Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2010, 11:27   #281
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da Edoturko81 Guarda i messaggi
http://aiuto.alice.it/informazioni/c...561&rel=0.html

se ti collegi con alice dovresti risolvere con questo, se ti colleghi con altro provider devi inserire il server di posta in uscita del provider che ti da il servizio internet.

cmq ho problemi anche io con la posta di alice, spesso non riesco a scaricarla (usando apple mail...)
Ciao,seguendo quella guida(avendo io adsl ed email alice)...dice di configurare il Server in uscita (SMTP) ....nella parte relativa a sicurezza ed autenticazione...
mettendo la spunta a "Utilizza nome utente e password" e mettendo il nome account dell'indirizzo alice.it in "nome utente". Io finora non ho messo li la spunta..perdo qualcosa in sicurezza? Voi come vi comportate a riguardo?
Ciao e grazie in anticipo.
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 12:15   #282
Edoturko81
Member
 
L'Avatar di Edoturko81
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Jesolo - Venice -
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Ciao,seguendo quella guida(avendo io adsl ed email alice)...dice di configurare il Server in uscita (SMTP) ....nella parte relativa a sicurezza ed autenticazione...
mettendo la spunta a "Utilizza nome utente e password" e mettendo il nome account dell'indirizzo alice.it in "nome utente". Io finora non ho messo li la spunta..perdo qualcosa in sicurezza? Voi come vi comportate a riguardo?
Ciao e grazie in anticipo.
in teoria no! l'autenticazione deve essere fatta per poter scaricare la posta dal tuo account!! però aspetterei la risposta di qualcuno più esperto (che magari risponda anche a me!! )
__________________
Non sapete dove passare le vacanze estive? HOTEL MENFI. A Jesolo, gestione familiare, a 50 metri dal mare! www.hotelmenfi.com
Edoturko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 18:22   #283
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Nuova versione 3.0.1 disponibile anche l'aggiormamento da sw.
Aggiornate.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 18:59   #284
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13815
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Nuova versione 3.0.1 disponibile anche l'aggiormamento da sw.
Aggiornate.
In download!Grazie
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 19:54   #285
fabioss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4004
Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi
è già impostata su nessuno.
quindi non c'è proprio niente da fare?
__________________
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 20:30   #286
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi
è già impostata su nessuno.
Posta le impostazioni e l'elenco delle estensioni installate, è capitato che qualche estensione non ancora pienamente compatibile (o forzata) desse problemi di ricezione.

PS: vale per tutti quelli che hanno problemi: più informazioni si forniscono, più è facile trovare una soluzione.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 20:37   #287
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
A me capita spesso che non invia le mail, dice "accesso al server out.alice.it non riuscito".
Riesco ad inviarle solo dal sito di alice, forse devo cambiargli server in uscita?
http://aiuto.alice.it/informazioni/c...561&rel=0.html

Se la porta 25 risulta regolarmente configurata ma non riesci ad inviare email,è possibile che questa sia stata chiusa. Tale misura di sicurezza viene presa per tutelare i Clienti quando viene rilevato un anomalo traffico di posta in uscita dalla connessione Internet.

In questo caso, per inviare email dal tuo programma di posta, è necessario impostare per il Server di posta in uscita (SMTP) la porta 587 ed abilitare l'autenticazione del server SMTP.



Mi sembra comunque strano. Usi Alice come provider?
Se non risolvi nemmeno usando la porta 587 (non l'ho mai provata, a me funziona bene out.alice.it porta 25) prova temporaneamente con un server "neutro" tipo Gmail.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 20:40   #288
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11413
Quote:
Originariamente inviato da Edoturko81 Guarda i messaggi
cmq ho problemi anche io con la posta di alice, spesso non riesco a scaricarla (usando apple mail...)
Pardon, non avevo visto che avevi già postato il link di alice.it.

Alice dà problemi un po' su tutti i client... personalmente (se possibile) consiglio di abbandonarla in favore di un'altra casella senza restrizioni pop né problemi.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 23:07   #289
fabioss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4004
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Posta le impostazioni e l'elenco delle estensioni installate, è capitato che qualche estensione non ancora pienamente compatibile (o forzata) desse problemi di ricezione.

