Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2014, 22:01   #21
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
In base a quali considerazioni? Lo domando giusto per capire.


La mia scheda audio è integrata sulla piastra madre, dubito che lo sia. Tra l'altro dal sistema non riesco nemmeno a capire come viene riconosciuta.
In base alle mie prove fatte e setup di alto livello. (se vuoi sapere cosa non ci sono problemi). Oltre tutto uso Linux appunto per ascolto audio e video.

Se ascolti la scheda audio integrata penso che qualunque OS vale l'altro...
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 14:33   #22
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Ragazzi,

una domanda... ma vi è mai capitato con Linux che un computer dotato di bluetooth (nel mio caso un portatile), il riconoscimento del modulo BT sia random?

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 09:46   #23
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5997
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Cosa intendi per suono più convincente ?
Intendo un suono più coerente con quanto posso ascoltare da un impianto stereo accettabile.

Quote:
Domanda banale : hai provato già ad utilizzare altri riproduttori musicali su Ubuntu ?

I sistemi operativi alterano il suono. Ma non preoccuparti troppo perché notare differenze tra uno streaming bit-perfect e uno casual non è cosa facile (io non la noto) e richiede componenti di qualità. Sul web trovi molte "guide" per ottenere uno streaming audio bit perfect su vari sistemi operativi.
Il primo responsabile del degrado audio è il controllo digitale del volume che altera il segnale audio modificandone, più o meno fedelmente, l'ampiezza dei campioni. Infatti il modo migliore per ascoltare musica liquida dovrebbe essere quella di impostare il volume del sistema operativo al 100% (in questo modo il file audio non viene modificato) per poi regolare il volume di ascolto in analogico (tramite un potenziometro esterno). Purtroppo l'unico modo che conosco per fare ciò è tramite un amplificatore esterno.

Poi, come detto da masand, bisogna vedere se il kernel linux supporta pienamente la tua scheda audio. Con l'uscita di Ubuntu 14.04 spero che la situazione migliori

Per quanto riguarda Windows per ottenere il bit perfect evitando effetti/equalizzazioni e bypassando il mixer di Windows, bisogna utilizzare i driver ASIO (se la scheda audio li supporta) o ASIO4all per schede che non lo supportano.
Nel tentativo di fare un test "sensato" ho pensato di ascoltare i medesimi brani utilizzando vlc sia su ubuntu sia su windows.
La prima cosa che ho notato è che il divario da me percepito tra i due s.o. si è notevolmente appianato utilizzando il medesimo riproduttore. Secondariamente trovo che vlc "suoni" meglio di rhythmbox e che una parte delle differenze che percepivo tra windows e ubuntu sia prodotto dal fatto che il primo s.o. di base ha un volume superiore al secondo (a mia percezione ovviamente).

Per mero interesse "culturale" sono comunque curioso di conoscer le prove fatte da sinfoni e una spiegazione in merito alla preferenza di Alsa nei confronti di Pulse Audio che, da quel che ho letto, condivide l'interfaccia driver per comunicare con l'hardware.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 11:06   #24
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Ragazzi,

una domanda... ma vi è mai capitato con Linux che un computer dotato di bluetooth (nel mio caso un portatile), il riconoscimento del modulo BT sia random?

Un saluto a tutti...
masand
up
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 13:38   #25
mnovait
Senior Member
 
L'Avatar di mnovait
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Messaggi: 2560
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
up
che significa random?
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 13:48   #26
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Letteralmente "a caso", nel senso che non ho trovato una relazione tra quando il modulo BT viene rilevato e quando non lo fa.

Ho visto che c'erano problematiche con la sospensione, quindi l'ho disattivata e il problema sembrava risolto. Ma ora si è ripresentato e non so da cosa sia generato.

Ho l'impressione che per far riconoscere il modulo BT a Linux, debba prima partire con Windows, riavviare il computer e quindi accedere a Linux...

Purtroppo questo periodo non ho molto tempo per vedere se effettivamente sia così...

È più una sensazione che altro...
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 09:34   #27
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Hallo !
Su un altro pc (mia moglie) ho Kubuntu 13.10 e su netbok xubuntu 13.10

Chiedo il permesso di iscrivermi al clan .

