Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2008, 11:49   #721
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3327
Sembra un buon prodotto, anche se sarei tentato a fare un passo ancora più grande (da 20' a 26'/27')... ma bisogna fare i conti anche col portafogli, perchè costano.

Detto questo, mi consigliate questo monitor? Che pregi e, soprattutto, difetti avete riscontrato?
Passare da un 20' a un 24', porta un significativo aumento dell'area visiva (soprattutto in ambito giochi e film), o non ne vale la pena?

Inoltre vorrei sapere cosa ne pensate del dot pitch di questo prodotto. Io vorrei cambiare il 20' principalmente perchè mi trovo male col dot pitch, oltre che per avere una maggiore dimensione dello schermo e il full-hd.
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 12:23   #722
Patris
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 47
Il mio tecnico di pc mi presta il suo colorimetro, immaginavo ne avesse uno. Nel pomeriggio lo vado a prendere e provvederò ad una calibrazione sul mio hardware. Dato che un colorimetro costa e se uno non è un professionista non ha molto senso comprarlo consiglio coloro che volessero effettuare una calibrazione accurata a fare come me. Se conoscete tecnici di pc, fotografi, o chiunque lavori con la grafica, è facile che ne posseggano uno e quindi potete farvelo prstare.
A dopo la calibratura, commenti e considerazioni
Patris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 13:21   #723
orso232
Senior Member
 
L'Avatar di orso232
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da Patris Guarda i messaggi
Il mio tecnico di pc mi presta il suo colorimetro, immaginavo ne avesse uno. Nel pomeriggio lo vado a prendere e provvederò ad una calibrazione sul mio hardware. Dato che un colorimetro costa e se uno non è un professionista non ha molto senso comprarlo consiglio coloro che volessero effettuare una calibrazione accurata a fare come me. Se conoscete tecnici di pc, fotografi, o chiunque lavori con la grafica, è facile che ne posseggano uno e quindi potete farvelo prstare.
A dopo la calibratura, commenti e considerazioni
Non dimenticarti di postare anche il modello del colorimetro e il tuo hardware, sprattutto marca skvideo
__________________
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 13:55   #724
marvex
Member
 
L'Avatar di marvex
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da Roger_Federer Guarda i messaggi
Se ti può interessare riguardo la regolabilità del monitor credo che Hp abbia fatto uno dei lavori migliori tra tutti.
Praticamente puoi regolare il monitor in tutte le posizioni possibili e immaginabili orizzontale verticale destra sinistra in alto in basso inclinato in avanti indietro
diciamo...quasi tutte...non puoi ne avanzare ne indietreggiare il monitor se non spostando il piedistallo, non puoi ruotarlo , in senso verticale, da destra verso sinistra...e nel mio caso, proprio perchè era difettato...neanche attestarlo in posizione orizzontale...

se posso aggiungere del mio...anche se posseduto per pochissimo tempo...perchè rimpachettato subito...questo monitor vale la spesa di un braccio ergotron (acquistato in rete a poco più di 100€), quello si che permette qualsiasi tipo di regolazione immaginabile...permettendoti non solo di avere la scrivania completamente libera...ma si ha l'impressione di un pannello sospeso nel vuoto

Ultima modifica di marvex : 18-12-2008 alle 14:09.
marvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 15:03   #725
Roger_Federer
Senior Member
 
L'Avatar di Roger_Federer
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da marvex Guarda i messaggi
diciamo...quasi tutte...non puoi ne avanzare ne indietreggiare il monitor se non spostando il piedistallo, non puoi ruotarlo , in senso verticale, da destra verso sinistra...e nel mio caso, proprio perchè era difettato...neanche attestarlo in posizione orizzontale...

se posso aggiungere del mio...anche se posseduto per pochissimo tempo...perchè rimpachettato subito...questo monitor vale la spesa di un braccio ergotron (acquistato in rete a poco più di 100€), quello si che permette qualsiasi tipo di regolazione immaginabile...permettendoti non solo di avere la scrivania completamente libera...ma si ha l'impressione di un pannello sospeso nel vuoto
Aspetta non può nemmeno farlo teletrasportare da una stanza all'altra con la forza del pensiero
Roger_Federer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 16:16   #726
marcosav
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Messaggi: 46
A me serviva comunque solo abbassarlo di 6 cm rispetto all'altezza max di 52 cm indicata nelle specifiche, quindi sono a posto.
Grazie

marco
marcosav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 17:25   #727
marvex
Member
 
L'Avatar di marvex
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da Roger_Federer Guarda i messaggi
Aspetta non può nemmeno farlo teletrasportare da una stanza all'altra con la forza del pensiero
a questo non avevo pensato

però sai...per chi legge

:"Praticamente puoi regolare il monitor in tutte le posizioni possibili e immaginabili...":

non era del tutto vero...ho solo cercato di aiutare chi valuta anche la mobilità dello schermo in questione...non era una critica al tuo scrivere, ma solo un esplicativo
marvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 18:22   #728
Ciavattas
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Messaggi: 58
Ordinato!
__________________
Corsair CMPSU-620HXEU - Intel I5 2500K - AsRock P67 Pro3 SE - Corsair Vengeance Blue CL9 (2x4GB) - MSi Gtx 970 Gaming 4G - Crucial M4/WD6400AAVS - SilverStone GD-01- HP LP2475W - Epson EH-TW3200 - M$ 7 Ultimate X64 - Logitech G25
Ciavattas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 20:32   #729
Roger_Federer
Senior Member
 
