Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2017, 08:37   #4981
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Sto andando avanti, abbastanza a casaccio, molte quest non so come risolverle (devo dire che non è che sia molto chiaro il diario), in diverse zone ci sono scontri troppo tosti.
Sto provando a migliorare l'equipaggiamento con il crafting ma ho qualche dubbio su come funziona.
Da quanto ho capito:
per creare qualcosa basta che apro l'inventario, sceglo un oggetto e seleziona combina, da li ricetta e metto gli oggetti che servono.
Ho visto su internet che si possono usare anche la forgia e altro per migliorare l'equipaggamento che già possiedo, ho manifattura a 2 con l'oggetto e riparazione 0 ma non riesco a migliorare niente.
In sostanza, non ho capito molto bene come funziona il tutto.
Ho trovato poi 2 caverne (nei campi a ovest della prima città), ognuna con 4 piastrelle a pressione, anche li non ho capito cosa fare.
Il crafting è sicuramente overpowa ma... c'è un ma. Riesci a farci dei gran soldi e tirare in piedi equip fortissimi ma ci vuole un po' di tempo.
Gli unici oggetti con bonus a crafting/blacksmithing sono cinture e guanti. Aggiungici magari il talento scientist (che Jahan possiede dall'inizio) e sei a 3. Significa che devi spendere 3 punti skill per maxarlo, punti che all'inizio del gioco ti consiglio vivissimamente di investire altrove in cose più utili.
Attento poi a non confondere le cose: per mgiliorare armi e armature e ripararle non è crafting che ti serve ma blacksmithing.
Un piccolo bonus che puoi ottenere all'inizio è far usare a Jahan una mola per affilare le armi (ovviamente solo spade, pugnali, asce, e lance) ed aumentare di qualche punticino i danni (aumenterà anche il valore di vendita dell'arma). Puo' darsi che per farlo debba comprargli/trovare in giro un equip che gli porti a 2 blacksmithing. E' cmq un ottimo investimento per il futuro.
Se in giro hai trovato uno scudo metallico fallo usare su un'incudine sempre a Jahan per aumentargli un poco la % di blocco.

Per risolvere le quest basta solo girare con calma e parlare con tutti. Se fai tutto quello che puoi fare ora che lasci la città sei a livello 4, quasi 5.
A quel punto come ti suggerisce il comandante vai prima verso il faro dove i nemici sono più deboli e poi esplora la parte nord.

Se proprio fai fatica posso spoilerarti come recuperare da subito gratis e senza combattere armatura e elmo sgravatissimi per il guerriero.


Quote:
EDIT:
domanda sui danni, quando esce danno X assorbito y, X è il danno che prendo oppure devo scalare Y?Devo ammettere che i nemici fanno una marea di danni.
Mi pare che il danno sia già quello netto ma non ricordo. Puoi sempre fare una prova colpendo un tuo compagno del party.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 03-07-2017 alle 08:39.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 08:38   #4982
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Sto andando avanti, abbastanza a casaccio, molte quest non so come risolverle (devo dire che non è che sia molto chiaro il diario), in diverse zone ci sono scontri troppo tosti.
Sto provando a migliorare l'equipaggiamento con il crafting ma ho qualche dubbio su come funziona.
Da quanto ho capito:
per creare qualcosa basta che apro l'inventario, sceglo un oggetto e seleziona combina, da li ricetta e metto gli oggetti che servono.
Ho visto su internet che si possono usare anche la forgia e altro per migliorare l'equipaggamento che già possiedo, ho manifattura a 2 con l'oggetto e riparazione 0 ma non riesco a migliorare niente.
In sostanza, non ho capito molto bene come funziona il tutto.
Ho trovato poi 2 caverne (nei campi a ovest della prima città), ognuna con 4 piastrelle a pressione, anche li non ho capito cosa fare.

