Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2016, 11:42   #4361
kamametal
Member
 
L'Avatar di kamametal
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da Alvise C. Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi,
vi scrivo per esprimere i miei dubbi: mi sono avvicinato da poco al mondo dei VPR e sono abbastanza confuso.

La mia idea era di installare un VPR per l'utilizzo nei seguenti contesti:
  • film
  • Giochi
  • Utilizzo del PC
  • Blue ray

Ma ci sono così tanti modelli e specifiche che non ci sto capendo una benemerita mazza ;-)

La spesa max è sui 1000 euro. Non so se mi conviene prendere una TV o un VPR

cosa ne dite?

Elvis
Buongiorno, per avere un consiglio devi prima specificare anche altre informazioni:

a) dimensione stanza
b) distanza di proiezione lente-telo
c) distanza visione
d) dove vuoi posizionare il vpr
e) dimensione proiezione che vuoi ottenere
E allora possono farti una valutazione, ci sono altri post precedenti di altri utenti che chiedono aiuto compreso me dove può prendere spunto.
__________________
Intel Core I7 920 @2.67, 12 gb Kingston, Ati Radeon 5800, Samsung P2770HD, WD Raptor 150gb, Windows 7 Ultimate
kamametal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 12:00   #4362
Alvise C.
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da kamametal Guarda i messaggi
Buongiorno, per avere un consiglio devi prima specificare anche altre informazioni:

a) dimensione stanza
b) distanza di proiezione lente-telo
c) distanza visione
d) dove vuoi posizionare il vpr
e) dimensione proiezione che vuoi ottenere
E allora possono farti una valutazione, ci sono altri post precedenti di altri utenti che chiedono aiuto compreso me dove può prendere spunto.
a) dimensione stanza 4x4 quindi 16 mq
b) circa 3 mt o 3,5
c) considerato l'impianto home theater credo sarà sui 3 mt circa
d) per la dimensione non ho particolari necessità, anche perchè non ho idea di che range ci sia in merito alla dimensione della proiezione
Alvise C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 19:04   #4363
^Memphis^
Senior Member
 
L'Avatar di ^Memphis^
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 518
Ciao a tutti ragazzi,

avrei bisogno di un parere sui parametri del contrasto e dello zoom.

Il dubbio di acquisto attuale è tra tre modelli:
- Optoma HD141X a 540€ 3000 lumen, contrasto 23000:1, zoom 1,1x
- Epson EH-TW5300 a 620€ 2200 lumen, contrasto 35000:1, zoom 1,2x
- Optoma HD161X a 1000€ 2000 lumen, contrasto 40000:1, zoom 1,5x

Domanda: il contrasto quanto è importante per avere una buona resa in blu ray e gaming? (Proiezione su parete bianca a 3,5m)

Per ovvie ragioni economiche ero tentato dal primo della lista, molto luminoso (forse troppo) e sebbene con qualche limite ad un ottimo prezzo a mio avviso.

La pulce nell'orecchio è entrata quando ho notato i due modelli leggermente superiori con una luminosità compresa tra i 2000 ed i 2200 lumen, dunque un po' più bassa, ma con un contrasto decisamente più alto.

Il dubbio definitivo è sorto con lo zoom: tra i primi due il problema non si potrebbe nemmeno, ma tra 1,1x del primo e 1,5x del terzo credo che la differenza si inizi a notare, dunque in tal caso la domanda è: quanto influisce quel delta di 0,4x di zoom su una distanza di proiezione di 3,5m?

