Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2017, 08:45   #421
toto1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 344
Ciao a tutti,
riporto su questa discussione per chiedere se, ad oggi, per un costo di 100 euro, consigliate ancora questo modem.
Devo sostituire un vecchio DGND3700v2 deceduto.
Il mio utilizzo prevede la connessione di una decina di apparecchi con parecchio streaming in HD dal nas.
Su questa fascia di prezzo c'è di meglio?

Grazie
toto1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 08:48   #422
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da toto1985 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
riporto su questa discussione per chiedere se, ad oggi, per un costo di 100 euro, consigliate ancora questo modem.
Devo sostituire un vecchio DGND3700v2 deceduto.
Il mio utilizzo prevede la connessione di una decina di apparecchi con parecchio streaming in HD dal nas.
Su questa fascia di prezzo c'è di meglio?

Grazie
Io tornassi indieteo prenderei un fritzbox
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 08:57   #423
smayor
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Treviso
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
Io tornassi indieteo prenderei un fritzbox
mi associo, io presi il netgear su amazon solo perché in forte sconto non volendo salassarmi con fritzbox ma quest'ultimo sarebbe stato un investimento di alto livello. Il firmware netgear è veramente mediocre
smayor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 09:07   #424
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5400
Come router va benone ma il fatto che puoi cambiare l' snr e altre cose solo da telnet è una sola.... Perche' se va via la corrente perdi tutto.... Dopo c' è il discorso estetica che per alcuni è una cazzata ma io ho una stanza gaming un po elaborata e il fritzbox è davvero inguardabile
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 09:12   #425
^KoraX^
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Padova
Messaggi: 965
io invece ritengo sia veramente un buon router, bel design e ottimo hardware.
Per il firmware non mi interessa, non entro mai nel pannello di controllo.
Ho la connessione up da 80 giorni e il wifi prendere benissimo in tutta la casa.
^KoraX^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 12:20   #426
DarylDixon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Camolia
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da ^KoraX^ Guarda i messaggi
io invece ritengo sia veramente un buon router, bel design e ottimo hardware.
Per il firmware non mi interessa, non entro mai nel pannello di controllo.
Ho la connessione up da 80 giorni e il wifi prendere benissimo in tutta la casa.
100 euro per non sfruttarlo. boh, contento te. con 40 euro ci prendevi il 2200 v4 che è identico praticamente.
__________________
Codice:
HO CONCLUSO POSITIVAMENTE COME VENDITORE CON: Drayniv; !@ndre@!; Pier Silverio; Soqquadro;
DarylDixon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2017, 20:22   #427
toto1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da DarylDixon Guarda i messaggi
100 euro per non sfruttarlo. boh, contento te. con 40 euro ci prendevi il 2200 v4 che è identico praticamente.
Capisco, purtroppo però il 2200v4 non ha porte gigabit quindi l'ho escluso per questo motivo.
Non voglio andare off topic ma, parlando di fritzbox, il 3490 mi sembra la naturale alternativa al 6400. E' corretto?
Sia come prezzo che come caratteristiche tecniche.
toto1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 18:19   #428
DarylDixon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Camolia
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da toto1985 Guarda i messaggi
Capisco, purtroppo però il 2200v4 non ha porte gigabit quindi l'ho escluso per questo motivo.
Perdonami ma, credi realmente di doverle sfruttare le gigabit?
Se si, allora gli oltre 60 euro di spesa convengono, altrimenti son soldi buttati.

Quote:
Non voglio andare off topic ma, parlando di fritzbox, il 3490 mi sembra la naturale alternativa al 6400. E' corretto?
Sia come prezzo che come caratteristiche tecniche.
Per favore dai, non sono neanche lontanamente paragonabili. il fritzbox è tutt'altra cosa e tutt'altra qualità (in positivo). Ma la domanda resta sempre la stessa. Pensa bene alle tue reali necessità. Sicuramente non mi sento per nulla di consigliare il 6400, ma netgear in genere. Se proprio si vuol acquistare netgear tanto vale andare sull'economico.
__________________
Codice:
HO CONCLUSO POSITIVAMENTE COME VENDITORE CON: Drayniv; !@ndre@!; Pier Silverio; Soqquadro;

