Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2017, 17:10   #4981
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Sh1ku Guarda i messaggi
Beh innanzitutto se si va alle poste non viene menzionato che c'è in corso uno sciopero SDA che potrebbe far ritardare pesantemente le consegne, quindi non è una questione di "accettare i ritardi" ma più che altro una deliberata mancanza di informazione.
La cosa che fa salire di più il nervoso è che i corrieri ritirano tranquillamente i pacchi (come scritto anche sugli avvisi nel loro sito) per poi non consegnarli, in pratica è come dare in ostaggio i pacchi a pagamento.

Ovviamente chiunque ha il diritto di scioperare per far valere le proprie ragioni, ma operare in questa maniera e per di più far durare lo sciopero così a lungo (quasi due settimane) è la cosa che trovo veramente ridicola, soprattutto dopo aver letto che non stanno scioperando i dipendenti diretti SDA, ma i dipendenti di alcune cooperative che hanno in appalto la logistica nei magazzini SDA, quindi i poveri ragazzi delle consegne non c'entrano granché in tutto questo.
In realtà agitazione sindacale è diverso da sciopero, ecco perché perdura questa situazione, che poi come dici tu è anche esterna ad SDA stessa per cui non ci si può far molto. Inoltre l'agitazione sindacale fa sì che comunque il servizio venga erogato, solo che in misura ridotta, ecco perché ci sono ritardi nelle consegne, anche perché riguardano proprio i centri di smistamento che sono il fulcro nevralgico della logistica.

Sul mancato avviso delle Poste concordo, dovrebbero farlo.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 17:22   #4982
Sh1ku
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Provincia di Treviso
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da hw85 Guarda i messaggi
Grazie per le vostre testimonianze, ho notato però che i rallentamenti sono principalmente riguardanti spedizioni maggiori di 5 kg in poi, anche le vostre che hanno subito ritardi lo erano ?
Essendo una scheda video dubito che il pacco pesi più di 5 kg, eppure sto subendo rallentamenti anche quello. Da quello che ho capito, per i pacchi >5 kg non viene nemmeno effettuato il ritiro.

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
In realtà agitazione sindacale è diverso da sciopero, ecco perché perdura questa situazione, che poi come dici tu è anche esterna ad SDA stessa per cui non ci si può far molto. Inoltre l'agitazione sindacale fa sì che comunque il servizio venga erogato, solo che in misura ridotta, ecco perché ci sono ritardi nelle consegne, anche perché riguardano proprio i centri di smistamento che sono il fulcro nevralgico della logistica.

Sul mancato avviso delle Poste concordo, dovrebbero farlo.
Capito, grazie per le info

Tra l'altro qualcuno sa se eventualmente è possibile, dimostrando di essere il destinatario, recarsi direttamente presso la filiale per ritirare il pacco?

Ultima modifica di Sh1ku : 19-09-2017 alle 17:33.
Sh1ku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 17:37   #4983
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Sh1ku Guarda i messaggi
Capito, grazie per le info

Tra l'altro qualcuno sa se eventualmente è possibile, dimostrando di essere il destinatario, recarsi direttamente presso la filiale per ritirare il pacco?
Se è in giacenza nella filiale vicino casa tua (ergo ti manca solo l'ultimo passaggio per la consegna) penso di sì, chiamali e vedi che ti dicono (ovviamente non usare il numero verde e trova quello della filiale appunto)
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 17:54   #4984
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Sh1ku Guarda i messaggi
Essendo una scheda video dubito che il pacco pesi più di 5 kg, eppure sto subendo rallentamenti anche quello. Da quello che ho capito, per i pacchi >5 kg non viene nemmeno effettuato il ritiro.



Capito, grazie per le info

Tra l'altro qualcuno sa se eventualmente è possibile, dimostrando di essere il destinatario, recarsi direttamente presso la filiale per ritirare il pacco?
Sì è fattibile

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 17:57   #4985
Sh1ku
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Provincia di Treviso
Messaggi: 206
Capisco, grazie per le risposte. Al momento la spedizione è ferma alla filiale di Milano (~250 km da casa mia) quindi non è l'ultima, ma nel caso in cui si bloccasse in quella più vicina farò un tentativo

Per identificarsi penso basti un semplice documento come carta d'identità, sbaglio?
Sh1ku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 13:23   #4986
DrFalken
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 308
Segnalo http://spedire.online

L'ho provato oggi per una spedizione di 4 colli ed è passato dopo pranzo.
Domani dovrei affidargli un'altra spedizione, vediamo come si comporta...
DrFalken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 14:49   #4987
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Sh1ku Guarda i messaggi
Capisco, grazie per le risposte. Al momento la spedizione è ferma alla filiale di Milano (~250 km da casa mia) quindi non è l'ultima, ma nel caso in cui si bloccasse in quella più vicina farò un tentativo

