Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-03-2012, 09:04   #881
lele2984
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Belluno
Messaggi: 20
Time Lapse ixus 50 blocco AE

Ciao a tutti!
ho provato a cercare un pò in giro non trovando ciò che mi interessa...
arrivo al dunque...
ho installato chdk sulla mia ixus 50 e messo lo script ultra intervalometer, ho fatto qualche time lapse a nuvole e situazioni diurne, e fino qua tutto ok.
il problema mi sorge quando mi trovo in situazioni con cambi di luce (alba e tramonto) in cui mi cambia esposizione e messa a fuoco, quindi una volta montate le foto si nota quel fastidio sfarfallio.
ho provato a impostare il blocco AE e AF ma una volta avviato lo script mi fa solo una foto.
qualcuno saprebbe aiutarmi su come risolvere questo inconveniente, senza usare sw in post-produzione?
grazie mille!
lele2984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 09:28   #882
norbertom
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1075
Perdona la domanda, ma hai impostato tutto, ma proprio tutto in manuale?
L'anno scorso feci un timelapse di circa 1 ora (ixus100) ricordo di aver messo tutto in manuale, iso, messa a fuoco (AF), compresa la barra dell'esposizione che compare premendo in su (ora non ricordo se svolge la stessa funzione dell'AE), e se non erro anche la velocità dell'otturatore, in modo da ottenere un filmato omogeneo e non ricorrere a modifiche in post.
Per il chdk che ti ha fatto solo una foto prova a fare le classiche operazioni tipo ricaricare lo script e riconfigurare le varie opzioni.



-edit
sono parecchi mesi che non aggiorno più CHDK, sono uscite novità interessanti (compresi script) ?

Ultima modifica di norbertom : 15-03-2012 alle 09:32.
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 09:43   #883
MikX
Senior Member
 
L'Avatar di MikX
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
Messaggi: 4092
secondo mè se devi fare un timelapse corto. di 1 oretta al massimo, in pieno giorno, è corretto mettere manuale tutto!. ma se devi fare time lapse più lunghi io tengo tutto automatico. altrimenti la foto o diventa scura o bruciata per il troppo sole! ( per esempio) in automatico si autoregola da sola! non ho mai avuto problemi di sfarfillio!
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 12:09   #884
norbertom
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1075
Nel mio caso l'ho fatto dal tramonto fino al buio completo, il risultato per me è buono, non so... Magari era una situazione favorevole per il luogo o per il sole che non era forte come alle 12.00... In aggiunta alle impostazioni citate prima ora che mi ricordo ho impostato in manuale anche il bilanciamento del bianco. Insomma praticamente tutto in manuale
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 10:38   #885
lele2984
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Belluno
Messaggi: 20
Beh...non c'avevo proprio pensato agli iso e al bilanciamento...
Comunque, nella prova che ho fatto avevo impostato in manuale, click a mezza corsa per messa a fuoco e esposizione che volevo, poi ho premuto Jump per AEL e macro/tele per AFL, poi Alt per attivare lo script e click completo per l'avvio dello script, facendo una sola foto.
Ho fatto così perchè attivando prima lo script non mi lascia settare AE e AF con click a metà corsa, ma solo click scatto.
lele2984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 11:06   #886
MikX
Senior Member
 
L'Avatar di MikX
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
Messaggi: 4092
Quote:
Originariamente inviato da norbertom Guarda i messaggi
Nel mio caso l'ho fatto dal tramonto fino al buio completo, il risultato per me è buono, non so... Magari era una situazione favorevole per il luogo o per il sole che non era forte come alle 12.00... In aggiunta alle impostazioni citate prima ora che mi ricordo ho impostato in manuale anche il bilanciamento del bianco. Insomma praticamente tutto in manuale
ma come hai fatto! se è tutto manuale è impossibile sia andata a buon fine!

io nella tua stessa situazione. dalla 7 alle 19, alla mattina il sole non è su, già alle 10 non si vedeva più nulla! tutte le foto bruciate. troppoa luce. se non metti automatico, il diaframma , i tempi e le iso rimangono sempre nella stessa posizione.
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 17:45   #887
norbertom
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1075
Forse dipende da cosa si vuole fotografare, nel mio caso (fotografando dal mare prendevo un paese sullo sfondo) il risultato mi è piaciuto, molto probabile che in un'altro contesto usciva male. O magari con le impostazioni in automatico avrei ottenuto delle foto migliori. Comunque ricontrollo le impostazioni memorizzate nelle foto e ti dico
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 21:26   #888
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13467
ragazzi sono passati troppi anni, non ricordo + che fare per instalalre il chdk sulla mia canon S5IS.... help!
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 19:29   #889
norbertom
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1075
per MikX
Ho controllato le foto, ed alcuni settaggi tipo iso ed esposizione sono settati in manuale, mentre in auto ci sono il bilanciamento del bianco, la velocità dell'otturatore e l'apertura diaframma (tra l'altro quest'ultima non è possibile settarla sulla mia compatta). A pensarci bene, come dici te, l'aver lasciato questi parametri in auto mi avrà dato un bell'aiuto