EDIT:
domanda sui danni, quando esce danno X assorbito y, X è il danno che prendo oppure devo scalare Y?Devo ammettere che i nemici fanno una marea di danni.
La cosa del diario l'ho sempre detta anche io.è fatto malissimo. Alcune quest non vengono nemmeno aggiornante ogni volta che si hanno informazioni e se per caso passa qualche giorno dall'ultim volta che hai giocato e non ti ricordi qlacune infofmazioni,se ti affidi al diario sei perso totalmente

Il crafting all'inizio è ostico perchè ci sono tantissime combinazioni.
La maggior parte delle combinazioni si basa sul tuo valore di manifattura ma per migliorare le armi e le armatura mi pare che serve invece la riparazione.
Per queste cose si usano solo l'incudine e la ruota per affilare

Usa ad esempio la ruota su armi da taglio. ti migliora il danno. si può fare solo una volta.
La fregatura è che devi passare tutte le armi a chi ha il valore adatto di riparazione e poi ridarle al proprietario

Ho capito quali sono le 2 caverne. Anche io,come in molte altre situazioni,non avevo capito cosa si doveva fare. Spesso ho cercato su youtube. Di solito ero abituato a trovare indizi scritti da qualche parte,mentre in questo gioco se ci arrivi tu bene,altrimenti cavoli tuoi.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 08:53   #4983
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Leggendo in giro, suggerivano di comprare all'inizio oggetti che aumentavano manifattura/riparazione, ho girato tutti i mercanti e ho trovato un cintura con +1 in manifattura, dovrei averne anche una con +1 in riparazione, stasera proverò meglio questo crafting.
Per le zone, la parte del faro, sono riuscita a completarla, esclusa le due caverne che dicevo prima.
La spiaggia con gli orchi sono arrivato alla caverna dove c'è la nube statica, non ho capito come passare.
Il boschetto in alto è un po' ostico, ci sono 3, 4 gruppi di nemici abbastanza tosti.
La spiagga a est, troppo difficile.
Il mio gruppo attuale è formato da:
guerriero randello e scudo, non un granchè sinceramente
chierica specializzata in geomanzia, non sembra utilissima nemmeno lei
arciera trovata nella prima città, per esprimere un giudizio devo attendere di provarla adesso che ho preso abilità nuove.
Il mago della prima città, il pg migliore, tra stun, congelamento e cure, è fontamentale.
Prima al posto dell'arciera avevo il ladro della caverna, gran danni ma troppo leggero.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 08:58   #4984
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
ma non avevi mica la guerriera invece?? all'inizio un'arma a 2 mani fa molto piu che spada e scudo. il danno delle armi mi pare sia molto piu alto e la parata ancora è troppo bassa

l'arciere ha buone abilità.
il ladro fa buoni danni ma solo su un bersaglio singolo (giustamente)

geomazia secondo me è la scuola meno forte,anche se ovviamente qualche incantesimo buono c'è anche li (la freccia velenosa ha un buon danno)


Ultima modifica di TheInvoker : 03-07-2017 alle 10:16.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 10:09   #4985
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Leggendo in giro, suggerivano di comprare all'inizio oggetti che aumentavano manifattura/riparazione, ho girato tutti i mercanti e ho trovato un cintura con +1 in manifattura, dovrei averne anche una con +1 in riparazione, stasera proverò meglio questo crafting.
Per le zone, la parte del faro, sono riuscita a completarla, esclusa le due caverne che dicevo prima.
La spiaggia con gli orchi sono arrivato alla caverna dove c'è la nube statica, non ho capito come passare.
Il boschetto in alto è un po' ostico, ci sono 3, 4 gruppi di nemici abbastanza tosti.
La spiagga a est, troppo difficile.
Il mio gruppo attuale è formato da:
guerriero randello e scudo, non un granchè sinceramente
chierica specializzata in geomanzia, non sembra utilissima nemmeno lei
arciera trovata nella prima città, per esprimere un giudizio devo attendere di provarla adesso che ho preso abilità nuove.
Il mago della prima città, il pg migliore, tra stun, congelamento e cure, è fontamentale.
Prima al posto dell'arciera avevo il ladro della caverna, gran danni ma troppo leggero.
Con geomanzia all'inizia non serve a una sega. L'unica spell buona che ha è midnight oil che va combinata con danni da fuoco.
Direi che il tuo problema principale è il party fatto male, a partire dai tuoi pg.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 11:10   #4986
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Effettivamente i miei due pc non sono proprio una cima, specialmente la chierica, non è che serva a molto mentre in guerriero, mal che vada, gli do una 2h e fa danno.
Il mio progetto era di avere la chierica per cure/buff, in realtà per adesso ho una misera cura con un cd eterno e qualche buff, di dubbia utilità.
Vediamo un attimo come procede in caso la cosa rimanga troppo ostica, inizio un nuovo game anche se sono sempre in dubbio sul gruppo.