Grazie.
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 18:18   #28
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Hallo !
Su un altro pc (mia moglie) ho Kubuntu 13.10 e su netbok xubuntu 13.10

Chiedo il permesso di iscrivermi al clan .

Grazie.
Benvenuto, ti ho appena iscritto Dai che tra poco si aggiorna a 14.04

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Intendo un suono più coerente con quanto posso ascoltare da un impianto stereo accettabile.

Nel tentativo di fare un test "sensato" ho pensato di ascoltare i medesimi brani utilizzando vlc sia su ubuntu sia su windows.
La prima cosa che ho notato è che il divario da me percepito tra i due s.o. si è notevolmente appianato utilizzando il medesimo riproduttore. Secondariamente trovo che vlc "suoni" meglio di rhythmbox e che una parte delle differenze che percepivo tra windows e ubuntu sia prodotto dal fatto che il primo s.o. di base ha un volume superiore al secondo (a mia percezione ovviamente).

Per mero interesse "culturale" sono comunque curioso di conoscer le prove fatte da sinfoni e una spiegazione in merito alla preferenza di Alsa nei confronti di Pulse Audio che, da quel che ho letto, condivide l'interfaccia driver per comunicare con l'hardware.
Interessante ! Effettivamente pochi dB di differenza possono cambiare l'opinione sulla qualità del suono. Strano che rythmbox suoni così male... Non è il mio music player preferito (uso Clementine su qualsiasi S.O.), però qualche volta l'ho usato senza notare questi difetti
Anche io sono curioso di sapere qualcosa in più riguardo Pulse / Alsa. Ogni suggerimento per migliorare la qualità di riproduzione audio è ben accetto

@masand : purtroppo sul notebook non ho un modulo bluetooth, però in questi giorni ho fatto installare ubuntu a più di qualche amico, se scopro qualcosa ti farò sapere
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 21:00   #29
Agat
Senior Member
 
L'Avatar di Agat
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2510
lubuntu rulez

E di player, sempre usato mplayer2: magari , è ora che mi decida a passare a mpv
Agat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 00:58   #30
mnovait
Senior Member
 
L'Avatar di mnovait
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Messaggi: 2560
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Letteralmente "a caso", nel senso che non ho trovato una relazione tra quando il modulo BT viene rilevato e quando non lo fa.

Ho visto che c'erano problematiche con la sospensione, quindi l'ho disattivata e il problema sembrava risolto. Ma ora si è ripresentato e non so da cosa sia generato.

Ho l'impressione che per far riconoscere il modulo BT a Linux, debba prima partire con Windows, riavviare il computer e quindi accedere a Linux...

Purtroppo questo periodo non ho molto tempo per vedere se effettivamente sia così...

È più una sensazione che altro...
si masand è possibile.
addirittura mi ricordo che sul portatile che ho in sign, nel thread di riferimento si parlava del fatto che se formattavi windows con bluetooth disabilitato e installavi windows non c'era verso di avere la periferica funzionante.
L'unica era reinstallare windows, abilitare, formattare e reinstallare linux....
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 10:45   #31
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
si masand è possibile.
addirittura mi ricordo che sul portatile che ho in sign, nel thread di riferimento si parlava del fatto che se formattavi windows con bluetooth disabilitato e installavi windows non c'era verso di avere la periferica funzionante.
L'unica era reinstallare windows, abilitare, formattare e reinstallare linux....
Particolare sta cosa... comunque voglio andare più a fondo.

