Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2012, 10:05   #61
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16388
Quote:
Originariamente inviato da lazer.74 Guarda i messaggi
Perdonami Conan, non vedo proprio cosa ci sia di OT nelle mie valutazioni/interventi.
Il confronto con il predecessore è ovvio e fisiologico all'uscita di un qualsiasi nuovo prodotto (specie se della stessa "serie"), così come lo può essere il confronto con altri prodotti destinati alla stessa fascia di utenza.

Ritieni forse che all'uscita di iPhone4S ad es. ci siano stati pochi confronti con il 4 e che nessuno dei possessori del 4 non abbia ritenuto giustificabile/opportuno rimettere mano al portafogli perchè non vedeva chissà quali innovazioni?

Tu sarai convinto del fatto che SGSIII "asfalta" SGSII e Note senza problemi... io la penso in maniera molto diversa, tutto qui.

Agli attuali prezzi e valutata una serie di elementi ritengo più sensato l'acquisto di un Nexus piuttosto (se proprio nn si vuole smanettare con ROMS e Kernels custom)

Il mondo è bello perchè è vario...
Ci mancherebbe la differenza di opinioni e sicuramente un prodotto della precedente generazione ha un rapporto prezzo-prestazioni migliore (e sfido a battere il gs2 in questo) ma il confronto con il gs3 è impari.
Innanzitutto i prodotti si devono confrontare stock visto che il pacchetto sw fa parte del prezzo poi due ulteriori punti: la risoluzione hd richiede potenza per poter essere gestita in modo fluido (il nexus paga parecchio questo) e i benchmark come saprai si possono valutare solo a parità di risoluzione.
Il nuovo gs3 asfalta il note (che poi è un gs2 overcloccato) e asfalta due volte il nexus che va meno di note e gs2.
Questi sono dati oggettivi, innegabili credo.

Poi devi contare che kernel mod e overclock ci saranno pure per il gs3 forse il giorno stesso dell'uscita come avvenne per il gs2...

Ultima cosa lo sviluppo: gs2 ha un anno di sviluppo in cui è cresciuto tantissimo, invece del gs3 abbiamo visto solo un fw pre-vendita.
E' stato questo uno dei punti vincenti rispetto alla concorrenza.
Se il gs3 avrà lo stesso sviluppo (e lo avrà visto che si fanno cpu e gpu in casa) la forbice non potrà che aumentare con il passare del tempo.

Quello che si è visto tra lg dual e gs2 (confrontabili un anno fa...adesso...) succederà tra gs3 e oneX che montando il tegra 3 di terze parti avrà difficoltà nello sviluppo (difatti non riescono a risolvere manco il problema della navigazione web).

Questo è quello che si può dire tecnicamente, per il resto sarà il tempo a darci le risposte.

Per il prezzo a 599 (o meno a quanto pare) ci si porta a casa un bel attrezzo.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 10:15   #62
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13815
Secondo me ha delle potenzialità questo celllulare,guardate questo video.
Aldilà dell'utilità,non credo che il GS2 riuscirebbe a far questo.Poi bisogna vedere la qualtà dei video che sono stati fatti girare,però credo sia almeno dei 720P visto che si vedono bene nella TV
Come amante delle novità credo che lo prenderò,di certo non in Italia a 100€ in più!
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 11:30   #63
Twentynine
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 699
Ma il sensore della fotocamera posteriore gs3 com'è?
Twentynine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 11:39   #64
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34295
Se esce veramente a 700€ chi se lo compra, non è Apple <_<

Comunque a quel prezzo uno si compra l'iphone non certo l' S3, si punta ad android per risparmiare, non per pagare uguale
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 13:15   #65
Kratos85
Senior Member
 
L'Avatar di Kratos85
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 686
Ciao, mi unisco al thred
Niente di rivoluzionario sul piano hardware rispetto al modello precedente, anche se un salto in avanti è stato sicuramente fatto.
Esteticamente a me piace poi dipende dai gusti.
Samsung con questa generazione ha spinto maggiormente sul lato "smart" con funzionalità interessanti.
Kratos85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 13:38   #66
Twentynine
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 699
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Se esce veramente a 700€ chi se lo compra, non è Apple <_<

Comunque a quel prezzo uno si compra l'iphone non certo l' S3, si punta ad android per risparmiare, non per pagare uguale
Si può comprare in germania a 589€
Twentynine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 13:43   #67
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34295
Quote:
Originariamente inviato da Twentynine Guarda i messaggi
Si può comprare in germania a 589€
Parlo dell italia

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 14:03   #68
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16388
Io prenderei un android anche se costasse 200e più di ios...dipende dall'uso che uno ne fa.

Prima di gridare allo scandalo attendiamo i prezzi ufficiali, comunque 589 da amazon non è male.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 14:04   #69
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5049
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Ci mancherebbe la differenza di opinioni e sicuramente un prodotto della precedente generazione ha un rapporto prezzo-prestazioni migliore (e sfido a battere il gs2 in questo) ma il confronto con il gs3 è impari.
Innanzitutto i prodotti si devono confrontare stock visto che il pacchetto sw fa parte del prezzo poi due ulteriori punti: la risoluzione hd richiede potenza per poter essere gestita in modo fluido (il nexus paga parecchio questo) e i benchmark come saprai si possono valutare solo a parità di risoluzione.
Il nuovo gs3 asfalta il note (che poi è un gs2 overcloccato) e asfalta due volte il nexus che va meno di note e gs2.
Questi sono dati oggettivi, innegabili credo.