EDIT:ma come pg arruolabili, esclusi i mercenari, ci sono solo quei 4 che trovi a cyseal?

Ultima modifica di polli079 : 03-07-2017 alle 11:40.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 11:56   #4987
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Effettivamente i miei due pc non sono proprio una cima, specialmente la chierica, non è che serva a molto mentre in guerriero, mal che vada, gli do una 2h e fa danno.
Il mio progetto era di avere la chierica per cure/buff, in realtà per adesso ho una misera cura con un cd eterno e qualche buff, di dubbia utilità.
Vediamo un attimo come procede in caso la cosa rimanga troppo ostica, inizio un nuovo game anche se sono sempre in dubbio sul gruppo.

EDIT:ma come pg arruolabili, esclusi i mercenari, ci sono solo quei 4 che trovi a cyseal?
perchè le hai dato geomanzia se volevi farla guaritrice??
Fatti un tank/chierico,un ladro o un guerriero 2h come dps melee,un arciere,e un mago offensivo
Se non usi tutte tra (scassinare,crafting,riparazione e altre cose che ora non ricordo),l'arciere si può pure specializzare in una scuola di magia,così al mago ne dai 3

Leadership è davvero potente come buffs,però ce ne sono un paio che vanno un po' in contrasto.
Tendenzialmente io la darei al tank,così agli altri arriva il buff ai danni. Il problema è che il tank è pure quello che dovrebbe ingaggiare per primo (iniziativa). Ora essendo il gioco a turni,anche se ingaggia per ultimo,am prima dei nemici,non ce ne frega niente,ma se per caso trovi nemici che hanno un valore di iniziatva compreso tra gli altri pg e il tank,far andare allo sbaraglio il ladro vuol dire suicidio

Ultima modifica di TheInvoker : 03-07-2017 alle 12:01.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 12:14   #4988
giannipinotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 418
la cosa che odiavo del crafting è che per cose diverse bisognava selezionare il personaggio giusto, si poteva tranquillamente creare un unico menu di crafting ed il gioco dava per scontato che a forgiare (o migliorare) fosse quello con le stats più alte, il tutto rendendo disponibili gli inventari di tutti i personaggi

la meccanica di dover ogni volta spostare armi, materiali etc da un personaggio all'altro non richiede intelligenza o abilità, è solo noioso
giannipinotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 12:20   #4989
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
perchè le hai dato geomanzia se volevi farla guaritrice??
Fatti un tank/chierico,un ladro o un guerriero 2h come dps melee,un arciere,e un mago offensivo
Se non usi tutte tra (scassinare,crafting,riparazione e altre cose che ora non ricordo),l'arciere si può pure specializzare in una scuola di magia,così al mago ne dai 3

Leadership è davvero potente come buffs,però ce ne sono un paio che vanno un po' in contrasto.
Tendenzialmente io la darei al tank,così agli altri arriva il buff ai danni. Il problema è che il tank è pure quello che dovrebbe ingaggiare per primo (iniziativa). Ora essendo il gioco a turni,anche se ingaggia per ultimo,am prima dei nemici,non ce ne frega niente,ma se per caso trovi nemici che hanno un valore di iniziatva compreso tra gli altri pg e il tank,far andare allo sbaraglio il ladro vuol dire suicidio
In realtà è l'opposto. conviene avere iniziativa alta sui caster per farli muovere il prima possibile dato che sono loro che fanno crowd control e bloccano i nemici.
Con i tuoi 2 caster ad avere la prima mossa è facile che quasi tutti i nemici finiscono bloccati e a quel punto che il tanker abbia iniziativa alta o bassa cambia nulla.

