Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2014, 18:20   #81
Robermix
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1501
Quote:
Originariamente inviato da Pulcione Guarda i messaggi
Bah a me avevano detto fino a 100 down e fino a 30 up, poi che stian sperimentando altre velocità può essere.
Ho scritto 100/50 perché è il titolo di questo thread.

Grazie mille per le informazioni. Speriamo che ti abbiano detto giusto.
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 18:55   #82
mrk2005
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 281
Scusate ma.. voi non l'avete vista questa "news" di ieri? http://www.wholesale.telecomitalia.c...imKey=37324742

Ero sicuro che siccome questo thread aveva ripreso vita, fosse per questo motivo

Meglio se gli date una letta, e tornate coi piedi per terra
mrk2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 22:38   #83
Kenchan
Senior Member
 
L'Avatar di Kenchan
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da mrk2005 Guarda i messaggi
Scusate ma.. voi non l'avete vista questa "news" di ieri? http://www.wholesale.telecomitalia.c...imKey=37324742

Ero sicuro che siccome questo thread aveva ripreso vita, fosse per questo motivo

Meglio se gli date una letta, e tornate coi piedi per terra
Che fregatura..... Questo però non vieta loro di offrirci un profilo 50/10 a inizio anno.... Che aprissero, anche se di poco, sti rubinetti.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Kenchan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 01:23   #84
Pulcione
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Che fregatura..... Questo però non vieta loro di offrirci un profilo 50/10 a inizio anno.... Che aprissero, anche se di poco, sti rubinetti.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Che a Vicenza estendano la sperimentazione era praticamente ovvio, infatti fino a Gennaio Telecom non può offrire le nuove velocità causa abuso di posizione dominante. Il mio scadeva a dicembre, che fanno mi ridanno l'adsl?? non avrebbe nessun senso.
Ora io dico Gennaio, ma non so da che giorno preciso del mese potrà offrire la sua offerta. Non escludo anche che Telecom per sue lentezze impiegherà qualche settimana a formalizzare la sua offerta. Sarei molto stupito che a Marzo non fosse pronta o in fase di rollout avanzata.

Una cosa interessante che ho notato negli ultimo mese è che ho visto cantieri Vodafone arrivare con la fibra agli armadi Telecom, non so se stia succedendo anche nelle altre città.
Pulcione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 07:37   #85
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Pulcione Guarda i messaggi
Che a Vicenza estendano la sperimentazione era praticamente ovvio, infatti fino a Gennaio Telecom non può offrire le nuove velocità causa abuso di posizione dominante. Il mio scadeva a dicembre, che fanno mi ridanno l'adsl?? non avrebbe nessun senso.
Ora io dico Gennaio, ma non so da che giorno preciso del mese potrà offrire la sua offerta. Non escludo anche che Telecom per sue lentezze impiegherà qualche settimana a formalizzare la sua offerta. Sarei molto stupito che a Marzo non fosse pronta o in fase di rollout avanzata.

Una cosa interessante che ho notato negli ultimo mese è che ho visto cantieri Vodafone arrivare con la fibra agli armadi Telecom, non so se stia succedendo anche nelle altre città.
Vodafone sta cablando con la sua rete fttc. È normale.
In ogni caso se non sbaglio Telecom prima di offrire la 100/50 deve farsi approvare anche il listino per gli olo.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 08:56   #86
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da mrk2005 Guarda i messaggi
Scusate ma.. voi non l'avete vista questa "news" di ieri? http://www.wholesale.telecomitalia.c...imKey=37324742

Ero sicuro che siccome questo thread aveva ripreso vita, fosse per questo motivo

Meglio se gli date una letta, e tornate coi piedi per terra
Nulla da fare allora

Presumo quindi bisognerà aspettare giugno prossimo per il vero upgrade a 100Mbit, speriamo almeno che per quella data siano riusciti a coordinarsi con gli altri operatori in maniera da poter attivare il Vectoring definitivamente ovunque.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 11:59   #87
Nexus 6
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Messaggi: 968
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
A gennaio la 100/50 per tutti ?
I tecnici che montavano i DSLAM/ONU sugli armadi mi dissero che l'apparecchio supporta per ogni porta 100Mb in download e 10Mb in upload.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 13:26   #88
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Non è così, in teoria la vdsl può essere configurata anche per 100/100 (o per 200/200 con il 30a), il problema è poi reggere tali velocità con i ns cavi di rame.

