Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2014, 00:04   #61
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
NAS Synology e Media player. Esperienze e consigli

Quote:
Originariamente inviato da FabryB Guarda i messaggi
Grazie della risposta! Non ho capito la prima parte, come do il permesso nfs alle cartelle e come prendo l'ip fisso scusami ma lo uso da due giorni

L'IP fisso devi darlo al media player, attraverso i suoi settaggi. Sul NAS, invece, vai in pannello di controllo, nelle Cartelle Condivise, scegli la tua cartella (film) modifica/permessi NFS. Lì inserisci l'IP del mediaplayer.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 05:40   #62
tiziano.com
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 89
Buon giorno , al mio 413 ho collegato con soddisfazione un WDTV che però non ha l' uscita scart, mi sapete consigliare un player simile ma con uscita scart anche se ormai obsoleta .grazie
tiziano.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 09:04   #63
Giraz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 571
Ciao,
non puoi usare l'uscita composita più un adattatore composito-scart al prezzo di pochissimi euro?
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 09:06   #64
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19247
Quote:
Originariamente inviato da Giraz Guarda i messaggi
Ciao,
non puoi usare l'uscita composita più un adattatore composito-scart al prezzo di pochissimi euro?
Che poi mi pare fosse compreso
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 09:07   #65
Giraz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 571
Ecco tanto meglio
Non me lo ricordavo nemmeno..
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 13:55   #66
FabryB
Senior Member
 
L'Avatar di FabryB
 
Iscritto dal: May 2005
Città: PG
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
L'IP fisso devi darlo al media player, attraverso i suoi settaggi. Sul NAS, invece, vai in pannello di controllo, nelle Cartelle Condivise, scegli la tua cartella (film) modifica/permessi NFS. Lì inserisci l'IP del mediaplayer.
Ho fatto questo ma se su xbmc vado su video non trovo la cartella.
FabryB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 14:37   #67
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
NAS Synology e Media player. Esperienze e consigli

Quote:
Originariamente inviato da FabryB Guarda i messaggi
Ho fatto questo ma se su xbmc vado su video non trovo la cartella.

Devi andare su video, aggiungi file, esplora, trovi il NAS, scegli la cartella ec ec. Qui ad esempio le serie tv http://www.xbmc-italia.it/?p=847
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...

Ultima modifica di supertopix : 20-05-2014 alle 14:40.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 16:52   #68
zetapa
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
Messaggi: 41
Mediaplayer solo per musica.

ciao a tutti,
spero sia il threed giusto.
Io ho un DS214 Play ed una Smart TV Samsung, per cui, per la parte video non ho problemi.
Mi piacerebbe invece, poter collegare il DS214 Play al mio amplificatore analogico, per ascoltare la musica, comandando il tutto da un'app Android, senza dover utilizzare il televisore per vedere cosa selezionare.
Un po' come fa l'app Dsvideo su Android (ma sicuramente anche su IOS), che ti permette di navigare tra i film presenti sul Synology e poi puoi scegliere se vederli sul dispositivo o sul televisore.

Sicuramente ci saranno mediaplayer con queste ed altre 1000 funzionalità, ma mi piacerebbe qualcosa di semplice, solo per la musica e nient'altro.

C'è qualcuno che ha avuto questa necessità e come lo ha risolto?

Grazie e ciao
Paolo
__________________
-----------------------------------------------------
Netgear D7000 - Netgear DGN2200v1 - 4Geek Medley - Synology DS214 Play - Samgung Galaxy S5 - Samsung Note 10.1
zetapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 16:55   #69
Giraz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 571
Hai valutato questo?
http://www.synology.com/it-it/products/synology_remote
Altrimenti devi andare su qualche sistema tipo Sonos, ma non sono prettamente economici..

Edit: scusa ho riletto e ho visto che vuoi comandare tutto da Android
Allora ti basta una scheda audio per dare "voce" al syno, guarda tra quelle compatibili:
http://www.synology.com/it-it/support/faq/392
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 06:08   #70
tiziano.com
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 89
Non mi sono spiegato bene , volevo la scart per usare la modalità RGB in quanto superiore come qualità al video composito . Ho una Sony crt in camera che mi dispiacerebbe buttare

Grazie,
Ciao
tiziano.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 06:50   #71
Diegocampy
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 465
MESSAGGIO CANCELLATO l'utente si é trasferito in altro forum.

Ultima modifica di Diegocampy : 31-05-2014 alle 23:02.
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 06:56   #72
Diegocampy
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 465
MESSAGGIO CANCELLATO l'utente si é trasferito in altro forum.

Ultima modifica di Diegocampy : 31-05-2014 alle 23:03.
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 07:20   #73
Giraz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 571
Quote:
Originariamente inviato da Diegocampy Guarda i messaggi
No il suo problema é che ha già l'ampli, che deve riprodurre, ma ci vuole qualcosa che decodifica la musica, e una scheda sonora sarebbe un apparecchio in più. Penso volesse qualcosa proprio per rendere indipendente l'ascolto della musica senza acquistare altri dispositivi costosi, e senza accendere altri apparecchi.
Scusa, ma mi sa che ti stai confondendo:
quel "qualcosa che decodifica la musica" che indichi tu è giust'appunto una scheda audio, che decodifica un segnale digitale e lo converte in analogico, per il suo amplificatore (che lui indica appunto come amplificatore analogico).