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Effettivamente i miei due pc non sono proprio una cima, specialmente la chierica, non è che serva a molto mentre in guerriero, mal che vada, gli do una 2h e fa danno.
Il mio progetto era di avere la chierica per cure/buff, in realtà per adesso ho una misera cura con un cd eterno e qualche buff, di dubbia utilità.
Vediamo un attimo come procede in caso la cosa rimanga troppo ostica, inizio un nuovo game anche se sono sempre in dubbio sul gruppo.

EDIT:ma come pg arruolabili, esclusi i mercenari, ci sono solo quei 4 che trovi a cyseal?
Si, solo quei 4: il ladro, il mago, la ranger e la guerriera.
Cerchiamo di partire con le basi perchè mi pare che tu parta proprio con il piede sbagliato.
In questo gioco le classi non esistono, dimenticati qualsiasi preconcetto sviluppato da D&D e simili. Ciascun personaggio puo' fare tutto (l'efficacia poi varia a seconda del valore degli attributi) ed addirittura il sistema di gioco premia i personaggi più versatili. Proprio in questa ottica nella EE hanno introdotto le granate, per dare più possibilità anche ai non caster. Tutta l'efficacia del sistema si basa sulle combinazioni elementali se già hai personaggi estranei a questo sistema (perchè guerrieri puri o perchè focalizzati su buff e debuff) parti con un grosso handicap.
Ciò detto quello che tu intendi come chierico canonico serve a poco o nulla. buff e debuff lasciano il tempo che trovano e non ti risolvono un combattimento. Per contro il crowd control (stun, freeze, pietrificazione, charme etc.) possono farti svoltare.
All'inizio focalizza lo sviluppo dei personaggi caster su quello (gli incantesimi più efficaci te li avevo elencati in precedenza) e su un paio di attacchi elementali (come flare, o amnche usando bacchette va bene).
Cerca inoltre armi che abbiano % di freeze, stun o atterramento. Se hai ammazzato il boss al faro hai sicuramente la clava unica che non è male a inizio gioco.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 12:33   #4990
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
In realtà è l'opposto. conviene avere iniziativa alta sui caster per farli muovere il prima possibile dato che sono loro che fanno crowd control e bloccano i nemici.
Con i tuoi 2 caster ad avere la prima mossa è facile che quasi tutti i nemici finiscono bloccati e a quel punto che il tanker abbia iniziativa alta o bassa cambia nulla.
Mi sa che tu hai giocato ad una versione facile del gioco.
Nel gioco che ho fatto io,i nemici spesso resistevano ai CC,mentre tu citi sempre questa cosa come se fossero cose automatiche,oppure ricaricavi appena non ti entrava uno stordimento?

E poi da quello che ho detto ieri dovresti capire che il tank è quello che ha CC. Ha 2 atterramenti (la carica e l'altro a distanza) e il taunt. A quel punto chi fa danno può attaccare gli altri sperando di finirli prima,o magari applicare altri CC

Caster non vuol dire niente,...tutti sono caster visto che tutti hanno abilità
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 13:04   #4991
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Ho giocato alla difficoltà massima e non ho mai avuto problemi col crowd control. Basta alzare gli attributi a dovere e sin da subito fai stragi.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 13:41   #4992
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Alla chierica ho dato geomanzia in quanto avevo trovato l'altro mago che è specializzato in aria e gelo, puntavo quindi ad avere la chierica in fuoco e terra, per differenziare ma mi sa che ho fatto una cavolata.

Considerando un probabile riavvio di partita, pensavo di farmi un caster puro (non comprendente aria e acqua, c'è già quello che trovo in paese), un guerriero standard da prima linea, e usare mago e arciere che trovo in paese, in quest'ottica, che linea dovrei seguire per il mago?

Ultima modifica di polli079 : 03-07-2017 alle 13:43.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 14:39   #4993
Damar
Senior Member
 
L'Avatar di Damar
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Messaggi: 717
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
geomazia secondo me è la scuola meno forte,anche se ovviamente qualche incantesimo buono c'è anche li (la freccia velenosa ha un buon danno)
Il ragno è ottimo, anche per un personaggio stupido come una capra, non dipende dall'intelligenza e tanka che è un piacere (per 5 turni a differenza degli elementali che ne durano solamente 3)
__________________
CURRENT CONFIGURATION: AMD Ryzen 3600 + MSI b450 Gaming Pro + 16GB DDR4 RAM @3200mhz + EVGA RTX 2070 Super
Damar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 14:42   #4994
Damar
Senior Member
 
L'Avatar di Damar
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Messaggi: 717
Quote:
Originariamente inviato da giannipinotto Guarda i messaggi
la cosa che odiavo del crafting è che per cose diverse bisognava selezionare il personaggio giusto, si poteva tranquillamente creare un unico menu di crafting ed il gioco dava per scontato che a forgiare (o migliorare) fosse quello con le stats più alte, il tutto rendendo disponibili gli inventari di tutti i personaggi

la meccanica di dover ogni volta spostare armi, materiali etc da un personaggio all'altro non richiede intelligenza o abilità, è solo noioso
Un po' noiosa sì. Io quando crafto ho una lista cartacea infinita che mi sono stampato proprio per quello...
__________________
CURRENT CONFIGURATION: AMD Ryzen 3600 + MSI b450 Gaming Pro + 16GB DDR4 RAM @3200mhz + EVGA RTX 2070 Super
Damar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 14:53   #4995
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
L'incantesimo del ragno lo ho, ma certi nemici gli fanno anche 100 di danno quindi non è che sia così resistente, mi aspettavo un aiuto in più.
I nemici fanno una marea di danno, anche al guerriero, probabilmente è per questo che darkless insiste sui cc, in effetti la via più fattibile mi sembra quella di impedire ai nemici di muoversi.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 14:56   #4996
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da Damar Guarda i messaggi
Un po' noiosa sì. Io quando crafto ho una lista cartacea infinita che mi sono stampato proprio per quello...
http://www.seth-dehaan.com/divinity_crafting/

Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Alla chierica ho dato geomanzia in quanto avevo trovato l'altro mago che è specializzato in aria e gelo, puntavo quindi ad avere la chierica in fuoco e terra, per differenziare ma mi sa che ho fatto una cavolata.

Considerando un probabile riavvio di partita, pensavo di farmi un caster puro (non comprendente aria e acqua, c'è già quello che trovo in paese), un guerriero standard da prima linea, e usare mago e arciere che trovo in paese, in quest'ottica, che linea dovrei seguire per il mago?
Alza tutte le scuole a entrambi i caster. Non devi fare subito personaggi complementari, anzi. Alla fine hai abbastanza punti per alzare tutte le scuole e con i blocchi delle spell legate al livello se ti fissi ad alzarne solo una o due finisce che devi cmq aspettare prima di trarre benefici dall'aumento di livello.
Dai la priorità per passare a livello 2 e poi 3 alle scuole complementari ma in partenza sbloccale subito tutte come prima cosa e vedi dare regeneration, bittercold e blitz bolt ad entrambi i caster il prima possibile, ti cambiano la vita. Poi vai di flare, midnite oil e boulder bash.
Ricordati inoltre che quelli che vedi alla creazione del pg sono solo archetipi modificabili a piacimento. In altre parole prendili buoni solo per gli equip iniziali che preferisci e poi modifica tutto a piacimento. Nel caso del caster ti consiglio di partire dall'inquisitor. Le 2 bacchette da alternare all'inizio (non usarle insieme finchè non hai dual wield a 2) sono una manna.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 03-07-2017 alle 15:00.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 15:41   #4997
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
L'incantesimo del ragno lo ho, ma certi nemici gli fanno anche 100 di danno quindi non è che sia così resistente, mi aspettavo un aiuto in più.
I nemici fanno una marea di danno, anche al guerriero, probabilmente è per questo che darkless insiste sui cc, in effetti la via più fattibile mi sembra quella di impedire ai nemici di muoversi.
ma se tu non fai danno è inutile....dopo i 2 turni in cui son stati fermi,ripartono e ti uccidono
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 16:24   #4998
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
http://www.seth-dehaan.com/divinity_crafting/