Che comunque l'apparecchio vada oltre 10Mb di upload è dimostrato dai test qui indicati che mostravano agganci di upload a poco oltre 30Mb.

Ultima modifica di FabryHw : 05-12-2014 alle 13:28.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 13:36   #89
HDA
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 432
ricordo a tutti che lo scopo del test di Vicenza era è rimane il Vectoring.
Il profilo chè è stato applicato è solo per estremizzare lo stress sul doppino e trovarne il limite. A mio parere chi ha la vdsl TI con 30mb si terrà quella. Lo scopo della 30mb di Telecom e coprire con gli altri provider (che comunque non raggiungono i 100mb) il 100% della popolazione in FTTC con almeno 30mb minimo.

Il futuro sarà il g.fast per ricevere sia internet che sky. Io non avevo capito che il famoso 50% di popolazione non deve avere la "possibilità" di abbonarsi a 100mb ma bensì deve essere abbonato ad una connessione che offra minimo 100mb. che è diverso.

Per incentivare la popolazione ad abbonarsi devono asociarla a qualcosa se no non ha senso.
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 16:45   #90
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da HDA Guarda i messaggi
ricordo a tutti che lo scopo del test di Vicenza era è rimane il Vectoring.
Il profilo chè è stato applicato è solo per estremizzare lo stress sul doppino e trovarne il limite. A mio parere chi ha la vdsl TI con 30mb si terrà quella. Lo scopo della 30mb di Telecom e coprire con gli altri provider (che comunque non raggiungono i 100mb) il 100% della popolazione in FTTC con almeno 30mb minimo.
Quindi tu dici che hanno coperto in VDSL per lasciare la gente a 30M massimo con questa tecnologia? Sinceramente mi sembra molto difficile, anche perchè è gia pronto il profilo 50mbit per le wholesale come scritto nel pdf che si trova sul sito TIWholesale, quindi che TI rimanga a 30M mi sembra insensato.
Ci sta che diano 50Mbit come anche 100Mbit entro breve senza vectoring e poi lo sttivino più avanti dopo giugno, staremo a vedere, sicuramente qualche novità ci dovrà pur essere.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 16:57   #91
HDA
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Quindi tu dici che hanno coperto in VDSL per lasciare la gente a 30M massimo con questa tecnologia? Sinceramente mi sembra molto difficile, anche perchè è gia pronto il profilo 50mbit per le wholesale come scritto nel pdf che si trova sul sito TIWholesale, quindi che TI rimanga a 30M mi sembra insensato.
Ci sta che diano 50Mbit come anche 100Mbit entro breve senza vectoring e poi lo sttivino più avanti dopo giugno, staremo a vedere, sicuramente qualche novità ci dovrà pur essere.
le attuali velocità considerando Telecom a 30mb , Fastweb fino a 100mb (ma non ci arriva) e Vodafone (Vedi stessa situazione di Fastweb) rispettano solo il primo obbiettivo imposto dall'Europa.

Per andare oltre telecom e gli altri devono cambiare tecnologia per forza di cose. Non possono continuare ad investire su vdsl se lo stato ci mette anche la maggior parte dei soldi.

prova a dare un'occhio alla discussione FTTB aperta stamane.

