Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Intel Core i9-7900X, Core i7-7740X e Core i5-7640K: Skylake-X e Kaby Lake-X
Intel Core i9-7900X, Core i7-7740X e Core i5-7640K: Skylake-X e Kaby Lake-X
Con i processori delle famiglie Skylake-X e Kaby Lake-X Intel introduce nuove piattaforme basate su chipset X299 e pone le basi per una estensione verso il basso delle soluzioni HEDT. Vediamone caratteristiche tecniche e prestazioni, in un confronto tra 21 processori
Fitbit Alta HR: ottima fitness band, peccato non poterla portare in piscina
Fitbit Alta HR: ottima fitness band, peccato non poterla portare in piscina
In sintesi come va Alta HR? Bene, è piccolo e completo, soffre la mancanza della certificazione subacquea per l'uso durante gli sport acquatici e un rilevatore del battito cardiaco non sempre precisissimo, ma è indossabile in ogni occasione, anche grazie al braccialetto intercambiabile, e ha un'autonomia che permette di lasciare a casa il cavo di ricarica per diversi giorni.
GUIDA LIGHTROOM CC PARTE 3 - Gli strumenti di sviluppo essenziali
GUIDA LIGHTROOM CC PARTE 3 - Gli strumenti di sviluppo essenziali
Guida pratica al più noto e diffuso software di sviluppo e gestione dei file RAW: Adobe Lightroom. Terza lezione, dedicata al cuore del programma: in questa puntata il modulo Sviluppo e la prima metà degli strumenti "indispensabili" dei pannelli Base e Dettagli.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2017, 22:21   #4201
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Personalmente, da possessore di schede in crossfire, sono sempre favorevole all'accoppiata. Se serve potenza, c'è a disposizione; se non va qualcosa si disattiva
Old 02-05-2017, 23:20   #4202
Digiarok
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Originariamente inviato da Italia 1 Guarda i messaggi
Personalmente, da possessore di schede in crossfire, sono sempre favorevole all'accoppiata. Se serve potenza, c'è a disposizione; se non va qualcosa si disattiva
grazie per la risposta, a stabilità e a driver come vanno?
Digiarok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 06:46   #4203
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Io gioco poco, e per quello che le uso, non mi danno problemi.
Old 19-05-2017, 12:10   #4204
dado1979
Senior Member

L'Avatar di dado1979

Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Informazione di servizio: con il mio ali Seasonic 750W riesco a far funzionare un crossfireX di 290X Tri-X OC.
Giusto per chi si chiede se il suo ali può far funzionare i crossfire.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 2560x1440; Asrock Z77 Pro4; Intel i7 3770 su C.M. Hyper 212 Plus; 16GB Corsair Vengeance 1650; Sapphire R9 290X Tri-X OC ; Asus Xonar Essence ONE (LME49720HA); Samsung 840 EVO 250GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 12:15   #4205
Delling
Senior Member

L'Avatar di Delling

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Beh Seasonic è tanta roba
Io ne ho fatto uno con le 570 e "ci sto" con un EVGA da 650W.
Old 19-05-2017, 18:18   #4206
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Se non vado errato, le 290x le danno con un tdp di 290W... Credo che, cpu e tutto, staresti strettino

EDIT: difatti...

https://www.techpowerup.com/gpudb/2460/radeon-r9-290x
Old 05-06-2017, 21:09   #4207
Rankstrail90
Member

