Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2017, 23:17   #2441
_MegadetH
Senior Member
 
L'Avatar di _MegadetH
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Sto utilizzando Zemana ma è pesantissimo (il tempo che scade la trial e lo disinstallo)
Occupa più di 1GB di ram. Malwarebytes è tutto integrato e nella free disabilità tutte le protezioni (praticamente non serve a nulla). Insomma, non si sa dove andare a parare.
Che soluzione avete adottato?!
Come anti-ransomware ho trovato questo Ransomfree Cybereason
Come anti-exploit e protezione da malware, non ho idea!
Volevo provare anche io Zemana ma è così pesante lascio stare. Volevo trovare un'alternativa più leggera a Malwarebytes ma a questo punto penso che non ci sia di meglio, alla fine ho abbastanza da ram da non preoccuparmi.
__________________
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd
Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2017, 14:18   #2442
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11925
Quote:
Originariamente inviato da _MegadetH Guarda i messaggi
Volevo provare anche io Zemana ma è così pesante lascio stare. Volevo trovare un'alternativa più leggera a Malwarebytes ma a questo punto penso che non ci sia di meglio, alla fine ho abbastanza da ram da non preoccuparmi.
Non so perché quella volta sia salito così tanto il consumo di ram (forse avevo ancora più soluzioni installate). Solitamente si mantiene sui +/- 100/150MB; penso invece che Malwarebytes sia più pesante.
Ho visto che c'è pure Zemana Anti-logger, anche se non si può installare in concomitanza con la versione Anti-Malware; pena la disattivazione di uno dei due.
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 00:07   #2443
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
qualuno ha detto superantispyware?
Immagini allegate
File Type: png shabhhds.png (1.6 KB, 31 visite)
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 14:58   #2444
_MegadetH
Senior Member
 
L'Avatar di _MegadetH
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
qualuno ha detto superantispyware?
interessante per i consumi, bisogna vedre se è efficace quato malwarebytes.
__________________
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd
Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 01:14   #2445
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
decisamente abbastanza, lo uso da sempre, come anche malwarebytes
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 12:01   #2446
_MegadetH
Senior Member
 
L'Avatar di _MegadetH
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
decisamente abbastanza, lo uso da sempre, come anche malwarebytes
Grazie lo terrò in considerazione.
Intanto sto vedendo che rispetto a quando l'ho installato qualche giorno fa sul computer nuovo, malwarebytes sta consumando risorse. Se lo lascio in background (tray application) mi occupa 6,4mb mentre se lo apro a questo servizio si aggiunge quello del programma vero e proprio (41.5mb). I primi giorni il programma girava sui 100mb.
__________________
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd
Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2017, 14:35   #2447
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
le tray le disattivo sempre alle prime impostazioni del programma che installo
in backgound lascio solo cose tipo il sw grafico della scheda video, la tray per le impostazioni audio, del mouse logitech nel mio caso, tecnologia intel rapid storage sempre nel mio caso dipendente dal pc che ho, ma altro non ho nella tray, a parte l'antivirus ma non ne uso uno da un bel po', solo scansioni manuali periodiche con antimalware, anche se nella media sempre meglio lasciare un AV attivo, ma tutto ciò che non serve realmente al sistema perchè tenere attivo inutilmente invece che aprire all'occorrenza
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 08:57   #2448
smoking84
Senior Member
 
L'Avatar di smoking84
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia Livorno
Messaggi: 346
Trovo Superantispyware il top, più leggero di MWB e sopratutto completamente free, eventualmente ci si affianca Adaware e si è apposto! (oltre ad un antivirus ovviamente)
__________________
Monitor DELL u2515h Case HAF 922 red Mobo Sabertooth P67 Cpu i5 2500k Ram Corsair Vengeance 16gb 1600 cl.9 Video Gigabyte GTX 1060 OC 3gb Audio Xonar DX SSD Crucial MX500 Storage WD 2tb red DVD-RW LiteON IHAS 124-14 Ali Corsair HX650w modu OS Windows 10 64-bit
smoking84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2018, 20:01   #2449
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da smoking84 Guarda i messaggi
Trovo Superantispyware il top, più leggero di MWB e sopratutto completamente free, eventualmente ci si affianca Adaware e si è apposto! (oltre ad un antivirus ovviamente)
oddio mai più Adaware, lo usavo una 10na di anni fa finchè non ne sentivo più il bisogno e perchè mi incasinava il vecchio pc

lunga vita a:

Emsisoft Emergency Kit
Malwarebytes
Superantispyware

oltre al tool rilasciato tempo fa da virustotal:
qui
https://www.virustotal.com/it/docume...total-uploader
oppure qui
https://support.virustotal.com/hc/en...ndows-uploader
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2019, 14:56   #2450
Yechem100
Member
 
L'Avatar di Yechem100
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 67
L'ultimo post è di settembre 2018, spyware e malware non sono più un problema?
Yechem100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2019, 19:09   #2451
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da Yechem100 Guarda i messaggi
L'ultimo post è di settembre 2018, spyware e malware non sono più un problema?
no, semplicemente ormai tutti gli antivirus a pagamento (quindi antivirus seri, vedesi ESET, Bitdefender, kaspersky, norton..) implementano anche l'antimalware, più altre protezioni in tempo reale, rendendo sempre più inutile ormai storici sw antimalware

solo malwarebytes può starci come scanner per una "seconda opinione" infatti uso solo la versione free ogni tanto avvio una scansione completa e fine
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2019, 20:17   #2452
Yechem100
Member
 
L'Avatar di Yechem100
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 67
Ho capito. Io ho Avast Internet Security e SUPERAntiSpyware Free Edition, possono andare bene?
Yechem100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2019, 18:06   #2453
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da Yechem100 Guarda i messaggi
Ho capito. Io ho Avast Internet Security e SUPERAntiSpyware Free Edition, possono andare bene?
appena scaduto l'abbonamento di avast io passerei a ESET Internet Security (su ebay buone offerte) oppure uno degli altri citati, ma sempre nella versione "internet security" per una protezione completa

superantispyware lo ho abbandonato anni fa, lo usavo in abbinata con malwarebytes per le scansioni manuali, ora tengo solo malwarebytes
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 08:52   #2454
plozio
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 292
Superantispyware Free la versione portable da mettere su chiavetta esiste ancora. Ciao
plozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2020, 17:49   #2455
luke@
Senior Member
 
L'Avatar di luke@
 
Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
Messaggi: 1519
scusate

ma ogni volta che apro chrome, malwarebytes premium (trial) mi segnala da 6 a 24 minacce in appdata

ora la maggior parte delle schede sono di youtube, poi hwupgrade e alcuni siti che uso per compra-vendita usato, e poco altro

roba che ho sempre usato e sempre userò

ma possibile che continui a smaronarmi solo per farsi acquistare?
oppure può essere anche rilevi dei falsi positivi?

thx
__________________
Rig 1: 10400F & 1060 - Rig 2: 5600x & ??? | Ducky One 2 Mini + GMMK TKL | G403 + MM711
Xonar U7 w\ Superlux HD681EVO & Edifier S330D | TV TX-50AX800T & S23A700D / AW2521HFLA / OptX AW2310 - AmBX Light
Console: Stadia/Switch/Wii U/PS4 Slim
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 11:12   #2456
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17965
E se avesse ragione lui?

Per prima cosa svuoterei la cache di Chrome e degli altri browsercon l'apposita funzionalità prevista nei browser o programma esterno, esempio Wise Disk Cleaner o Ccleaner (preferibile la prima perché Ccleaner è scaduto ultimamente per varie ragioni, anche di sicurezza).


Poi un bel controllo antimalware generale con qualche buon antivirus o antimalware diverso. Esempio AdwCleaner e Hitman pro. Non farebbe male neanche controllo con un CD/DVD o chiavetta di boot con antivurus, esempio il Kaspersky Rescue Disk.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2020, 13:36   #2457
luke@
Senior Member
 
L'Avatar di luke@
 
Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
Messaggi: 1519
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
E se avesse ragione lui?



Per prima cosa svuoterei la cache di Chrome e degli altri browsercon l'apposita funzionalità prevista nei browser o programma esterno, esempio Wise Disk Cleaner o Ccleaner (preferibile la prima perché Ccleaner è scaduto ultimamente per varie ragioni, anche di sicurezza).





Poi un bel controllo antimalware generale con qualche buon antivirus o antimalware diverso. Esempio AdwCleaner e Hitman pro. Non farebbe male neanche controllo con un CD/DVD o chiavetta di boot con antivurus, esempio il Kaspersky Rescue Disk.
Mi han detto la stessa roba in azienda, i tecnici dell'IT, proprio oggi che ho riportato alcune parti che avevo preso per assemblare un altro PC. :asd%

Thx, si faccio sta roba, di solito cerco di evitare, ma si vede questa volta è inevitabile.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
Rig 1: 10400F & 1060 - Rig 2: 5600x & ??? | Ducky One 2 Mini + GMMK TKL | G403 + MM711
Xonar U7 w\ Superlux HD681EVO & Edifier S330D | TV TX-50AX800T & S23A700D / AW2521HFLA / OptX AW2310 - AmBX Light
Console: Stadia/Switch/Wii U/PS4 Slim
luke@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 20:55   #2458
_MegadetH
Senior Member
 
L'Avatar di _MegadetH
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Messaggi: 1329
Ho un dubbio, l'altro giorno a mio padre è arrivata un email da un indirizzo del suo lavoro e conteneva uno zip di un doc word o pdf ora non ricordo bene con una password da inserire. Credendo fosse una cosa di lavoro mio padre ha aperto lo zip ed ha gli ha dato tipo errore di file corrotto, insomma il documento non si riusciva ad aprire. Provando ad inoltrare l'email al destinatario chiedendo spiegazioni sul contenuto, non è stato possibile inoltrarla in quanto il provider (libero) dice che il file conteneva un virus.
Abbiamo provato a fare lo scan completo di: Windows defender, Malwarebytes (versione free), Eset online scanner e CCleaner. Nessuno di questi ha rilevato alcun virus, ma il dubbio mi resta.
Oggi leggevo questo articolo: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...are_95087.html e mi sta venendo il dubbio se possa essere un ramsomware, però al momento non abbiamo rilevato problemi nel pc.
Secondo voi il pc potrebbe essere infetto comunque? Avrei bisogno di qualche particolare scanner di ramsomware? O fare un'altra scansione con un altro programma?
__________________
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd
Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 08:57   #2459
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17965
Lo .zip o i file entrocontenuti devi farli analizzare da Virustotal:

https://www.virustotal.com/gui/

Ad ogni modo, un ransomware si vede facilmente, se i file tuoi, tipicamente quelli dei documenti di lavoro, risultano impossibili da aprire e/o se l'estensione del file è stata cambiata ad capocchiam...

Ad ogni modo potresti sottoporre a scansione il computer con RogueKiller e Hitman Pro, il secondo è a pagamento ma la versione trial consente la scansione e ti segnala se rileva virus o malware.

https://www.adlice.com/roguekiller/
https://www.hitmanpro.com/en-us.aspx

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 28-01-2021 alle 09:00.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 14:32   #2460
_MegadetH
Senior Member
 
L'Avatar di _MegadetH
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Latium
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Lo .zip o i file entrocontenuti devi farli analizzare da Virustotal:

https://www.virustotal.com/gui/

Ad ogni modo, un ransomware si vede facilmente, se i file tuoi, tipicamente quelli dei documenti di lavoro, risultano impossibili da aprire e/o se l'estensione del file è stata cambiata ad capocchiam...

Ad ogni modo potresti sottoporre a scansione il computer con RogueKiller e Hitman Pro, il secondo è a pagamento ma la versione trial consente la scansione e ti segnala se rileva virus o malware.

https://www.adlice.com/roguekiller/
https://www.hitmanpro.com/en-us.aspx
Grazie per le info proverò a far una passata anche con questi. Purtroppo mio padre ha cancellato l'email ed il file non lo posso scansionare su quel sito. Non conoscevo Adlice, non l'avevo mai sentito, mi preoccupava un po' per la privacy policy un po' vaga:

"4. DATA COLLECTION. (if applicable)
The software may collect some anonyme internal data, including malware detection, and send it to us for telemetry. This can be disabled with a setting in Premium.
For FREE version, by accepting this contract you agree with that."

Comunque sto vedendo che anche con la versione free, al contrario di quanto dicono, è possibile disabilitare la telemetria.
Di Hitmanpro ne ho sentito parlare bene, farò la prova di 30gg. Cosa che mi piace di entrambi che c'è anche la versione portable.

Ieri ho provato sul mio pc AdwCleaner che non sapevo esistesse, prima usavo solo Malwarebytes della stessa casa. E' utile avere tutti e due o fanno le stesse cose? Per esempio con Adwcleaner mi ha trovato come sospetta una cartella di emulatori genesis mentre con Malwarebytes non me li ha trovati e invece mi da come file sospetto il programma wirelessnetview.exe. Secondo voi è un falso positivo? L'ho caricato sul sito virus total e ho avuto questo risultato qui
__________________
Acer Aspire A515-51G I5-8250U, 8GB RAM, Nvidia Geforce Mx150 2Gb, 1Tb Hdd
Asus A555LD-XX407H. I5 4210U, 4gb Ram, Nvidia Geforce 820M 2Gb, 500gb Hd, Win10

HuskyBit Youtube (league of legends replays)
_MegadetH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v