Qui il link della notizia su tom's http://www.tomshw.it/cont/news/telec...s/61136/1.html
HDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 17:05   #92
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da HDA Guarda i messaggi
le attuali velocità considerando Telecom a 30mb , Fastweb fino a 100mb (ma non ci arriva) e Vodafone (Vedi stessa situazione di Fastweb) rispettano solo il primo obbiettivo imposto dall'Europa.
Non ci arriva per i doppini eventualmente, non per altro, basterebbe attivare il vectoring e le cose presumo cambierebbero un pò.

Quote:
Per andare oltre telecom e gli altri devono cambiare tecnologia per forza di cose. Non possono continuare ad investire su vdsl se lo stato ci mette anche la maggior parte dei soldi.
Si ma intanto arriviamo a 100Mbit con questa tecnologia dove basta un click e ci siamo, poi pensiamo al G.fast, dove, tra l'altro, non so se esistano neppure CPE adatte ad oggi, mi era perso di leggere poco tempo fa fossero in fase di test.

Fare la sperimentazione del Vectoring con un profilo 100\50 se l'idea è non andare oltre i 30Mbit mi sembra che non abbia molto senso.

Oltretutto come scritto prima, è pronto un profilo 50Mbit per le wholesale, ergo tra poco verrà commercializzato. Quindi pensiamo telecom voglia rimanere a 30Mbit davvero?

Io dico di no, cmq vedremo.

Ultima modifica di MiloZ : 05-12-2014 alle 17:09.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 17:07   #93
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Che non c arriva comunque non è vero. C è qualcuno sul thread Fw che aggancia 103 mega se non ricordo male. Fastweb manda una portante di 105 mega. Poi s aggancia quel che è

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2014, 18:00   #94
Winstar
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 859
Ciao,
sto per attivare una nuova linea telecom a vicenza e sono ovviamente interessato al vectoring, mi confermate che si puo' richiedere anche con "internetfibra" perche sul sito 187 lo hanno scritto apertamente solo per "tuttofibra"
grazie1000
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 08:40   #95
Winstar
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 859
Nessuno mi sa dire questa cosa? Lunedi mi attivano internetfibra e sinceramente se dovesse essere "non compatibile" col vectoring a sto punto faccio tuttofibra per 5 euro in piu...
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 10:29   #96
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
Nessuno mi sa dire questa cosa? Lunedi mi attivano internetfibra e sinceramente se dovesse essere "non compatibile" col vectoring a sto punto faccio tuttofibra per 5 euro in piu...
Telecom è fatta solo di parole, sono secoli che dicono che testano 100/50, 200, 500 o 700 mega o abilitano il vectoring (che ad oggi nessun provider ha), ma qua i fatti sono sempre gli stessi... l'unica realtà loro è che in copertura si danno da fare, qua non posso negarlo!
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 10:31   #97
Winstar
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 859
Scusa, cosa vuoi dire? Un mio collega ha la 100/50 (si collega a 80/25 mi pare) e ne è molto soddisfatto...
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 10:53   #98
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
Scusa, cosa vuoi dire? Un mio collega ha la 100/50 (si collega a 80/25 mi pare) e ne è molto soddisfatto...
E' una linea sperimentale valida solo per 6 mesi per i residenti di Vicenza che hanno già un profilo 30/3 attivo e che sono stati invitati alla sperimentazione di tale tecnologia (tramite e-mail), beh, ora non so se è stata estesa anche alle nuove attivazioni.
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 10:55   #99
Winstar
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 859
Adesso lo hanno scritto proprio sul sito quando vai alla sezione fibra, solo che lo hanno scritto solo per "tuttofibra" e non per "internetfibra" da cui la mia domanda.
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2015, 11:57   #100
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi
Adesso lo hanno scritto proprio sul sito quando vai alla sezione fibra, solo che lo hanno scritto solo per "tuttofibra" e non per "internetfibra" da cui la mia domanda.
Dovrebbe valere anche per te!
Leggi qui: Vectoring in sperimentazione a Vicenza
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v