Comunque, adesso che ho riavviato, me lo ha riconosciuto, bah!
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 17:17   #32
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9386
Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
si masand è possibile.
addirittura mi ricordo che sul portatile che ho in sign, nel thread di riferimento si parlava del fatto che se formattavi windows con bluetooth disabilitato e installavi windows non c'era verso di avere la periferica funzionante.
L'unica era reinstallare windows, abilitare, formattare e reinstallare linux....
quoto. anche sul mio netbook se avviavo in 7, disabilitavo il bluetooth e poi riavviavo in ubuntu, non lo rilevava più. toccava riavviare in 7, abilitare, riavviare in ubuntu e usarlo.
tra l'altro sul mio netbook wifi e bluetooth erano "collegati" quindi disattivando uno si disattivava pure l'altro, così mi ritrovavo in ubuntu senza manco la rete.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 17:22   #33
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9386
domanda: dopo 2 anni di "buio" (dopo la 11.04 ho "abbandonato" linux e sono rimasto stabilmente su OSX), mi stava tornando la voglia di installare ubuntu su una macchina "fisica" (l'ho usato qualche volta in una VM, ma giusto per vedere se unity mi faceva ancora schifo o meno. e sì, mi fa ancora schifo. ).

ora, ho il pc in sign, dove sull'SSD è installato windows 8.1 e i due dischi tradizionali sono in RAID 0.

sono un po' arrugginito: se installassi sull'SSD, da win -> gestione disco farei "spazio", poi avvio da dvd, installo. il RAID verrebbe visto automaticamente? problemi con l'SSD? bios? uefi/secure boot/altro?

se invece lo installassi sul RAID, il boot loader cmq dovrebbe installarlo sull'SSD: problemi? controindicazioni?
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 08:29   #34
mnovait
Senior Member
 
L'Avatar di mnovait
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Messaggi: 2560
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
domanda: dopo 2 anni di "buio" (dopo la 11.04 ho "abbandonato" linux e sono rimasto stabilmente su OSX), mi stava tornando la voglia di installare ubuntu su una macchina "fisica" (l'ho usato qualche volta in una VM, ma giusto per vedere se unity mi faceva ancora schifo o meno. e sì, mi fa ancora schifo. ).

ora, ho il pc in sign, dove sull'SSD è installato windows 8.1 e i due dischi tradizionali sono in RAID 0.

sono un po' arrugginito: se installassi sull'SSD, da win -> gestione disco farei "spazio", poi avvio da dvd, installo. il RAID verrebbe visto automaticamente? problemi con l'SSD? bios? uefi/secure boot/altro?

se invece lo installassi sul RAID, il boot loader cmq dovrebbe installarlo sull'SSD: problemi? controindicazioni?
Per me unity è stata una questione di abitudine....gli ho dato due mesi di tempo e ora lo sfrutto davvero moltissimo.
per rispondere alle tue richieste:
  • puoi evitare di usare il dvd: una usb key è molto più pratica
  • il raid di che tipo è? devo controllare che il controller (scusa il gioco di parole) sia compatibile con linux
  • il boot loader devi installarlo sul disco che viene avviato dal bios. Nessuna controindicazione a installarlo su un disco diverso da quello del SO, solo piedi mooooolto di piombo
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 10:13   #35
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9386
Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
Per me unity è stata una questione di abitudine....gli ho dato due mesi di tempo e ora lo sfrutto davvero moltissimo.
per rispondere alle tue richieste:
  • puoi evitare di usare il dvd: una usb key è molto più pratica
  • il raid di che tipo è? devo controllare che il controller (scusa il gioco di parole) sia compatibile con linux
  • il boot loader devi installarlo sul disco che viene avviato dal bios. Nessuna controindicazione a installarlo su un disco diverso da quello del SO, solo piedi mooooolto di piombo
RAID0, chipset Z87. Dovrebbe essere compatibile. vedrò di fare qualche prova "live" quando esce la final della 14.04.

unity non mi piace né come aspetto, né alcune scelte progettuali (i menu "a scomparsa" sono un controsenso assoluto), né le limitazioni alla personalizzazione (i DE di linux sono sempre stati eccezionali per questa caratteristica, e poi arriva unity).
odio la barra laterale. o sopra, o sotto, ma non a lato!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 16:43   #36
mnovait
Senior Member
 
L'Avatar di mnovait
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Messaggi: 2560
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
RAID0, chipset Z87. Dovrebbe essere compatibile. vedrò di fare qualche prova "live" quando esce la final della 14.04.

unity non mi piace né come aspetto, né alcune scelte progettuali (i menu "a scomparsa" sono un controsenso assoluto), né le limitazioni alla personalizzazione (i DE di linux sono sempre stati eccezionali per questa caratteristica, e poi arriva unity).
odio la barra laterale. o sopra, o sotto, ma non a lato!
potrei darti ragione sulla personalizzazione, ma sulla posizione secondo me hanno fatto centro.
oggi abbiamo sempre più schermi panoramici: sempre più larghi e sempre meno "alti". Lo spazio è da da sfruttare in orizzontale....io comunque personalemente la tengo a scomparsa (ho uno schermo piccolo)

Fare la prova con la live è la scelta giusta
io comunque aspetterei fino a fine maggio.
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 16:49   #37
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Se non ti piace unity ( anche a me fa schifo) ci sono altri DE carini da provare.
Ad esempio per me KDE è stato amore a prima vista.
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 23:02   #38
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9386
Quote:
Originariamente inviato da mnovait Guarda i messaggi
potrei darti ragione sulla personalizzazione, ma sulla posizione secondo me hanno fatto centro.
oggi abbiamo sempre più schermi panoramici: sempre più larghi e sempre meno "alti". Lo spazio è da da sfruttare in orizzontale....io comunque personalemente la tengo a scomparsa (ho uno schermo piccolo)

Fare la prova con la live è la scelta giusta
io comunque aspetterei fino a fine maggio.
io vorrei la possibilità di scegliere. per esempio su OSX puoi scegliere dove tenere la dock, se in basso o sui lati. dovevano permettere di sceglierne la posizione, imho. e non sopporto nemmeno la dash che compare cliccando sull'icona/premendo il tasto super. su un 22" full hd quella finestrella minuscola non ha senso. scorrere l'elenco delle applicazioni (se uno non ricorda il nome, ecc ecc l'unica è scorrere l'elenco) in quella finestrella e con le icone giganti che hanno messo, a me fa proprio pensare "che scempio".

Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Se non ti piace unity ( anche a me fa schifo) ci sono altri DE carini da provare.
Ad esempio per me KDE è stato amore a prima vista.
guarda, ho provato kde dalla beta della 4.0 e ho fatto un giro su tutte le principale release, sia su kubuntu che opensuse, passando per mandriva e arch. non mi dispiace come "impatto", ma io e KDE siamo assolutamente incompatibili!
non importa la distro o la versione, tempo 2 minuti e mi crasha plasma (e non scherzo!), su qualunque pc! è assurdo, ma sembra che abbia una sensibilità particolare a scovare i bachi di kde4!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 09:06   #39
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Anche io preferirei l'opzione che mi faccia scegliere dove mettere la dock (perché di dock si tratta) di Unity.

E, a dire la verità se proprio vuoi lasciarmi il menù a tutto schermo, mi piacerebbe che fosse possibile, magari tramite tab o qualcosa del genere, scegliere le pertinenze delle applicazioni (sistema, game, grafica, multimedia ecc.), lo so che su Unity è pissibile farlo agendo sui filtri, ma non è immediato come su GNOME Shell ad esempio.

KDE, mi piace, è stata la mia scelta dopo l'avvento di Unity, ora sono tornato ad Unity e voglio dare un po' di tempo a questo ambiente... sto aspettando la versione QT e vediamo che succede.

Intanto tengo in caldo KDE e plasma2
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 09:17   #40
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
io vorrei la possibilità di scegliere. per esempio su OSX puoi scegliere dove tenere la dock, se in basso o sui lati. dovevano permettere di sceglierne la posizione, imho. e non sopporto nemmeno la dash che compare cliccando sull'icona/premendo il tasto super. su un 22" full hd quella finestrella minuscola non ha senso. scorrere l'elenco delle applicazioni (se uno non ricorda il nome, ecc ecc l'unica è scorrere l'elenco) in quella finestrella e con le icone giganti che hanno messo, a me fa proprio pensare "che scempio".
Sono d'accordo, sarebbe stata la cosa migliore.

Attualmente preferisco Gnome 3 come desktop environment. Mi sembra quello più pulito e funzionale. http://www.gnome.org/gnome-3/
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v