Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 16-04-2017, 14:15   #15761
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da fra_hu Guarda i messaggi
Qualcuno sa se l'app tim vision è in sviluppo anche per xone? Ci sono tutte (netflix, nowtv, infinity) e non c'è tim vision!!!
No, non c'è... La cercavo anche io...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
masand è offline  
Old 16-04-2017, 21:45   #15762
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
qualche domanda veloce (ho bisogno di un corso accelerato l'ultima console che ho comprato è stata il dreamcast ):
- xbox live gold: bisogna prenderlo solo per giocare online giusto? se gioco solo offline non ce l'ho bisogno?
- differenza fra giochi riscattati con il codice/comprati sullo store vs giochi con supporto fisico: i primi non si possono rivendere usati e si possono condividere su più account mentre i secondi si possono rivendere usati. in più per giocare a quelli che ho supporto fisico il disco deve essere sempre inserito. ho capito giusto?
- c'è una app che permette di vedere film direttamente da una share del nas (non dlna, semplice share) ?
un grosso grazie in anticipo
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline  
Old 16-04-2017, 23:34   #15763
alfredo.r
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 5148
1) il gold non è necessario per l'offline, serve solo per il multiplayer, inoltre ti dà accesso a 2 giochi Xbox one al mese gratis (in comodato d'uso per la durata dell'abbonamento) + 2 per Xbox 360 tuoi per sempre.

2) si i giochi fisici puoi rivenderli, quelli digitali ho, ma puoi condividerli con altri account purché affiliati al tuo.
Si il disco deve stare sempre dentro quando giochi

3) app di share non lo so, ma ci sono netflix e tutte le altre per lo streaming e funzionano bene
__________________
Pc con Gtx 970 - Macbook Pro retina 13 - Iphone X - Apple watch - PS5 - XSX - Switch
Nickname: FREDO991XX su PSN/Live/Nintendo/Steam
alfredo.r è offline  
Old 16-04-2017, 23:47   #15764
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
- differenza fra giochi riscattati con il codice/comprati sullo store vs giochi con supporto fisico: i primi non si possono rivendere usati e si possono condividere su più account mentre i secondi si possono rivendere usati. in più per giocare a quelli che ho supporto fisico il disco deve essere sempre inserito. ho capito giusto?
alcuni giochi presi in digitale puoi giocarli anche su pc:


Halo Wars 2

Gears of War 4

Forza Horizon 3

ReCore

Killer Instinct: Season 3

Resident Evil 7 biohazard
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è online  
Old 17-04-2017, 09:48   #15765
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36080
Quote:
Originariamente inviato da Fabio77AmdThunder Guarda i messaggi
Guarda non ho mai usato Apple Tv, quindi non ho metro di paragone, ma in casa mia fino a che non ho sostituito la Tv, la One é sempre stato il media center principale. In più da quando puoi installarci su anche VLC la cosa é migliorata ulteriormente. Non so quanto possa interessarti, ma il lettore per i Br Hd é forse la ciliegina sulla torta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie per il feedback comunque avevo già deciso di prenderla

Purtroppo l'acquisto slitterà ulteriormente, mi sono preso il PC nuovo e ora prima voglio recuperare dindi dai pezzi del vecchio. Penso che a luglio comunque la prendo.
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline  
Old 17-04-2017, 19:32   #15766
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
1) il gold non è necessario per l'offline, serve solo per il multiplayer, inoltre ti dà accesso a 2 giochi Xbox one al mese gratis (in comodato d'uso per la durata dell'abbonamento) + 2 per Xbox 360 tuoi per sempre.

2) si i giochi fisici puoi rivenderli, quelli digitali ho, ma puoi condividerli con altri account purché affiliati al tuo.
Si il disco deve stare sempre dentro quando giochi

3) app di share non lo so, ma ci sono netflix e tutte le altre per lo streaming e funzionano bene
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
alcuni giochi presi in digitale puoi giocarli anche su pc:


Halo Wars 2

Gears of War 4

Forza Horizon 3

ReCore

Killer Instinct: Season 3

Resident Evil 7 biohazard
gentilissim!
Solo una domanda, avendo la versione fisica del gioco non la si può passare a versione digitale (giusto per non dover inserire ogni volta il disco...)?
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline  
Old 17-04-2017, 19:49   #15767
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36080
Domanda, ma il Game PASS di MS (quello da 10€ al mese) includerà anche il GOLD?
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline  
Old 17-04-2017, 19:56   #15768
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Domanda, ma il Game PASS di MS (quello da 10€ al mese) includerà anche il GOLD?
sulle faq si trova questo:

No, non è necessario disporre di un abbonamento Xbox Live Gold per accedere a Xbox Game Pass. Come per tutti i titoli Xbox Live, sarà necessario un abbonamento Xbox Live Gold per giocare in modalità multiplayer con i titoli Xbox Game Pass.


percui direi proprio di no
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline  
Old 17-04-2017, 20:07   #15769
samnotte
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 361
Scusate. Gentilmente mi confermate che la differenza tra xbox one s e ps4, per quel che riguarda il lettore dvd, è che la prima ha un lettore blu ray 4k(?), mentre ps4 "solo" full hd? Grazie

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
samnotte è offline  
Old 17-04-2017, 20:30   #15770
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da samnotte Guarda i messaggi
Scusate. Gentilmente mi confermate che la differenza tra xbox one s e ps4, per quel che riguarda il lettore dvd, è che la prima ha un lettore blu ray 4k(?), mentre ps4 "solo" full hd? Grazie

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
confermo
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline  
Old 18-04-2017, 04:50   #15771
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
gentilissim!
Solo una domanda, avendo la versione fisica del gioco non la si può passare a versione digitale (giusto per non dover inserire ogni volta il disco...)?
no, magari si potesse, odio anche io i dischi da inserire
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è online  
Old 18-04-2017, 04:59   #15772
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
gentilissim!
Solo una domanda, avendo la versione fisica del gioco non la si può passare a versione digitale (giusto per non dover inserire ogni volta il disco...)?
Se la compri sullo store o la riscatti come gioco gold si , altrimenti no
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline  
Old 18-04-2017, 07:48   #15773
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36080
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
sulle faq si trova questo:

No, non è necessario disporre di un abbonamento Xbox Live Gold per accedere a Xbox Game Pass. Come per tutti i titoli Xbox Live, sarà necessario un abbonamento Xbox Live Gold per giocare in modalità multiplayer con i titoli Xbox Game Pass.


percui direi proprio di no
Uhmmm
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline  
Old 18-04-2017, 07:51   #15774
WhiteWolf42
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteWolf42
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Messaggi: 2061
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Domanda, ma il Game PASS di MS (quello da 10€ al mese) includerà anche il GOLD?
No, sono due cose distinte

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
__________________
In Omnia Paratus - Improvvisare, Adattarsi, Raggiungere lo scopo
XboxLive: WhiteWolf56933, PSN: WhiteWolf056933, Steam:WhiteWolf056933
WhiteWolf42 è offline  
Old 18-04-2017, 09:06   #15775
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
Se la compri sullo store o la riscatti come gioco gold si , altrimenti no
tutto chiaro grazie di nuovo

Ho un altro paio di domande (chiedo venia ma gli argomenti mi sono abbastanza nuovi, ho googlato ma non ho trovato una risposta chiara)...

xbox live gold: ho trovato anche siti che lo vendono a meno di quanto costa ufficialmente (42€ per i 12mesi). Sono affidabili e una volta che ho il codice e funziona è ok, oppure rischio qualcosa (tipo ban della console, ban dell'account o cose di questo genere)? In generale ci sono siti affidabili da cui comprarlo a prezzo scontato?

giochi in edizione digitale (da riscattare con codice): fin'ora li ho visti solo in bundle con la console, e se non ho capito male si possono acquistare direttamente dallo store online microsoft dal proprio account e pagando con carta di credito. Detto questo, ci sono anche altri store alternativi da cui acquistarli in versione digital? In caso di acquisto, come per l'account gold, rischio qualcosa? ci sono siti "affidabili"? Ultima domanda: ma eventuali riscatti con il codice sono legati a una singola lingua o in fase di riscatto del codice si può scegliere in che lingua scaricare il gioco?

grazie ancora per il supporto
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline  
Old 18-04-2017, 09:40   #15776
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Da siti diversi non ho mau comprato, ma per il resto:

XBox Live Gold: ho impostato il rinnovo automatico con carta di credito ma nonb lo uso quasi mai: l'abbonamento è cumulativo e nel corso dell'anno aspetto di trovare il Gold annuale in offerta, di solito fino ad un minimo di 29,90 euro, su siti come Amazon o Groupon;

XBox Live Store: puoi acquistare i giochi in Digital Delivery e, se hai un amico fidato, con l'inversione delle console Home consentita da Microsoft, puoi condividere il Gold ed i giochi presi in Digital Delivery, dimezzando di fatto il loro costo:

XBox Live Rewards: iscrivendoti al programma ti viene restituito in credito utilizzabile per futuri acquisti parte del prezzo pagato in modo proporzionale alla tua spesa annua, fino ad un massimo di "5 Stelle" che comportano una "restituzione" del 10% in crediti.

Riguardo all'acquisto dei giochi, a meno che tu non sia solito acquistare al Day-One, ti conviene aspettare che quello che ti interessa sia in offerta:

Offerte "standard": su un certo numero di giochi che cambiano ogni martedì;

Offerte "periodiche": come quella primaverile attualmente in essere;

Offerte su giochi in Pre-release: acquisto di giochi in corso di realizzazione di solito offerti a prezzo minore di quello finale.

Offerte riservate agli utenti che partecipano al programmma di preview: a volte ci sono giochi offerti a chi partecipa al programma a prezzo ridotto.

I giochi presi in DD sono di solito multilingua ma un grosso difetto dello Store è che non sempre è chiaramente indicato quali lingue o sottotitoli siano presenti.
miriddin è offline  
Old 19-04-2017, 10:27   #15777
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12026
Ciao,
volevo chiedervi un parere.

Una volta giochicchiavo un pò, adesso accendo la mia vecchia PS3 una volta al mese.

Avendo visto che su GameS... una Xbox One (non S) usata viene via a 150 euro, mi è venuta la voglia di provarla.

Calcolate che ho un vecchio tv fullHD e che per ora non ho intenzione di cambiarlo, secondo voi il passaggio da PS3 a X box One mi farebbe venire un effetto "WOW" e tornare quindi la voglia di giocare, oppure tanto vale tenermi la PS3 ?

grazie dei consigli
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 19-04-2017, 10:33   #15778
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao,
volevo chiedervi un parere.

Una volta giochicchiavo un pò, adesso accendo la mia vecchia PS3 una volta al mese.

Avendo visto che su GameS... una Xbox One (non S) usata viene via a 150 euro, mi è venuta la voglia di provarla.

Calcolate che ho un vecchio tv fullHD e che per ora non ho intenzione di cambiarlo, secondo voi il passaggio da PS3 a X box One mi farebbe venire un effetto "WOW" e tornare quindi la voglia di giocare, oppure tanto vale tenermi la PS3 ?

grazie dei consigli
su amazon c'è la one S nuova con forza horizon 3 a circa 216 euro spedita.
li si che ti verrebbe l'effetto wow quel gioco è puro spettacolo.
Neverlost è offline  
Old 19-04-2017, 10:46   #15779
Vash-MC
Senior Member
 
L'Avatar di Vash-MC
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
su amazon c'è la one S nuova con forza horizon 3 a circa 216 euro spedita.
li si che ti verrebbe l'effetto wow quel gioco è puro spettacolo.
eccola:
https://www.amazon.it/Xbox-500Gb-For.../dp/B01N23WMIK

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao,
volevo chiedervi un parere.

Una volta giochicchiavo un pò, adesso accendo la mia vecchia PS3 una volta al mese.

Avendo visto che su GameS... una Xbox One (non S) usata viene via a 150 euro, mi è venuta la voglia di provarla.

Calcolate che ho un vecchio tv fullHD e che per ora non ho intenzione di cambiarlo, secondo voi il passaggio da PS3 a X box One mi farebbe venire un effetto "WOW" e tornare quindi la voglia di giocare, oppure tanto vale tenermi la PS3 ?

grazie dei consigli
l'effetto "OH" stile pubblicità Opel Corsa ce l'hai...ok...ma la voglia di giocare viene (e rimane) con i giochi, più che con la grafica, che comunque aiuta
__________________
Gamertag: Vash Tytta
Vash-MC è offline  
Old 19-04-2017, 11:00   #15780
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12026
Quote:
Originariamente inviato da Vash-MC Guarda i messaggi
eccola:
https://www.amazon.it/Xbox-500Gb-For.../dp/B01N23WMIK



l'effetto "OH" stile pubblicità Opel Corsa ce l'hai...ok...ma la voglia di giocare viene (e rimane) con i giochi, più che con la grafica, che comunque aiuta
Va beh dai mi avete convinto, l'ho presa.

Mi serviva qualcosa da fare le sere in settimana quando non esco:
- guardare la TV non se ne parla non ho neppure il cavo dell'antenna
- Netflix dopo 1 ora mi addormento, purtroppo il video mi fa questo effetto
- Navigare su internet dopo una giornata di lavoro mi rompo un pò

Ho buttato un'occhio ai prezzi di PS4 PRO e Nintendo Switch ma 400 euro sono troppi. 200 invece si possono spendere.

Dite che con l'imminente arrivo della Scorpio mi pentirò dell'aquisto (chiaramente per quella dovrei derogare dai miei propositi risparmiosi) ? C'è da dire che non ho intenzione a breve di cambiare TV per cui non godrei dei vantaggi che porta.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
 Discussione Chiusa


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
La US Air Force ha condotto un test con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v