Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2017, 18:01   #881
_eraser
Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da LelloKid Guarda i messaggi
Mi sono preso un NUC7i3BNH per utilizzarlo con kodi(17.4) sotto win10 per poter vedere senza problemi anche i video h265 a 10bit e appena installato li ho provati e con accelerazione hardware vanno benissimo con la cpu che è utilizzata quasi per niente (intorno al 10%) quindi la gpu fa il suo lavoro poi vado ad aprire un h265 a 8bit e... sorpresa si vedono da schifo!!! vengono fuori tutti quadrettoni giganti in scala così provo altri h265 a 8bit e tutti fanno così!!! Sono l'unico che succede questa cosa?
Poi tra mille prove se disabilito l'accelerazione hardware quelli a 8 bit ritornano a vedersi perfettamente come quelli a 10 bit solo che la cpu aumenta il carico di lavoro.
Come mai?
io ho il NUC6i3SYH e lo fa anche a me sotto Kodi poi però se uso un player in W10 si vede tutto senza problemi.
_eraser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 20:49   #882
LelloKid
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ancona
Messaggi: 288
non penso sia colpa di kodi perchè ho provato i video con mpc-hc e fa lo stesso difetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LelloKid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 23:05   #883
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Salve a tutti. Ho un dubbio:

l'Intel N3150 riesce a riprodurre senza problemi un file 4K H265?

Grazie per l'attenzione e buona serata.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 09:35   #884
LelloKid
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ancona
Messaggi: 288
Il problema a questo punto è win, perchè con LibreElec va bene


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LelloKid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 11:22   #885
cyber
Senior Member
 
L'Avatar di cyber
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Messaggi: 3073
Prova ad aggiornare i driver della GPU.
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 14:15   #886
LelloKid
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ancona
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da cyber Guarda i messaggi
Prova ad aggiornare i driver della GPU.


avevo aggiornato i driver quando ho installato win... (l'ultimo preso dal sito della nuc)

Comunque ora ho messo libreelec ho sistemato tutto quello che riguarda i video, ma ho un problema con boblight 😡, quando c'è una scena tutta nera i led invece di spegnersi mi danna la luce bianca e non so come fare😔. Gli altri colori sono tutti ok.
Qualcuno sa perchè?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LelloKid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 19:43   #887
postillo
Senior Member
 
L'Avatar di postillo
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1504
i NUC per i prossimi 2 anni: dai Celereon/Pentium fino ai Core



Mi pare, se leggo bene, che han tolto la TypeC lasciando solo la Thunderbolt, o sbaglio?
__________________
Elenco dissipatori low profile per CPU però prima Calcola l'altezza precisa di scheda madre e cpu

Undici trattative concluse nel mercatino!
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 10:19   #888
ZannaMax
Senior Member
 
L'Avatar di ZannaMax
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1520
Si la type c sembra eliminata guardando l'immagine.
Ma se guardi per esempio il NUC7i7BNH, quello son sicuro la ha...ma li nella foto non è indicata.
ZannaMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 10:51   #889
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da ZannaMax Guarda i messaggi
Si la type c sembra eliminata guardando l'immagine.
Ma se guardi per esempio il NUC7i7BNH, quello son sicuro la ha...ma li nella foto non è indicata.
a chi ti riferisci?
https://www.intel.com/content/dam/ww...b.1280.720.jpg
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 13:58   #890
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Buongiorno,
qualcuno ha problemi prestazionali con dischi SSD sui NUC?
Ho preso un NUC6CAYH e ci ho attaccato il Samsung 840 Basic del vecchio pc, ma il test di velocità con hdtune oscilla tra i 150 e i 250MB (sembra un elettrocardiogramma).
Se hai tutti i drivers aggiornati, non mi preoccuperei troppo del test vivi felice e goditelo
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 15:06   #891
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
il test di velocità con hdtune oscilla tra i 150 e i 250MB (sembra un elettrocardiogramma).
per benchare un SSD hdtune lo devi impostare così

Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2017, 22:23   #892
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1815
Quote:
Originariamente inviato da LelloKid Guarda i messaggi
avevo aggiornato i driver quando ho installato win... (l'ultimo preso dal sito della nuc)

Comunque ora ho messo libreelec ho sistemato tutto quello che riguarda i video, ma ho un problema con boblight 😡, quando c'è una scena tutta nera i led invece di spegnersi mi danna la luce bianca e non so come fare😔. Gli altri colori sono tutti ok.
Qualcuno sa perchè?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
volevo attrezzare anche io un nuc ma sto momentaneamente utilizzando un muletto (notebook). Ma tu hai montato una scheda grafica nel nuc oppure ti riferisci alla gpu associata al processore? mi puoi spiegare
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 06:43   #893
nelson1
Senior Member
 
L'Avatar di nelson1
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1815
in pratica per vedere i file video H265 4K a 10 bit (tv permettendo) occorre una scheda video più potente, oppure basta la HD520\620 integrata nel processore?
__________________
Tiscali su OF .. finchè dura fa verdura 20200215
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 12:55   #894
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
in pratica per vedere i file video H265 4K a 10 bit (tv permettendo) occorre una scheda video più potente, oppure basta la HD520\620 integrata nel processore?
Basta quella integrata

https://www.notebookcheck.net/Intel-....149940.0.html

https://www.notebookcheck.net/Intel-....172256.0.html

Ultima modifica di quizface : 12-10-2017 alle 17:18.
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 18:17   #895
elpocholoco7
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 39
Salve a tutti,
ho un intel nuc7i3bnh ed ho avuto problemi di riavvii improvvisi e continui, fino a situazioni in cui il nuc andava direttamente nella pagina di ripristino, senza passare nemmeno dalla possibilità di accesso al bios.
Alla fine ho dedotto che il problema potessero essere le ram, perché togliendo il banco superiore il nuc si avviava normalmente (inutili i vari tentativi di formattazione e reinstallazione del sistema o l'aggiornamento o meno di tutti i driver), anche se, una volta riavviato normalmente, reinserendo il banco superiore il nuc va bene per un po' poi si ripresenta il problema. Tra l'altro i riavvi sono casuali e non sono praticamente mai coincisi con momenti di stress del nuc, nè tantomento da ore di lavoro consecutivo.

Detto ciò non so se il problema siano effettivamente le ram o magari il nuc stesso. Intanto proverò a sostituire le ram corsair valueselect con altre.

Avete consigli? Voi che ram usate? Ero indeciso anche se prendere un singolo banco da 8 od un'altra volta 2x4.

Grazie in anticipo per le risposte

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
elpocholoco7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 11:01   #896
cyber
Senior Member
 
L'Avatar di cyber
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Messaggi: 3073
Quote:
Originariamente inviato da elpocholoco7 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho un intel nuc7i3bnh ed ho avuto problemi di riavvii improvvisi e continui, fino a situazioni in cui il nuc andava direttamente nella pagina di ripristino, senza passare nemmeno dalla possibilità di accesso al bios.
Alla fine ho dedotto che il problema potessero essere le ram, perché togliendo il banco superiore il nuc si avviava normalmente (inutili i vari tentativi di formattazione e reinstallazione del sistema o l'aggiornamento o meno di tutti i driver), anche se, una volta riavviato normalmente, reinserendo il banco superiore il nuc va bene per un po' poi si ripresenta il problema. Tra l'altro i riavvi sono casuali e non sono praticamente mai coincisi con momenti di stress del nuc, nè tantomento da ore di lavoro consecutivo.

Detto ciò non so se il problema siano effettivamente le ram o magari il nuc stesso. Intanto proverò a sostituire le ram corsair valueselect con altre.

Avete consigli? Voi che ram usate? Ero indeciso anche se prendere un singolo banco da 8 od un'altra volta 2x4.

Grazie in anticipo per le risposte

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Basta usare un test delle ram tipo memtest e vedere se escono errori. Comunque dai sintomi che descrivi 99% è un problema di ram.

Per MemTest ti consiglio di fare il test al boot. Ci sono molte ISO Linux che hanno la voce MemTest o in alternativa puoi scaricare UltimateBootCD che, oltre ad altre utility, ha anche quelle che interessano te.

http://www.ultimatebootcd.com/

CJ
__________________
Ryzen 7 5700G / Gigabyte B550M-AORUS-ELITE / 2 x DDr 16GB G.Skill F4-3200 / WD SN850X 1TB / Lexar NM620 1TB / MSI 4060ti 16GB / 2 x Dell U2415
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 13:21   #897
elpocholoco7
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da cyber Guarda i messaggi
Basta usare un test delle ram tipo memtest e vedere se escono errori. Comunque dai sintomi che descrivi 99% è un problema di ram.

Per MemTest ti consiglio di fare il test al boot. Ci sono molte ISO Linux che hanno la voce MemTest o in alternativa puoi scaricare UltimateBootCD che, oltre ad altre utility, ha anche quelle che interessano te.

http://www.ultimatebootcd.com/

CJ
Sísí già fatto. Il primo test uscì zeppo di errori in 20 minuti (fatto su entrambi i banchi), invece i seguenti su singolo banco di varie ore uscirono puliti. È la cosa che più mi ha lasciato perplesso.

Alla fine mi sono orientato sulle crucial, che sono state testate da un'azienda terza, i cui risultati sono stati pubblicati da Intel sulla pagina del nuc. Sono solo indeciso se prendere il banco singolo da 8 o 2x4, perché per ora sto usando un solo banco delle vecchie senza problemi. Non vorrei fosse lo slot superiore del nuc ad avere ip problema.

Grazie

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
elpocholoco7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 17:26   #898
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Ho letto che il celeron J3455 supporta la decodifica hardware H264, ma serve un codec in particolare? Uso ProgDVB come sw.
Con tanti Player (kodi in primis) perche' proprio ProgDVB??
Comunque no, non hai bisogno di codec
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 20:26   #899
postillo
Senior Member
 
L'Avatar di postillo
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1504
se si montano le ddr4 2400MHz sul Nuc che supporta solo le dd4 2133Mhz non funzionerà l'intero sistema oppure andrà bene lo stesso?
__________________
Elenco dissipatori low profile per CPU però prima Calcola l'altezza precisa di scheda madre e cpu

Undici trattative concluse nel mercatino!
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 19:34   #900
cyber
Senior Member
 
L'Avatar di cyber
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Messaggi: 3073
Sempre più contento di questo 2C/4t con TDP da 15W. Ci faccio veramente di tutto, e sebbene su desktop sia passato a un Ryzen 8c/16t (altra bestiaccia) a casa lo uso veramente con piacere. A volte lo lascio acceso tutto il giorno e altre anche la notte senza problemi, con i consumi che ha sto sereno. Oggi la prova del nove, dopo 40 minuti di rendering sempre al 100%.



Mi immagino come andranno i futuri NUC a 4 core...
__________________
Ryzen 7 5700G / Gigabyte B550M-AORUS-ELITE / 2 x DDr 16GB G.Skill F4-3200 / WD SN850X 1TB / Lexar NM620 1TB / MSI 4060ti 16GB / 2 x Dell U2415
cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v