L'Avatar di Rankstrail90

Iscritto dal: Sep 2016
CROSSFIRE R9 290 E LIQUIDO

Ciao a tutti, ho un pc con una R9 290 Sapphire Vapor-X e (con uno slot vuoto in mezzo - in realtà la vapor-x occupa un po' di più di 2 slot....) sotto ho una R9 290 Sapphire reference, io comprai entrambe usate, la vapor-x a novembre e la reference a febbraio, poco dopo averle prese avevo cambiato la pasta termica e penso di aver riassemblato tutto correttamente.
Il mio case ha molte ventole ed è sufficientemente spazioso, ma ultimamente col crossfire (non ci ho giocato molto prima) noto che la vapor-x sopra si scalda parecchio, dopo molti giorni di ricerche ho deciso di comprarmi (non ancora comprato!) il supporto NZXT kraken G10 o ancora meglio, il Arctic Accelero Hybrid III 140 (versione R9 290, non universale), mi domandavo se fosse il caso di metterlo nella reference e di conseguenza di metterela sopra, lasciando sotto la vapor-x ad aria che dovrebbe essere tra le migliori in assoluto su quell'aspetto, vorrei fare un buon overclock ad entrambe poi.... La sfrutto bene la reference "a liquido?" (metto dissipatori su ram e VRM, pure sui pochi VRM vicini alle prese video, li prendo a parte, non sono previsti dal kit...)
Meglio invece far lavorare la Vapor X a liquido? (essa ha già i dissipatori separati per tutti i vrm e raffreddo le ram montando piccoli dissipatorini a parte (sale di più?) (non tutti i giochi che uso supportano due schede video...)
Quale mettere sopra? Non vorrei comprare due sistemi a liquido per liquidare entrambe, costano l'uno quasi come il prezzo della scheda che le ho comprato usate...
Insomma quella sopra dovrebbe essere quella che sale di più, però se riesco a mantenere entrambe fresche facendo comunque salire di OC abbastanza la reference, potrei essere ben soddisfatto, il dissipatore della vapor-x mi sembra un peccato toglierlo....
Devo scrivere nella sezione OC?
Intel Core i7 4790K, Noctua NH D 14, Gigabyte GA-Z97X-Game Plus, Sapphire AMD R9 290 Vapor-X, Sapphire R9 290 reference, 8GBX4 RAM Corsair Vengeance pro (1866MHz), Enermax Revolution 87+ 1000W(ERV1000EWT-G), Corsair Vengeance C70 con ruote, 2XAsus VE248H/HR
Ho fatto affari con: paolo128, DexTer82, Micheleb

AMD CROSSFIRE LISTA GIOCHI: http://amdcrossfire.wikia.com/wiki/C...atibility_List

Ultima modifica di Rankstrail90 : 05-06-2017 alle 21:19.
Rankstrail90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 10:31   #4208
il3mendo
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: rho
dubbio su effettuare il recesso

Innanzitutto buongiorno a tutti.
Da pochi giorni mi è arrivato il nuovo dell con scheda video integrata ati r7 m445 da 4g, che sostituisce il mio vecchio dell 1558 con 2gbram.

Il mio quesito è che se il mio vecchio studio 1558, aveva davvero una cheda video dedicata di 2gb, il nuovo portatile è in crossfire con una intel 620,da 1 gb.

Il mio problema è che per esempio, intervenendo nei parametri mettendo a prestazioni elevate molte applicazioni come ligthroom, monitorando con il relativo applicativo, non vengono eseguite con la Ati.

Molte applicazioni tra l'altro hanno il lucchetto e non si può forzare in nessun modo le prestazioni delle applicazioni per forzare il chipset grafico.

E cosa assurda, se eseguo Vlc, che è presente con il lucchetto e non è configurabile, se rinomino l'eseguibile con un altro nome, aggiungendo questa nuova applicazione con prestazioni elevate, in questo caso usano la scheda video Ati.

Ma è possibile che in crossfire, tra una ati/intel 620, in pratica solo per una applicazione rinominata, riesco a forzare l'utilizzo della ati ??

Ed è per questo che avendo pagato per avere una scheda video dedicata da 4g, anche perché per come la vedo io, se è dedicata deve lavorare lei e/o se si vogliono mettere in serie o parallelo le 2 schede, debbano essere le stesse.
Anche perché cosi' su 2 piedi un po' ci si sente presi per il fondoschiena.

si accettano suggerimenti su questa modalità.