Ultima modifica di DarylDixon : 25-05-2017 alle 18:22.
DarylDixon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 18:29   #429
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5400
Sono riuscito a farmi cambiare il margine di rumore da telecom così non devo più modificare il telnet del mio 6400... Tutto molto stabile... Il wifi prende bene e un router senza tante possibilità di smanettare ma è stabilissimo e molto bello a vedere
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 14:38   #430
DarylDixon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Camolia
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
Sono riuscito a farmi cambiare il margine di rumore da telecom così non devo più modificare il telnet del mio 6400... Tutto molto stabile... Il wifi prende bene e un router senza tante possibilità di smanettare ma è stabilissimo e molto bello a vedere
Per me un router non deve essere oggetto di design, ma funzionale. Ritengo che questo netgear di router non abbia proprio nulla, semplicemente modem, quello si.
In quanto all'snr hai fatto bene ma occhio che, tempo un mesetto scarso, torni al margine di default, il motivo non saprei dirtelo ma a me succedeva spesso.
__________________
Codice:
HO CONCLUSO POSITIVAMENTE COME VENDITORE CON: Drayniv; !@ndre@!; Pier Silverio; Soqquadro;
DarylDixon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 14:48   #431
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5400
Ma a me hanno cambiato proprio profilo... Staremo a vedere cmq è stabilissimo.... Per il design avresti ragione ma se hai una stanza gaming come la mia il design è fondamentale
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 15:36   #432
DarylDixon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Camolia
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
Ma a me hanno cambiato proprio profilo... Staremo a vedere cmq è stabilissimo.... Per il design avresti ragione ma se hai una stanza gaming come la mia il design è fondamentale
E' proprio al profilo che mi riferisco
Continuo a non concepire la questione design su di un router ne la relazione con la stanza da gaming. Se un router funziona male o non come voglio, può andarsene beatamente a quel paese. A prezzi anche inferiori si trovano router, parer mio, uguali come prestazioni, specie se poi te lo tieni dentro la stessa stanza del pc. Pagarlo 95-100 euro solo per il desgn, sempre imho, è una follia.
__________________
Codice:
HO CONCLUSO POSITIVAMENTE COME VENDITORE CON: Drayniv; !@ndre@!; Pier Silverio; Soqquadro;
DarylDixon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 15:41   #433
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5400
Bhe' insomma a 70/80€ prendi gli asus che in confronto fanno pena
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 18:19   #434
DarylDixon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Camolia
Messaggi: 897
gli asus fanno pena? No spetta, perché i netgear sono eccezioanli invece?
Per non accorgerti di quanto facciano schifo significa che usi il router SOLO per navigare. A questo scopo qui va bene anche il router della telecom.

La gui dei netgear fa cagare. Dopo pochi mesi iniziano a crashare ed ad impallarsi. Le funzioni sono finte. non c'è differenza tra fascia alta e bassa, se non sul prezzo. "eh però sono belli da vedere e affiancati al mio salotto fanno la loro porca figura". Compratevi un soprammobile che si illumina, costa meno ed è più funzionale. Non si può valutare un router dal design, essù.
__________________
Codice:
HO CONCLUSO POSITIVAMENTE COME VENDITORE CON: Drayniv; !@ndre@!; Pier Silverio; Soqquadro;
DarylDixon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 18:27   #435
PERPAX
Senior Member
 
L'Avatar di PERPAX
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da DarylDixon Guarda i messaggi
gli asus fanno pena? No spetta, perché i netgear sono eccezioanli invece?
Per non accorgerti di quanto facciano schifo significa che usi il router SOLO per navigare. A questo scopo qui va bene anche il router della telecom.

La gui dei netgear fa cagare. Dopo pochi mesi iniziano a crashare ed ad impallarsi. Le funzioni sono finte. non c'è differenza tra fascia alta e bassa, se non sul prezzo. "eh però sono belli da vedere e affiancati al mio salotto fanno la loro porca figura". Compratevi un soprammobile che si illumina, costa meno ed è più funzionale. Non si può valutare un router dal design, essù.

Ma l' estetica è sicuramente in secondo piano... Il mio d6400 non si impalla mai nel firmware... Non si sconnette mai... Le sue funzioni le fa tutte... Avevo un asus prima pagato 110€ meno di un anno fa che andava una merda e il margine di rumore a 6db non lo teneva manco morto si disconnetteva sempre... Per parlare del wifi ridicolo.... Poi non ti agitare eh il fritzbox è sicuramente superiore ma finche gi daranno la forma di una merda colorata a casa mia non entra quel coso ... Dato che ho un setup con le console e i decoder collegati a filo non posso e non voglio nasconderlo quindi oh! Per te è secondario per me no... Fa quello che deve fare e lo fa meglio di altri modem... Il suo prezzo sarebbe giusto intorno alle 80/90€ costa un po di più sicuramente per la forma... Buon pomeriggio!
__________________
HP PAVILION G6 2101SL
Playstation 4 al day -1 psn perpax78
Xbox One live id. Perpax78
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2017, 21:26   #436
neo27
Senior Member
 
L'Avatar di neo27
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
Ma l' estetica è sicuramente in secondo piano... Il mio d6400 non si impalla mai nel firmware... Non si sconnette mai... Le sue funzioni le fa tutte... Avevo un asus prima pagato 110€ meno di un anno fa che andava una merda e il margine di rumore a 6db non lo teneva manco morto si disconnetteva sempre... Per parlare del wifi ridicolo.... Poi non ti agitare eh il fritzbox è sicuramente superiore ma finche gi daranno la forma di una merda colorata a casa mia non entra quel coso ... Dato che ho un setup con le console e i decoder collegati a filo non posso e non voglio nasconderlo quindi oh! Per te è secondario per me no... Fa quello che deve fare e lo fa meglio di altri modem... Il suo prezzo sarebbe giusto intorno alle 80/90€ costa un po di più sicuramente per la forma... Buon pomeriggio!
ho avuto modo di testare per un mesetto un dsl-ac68u e confermo che il chipset modem mediatek era il suo punto debole sia come stabilità sia come portante agganciata; ma il firmware software e la parte router/wifi erano di un'altra categoria.