per HSH
Idem
Comunque prova a dare un'occhiata QUI
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 14:46   #890
Perielio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 398
Ciao a tutti, stò usando il CHDK su una ormai vecchiotta A710: in particolare ho provato lo script HDR ma quando lo avvio e scatto anzichè riprendere una serie di foto ne fà una e poi si blocca tutto. Stò sbagliando qualcosa o devo provare con un altro script? Purtroppo in rete ho trovato solo quello compreso nel megapacco sul sito ufficiale... Un aiutino?
Perielio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 14:55   #891
wildwolfnsf
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 76
Posizione icone

Grazie alla vostra guida ho installato chdk sulla mia sx220hs e sto (lentamente) imparando a capire le configurazioni possibili.
Ho un problema e penso di non essere il solo: le icone del chdk (batteria e temperatura) si sovrappongono alle originali, è possibile cambiare la posizione magari editando qualche file?
Grazie anticipatamente per le risposte.

Ultima modifica di wildwolfnsf : 03-07-2012 alle 20:50.
wildwolfnsf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 20:51   #892
wildwolfnsf
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 76
Menomale che ci sono riuscito da solo visto che sono già avanti con l'età......
wildwolfnsf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 13:47   #893
TanzPassion
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 143
Per chi ne avesse bisogno, ho trovato un link funzionante al file PS_Uploader:

Link

In quella cartella virtuale trovate il link al file!
TanzPassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 14:10   #894
mirco2034
Senior Member
 
L'Avatar di mirco2034
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
Messaggi: 3488
E' uscita una nuova versione

Quote:
Originariamente inviato da wildwolfnsf Guarda i messaggi
Menomale che ci sono riuscito da solo visto che sono già avanti con l'età......
Hai spostato le icone con la funzione nel menù o hai risolto diversamente?

Io stò giocherellando con le posizioni da un pò ma mi sà che disabilito tutto e risolvo con poco

Altra domanda, non ho più il suono al momento dell'autofocus, c'è qualche opzione per riabilitarlo?

Una buona traduzione in italiano per il menù è disponibile?
__________________
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <---

Ultima modifica di mirco2034 : 07-09-2012 alle 14:16.
mirco2034 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 06:13   #895
dabruna
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 387
Differenze tra raw chdk e raw nativo

Ci sono differenze tra raw chdk e raw nativo ?
Quindi ad esempio è meglio un raw della G9 o un raw/dng della SX10 con chdk ?

Inoltre : se devo chiedere spiegazioni tecniche su strani "puntini rossi" che ho ottenuto con un DNG, qual'è la sezione giusta ?
Grazie
dabruna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2012, 08:15   #896
faunorosso
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 2
Come è possibile modificare l'apertura del diaframma su una a2200 con il CHDK. Nella versione da me caricata manca la voce nel menu.
faunorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2013, 12:31   #897
1enry1
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 837
ciao a tutti... spero di NON essere ot [edit: ma lo sei]

Ultima modifica di FreeMan : 30-07-2013 alle 22:45.
1enry1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 11:24   #898
*Dreamer*
Senior Member
 
L'Avatar di *Dreamer*
 
Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
Messaggi: 855
Esiste il CHDK per Canon Powershot SX700HS?
__________________
* I'M A GIRL! *

Trattative concluse da VENDITORE: "Mar1o"; "parjbas"; "Sisio"; "cool76"; "Ezzy"; "haud"; "alb24"; "alex999"; "mgeneration"
*Dreamer* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 15:20   #899
norbertom
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1075
Ciao, ti conviene dare uno sguardo sul wiki di CHDK (colonna a destra):
http://chdk.wikia.com/wiki/CHDK

Comunque attualmente non c'è, a questa pagina invece:

http://chdk.wikia.com/wiki/For_Developers
Risulta che di quel modello è disponbile solo il dump del firmware ma non è stato effettuato il porting
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2014, 18:10   #900
*Dreamer*
Senior Member
 
L'Avatar di *Dreamer*
 
Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
Messaggi: 855
Quote:
Originariamente inviato da norbertom Guarda i messaggi
Ciao, ti conviene dare uno sguardo sul wiki di CHDK (colonna a destra):
http://chdk.wikia.com/wiki/CHDK

Comunque attualmente non c'è, a questa pagina invece:

http://chdk.wikia.com/wiki/For_Developers
Risulta che di quel modello è disponbile solo il dump del firmware ma non è stato effettuato il porting
Ti ringrazio, ma cosa vuol dire quindi?
__________________
* I'M A GIRL! *

Trattative concluse da VENDITORE: "Mar1o"; "parjbas"; "Sisio"; "cool76"; "Ezzy"; "haud"; "alb24"; "alex999"; "mgeneration"
*Dreamer* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v