Ci sono schede audio e DAC (Digital to Analog Converter) da poche decine di euro, basta informarsi sulla compatibilità.

Di fatto anche quella proposta da Synology altro non è che una semplice scheda audio con uscita analogica e ottica con in più un telecomando RF.

Io stesso ho preso una Turtle Beach Micro II dal costo di 23 euro, che ha l'uscita combo analogica/digitale, non l'ho mai provata sul nas ma se serve posso fare una prova per sapere se è compatibile.
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 07:47   #74
Giraz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 571
Qualcuno usa l'abbinata Synology - XBMC?

Volevo sapere se vi funziona il client DLNA su xbmc (http://wiki.xbmc.org/index.php?title=UPnP/Client )

Da me non c'è verso..
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 09:12   #75
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19247
Quote:
Originariamente inviato da tiziano.com Guarda i messaggi
Non mi sono spiegato bene , volevo la scart per usare la modalità RGB in quanto superiore come qualità al video composito . Ho una Sony crt in camera che mi dispiacerebbe buttare

Grazie,
Ciao
Ma invece di cercare un altro player, perche' non compri una tv?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 13:39   #76
zetapa
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Giraz Guarda i messaggi
Scusa, ma mi sa che ti stai confondendo:
quel "qualcosa che decodifica la musica" che indichi tu è giust'appunto una scheda audio, che decodifica un segnale digitale e lo converte in analogico, per il suo amplificatore (che lui indica appunto come amplificatore analogico).

Ci sono schede audio e DAC (Digital to Analog Converter) da poche decine di euro, basta informarsi sulla compatibilità.

Di fatto anche quella proposta da Synology altro non è che una semplice scheda audio con uscita analogica e ottica con in più un telecomando RF.

Io stesso ho preso una Turtle Beach Micro II dal costo di 23 euro, che ha l'uscita combo analogica/digitale, non l'ho mai provata sul nas ma se serve posso fare una prova per sapere se è compatibile.
Giraz, Grazie per la risposta. L'idea del DAC mi sembra buona, perchè mi dà l'impressione che debba essere un apparato non ingombrante, che trascodifica il segnale in analogico e che posso dimenticare attaccato al NAS.

L'unico dubbio è: ma dall'app Ds audio su Android, sfogliando i brani sul NAS, posso dirottarli sul DAC a cui è collegato l'ampli analogico?
__________________
-----------------------------------------------------
Netgear D7000 - Netgear DGN2200v1 - 4Geek Medley - Synology DS214 Play - Samgung Galaxy S5 - Samsung Note 10.1
zetapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 13:46   #77
Giraz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 571
Io l'ho fatto collegando un dongle bt al Syno e facendo il paring con un Bose Soundlink Mini, e dall'app DS Audio posso scegliere dove mandare l'uscita. Per l'usb credo funzioni allo stesso modo, e leggendo qui
http://forums.naimaudio.com/topic/sy...-dac-v1-by-usb
mi sembra lo confermino.

Era una soluzione che non mi dispiaceva, ma alla fine uso sempre l'app per iOS di Google Play perché è molto più veloce di quella del Syno nelle ricerce e sfogliare la libreria è più agevole.
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 13:53   #78
Beren-jrr
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da Giraz Guarda i messaggi
Qualcuno usa l'abbinata Synology - XBMC?

Volevo sapere se vi funziona il client DLNA su xbmc (http://wiki.xbmc.org/index.php?title=UPnP/Client )

Da me non c'è verso..
anche io ho avuto qualche problema, ma non ci ho perso molto tempo devo dire...ti consiglio di abilitare la condivisione nfs sul nas che è la migliore soluzione per fornire l'accesso a xbmc.
__________________
In Vendita: - Cerco: -
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 13:57   #79
Giraz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 571
Quote:
Originariamente inviato da Beren-jrr Guarda i messaggi
anche io ho avuto qualche problema, ma non ci ho perso molto tempo devo dire...ti consiglio di abilitare la condivisione nfs sul nas che è la migliore soluzione per fornire l'accesso a xbmc.
Ho ho già tutto configurato su condivisioni nfs, e funziona tutto perfettamente.

E' più che altro il fastidio di sapere che una funzionalità (che peraltro avevo anche sul WD TV Live) non funziona come dovrebbe andare, e che comunque di tanto in tanto potrebbe anche servirmi.

Non hai idea quando sono in ds video e clicco sull'iconcina dei client, vedere solo la TV e non la macchina xbmc..
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2014, 14:20   #80
Diegocampy
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 465
MESSAGGIO CANCELLATO l'utente si é trasferito in altro forum.

Ultima modifica di Diegocampy : 31-05-2014 alle 23:03.
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
Acrobat AI Assistant in abbonamento mens...
Occasione super! Una NVIDIA GeForce RTX ...
Viva.com e BANCOMAT uniscono le forze pe...
Un Black Friday portatili su Amazon? In ...
YouTube, la stretta sul blocco della pub...
STLA Medium, scopriamo com'è fatt...
I Samsung Galaxy Watch4 e Watch6 sono in...
Al prezzo più basso di sempre 2 P...
MIR – Live Entertainment Expo 2024: l'ev...
Tutti i portatili gaming in offerta su A...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v