Cordiali e saluti Alessandro.
il3mendo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 14:49   #4209
Rankstrail90
Member

L'Avatar di Rankstrail90

Iscritto dal: Sep 2016
NESSUN CROSSFIRE SUL TUO NOTEBOOK

Risposta a il3mendo:
Spoiler:
Buongiorno, premetto che non posseggo portatili e di conseguenza ne ho smontati completamente solo 4, ci tengo a precisare che sicuramente non si parla di crossfire nel tuo caso, è una tecnologia proprietaria di AMD che funziona solo tra due particolari schede video DEDICATE di AMD (devono essere schede estremamente simili tra di loro, più dettagli sulla wikipedia....)
Quandi parli di intel 620 stai parlando della grafica integrata nella tua CPU, CHE NON HA MEMORIA DEDICATA (solitamente impostabile da BIOS) quindi usi la ram normale di sistema e può essere aumentata la parte assegnata a lei.
Mi permetto di sottolineare che quella GPU dedicata (non la chiamerei integrata) R7 m445, essendo una R7 mi sembra decisamente improbabile che riesca a sfruttare tutti i suoi 4GB di v-ram dedicata (la GPU è troppo lenta, almeno parlo di ambito videogiochi).
Quindi in sostanza secondo me sei nella sezione sbagliata e non credo che passino qui molte persone esperte di notebook che siano in grado di aiutarti, guarda bene l'indice del forum.
Ti posso consigliare di guardare con grande attenzione le impostazioni del software della scheda video (crimson radeon settings) e di controllare per bene le impostazioni di risparmio energetico del pannello di controllo/impostazioni di windows 10.
PRESTA ATTENZIONE, HO TROVATO QUESTA GUIDA:
https://community.amd.com/docs/DOC-1581
eventualmente prova a disinstallare i drivers AMD con DDU e reinstalla da zero uno più recente, poi riavvia di nuovo il pc e riprova.
Buona fortuna :-)

EDIT: Ciao a tutti, volevo informarvi che Gears of War 4 dopo le ultime patch ha il supporto multi scheda video DX 12! Le mie 2 r9 290 lisce se lo divorano! 150 FPS a ultra. Dai che vale la pena il CFX.
Pure Nier Automata col profilo di Battlefield 1 scala +75% di prestazioni :-D
EDIT2:Pure Ghost Recon Wildlands ora sembra girare bene in crossfire.
Intel Core i7 4790K, Noctua NH D 14, Gigabyte GA-Z97X-Game Plus, Sapphire AMD R9 290 Vapor-X, Sapphire R9 290 reference, 8GBX4 RAM Corsair Vengeance pro (1866MHz), Enermax Revolution 87+ 1000W(ERV1000EWT-G), Corsair Vengeance C70 con ruote, 2XAsus VE248H/HR
Ho fatto affari con: paolo128, DexTer82, Micheleb

AMD CROSSFIRE LISTA GIOCHI: http://amdcrossfire.wikia.com/wiki/C...atibility_List

Ultima modifica di Rankstrail90 : 14-07-2017 alle 20:56. Motivo: Gears of War 4
Rankstrail90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Core i9-7900X, Core i7-7740X e Core i5-7640K: Skylake-X e Kaby Lake-X Intel Core i9-7900X, Core i7-7740X e Core i5-764...
Fitbit Alta HR: ottima fitness band, peccato non poterla portare in piscina Fitbit Alta HR: ottima fitness band, peccato non...
GUIDA LIGHTROOM CC PARTE 3 - Gli strumenti di sviluppo essenziali GUIDA LIGHTROOM CC PARTE 3 - Gli strumenti di sv...
Lego Life, il social network dei mattoncini Lego Life, il social network dei mattoncini
Pugio: punto di riferimento per il gaming da Asus ROG Pugio: punto di riferimento per il gaming da Asu...
Uncharted L'Eredità Perduta &egra...
Chiuso Felmyst, il server non ufficiale ...
Blackview A7 è il nuovo smartphon...
Manfrotto porta in Italia MODUS 600RT il...
Nokia 8: annunciata la data di presentaz...
PNY presenta gli SSD entry level serie C...
Flavio Cattaneo: buonuscita da 25 milion...
Buon compleanno Nikon: oggi sono 100 ann...
Le profezie di Bill Gates sulla tecnolog...
Ulefone T1: per il lancio del nuovo smar...
Hololens di seconda generazione posseder...
Malware per Mac rimasto nell'ombra per a...
Xiaomi presenta un ''accessorio'' per re...
Apple sta sviluppando la sua tecnologia ...
Tantissimi prodotti in forte sconto su G...
Process Lasso
Trillian
SuperRam
Driver NVIDIA GeForce 384.94 WHQL
Windows 10 Manager
Paint.NET
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard