Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2017, 13:00   #10281
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
I miei tplink 1200 Tl-pa8010p, adesso, con steam, riescono a raggiungere quasi 12 MB/s, con la 200/20 , potrei raggiungere il doppio? Il doppino, arriva al router, e nel corrugato, non c'è nessun cavo elettrico, non ci sono interferenze almeno in questa tratta, o no? Grazie ancora.
normalmente il throuput viene misurato internamente in LAN tra 2 host casalinghi che hanno sicuramente meno variabili di decadimento rispetto alla big internet.
Detto ciò, tenendo conto che notoriamente - NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI IDEALI (quindi che non si avvera quasi mai) - la velocità nominale (non reale) è di circa 1/5 di quella dichiarata, direi che dei 240 Mbps nominali tuoi potresti avvicinarti ai 200 e quindi si, essere più o meno in linea con una FTTH da 200 Mbps (fastweb ?). Concretamente, non certo il doppio ma potresti viaggiare - con un pò di fortuna - tra i 15 ed i 18-20 MB/s reali di transfer rate.
P.S. Escludi sempre ciabatte multiprese, elettrodomestici ad alto assorbimento durante le prove, ecc.
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 13:33   #10282
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
normalmente il throuput viene misurato internamente in LAN tra 2 host casalinghi che hanno sicuramente meno variabili di decadimento rispetto alla big internet.
Detto ciò, tenendo conto che notoriamente - NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI IDEALI (quindi che non si avvera quasi mai) - la velocità nominale (non reale) è di circa 1/5 di quella dichiarata, direi che dei 240 Mbps nominali tuoi potresti avvicinarti ai 200 e quindi si, essere più o meno in linea con una FTTH da 200 Mbps (fastweb ?). Concretamente, non certo il doppio ma potresti viaggiare - con un pò di fortuna - tra i 15 ed i 18-20 MB/s reali di transfer rate.
P.S. Escludi sempre ciabatte multiprese, elettrodomestici ad alto assorbimento durante le prove, ecc.
ok, ho TIM. lo chiedo perchè, oltre ad internet, vorrei comprare dei esynic hdmi, per vedere sky, ma forse questo, "ruberebbe" comunque banda in download, giusto?
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 14:10   #10283
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
Allora ciò che "entra da internet" fa parte della fibra e non inficia l'impianto interno: da qui c'è da capire se da PL all'altro (il primo sarà quello collegato al router) devi trasportare tutta la banda che ti arriva da internet al router all'host interno (secondo PL) e non hai altre attività direi che ce la puoi fare, utilizzando magari il kit HDMI da te menzionato. Se contemporaneamente devi effettuare altre attività che consumano banda (trasferimento dati, altra navigazione da altro dispositivo, ecc...) allora il tutto comincia a ridursi.
Se guardi in streaming un programma chessò via Netflix e poi lo trasferisci all'interno della LAN tramite HDMI non vedo particolari problemi
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 14:26   #10284
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
Allora ciò che "entra da internet" fa parte della fibra e non inficia l'impianto interno: da qui c'è da capire se da PL all'altro (il primo sarà quello collegato al router) devi trasportare tutta la banda che ti arriva da internet al router all'host interno (secondo PL) e non hai altre attività direi che ce la puoi fare, utilizzando magari il kit HDMI da te menzionato. Se contemporaneamente devi effettuare altre attività che consumano banda (trasferimento dati, altra navigazione da altro dispositivo, ecc...) allora il tutto comincia a ridursi.
Se guardi in streaming un programma chessò via Netflix e poi lo trasferisci all'interno della LAN tramite HDMI non vedo particolari problemi
OK, vedrò. in effetti ho più di un pc, e degli smartphone. grazie ancora.
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -

Ultima modifica di vincenzomary : 02-04-2017 alle 14:30.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 17:27   #10285
Carmine59
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1157
STESSO SSID?

Scusatemi se ripeto la domanda.Devo installare 2 TPLINK WIFI MOD. TL-WPA4530.Vorrei sapere se ai fini del roming conviene assegnare lo stesso SSID oppure assegnare un nome diverso ad ognuno di essi.Grazie
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 17:46   #10286
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Scusatemi se ripeto la domanda.Devo installare 2 TPLINK WIFI MOD. TL-WPA4530.Vorrei sapere se ai fini del roming conviene assegnare lo stesso SSID oppure assegnare un nome diverso ad ognuno di essi.Grazie
Io ho messo stesso SSID e password. In questo modo se cammini per casa con il cellulare si collega in automatico al segnale migliore, lo svantaggio è che a volte ci mette un po' di tempo nel fare il passaggio e tu non puoi forzare il passaggio manualmente.
Se metti due reti diverse il passaggio avviene quando il segnale più forte è insufficiente oppure devi effettuare tu il cambio rete.
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 17:47   #10287
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
@ Carmine59

prova a dare un'occhiata qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2569796
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 09:39   #10288
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
Qualcuno sa se i TP-Link TL-PA8010P montino il Qualcomm QCA7500? vorrei cambiare i miei av500 per questi av1200 che dalla tabella di raffronto dei chipset sono quelli che dovrebbero garantire i 200 mbit o avvicinarsi (il modello 8030P sono certo abbia quel chipset ma ha tre porte gigabit e forse il tre al posto dell'uno significa solo quello)
PS: devo anche fare passare un Sender Hdmi HDBiT che qualcosa, non molto , rubano alla banda a disposizione.

Ultima modifica di red5goahead : 06-04-2017 alle 12:25.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 11:10   #10289
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
in diversi siti è riportato quel modello di chipset , ma di foto reali dell'interno non se ne trovano
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2017, 20:58   #10290
mingbenve
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 6
Powerline sempre a 10 con fibra 100 FTTC

Salve, mi presento sono Joo, mi accodo alla richiesta di una soluzione al problema con la powerline, nel mio caso TP-Link TL-WPA4220KIT AV500 Starter Kit.
Premetto che ho una fibra 100 di tim FTTC e attaccando il laptop direttamente con lan al sercomm ho 87 Mb in down e 21 Mb in up. Ho provato a usare il kit powerline ma mi và sempre a 10 in down e 15 in up, all'inizio avevo provato su ciabatte poi vedendo che era parecchio basso ho provato a metterlo sulle spine senza null'altro, ma nache così rimaneva invariata la situazione, allora ho pensato che il circuito elettrico fosse diviso nelle varie parti della casa e ho provato a metterle tutte e due nella stessa stanza per verificare il dubbio; niente da fare, sempre 10. secondo Voi dipende da qualche impostazione che devo mettere sul modem? Grazie
mingbenve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2017, 17:31   #10291
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
Sembrano dati inconsueti, prova a postare l'immagine della connessione verificata dall'utilità del dispositivo

Inviato da mTalk (Windows mobile)
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 09:03   #10292
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
Nel frattempo la scorsa settimana ho ordinato il kit TL-PA8010P
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 21:09   #10293
mingbenve
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Sembrano dati inconsueti, prova a postare l'immagine della connessione verificata dall'utilità del dispositivo

Inviato da mTalk (Windows mobile)
alla fonte ho 92Mb in down e 21 in up
con lan diretta 87 e 21
ho paura che siano le powerline non compatibili con windows 10
mingbenve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 21:21   #10294
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
non esiste il discorso compatibilità , non è una periferica

prova a disabilitare l'autotuning TCP , vedi se cambia qualcosa
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 22:09   #10295
mingbenve
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
non esiste il discorso compatibilità , non è una periferica

prova a disabilitare l'autotuning TCP , vedi se cambia qualcosa
quando ho provato a installare le utility del cd del powerline collegato al router mi diceva che era incompatibile con l'OS.

Ho provato adesso a disabilitare l'autotuning, down e up restano pressochè invariati ma i picchi e le curve sono più instabili
mingbenve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2017, 22:14   #10296
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da mingbenve Guarda i messaggi
quando ho provato a installare le utility del cd del powerline collegato al router mi diceva che era incompatibile con l'OS.
bhe ma quello è un software ,può capitare che il Cd contenga una vecchia versione non compatibile col sistema

di per se la powerline per funzionare non ha bisogno del software (che di norma serve solo da monitor o per impostare password)
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 18:27   #10297
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
segnalo alcuni dati sui miei nuovi TP-Link TL-PA8010P con Qualcomm QCA7500

connessione a circa 680 mbit



e speedtest a 91 Mbit con portante a 96 mbit (Fritz!box)



PS: con i Fritz 510E (av500) avevo una connessione intorno ai 300 mbit
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 23:36   #10298
vale69
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Messaggi: 1838
@ red5goahead

va che il dato 690 Mbps è nominale mi pare: hai provato un transfer rate tra 2 host interni alla LAN con powerline e verificato che trasferisci a circa 80 MB/sec ?
Mi sembra davvero tanto/troppo....
__________________
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 07:19   #10299
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
Si si lo so che non è un dato non significativo ma solo indicativo, Non ho interesse a spostare dati o file , so che copre per intero la connessione fastweb fttc, e molto oltre, perché anche con il sender Hdmi HDBiT in funzione non si schioda da 91 mbit.

Inviato da mTalk (Windows mobile)
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2017, 07:51   #10300
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
@ red5goahead

va che il dato 690 Mbps è nominale mi pare: hai provato un transfer rate tra 2 host interni alla LAN con powerline e verificato che trasferisci a circa 80 MB/sec ?
Mi sembra davvero tanto/troppo....
i miei Devolo 1200 indicano una velocità nominale di oltre 300Mb/s ma poi non vanno oltre i 12-13MB/s

Ultima modifica di baron : 12-04-2017 alle 07:56.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v