Questo apparato e molto user friendly con un buon chipset modem broadcom ma tutto il resto fà pena:
prestazioni wifi ac inferiori (intel ac 433mb samba 10-15mbyte effettivi contro 30-35 dell'asus)
upnp và facilmente in stallo
da webgui disconnetti-connetti non sempre funziona costringendoti al riavvio
presenza di un leggero bufferbloat pur ottimizzando
spike lag in bf4 con relative icone client rosse

comunque per me la soluzione migliore ad oggi è utilizzare il modem in comodato (possibilmente broadcom) con un router puro in cascata magari flashabile con firmware terzo
__________________
Cpu:Intel i5 6600k @4.5ghz (core/cache) 1.31v; MB:Gigabyte z170x Gaming 5; Ram:Corsair Lpx V. ddr4 2400 kit 2x8gb; VGA:Asus r9 280x dcuII; SSD:Samsung 850 EVO 500Gb; HDD:Toshiba 3Tb sata3, Verbatim 2Tb ext\usb 3.0; Master:Liteon iHAS124B; Psu:Corsair tx 650w; Case:Corsair 500R Black; Monitor:Samsung P2450h; Audio:Asus Xonar Dx; Casse:Logitech X-530; Mouse:Logitech G502 rgb; Tastiera:Logitech G510.
neo27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2017, 00:53   #437
DarylDixon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Camolia
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da neo27 Guarda i messaggi
ho avuto modo di testare per un mesetto un dsl-ac68u e confermo che il chipset modem mediatek era il suo punto debole sia come stabilità sia come portante agganciata; ma il firmware software e la parte router/wifi erano di un'altra categoria.

Questo apparato e molto user friendly con un buon chipset modem broadcom ma tutto il resto fà pena:
prestazioni wifi ac inferiori (intel ac 433mb samba 10-15mbyte effettivi contro 30-35 dell'asus)
upnp và facilmente in stallo
da webgui disconnetti-connetti non sempre funziona costringendoti al riavvio
presenza di un leggero bufferbloat pur ottimizzando
spike lag in bf4 con relative icone client rosse

comunque per me la soluzione migliore ad oggi è utilizzare il modem in comodato (possibilmente broadcom) con un router puro in cascata magari flashabile con firmware terzo
non posso che condividere ogni tua cosa. Sto router è veramente un dito nel sedere in tutto.
Non c'è modo di fare niente e mi dispiace, perché il broadcom è l'unica cosa buona che ha. La volontà di un ritorno al dgnd4000 è molto forte, almeno li avevo la possibilità di mettere amod che aveva la funzione di limitare la banda su alcuni indirizzi, seppur non funzionava molto bene ma sempre meglio di niente.
Tuttavia sto puntando attentamente il tp-link vr600, sempre broadcom e pare abbia anche portata wireless migliore, vabè che non credo ci voglia molto, su tutti i netgear avuto la portata era sempre mediocre, diciamo che sul 6400 è il punto meno problematico di tutti.
La gui è davvero scandalosa, e manda spesso in recovery il router con minuti rognosi di attesa.
spero solo che il tplink faccia ciò che promette, sarei anche stufo di girarmi router su router. avrei preso fritzbox se non fosse che non abbia il broadcom. A me dell'estetica fotte una sega, per me il router deve fare ciò che offre e non avere opzioni finte.

ho provato anche a cercare dei custom firmware per il 6400 ma non si trova davvero niente. boh.

Ho avuto il 2200 v4, il 4000 e questo. Per quel che mi riguarda, consiglio ai posteri: Prendete il 2200 v4. Costa un terzo e non cambia assolutissimamente NIENTE. Fanno schifo entrambi. La differenza è che il 2200 è comunque broadcom e costa molto meno.
__________________
Codice:
HO CONCLUSO POSITIVAMENTE COME VENDITORE CON: Drayniv; !@ndre@!; Pier Silverio; Soqquadro;

Ultima modifica di DarylDixon : 29-05-2017 alle 00:57.
DarylDixon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2017, 17:15   #438
DarylDixon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Camolia
Messaggi: 897
Per chi ne fosse interessato sto vendendo il mio.
Potete andare nella sezione mercatino per maggiori info.
__________________
Codice:
HO CONCLUSO POSITIVAMENTE COME VENDITORE CON: Drayniv; !@ndre@!; Pier Silverio; Soqquadro;
DarylDixon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 09:57   #439
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
nuovo firmware ufficiale v1.0.0.60

http://www.downloads.netgear.com/fil....60_1.0.60.zip
Quote:
New Features and Enhancements:
Security fix and enhancement.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 08:23   #440
juve6
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
Buongiorno, qualcuno ha già installato l'ultimo firmware ? Notato differenze ?
juve6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v