Per identificarsi penso basti un semplice documento come carta d'identità, sbaglio?
Puoi ritirarla solo nella sede finale. Ti conviene contattare il teamweb SDA via mail prima di andare in filiale.
Documento di identità e tracking.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 12:15   #4988
Taro Misaki
Senior Member
 
L'Avatar di Taro Misaki
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 323
io ho 3 pacchi fermi da giorni a causa di questo sciopero, ma alla fine di esso pensate che riprendono a viaggiare questi pacchi?

su internet ho letto che fino al 29 settembre c'è lo sciopero
Taro Misaki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 12:37   #4989
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Taro Misaki Guarda i messaggi
io ho 3 pacchi fermi da giorni a causa di questo sciopero, ma alla fine di esso pensate che riprendono a viaggiare questi pacchi?

su internet ho letto che fino al 29 settembre c'è lo sciopero
Mica se li tengono.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 13:59   #4990
memory_man
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Messaggi: 2219
Ecco, amazon mi ha appena scritto che la spedizione che doveva essere in consegna oggi subirà un ritardo di 2-3 giorni. Speriamo solo sia reale questo ritardo e che non aumenti a dismisura....
__________________
My Flickr !
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 12:35   #4991
gg1992_user
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1796
Qualcuno ha avuto a che fare col supporto clienti di spedire.com?
Ho un pacco bloccato in giacenza per indirizzo errato ma nessuno risponde ai ticket che ho aperto e gli operatori del centralino figurano come tutti occupati
Purtroppo ho beccato pure il periodo dei disordini di SDA...e il supporto di questi ultimi mi dice di rivolgermi a spedire.com
gg1992_user è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 20:23   #4992
hw85
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 4259
Quote:
Originariamente inviato da hw85 Guarda i messaggi
Grazie per le vostre testimonianze, ho notato però che i rallentamenti sono principalmente riguardanti spedizioni maggiori di 5 kg in poi, anche le vostre che hanno subito ritardi lo erano ?
Vi aggiorno:

Spedizione nazionale SDA prenotata e ritirata (3KG) regolarmente nel pieno dell'agitazione. (spediamo)

Arrivata a destinazione con esattamente 3 giorni di ritardo.
__________________
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 21:16   #4993
Sh1ku
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Provincia di Treviso
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da hw85 Guarda i messaggi
Vi aggiorno:

Spedizione nazionale SDA prenotata e ritirata (3KG) regolarmente nel pieno dell'agitazione. (spediamo)

Arrivata a destinazione con esattamente 3 giorni di ritardo.
Quando è stata ritirata? È passata per l'hub di Carpiano?
Sh1ku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 22:30   #4994
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
Io ho un pacco di un kg fermo a Napoli dal 18 settembre. Maledetti... É pure un Doa!
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 22:42   #4995
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
e vi lamentate per così poco?

prenotato per il 20 , ritirato il 21
è andato prima a Roma , poi a Bologna (dove sarebbe dovuta avvenire la consegna)
ed ora sta tornando indietro

di sto passo arriva per Natale

Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 08:42   #4996
hw85
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 4259
Quote:
Originariamente inviato da Sh1ku Guarda i messaggi
Quando è stata ritirata? È passata per l'hub di Carpiano?
Ritirata il 20/09 , consegnata il 25/09 .

Passata per HUB Piacenza.
__________________
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 12:47   #4997
Sh1ku
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Provincia di Treviso
Messaggi: 206
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
e vi lamentate per così poco?

prenotato per il 20 , ritirato il 21
è andato prima a Roma , poi a Bologna (dove sarebbe dovuta avvenire la consegna)
ed ora sta tornando indietro

di sto passo arriva per Natale



PLEASE

E leggo di gente che lo aspetta addirittura dall'11.
Situazione a dir poco vergognosa.
Sh1ku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 13:03   #4998
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
alzo le mani , tu stai peggio di me

però il mio fa il giro del mondo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 19:00   #4999
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10042
Non ero a conoscenza di tutti questi ritardi con SDA.
Ho spedito un pacco dalla prov. di Arezzo a quella di Milano (filiale Milano 4) venerdì scorso ed è stato regolarmente consegnato ieri.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2017, 10:16   #5000
Syriochan
Member
 
L'Avatar di Syriochan
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 181
Un corriere alternativo a spediamo.it? Tra domani e dopodomani dovrò spedire 2 pacchi e non vorrei si trovassero incastrati in sta roba di SDA! ho visto altri servizi ma non so quanto siano affidabili, finora spediamo.it era il migliore
__________________
Config Scallanocelle: AMD Ryzen 5 2600; Gigabyte x570 I aorus pro wifi; Kit 2x8 16GB DDR4 HyperX Predator 3000Mhz; ASUS GTX 1070 STRIX

Feedback mercatino -> QUI
Syriochan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v