Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-04-2017, 19:21   #441
Hiei3600
Senior Member
 
L'Avatar di Hiei3600
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Messaggi: 2142
Puoi usare l'uploader di Google Foto e fare una cartella che faccia praticamente la stessa cosa:Carica qualsiasi foto / video direttamente su Google Foto.

https://photos.google.com/apps?hl=it
__________________
Hiei3600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 19:28   #442
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
ma serve windows o comunque un ps

io dal cellulare entro nel nas selezione le foto/video le butto dentro la cartella gdrive e mi deve convertire in automatico
senza bisogno del pc acceso!!
capito come??
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 19:31   #443
Hiei3600
Senior Member
 
L'Avatar di Hiei3600
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Messaggi: 2142
In quel caso non lo so come potresti fare.
__________________
Hiei3600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 19:34   #444
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
mi sono incartato
mi avevi dato una buona idea
il problema è che gdrive non comprime come gfoto
ma non c'è un modo di dire a gdrive di comprimere??
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 19:51   #445
Hiei3600
Senior Member
 
L'Avatar di Hiei3600
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Messaggi: 2142
Credo proprio di no.....
__________________
Hiei3600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 20:31   #446
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
oppure senza usare gdrive ma usare gfoto con una cartella dentro al nas??
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 20:36   #447
Hiei3600
Senior Member
 
L'Avatar di Hiei3600
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Messaggi: 2142
Credo che l'uploader di Google funzioni solo su PC/Mac non su nas.

Certo è possibilissimo che ci siano applicazioni di terze parti che lo possono fare,ma non ne conosco(e non sono neanche un esperto riguardo NAS etc.).
__________________
Hiei3600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2017, 21:23   #448
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
va bhe allora proverò ad usare gdrive senza compressione
le condivido cosi
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 06:52   #449
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Ciao,

spero ci sia qualcuno esperto su Mega. Mi sono appena iscritto, e non capisco la parte dei bonus per avere GB di upload, o spazio.... e sembra il tutto limitato nel tempo.

Cosa vuol dire pecisamente?



Grazie
Ale

Ultima modifica di Robby Naish : 30-04-2017 alle 07:00.
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 14:49   #450
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
mega.nz fornisce 50GB gratis per tutti con utenza FREE
prima di tutto verifica di rientrare in questa categoria
poi, hai seguito qualche promozione particolare?

da me non esistono i GB gratis e i bonus a scadenza in entrambi gli account mega che ho


Ultima modifica di Syk : 30-04-2017 alle 14:57.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 18:36   #451
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Ho fatto semplicissima iscrizione oggi, nessuna opzione particolare.
Andato sul loro sito e inserito dati etc....

Forse è una "Fregatura" per i nuovi?
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 19:43   #452
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
no sei te che ti sei infilato nei bonus che ti hanno tratto in inganno e che personalmente non avevo mai visto (e ora che me li hai fatti trovare li trovo inutili per via della scadenza breve)

ho fatto un nuovo utente
gli ho assegnato il piano free, il primo da sinistra



una volta dentro ho cliccato nella M in alto a sinistra, la vedi nel cerchietto rosso
e ti appare il saldo dei GB residui nell'account
come puoi vedere li ho tutti e 50, ma in più sulla destra c'è la novità dei bonus



se clicchi sui bonus te li mostra
ma quelli sono i bonus e hanno tutti una scadenza temporale piuttosto ravvicinata.

Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2017, 20:18   #453
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
e invece no, hai ragione è cambiato qualcosa

questo è l'account nuovo appena fatto



e questo è il mio vecchio



per ottenere tutti e 50GB , dalla descrizione dei bonus pare che debba installare MEGAsync e l'APP sul telefono
si vede che hanno notato abusi con account multipli fatti con email temporanee

Ultima modifica di Syk : 30-04-2017 alle 20:21.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 09:55   #454
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Vorranno guadagnarci almeno associando un numero di cellulare alla app e quindi all'utente che utilizza l'account Mega.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 14:40   #455
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
E te pareva

Cmq, non capisco il bonus per gli upload. Sembra ch sia un po limitato, ed ecco in aiuto il bonus a "tempo".... bhò mi pare un po arzigogolata la cosa
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 10:29   #456
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Arrivato oggi:

New Feature - pCloud Rewind

Review your changed or deleted files up to 180 days in the past and restore them with one click. Don`t lose your photos, videos or documents ever again.

Set a time and date, and explore all the changes made at that moment – with the option to restore or download any previous version of your files.
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 11:32   #457
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
E te pareva

Cmq, non capisco il bonus per gli upload. Sembra ch sia un po limitato, ed ecco in aiuto il bonus a "tempo".... bhò mi pare un po arzigogolata la cosa
confermo, mi hanno downgradato a 15GB



Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 04:23   #458
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
confermo, mi hanno downgradato a 15GB



Quindi se non metti app su telefono e desktop, sono solo 15gb?
Ma se ti hanno abbassato, puoi ritornare a 50?
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 09:01   #459
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
sono sempre dei bonus a tempo, se non continui con i bonus torni a 15GB
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2017, 08:38   #460
SysAdmNET
Senior Member
 
L'Avatar di SysAdmNET
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Arpanet
Messaggi: 863
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Vorrei segnalare Jotta o meglio JottaCloud(*) che ha base in Norvegia, alimentato da energie pulite.
Non è elencato a pagina 1.

Offre 5 Gb free, altrimenti $9.90 /mese per spazio illimitato (se 12 mesi anticipati ci sono 2 mesi di sconto).
Nota di fair & accepatable use: Users with an Individual account may use the Service for normal individual usage. Although Jotta does not limit bandwidth or storage on Unlimited subscription plans, we reserve the right to limit excessive use and abuse of the Service. If a user’s total storage and network usage greatly exceeds the normal usage of an average Jotta user, and/or indicates that the Service is being uses for other than normal individual use, this may in some cases be deemed as abuse of the Service..

Vedi anche art.15 Fair and acceptable use dei Terms of agreement.

Esiste anche una versione business con differenti costi e spazi a disposizione.


Il (mini) TEST VIA WEB GUI
Ho testato solo la funzione Drag & Drop via browser Firefox. La Web Gui è stata ridisegnata circa un anno fa e mezzo fa e poi modificata con nuove funzioni. Sfortunatamente le recensioni che si trovano in rete sembra riferirsi ancora alla precedente implementazione.
Qui di seguito messo sotto test UP di una Tim fibra FTTC 100/20, trasferendo alcuni files di backup già criptati AES256, con free account.

Bastano due files per impegnare tutto l'upstream, con uno si saturano 10-11 Mb/s:



Upload multiplo:



Quindi circa 21Mbit/s in upstream, ovvero la banda in up piena del profilo Superfibra Tim. Essendo lo scalino per ciascun file caricato pari a una decina di Mbps ne bastano due concorrenti per saturarla al 100% (non così con Mega, in questo test).

In downstream con Jotta la seguente è la seguenza aggiungendo files da scaricare (quel piccolo triangolo era un file di pochi megabytes caricato velocemente):



Sono riuscito a scalare fino a 70Mbit/s (non nell'immagine). Eccellente!


IL CLIENT (a voi il test! )
Esiste anche un client per Windows che a quanto pare può anche essere configurato come service, Mac OSX, Android, iOS ma che non ho provato.

Consiglio di registrare l'account jotta anche se per uso smartphone/iphone però partendo dal browser e non direttamente dalla app, così basterà poi inserire l'account di posta registrato e non il numero di telefono.

Lascio ai curiosi e volonterosi la prova (mediante unlimited devices!) del client per le cose serie di sincronizzazione, condivisione, backup ed il Jotta Cloud Photos: quest'ultimo supporta il playback di MPA, MOV e 3GP.
Vi consiglio di partire proprio dall'Help Center, il cui link è in basso a sinistra a tutta la home page mentre sulla destra si sceglie la lingua (norvegese ed inglese):
C'è un canale Youtube per i setup di base del client con i diversi dispositivi.
Qui invece un Quick Demo del client.
Le Release Notes sono unificate per Windows e Mac OSX.


LA PRIVACY
La full Privacy Guarantee di Jotta è la seguente:
https://www.jottacloud.com/its-your-stuff-guaranteed/

Hanno un 'warranty canary' settimanale il cui ultimo status è questo: https://www.jottacloud.com/canary/

Ci sono poi ovviamente Termini d'uso, Privacy Policy.
L'ultimo aggiornamento della Privacy Policy risale a maggio 2014 in cui viene scritto che "we encrypt that information using secure socket layer technology (SSL)". Inoltre alla sezione 'Upload Data' è indicato che "Files are encrypted with Secure Socket Layer (SSL) during transfer." Tuttavia qualche mese dopo, a partire da inizio dicembre 2014, hanno disattivato il protocollo SSLv3 per via delle sue vulnerabilità.

Poi invece le connessioni risultano di fatto criptate, secondo una voce dell'Help& Support a settembre 2015:"the data traffic between your computer and Jottacloud is encrypted with 256 bits AES high grade encryption." L'estratto della Privacy Guarantee dal punto di vista legale [è citata la full nei Terms & Conditions] non è poco dato che i server non sono US-based ("your data is stored in Norway under regulation with Norwegian privacy laws.")

Tuttavia "to support viewing, sharing and painless synchronizing of files over the web, Jottacloud does not support the creating of your own private encryption keys." Da quel che capisco i files presso i server non sono criptati, e non è possibile creare una chiave privata di criptazione. I server utilizzati, secondo altro link, possono essere ubicati in Norvegia o presso altri Stati in cui esistono leggi sulla privacy pari o più restringenti, ma questo solo secondo l'Help Support o il Blog.

Quindi - quando non si tratta di funzioni di visualizzazione, condivisione e sincronizzazione dei file - non mi è lampante lo status attuale della sicurezza delle connessioni dal punto di vista legale vs. reale .

Qualcuno ha idee più chiare ed esaustive delle mie vista la discrasia tra la policy legale (che non appare aggiornata), la successiva disattivazione SSLv3 e poi la citazione del traffico dati criptato AES256 ma solo nella sezione Security dell'Help Center?

Oltre a ciò la Privacy Policy e la Privacy Guarantee sono entrambe citate nei Terms & Conditions ma solo la prima e quest'ultima sono classificate come 'Legal' mentre la seconda è nel 'Blog'. E nemmeno l'estratto è citato per esteso nei Terms & Conditions. Da qui gli altri miei dubbi.


IL SUPPORTO
Un'email spedita a support@jottacloud.com crea regolarmente un ticket da loro sistema.
Idem con http://support.jottacloud.com/hc/en-us/requests/new
Edit feedback: le risposte arrivano dopo meno di 24 ore.Testato.
Poi esiste un Blog la cui ultima voce riguarda proprio la feature delle foto ai tempi del beta-testing tre mesi fa. La funzione Search è presente solo dall'Help & Support.



IL (mini) CONFRONTO (solo upstream)

Giusto per confronto, la saturazione banda UP con Mega sempre account free è invece la seguente, almeno oggi, sempre con Firefox:



All'inizio sembra buona anche se non satura l'upstream disponibile quasi mai; poi ricorda qualcosa che assomiglia ad un throttling. Ma forse ha problemi solo oggi; è la prima volta che provo.

Il punto è che Jotta sembra davvero così pulito e lineare nel modo in cui scala in down ed in up da poter davvero stimare con relativa precisione i tempi per le operazioni in corso. Nei miei calcoli, su un test ridotto di due files (quindi 699+699 MB), l'errore temporale per l'upload è stato pari al 3% rispetto a quello teorico (escludendo il tempo di 5/7 secondi per saturare l'upstream al 100%).
Jotta non mostra l'ETA di Mega ma solo un progressivo % ma vista la forte varianza del secondo (almeno sulla mia linea), il primo ha decisamente colpito la mia attenzione. Di seguito il confronto con velocità questa volta in MB/s sempre per UP (2.5 MB/s è circa uguale ai 21 Mbit/s dei grafici precedenti), utile per stimare i tempi in uploading/downloading in relazione alle dimensioni dei files in Megabytes.

Jotta vs Mega:



Mega ha registrato parecchi upload failed/ retrying durante il breve test; Jotta invece è una macchina perfetta al confronto

Nota:
------
Come riferimento la mia linea Tim FTTC è la seguente; test effettuati con Technicolor TG789VAC v2, noto come 'Tim smart modem', detto anche AGCOMBO con firmware Tim proprietario AGTOT_1.02 - hardware VANT-6; via cavo ethernet cat 7 - wi-fi spenta; Networx 5.5.2, Windows 7 x64 Ultimate SP1 :

- Ho usato i DNS di google per test con Firefox.
- Un test di latenza / tracert su IP mentre uso Jotta in up e downstream è stato pubblicato QUI.
Dimenticavo: se siete in gamba, per job applications presso Jotta, leggete QUI.

(*) il nome è un adattamento di Yottabyte che significa trilione di terabytes.
Ciao giovanni69 !! volevo solo ringraziarti per l'ottimo lavoro che hai svolto !! recenzione favolosa. lo uso anche io jotta da molto tempoil software che ti dano e' unico... grazie... spero di non essere troppo in ot.
__________________
My Angle: Cpu:1800x@3.850 Ghz=RS/DU-32 GB Ram-MB:X470-Pro-GPU:1060.Ti-Liquid Cooler-Internet:2.5 Gbit download /500 Mbps Upload @ 9 ms Ping...
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v