Poi devi contare che kernel mod e overclock ci saranno pure per il gs3 forse il giorno stesso dell'uscita come avvenne per il gs2...

Ultima cosa lo sviluppo: gs2 ha un anno di sviluppo in cui è cresciuto tantissimo, invece del gs3 abbiamo visto solo un fw pre-vendita.
E' stato questo uno dei punti vincenti rispetto alla concorrenza.
Se il gs3 avrà lo stesso sviluppo (e lo avrà visto che si fanno cpu e gpu in casa) la forbice non potrà che aumentare con il passare del tempo.

Quello che si è visto tra lg dual e gs2 (confrontabili un anno fa...adesso...) succederà tra gs3 e oneX che montando il tegra 3 di terze parti avrà difficoltà nello sviluppo (difatti non riescono a risolvere manco il problema della navigazione web).

Questo è quello che si può dire tecnicamente, per il resto sarà il tempo a darci le risposte.

Per il prezzo a 599 (o meno a quanto pare) ci si porta a casa un bel attrezzo.
Discorso PERFETTO!
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 14:08   #70
Twentynine
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 699
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Parlo dell italia

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Con la pressione fiscale che abbiamo tutto ci costerà di più qui.

Fortuna che grazie a internet possiamo prenderli all'estero
Twentynine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 14:14   #71
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5049
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Se esce veramente a 700€ chi se lo compra, non è Apple <_<

Comunque a quel prezzo uno si compra l'iphone non certo l' S3, si punta ad android per risparmiare, non per pagare uguale
Si si come no...un 4S per quello che offre è già un furto a 400€.

Però vediamo di non creare il solito thread Samsung Vs Mela.

Ps: quando uscì il primo Galaxy S (che ancora possiedo), io lo presi in Inghilterra appena uscito e al cambio mi costo 398€.
In italia ancora non era disponibile e quando lo fu costava 649€.
Siamo in periodi di globalizzazione quindi sono libero di comprare ovunque e siccome non mi va di regalare i miei soldi non compro MAI nei negozi fisici tipo Mw, ma cerco il miglior prezzo in rete. Le 699€ che dicono sono prezzi da negozio fisico.

Ultima modifica di Luxor83 : 06-05-2012 alle 14:18.
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 14:16   #72
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34295
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Si si come no...un 4S per quello che offre è già un furto a 400€.

Però vediamo di non creare il solito thread Samsung Vs Mela.
Conviene aspettare il 5 oramai

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 14:17   #73
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13815
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Io prenderei un android anche se costasse 200e più di ios...dipende dall'uso che uno ne fa.

Prima di gridare allo scandalo attendiamo i prezzi ufficiali, comunque 589 da amazon non è male.
Sono già i prezzi ufficiali,sul sito Marco Polo si può preordinare a 700€.Pure Unieuro lo ha confermato su facebook....e anche Tim ma non mi ricordo dove lo abbia ufficializzato
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 14:19   #74
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34295
Quindi tagli dell S2 ce li sognamo a questo punto

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 14:25   #75
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16388
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Sono già i prezzi ufficiali,sul sito Marco Polo si può preordinare a 700€.Pure Unieuro lo ha confermato su facebook....e anche Tim ma non mi ricordo dove lo abbia ufficializzato
Di ufficiale non c'è nulla, ovviamente si fiuta l'affare per acchiappare qualche preorder.
Tim ufficiosamente faceva 699 per il 32gb.

A mio avviso ha senso comprare solo il 16gb.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 14:28   #76
fafathebest
Senior Member
 
L'Avatar di fafathebest
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 2997
Mi iscrivo, il caro gs2 vuole essere cambiato
__________________
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 14:32   #77
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34295
Sinceramente chi si cambia l S2 per questo segue solo la moda del momento, perché non c è nulla che l S2 non riesca a fare rispetto all S3, o anche se ci fosse la spesa non è giustificata

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 14:44   #78
fafathebest
Senior Member
 
L'Avatar di fafathebest
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 2997
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Sinceramente chi si cambia l S2 per questo segue solo la moda del momento, perché non c è nulla che l S2 non riesca a fare rispetto all S3, o anche se ci fosse la spesa non è giustificata

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Sicuramente non c'è una necessità di cambiare, il salto non sarà epocale, ma quando uno è appassionato di telefoni fidati che li prova Tutti... e se sa come muoversi difficile anche che vada in perdita.

Inutile giudicare

Altrimenti mettiamo come regola al topic: è giustificato a spendere soldi per GS3 solo chi possiede un telefono <= galaxy s i9000 ...
__________________
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 14:46   #79
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16388
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Sinceramente chi si cambia l S2 per questo segue solo la moda del momento, perché non c è nulla che l S2 non riesca a fare rispetto all S3, o anche se ci fosse la spesa non è giustificata

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Dipende, per il tuo uso probabilmente è così, per il mio no.Hai provato a navigare in modalità desktop con uno dei nuovi smartphone 1280x720?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 14:52   #80
Twentynine
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 699
Sono sicuro che dopo 3-4 settimane dall'uscita il prezzo inizierà a scendere e faranno promozioni
Twentynine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v