Spero di non aver scritto castronerie e ringrazio tutti per l'attenzione.
__________________
Processore: I7 3770K Scheda Madre: MSI Z77MA-G45 | Ram: Corsair Vengeance 4GB*4 @1866 Mhz | Hard Disk: SSD WD750nvme 500gb | Scheda Video: MSI RTX 2080 Ventus OC Edition |Monitor: Lg 55" UJ635 | Alimentatore: Corsair AX850 850W | Sistema Audio: ASUS XONAR D2X/XDT 7.1 + Logitech Z906 | Case: Fractal Arc mini
^Memphis^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2016, 20:49   #4364
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
kamametal

Vediamo di risolvere al meglio le tue esigenze; per chiarezza vado per punti:
a) Videoproiettore:...scarterei gli entry level da 5-600 € ed andrei su un vpr di classe migliore; devi però sforare un poco con il budget...in tal caso ti consiglio questo proiettore dalla buonissima immagine:
Optoma hd151x con prezzo di 805€ €:

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_vi...ma_hd151x.aspx

b) Telo ed installazione...per il telo che suggerisco da 104" (visto da 3 m. è un pelo grandino ma ci si abitua) l'ideale per portatilità sarebbe a valigia che però è difficile da trovare con gain 1.0; ergo potresti prenderne uno a treppiede (che dopo l'uso si ripone nel suo cassonetto) tipo questo:

http://www.proiettore24.it/it/scherm...e-edition.html

Per l'installazione con mobile alto 2 metri, metterei il margine inferiore del telo a 70 cm da terra + 119 cm altezza visiva del telo + 15 cm di offset = cm 204 che è perfetto per riempire il 100" (circa) dalla distanza che consiglio di m. 3,60 (ma va bene anche 3,40) e che si otterrà con lo zoom a circa metà corsa. Il Vpr deve proiettare vs il basso essendo in alto, quindi andrà messo capovolto su gommini o feltrini a mo' di piedini per mantenerlo pari; un discreto lens shift verticale aiuterà nel posizionamento; in orizzontale, deve invece essere centrato col telo. Unica cosa, l'Optoma hd151x, essendo molto luminoso, anche usando la lampada in eco mode (come si deve) potrebbe dare una eccessiva luminanza sul telo (nits), soprattutto guardando così da vicino; se dovesse dare fastidio agli occhi la soluzione sarebbe semplice: prendere su Amazon.it un filtro (marca Hoya) ND2 grigio che abbassa la luminosità in eccesso e migliora il nero. Il filtro si può applicare all'obiettivo ad incastro, ma se è troppo grande, si può usare del Bostik blue tek riutilizzabile molto comodo; costa poche decine di euro. Ciao.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 02:35   #4365
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originariamente inviato da Alvise C. Guarda i messaggi
La mia idea era di installare un VPR per l'utilizzo nei seguenti contesti:Film - Giochi - PC - Blue ray......budget €. 1000.
a) circa 3 mt o 3,5 = lente - telo (proiezione)
b) considerato l'impianto home theater credo sarà sui 3 mt circa di visione
Anzitutto benvenuto sul forum...e vediamo la miglior configurazione per te, in base ai dati che hai fornito restando per vpr+telo dentro al budget di 1000€:
- Proiettore:.....Decisamente il BenQ W1110 nuovissimo e con nero e silenziosità migliorati. La qualità visiva è molto buona con "quadro" brillante, dettagliato e colori naturali. Costa circa 770 € su trova prezzi:
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_vi...enq_w1110.aspx

- Telo ed installazione...allora, seguimi bene perchè si tratta di una personalizzazione importante; il telo che devi prendere è questo a molla:

https://www.schermionline.it/product...ssej3ni6l5fh16

Fra le tele indicate devi scegliere quella grigia ad alto contrasto che ha un guadagno di 0,8 e quindi diminuisce un po' la luminanza in nits eccessiva del telo (il vpr è molto luminoso); nella scheda i pollici indicati sono errati; in realtà sono 108 essendo la base visiva di cm 240. Il telo, pur di marca, costa poco anche perchè è privo di bordi neri che farai tu con un pennello in 3 parti: quella sopra (6cm) ed ai lati (2 bordi da 5 cm); automaticamente la parte visiva passa da base 240 a 230cm pari a 104" che sono un po' sopra al consigliato ma siccome giochi avrai una straordinaria immersione.
Il BenQ W1110 lo dovrai mettere con lente a m. 3,30/3,40 dal telo che verrà riempito con lo zoom a poco più del minimo della corsa. Il BenQ lo terrai rigorosamente con lampada in eco mode (dura di più, c'è più silenzio e la qualità visiva è pressochè invariata). Metterai la base bassa del telo a m. 60-70 daterra e calcolando che la parte visiva in altezza del telo (dopo aver dipinto i bordi) sarà di cm 129, avremo 60+129+15 cm di offset = cm 204...questo significa che dovrai mettere la lente del BenQ a 204 cm circa da terra; dovrà essere CAPOVOLTO o su una mensola a muro (altezza mensola = 2 metri dal pavimento) oppure su un supporto, sempre di 2 m., tipo treppiede dietro al divano; la lente dovrà essere centrata orizzontalmente con il telo (perchè il vpr non ha lens shift orizzontale) mentre verticalmente potrai usufruire di un po' di LS che ti aiuterà nella installazione. Ovviamente il vpr capovolto andrà messo sulla mensola o supporto su 4 gommini di qualche cm per farlo stare pari. Fare qualche prova prima di fissare il telo, è sempre opportuno. Ciao.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 11:11   #4366
gijii
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 10
Abilmen

il mobile è alto 50 cm.
Considerate le caratteristiche della stanza credo, purtroppo, di non poter andare oltre una dimensione di proiezione di 90".
Cercando una soluzione più elegante per lo schermo, avrei trovato questo:

http://www.proiettore24.it/it/scherm...-x-113-cm.html

Come fattore di gain danno 1,2. Tu indicavi 1.0. Che differenza fa?

Se mi dici che Optoma è meglio e il costo uguale, non sto a sbattermi tanto.

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
gijii

Quanto è alto da terra il mobile del televisore? Pure BenQ ha vpr a tiro ultracorto full hd, ma i prezzi si equivalgono...gli Optoma sono più silenziosi.
Come decoder per digitale terrestre sd ed hd potresti prendere un Humax Hd5500 (o 5700) anche usato con poche decine di euro; ha tutto quello che ti serve ed è buono.
gijii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 13:36   #4367
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
gijii

Se guardi da 4 m., un 90" è troppo piccolo; l'ideale è 105-110"...vedi un po' per bene le misure se riesci almeno a prendere un 100". Quel telo a cornice non va bene, perchè troppo luminoso...peggiorerebbe la visione (specie il nero). Se poi proprio devi rimanere su un 90", cerca di avanzare un poco il divano es. a m. 3,50. Per il telo se lo vuoi fisso a cornice (92" gain 1.0), puoi prendere questo:
http://www.visivo.de/it/Schermi-Fiss...7-cm-16-9.html
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 15:50   #4368
gijii
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 10
Abilmen

grazie del link.
Purtroppo il prezzo non è indicato. Ho fatto richiesta di registrazione per chiedere l'informazione.
Speriamo non sia esagerato
Non è che sia obbligato a prendere uno schermo incorniciato. E' che il salotto ha muri in parte in pietra a vista, in parte intonacati, le volte in terracotta e l'opzione "incorniciata" mi pareva più adatta all'ambiente e pratica. Non devi aprire e chiudere in continuazione, visto che ci dovremo guardare la tv.

Spero la domanda non sia stupida: uno schermo srotolabile manuale come questo:
http://www.visivo.de/it/Schermi-Manu...0-cm-16-9.html
può essere fissato in basso e srotolato verso l'alto, prevedendo dei ganci opportuni?
O ci sono problemi di tensionamento/deformazione?
La domanda è dovuta al fatto che, se possibile, una installazione del genere darebbe maggiori possibilità di mimetizzare il "contenitore".