Alza tutte le scuole a entrambi i caster. Non devi fare subito personaggi complementari, anzi. Alla fine hai abbastanza punti per alzare tutte le scuole e con i blocchi delle spell legate al livello se ti fissi ad alzarne solo una o due finisce che devi cmq aspettare prima di trarre benefici dall'aumento di livello.
Dai la priorità per passare a livello 2 e poi 3 alle scuole complementari ma in partenza sbloccale subito tutte come prima cosa e vedi dare regeneration, bittercold e blitz bolt ad entrambi i caster il prima possibile, ti cambiano la vita. Poi vai di flare, midnite oil e boulder bash.
Ricordati inoltre che quelli che vedi alla creazione del pg sono solo archetipi modificabili a piacimento. In altre parole prendili buoni solo per gli equip iniziali che preferisci e poi modifica tutto a piacimento. Nel caso del caster ti consiglio di partire dall'inquisitor. Le 2 bacchette da alternare all'inizio (non usarle insieme finchè non hai dual wield a 2) sono una manna.
Quindi se ho capito bene, inizialmente meglio sbloccare tutte le scuole e prendere gli stessi incantesimi iniziali per entrambi i caster (cura e cc), poi pian piano aumentare le scuole che mi interessano di più.
Per il guerriero da mischia mi sembra tutto più semplice, anche li CC e puntare a bodybuilding e willpower all'inizio, per resistere ai cc, da vedere poi come specializzarlo.
Per la nuova run quasi quasi punto a dare al ladro o al guerriero (che non mi porto dietro) tutte le abilità per il crafting, almeno mi tengo i punti degli altri e cambio pg quando devo usare quelle skill.
Sempre sui pg, immagino che per i caster sia importante intelligenza, per il warrior forza/costituzione.
Dubbio sui talenti, a parte quello per parlare con gli animali, c'è qualcuno da prendere subito?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 16:30   #4999
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Quindi se ho capito bene, inizialmente meglio sbloccare tutte le scuole e prendere gli stessi incantesimi iniziali per entrambi i caster (cura e cc), poi pian piano aumentare le scuole che mi interessano di più.
Per il guerriero da mischia mi sembra tutto più semplice, anche li CC e puntare a bodybuilding e willpower all'inizio, per resistere ai cc, da vedere poi come specializzarlo.
Non proprio gli stessi, fai bene a complementarli un po', ma quei 3-4 di base che ti ho detto ti conviene averli su entrambi i caster, specialmente all'inizio se fallisci i freeze/stun.

Quote:
Per la nuova run quasi quasi punto a dare al ladro o al guerriero (che non mi porto dietro) tutte le abilità per il crafting, almeno mi tengo i punti degli altri e cambio pg quando devo usare quelle skill.
Sempre sui pg, immagino che per i caster sia importante intelligenza, per il warrior forza/costituzione.
come attributi c'è quello principale di classe (forza per i guerrieri, intelligenza per i maghi, destrezza per i ladri...).
Per sfruttare appieno i bonus devi avere costituzione ad un valore pari e speed sempre dispari (è lì che sblocchi l'AP aggiuntivo).
Come stat iniziali ti consiglio di sacrificare un punto di costituzione (tnato puoi avere subito cura sia sul guerriero che con la maga) per portare speed a 7 ed avere così subito un AP in più.

Quote:
Dubbio sui talenti, a parte quello per parlare con gli animali, c'è qualcuno da prendere subito?
dipende anche dal tipo di personaggio. per il guerriero sicuramente opportunist e bully, ma anche leech all'inizio puo' tornar comodo.
Alla maga dai quello che aumenta il range delle magie.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2017, 18:03   #5000
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5275
Se vuoi un consiglio non richiesto, non leggere nessuna guida e non chiedere consigli sulle build. Metti tactician e divertiti a scoprire il gioco, il crafting e le varie possibilità del gameplay, specialmente del combat system, che non sono poche. IMHO ti stai spoilerando un po' troppa roba.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v