connette ma nn invia niente ad 1cm dal router!!!


non so più che fare, metterò un a wireless usb se non trovo mipci a roma.

grazie ciauz
electrobose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v