Ultima modifica di gijii : 10-02-2016 alle 16:03.
gijii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 16:49   #4369
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
gijii
Quel Visivo costa € 291+iva (non tanto quindi) e per vederlo devi registrarti.
Il Visivo che hai linkato è manuale a molla e costa 160 € più iva. Va bene ma non so se hai notato è 97". Si fissa con 2 staffe a parete; i portatili (a valigia od a treppiede) sono un'altra cosa.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 16:57   #4370
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
^Memphis^

Dei tre proiettori che hai indicato, l'Optoma hd161x è nettamente il migliore (costa anche di più); il rapporto di contrasto è molto importante, perchè determina il dettaglio e la qualità del nero (più il nero è...nero e non grigio, più l'immagine è like cinema ed i dettagli sono buoni anche nelle scene scure). Lo zoom facilità più che altro il posizionamento. Dovresti specificare se m. 3,50 si riferiscono alla distanza lente - muro...poi devi aggiungere la distanza di visione (divano - muro), il budget e gli usi prevalenti ed infine se lo vuoi installare a soffitto (allora serve l'altezza del soffitto stesso) oppure su supporto basso (treppiede con mensola, mobiletto ecc.).
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 17:51   #4371
gijii
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 10
Abilmen

grazie di avermi postato i prezzi. Ho chiesto di registrarmi ma non mi hanno ancora risposto.

Quello che ho linkato manuale a molla ho visto che è da 97" ed effettivamente lo avevo guardato cercando un'opzione più vicina alla misura di visione che hai indicato.
Scusa se insisto: quegli schermi si possono usare "dal basso verso l'alto" o ci sono problemi/inconvenienti di qualche tipo?

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
gijii
Quel Visivo costa € 291+iva (non tanto quindi) e per vederlo devi registrarti.
Il Visivo che hai linkato è manuale a molla e costa 160 € più iva. Va bene ma non so se hai notato è 97". Si fissa con 2 staffe a parete; i portatili (a valigia od a treppiede) sono un'altra cosa.
gijii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2016, 19:34   #4372
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
gijii
Per la registrazione devi compilare un form presente nella home page. Comunque il prezzo è quello più spese di spedizione. Un telo a molla si tira giù a mano tramite l'impugnatura e risale tramite un congegno a molla.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 14:50   #4373
Alvise C.
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Anzitutto benvenuto sul forum...e vediamo la miglior configurazione per te, in base ai dati che hai fornito restando per vpr+telo dentro al budget di 1000€:
- Proiettore:.....Decisamente il BenQ W1110 nuovissimo e con nero e silenziosità migliorati. La qualità visiva è molto buona con "quadro" brillante, dettagliato e colori naturali. Costa circa 770 € su trova prezzi:
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_vi...enq_w1110.aspx

- Telo ed installazione...allora, seguimi bene perchè si tratta di una personalizzazione importante; il telo che devi prendere è questo a molla:

https://www.schermionline.it/product...ssej3ni6l5fh16
grazie per la risposta.

Volevo chiederti, ho visto questo proiettore (che costa di più ma sarebbe fattibile)

https://www.epson.it/it/it/viewcon/c...ts/specs/12137

che dici?

dei consigli che mi hai dato ne farò tesoro, visto che sono nuovo in questo campo :-)
Alvise C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 16:35   #4374
Synopticon
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 3
Ciao a tutti,
innanzitutto mi scuso se la domanda che sto per porre ha già avuto una risposta in questo thread, purtroppo non ho letto tutto quanto per ragioni di tempo.

Vorrei entrare nel mondo dei vpr con l'intenzione di acquistarne uno per lo scopo specifico di gaming, prevalentemente lo userei con ps4 e vorrei sapere quale modello si sposa meglio con le mie necessità e i miei vincoli, ovvero:
-budget di circa 700 euro;
-distanza di proiezione di 4 metri circa;

Non sono minimamente interessato al 3d e la rumorosità non è un problema.
Vi ringrazio per l'attenzione.
Synopticon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 16:53   #4375
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originariamente inviato da Alvise C. Guarda i messaggi
grazie per la risposta.
Volevo chiederti, ho visto questo proiettore (che costa di più ma sarebbe fattibilehttps://www.epson.it/it/it/viewcon/c...ts/specs/12137 che dici? dei consigli che mi hai dato ne farò tesoro, visto che sono nuovo in questo campo :-)
L'Epson tw6100 è un buon proiettore con alcuni difetti però...ha un nero tendente al grigio che lo mette in difficoltà nelle scene scure; ha l'irisi dinamico un po' rumoroso ma soprattutto (ostacolo insormontabile per te che giochi) ha un imput lag (ritardo ai comandi) troppo alto per giocare bene e pari a 67ms (4 frame...troppi soprattutto nei giochi veloci). Se vuoi spendere un poco di più vai sul BenQ w2000 che ha dei colori like cinema grazie al rec709 standard, è abbastanza silenzioso in eco mode, e ha un lag piuttosto buono (39ms pari a soli 2 frame...quindi bene). Costa 963 €:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_vid...enq_w2000.aspx