PS: vale per tutti quelli che hanno problemi: più informazioni si forniscono, più è facile trovare una soluzione.
queste sono le impostazioni dell'account e del server in uscita:
http://img191.imageshack.us/img191/5286/31360940.jpg
http://img62.imageshack.us/img62/2281/67552487.jpg

cosa intendi per estensioni?
__________________
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 00:11   #290
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21515
Quote:
Originariamente inviato da Edoturko81 Guarda i messaggi
http://aiuto.alice.it/informazioni/c...561&rel=0.html

se ti collegi con alice dovresti risolvere con questo, se ti colleghi con altro provider devi inserire il server di posta in uscita del provider che ti da il servizio internet.

cmq ho problemi anche io con la posta di alice, spesso non riesco a scaricarla (usando apple mail...)
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
http://aiuto.alice.it/informazioni/c...561&rel=0.html

Se la porta 25 risulta regolarmente configurata ma non riesci ad inviare email,è possibile che questa sia stata chiusa. Tale misura di sicurezza viene presa per tutelare i Clienti quando viene rilevato un anomalo traffico di posta in uscita dalla connessione Internet.

In questo caso, per inviare email dal tuo programma di posta, è necessario impostare per il Server di posta in uscita (SMTP) la porta 587 ed abilitare l'autenticazione del server SMTP.



Mi sembra comunque strano. Usi Alice come provider?
Se non risolvi nemmeno usando la porta 587 (non l'ho mai provata, a me funziona bene out.alice.it porta 25) prova temporaneamente con un server "neutro" tipo Gmail.
Avevo dimenticato di mettere "@alice.it" nel nome utente in sicurezza e autenticazione, ora funziona, grazie
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 09:42   #291
Edoturko81
Member
 
L'Avatar di Edoturko81
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Jesolo - Venice -
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Pardon, non avevo visto che avevi già postato il link di alice.it.

Alice dà problemi un po' su tutti i client... personalmente (se possibile) consiglio di abbandonarla in favore di un'altra casella senza restrizioni pop né problemi.
Infatti è una mail che non uso mai, ma vedo cheil server ha sempre problemi!!!

per caso hai qualche suggerimento per i miei problemi?

Quote:
Spero che qualcuno mi aiuti per questi miei quesiti:

1 - ho salvato alcuni messaggi come templates ma non me li salva da nessuna parte (nonostante abbia impostato che li salvi sulle cartelle locali)

2 - ho problemi con le firme: ho creato 3 identità per un account ma quando inoltro un messaggio non mi inserisce la firma!

3 - ho provato l'estensione Signature Switch ma, quando rispondo, non riesco ad avere la firma sopra la citazione del messaggio originale (quindi sotto la mia risposta) ma va sotto a tutto nonostante sulle FAQ dell'estensione sia scritto

Quote:My signature doesn't get removed when it is placed before quoted text. Is that a bug?
No it isn't. ;-)
If your Thunderbird is set to place the signature below your reply (above the quote) the removal won't work.That's because Thunderbird then doesn't insert the standard-delimiter ("-- \n") before the signature (for a good reason!). And that's what "Signature Switch" is looking for.
Some people might try to bypass that problem by manually adding the sig-delimiter to their signature file. But that will cause another problem.
The "-- \n" always marks the very end of a mail-message. "Signature Switch" assumes that any text placed below the signature-delimiter (including any quoted lines) is part of the signature. ... and therefore removes everything below the delimiter.
Besides... this option isn't recommended by Thunderbird itself! So please put your signature below your quotings. (check the Wikipedia-excerpt below)

io ho impostato di mettere la firma sotto la mia risposta (quindi sopra la citazione) ma non cambia niente...

grazie per le risposte
__________________
Non sapete dove passare le vacanze estive? HOTEL MENFI. A Jesolo, gestione familiare, a 50 metri dal mare! www.hotelmenfi.com
Edoturko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 09:54   #292
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi
queste sono le impostazioni dell'account e del server in uscita:
Mi pare che per la posta in uscita avessimo già risolto; quindi il tuo problema è relativo alla ricezione imap con tiscali.
Hai provato con e senza estensione @tiscali.it?
Hai provato ad abilitare e disabilitare Utilizza autenticazione cifrata?
Non posso essere più preciso perché io non uso imap...

Quote:
Originariamente inviato da fabioss Guarda i messaggi
cosa intendi per estensioni?
Intende i componenti aggiuntivi...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 10:11   #293
k0rn2012
Senior Member
 
L'Avatar di k0rn2012
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10492
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
da tastiera?
no da msn...cioè dalla finestra principale si può cliccare sulla busta quando arriva una mail e far aprire thunderbird invece del browser??ora sto usando windows live mail e invece della pagina internet si apre live mail ma con thunderbird non lo fa...
__________________
Win10 64bit | I5 3550 3.30ghz | P8p67 | Kingstone DDR3 8gb | Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | Xonar DG | Cm Storm Trigger | Logitech G502
MySteam
k0rn2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 11:39   #294
fabioss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4004
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Mi pare che per la posta in uscita avessimo già risolto; quindi il tuo problema è relativo alla ricezione imap con tiscali.
Hai provato con e senza estensione @tiscali.it?
Hai provato ad abilitare e disabilitare Utilizza autenticazione cifrata?
Non posso essere più preciso perché io non uso imap...
ho provato a rimuovere @tiscali.it dal nome account ma la situazione non cambia. ho provato anche ad attivare "utilizza autenticazione cifrata" ma neanche in quel caso la situazione cambia.

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Intende i componenti aggiuntivi...
e dove li possono trovare in modo tale da postarveli?
__________________
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 12:11   #295
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Guarda nel menu strumenti. Ma se non sai nemmeno cosa sono dubito che tu ne abbia installato.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 13:19   #296
fabioss
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 4004
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Guarda nel menu strumenti. Ma se non sai nemmeno cosa sono dubito che tu ne abbia installato.
in "strumenti" -> "componenti aggiuntivi" sotto la voce "estensioni" non c'è niente. quindi non ci sarà niente di installato.
__________________
CM HAF 922 + 2 x Arctic F12 | Corsair HX850W | i7-950 | Asus Triton-81 | Asus P6TD Deluxe | ATI Radeon HD 5970 + Accelero Xtreme 5970 | kit Corsair Dominator 2GBx3 DDR3 1600Mhz CL8 | Samsung 830 256GB | Windows 7 Professional 64bit | Philips 274E5QHSB | Microsoft SideWinder X5 | Logitech Z-4
fabioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 13:22   #297
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7544
2 domande

Ciao a tutti, sono appena passato a Thunderbird per gestire i miei due account Hotmail, avrei due delucidazioni da chiedere:
- Posso far sì che sul server Hotmail vengano salvati anche i messaggi inviati?
- C'è un modo per importare tutta la contact list dalla webmail?
Grazie
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 13:23   #298
k0rn2012
Senior Member
 
L'Avatar di k0rn2012
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10492
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
no da msn...cioè dalla finestra principale si può cliccare sulla busta quando arriva una mail e far aprire thunderbird invece del browser??ora sto usando windows live mail e invece della pagina internet si apre live mail ma con thunderbird non lo fa...
up
__________________
Win10 64bit | I5 3550 3.30ghz | P8p67 | Kingstone DDR3 8gb | Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | Xonar DG | Cm Storm Trigger | Logitech G502
MySteam
k0rn2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 13:57   #299
Borghysub
Senior Member
 
L'Avatar di Borghysub
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Messaggi: 1903
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
up
Credo che dovresti provare a chiedere/cercare sul thread di msn...
Non credo che dipenda da qlc impostazione di tb, ma di msn..

Io ho aggirato il problema mettendo in watching con msn plus l'accout di hotmail e facendo in modo che cliccando sul messaggio che compare in tray si apra tb..

Ciao
__________________
Borghy
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 13:59   #300
k0rn2012
Senior Member
 
L'Avatar di k0rn2012
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10492
Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Credo che dovresti provare a chiedere/cercare sul thread di msn...
Non credo che dipenda da qlc impostazione di tb, ma di msn..

Io ho aggirato il problema mettendo in watching con msn plus l'accout di hotmail e facendo in modo che cliccando sul messaggio che compare in tray si apra tb..

Ciao
scusami mi spieghi bene come hai fatto che non ho capito....grazie
__________________
Win10 64bit | I5 3550 3.30ghz | P8p67 | Kingstone DDR3 8gb | Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | Xonar DG | Cm Storm Trigger | Logitech G502
MySteam
k0rn2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v