L'Avatar di Roger_Federer
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 676
Quote:
Originariamente inviato da marvex Guarda i messaggi
a questo non avevo pensato

però sai...per chi legge

:"Praticamente puoi regolare il monitor in tutte le posizioni possibili e immaginabili...":

non era del tutto vero...ho solo cercato di aiutare chi valuta anche la mobilità dello schermo in questione...non era una critica al tuo scrivere, ma solo un esplicativo
Scherzo era una battuta figurati
Roger_Federer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 17:30   #730
Bat66
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da orso232 Guarda i messaggi
Non dimenticarti di postare anche il modello del colorimetro e il tuo hardware, sprattutto marca skvideo
Ciao ragazzi, è arrivato................. che bestiolina :-)
Devo però atttendere qualche giorno prima di montarlo, aspetto nuova configurazione Pc.

A presto
Bat66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 17:50   #731
andryonline
Senior Member
 
L'Avatar di andryonline
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3327
Non mi risponde nessuno?
__________________
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 18:53   #732
Cryo88
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 242
Per caso è possibile collegare un impianto audio direttamente al monitor? Ah volevo sapere se qualcuno conosce delle buone regolazioni visto che i colori con quelle di tftcentral mi sono parsi non molto realistici e troppo saturi giocando a Fallout 3
Grazie in anticipo
Cryo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 20:55   #733
Bat66
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 159
Raga...., non l'ho ancora montato ma ho dato un'occhiata al manuale e non c'ho capito una mazza :-(
E' il posto giusto per chiedere una mano su come procedere.....?, diversamente posso in PVT, grazie.
Bat66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 21:17   #734
orso232
Senior Member
 
L'Avatar di orso232
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da Bat66 Guarda i messaggi
Raga...., non l'ho ancora montato ma ho dato un'occhiata al manuale e non c'ho capito una mazza :-(
E' il posto giusto per chiedere una mano su come procedere.....?, diversamente posso in PVT, grazie.
Metti il piedistallo sulla scrivania e infilaci il pannello, fine.
__________________
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 22:53   #735
marvex
Member
 
L'Avatar di marvex
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Non mi risponde nessuno?
non vorrei essere mal interpretato, ma le risposte che cerchi...sono gia tutte in questo thread....37 'pagine' non sono poi tante
marvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 23:02   #736
orso232
Senior Member
 
L'Avatar di orso232
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Sembra un buon prodotto, anche se sarei tentato a fare un passo ancora più grande (da 20' a 26'/27')... ma bisogna fare i conti anche col portafogli, perchè costano.

Detto questo, mi consigliate questo monitor? Che pregi e, soprattutto, difetti avete riscontrato?
Passare da un 20' a un 24', porta un significativo aumento dell'area visiva (soprattutto in ambito giochi e film), o non ne vale la pena?

Inoltre vorrei sapere cosa ne pensate del dot pitch di questo prodotto. Io vorrei cambiare il 20' principalmente perchè mi trovo male col dot pitch, oltre che per avere una maggiore dimensione dello schermo e il full-hd.
Hai un eizo, che nn conosco ma suppongo ottimi colori e poco adatto al gioco, l'hp è il compromesso con il full hd e i 24" in più, il dot pitch è maggiore di quello del tuo, ma bisogna rapportarlo all'area visibile, cerca nelle schede tecniche dei due monitor, il tuo e questo, il dot pitch e fai la proporzione, (se proprio ti interessano i millesimi di differenza )
__________________
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 23:08   #737
Bat66
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da orso232 Guarda i messaggi
Metti il piedistallo sulla scrivania e infilaci il pannello, fine.
:-) :-) credimi sto ancora ridendo a crepapelle :-) :-)
dai non prendermi in giro - piazzo il monitor al piedistallo e scommetto che basta collegare uno dei cavi (bella dotazione) ed il gioco è fatto -
Bat66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 23:13   #738
orso232
Senior Member
 
L'Avatar di orso232
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da Bat66 Guarda i messaggi
:-) :-) credimi sto ancora ridendo a crepapelle :-) :-)
dai non prendermi in giro - piazzo il monitor al piedistallo e scommetto che basta collegare uno dei cavi (bella dotazione) ed il gioco è fatto -
ricordati i driver del cd, inizialmente secondo me nn servono gli altri programmi
__________________
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 23:20   #739
Bat66
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da orso232 Guarda i messaggi
ricordati i driver del cd, inizialmente secondo me nn servono gli altri programmi
neanche i prg. per la calibrazione....., quelle poche volte che ho smanettato sul mio crt ho solo peggiorato.... :-(
cmq domani monto il nuovo pc e monto il monitor, istallo i driver e....... speriamo bene, per controllarlo se è tutto ok, mi dai una dritta?
Bat66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 23:23   #740
orso232
Senior Member
 
L'Avatar di orso232
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da Bat66 Guarda i messaggi
neanche i prg. per la calibrazione....., quelle poche volte che ho smanettato sul mio crt ho solo peggiorato.... :-(
cmq domani monto il nuovo pc e monto il monitor, istallo i driver e....... speriamo bene, per controllarlo se è tutto ok, mi dai una dritta?
per la calibrazione ti consiglio come base il profilo postato prima da pieroim e i settaggi osd consigliati, per controllarlo la cosa più immediata sono due schermate una nera e una bianca per vedere se hai pixel morti, sul bianco, o con colori anomali, sul nero
__________________
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v