Per l'installazione non cambia nulla rispetto al BenQ w1110.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 16:59   #4376
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Synopticon
Benvenuto sul forum! Prima di una risposta mirata, dovresti specificare anche se ti serve un telo (consigliabile) ed a che distanza guardi il proiettore
(divano muro). Infine se lo vuoi installare a soffitto o su supporto basso tipo treppiede o mobiletto. In caso di soffitto, quanto è alto dal pavimento?.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 17:09   #4377
Alvise C.
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
L'Epson tw6100 è un buon proiettore con alcuni difetti però...ha un nero tendente al grigio che lo mette in difficoltà nelle scene scure; ha l'irisi dinamico un po' rumoroso ma soprattutto (ostacolo insormontabile per te che giochi) ha un imput lag (ritardo ai comandi) troppo alto per giocare bene e pari a 67ms (4 frame...troppi soprattutto nei giochi veloci). Se vuoi spendere un poco di più vai sul BenQ w2000 che ha dei colori like cinema grazie al rec709 standard, è abbastanza silenzioso in eco mode, e ha un lag piuttosto buono (39ms pari a soli 2 frame...quindi bene). Costa 963 €:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_vid...enq_w2000.aspx

Per l'installazione non cambia nulla rispetto al BenQ w1110.
è 3D anche questo? grazie per il consiglio, se hai altri VPR da consigliarmi massimo 1500€ dimmi pure, visto che devo spendere preferisco farlo bene :-)
Alvise C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 17:24   #4378
ozymandias
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 112
Ciao a tutti!

Mi servirebbe un consiglio riguardo quale videoproiettore acquistare per uso saltuario e con budget limitato.
Verrebbe usato collegato all'xbox one per qualche serata con gli amici passata a giocare a fifa/pes e per vedere di tanto in tanto qualche film...
Quindi proprio per questo pensavo di rivolgermi al mercato dell'usato spendendo massimo massimo 300€.
Il telo me lo procura un amico...

Grazie
ozymandias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 19:38   #4379
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
Quote:
Originariamente inviato da Alvise C. Guarda i messaggi
è 3D anche questo? grazie per il consiglio, se hai altri VPR da consigliarmi massimo 1500€ dimmi pure, visto che devo spendere preferisco farlo bene :-)
- Non solo ce l'ha, ma è un 3D eccellente! Ottima anche l'immagine. Voto 8
- Oppure vai sull'Epson tw6600migliore del 6100...lag solo 34ms; voto 8+
- Ancora più in alto il Panasonic pt-at6000, voto 8,5/9.
Il Pana lo dovresti prendere qui che sei sotto i 1.500 €:
http://www.monclick.it/schede/panaso.../pt-at6000.htm
Le'Epson su trova prezzi lo trovi ad € 1.300. Ps. Sia l'Epson che il Panasonic hanno il lens shift (ampio quello del Pana). Lag del Pana 33ms. Ottimo.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_vid...h_tw_6600.aspx
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 19:46   #4380
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14211
ozymandias

Prova a cercare nei mercatini...es. quello di avmagazine, oppure subito.it, ovvero kijiji o invendita.it...od anche sulla baia. I modelli adatti al gioco:
a) Optoma hd131xe - b) Optoma hd141x - c) BenQ W1070.
Se fai uno sforzo l'Optoma hd 141x lo puoi prendere anche nuovo:

http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_vi...FSoOwwodlvwJ0Q

Se l'Optoma hd141, lo prendi e lo trovi troppo luminoso, dovrai comprare un filtro ND2 (marca Hoya) da amazon.it da applicare all'obiettivo e che abbatte la luminosità in più.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v