Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2009, 10:50   #1
MARCOS_32
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 827
nokia 5800, vodafone, offerta navigazione 3€/settimana, CHIEDO CHIARIMENTI!

ciao ragazzi!
vi scrivo perchè probabilmente (se tutto va come deve), martedì compro il tanto atteso nokia 5800 (yauuu xD).

Ora...visto che è un cell favoloso, e che permette l'utilizzo di tanti programmini che sfruttano internet, oltre chiaramente al browser...mi serve un piano tariffario accettabile.

sottolineo che la velocità non è un problema, semplicemente aspetto

Ho googlato un pò, ed è saltata fuori l'offerta di vodafone, da 3€ a settimana..stando a quello che dicono hai tutto illimitato...io chiaramente non ci ho creduto, ed ho letto le note.. ma sono alquanto confusionarie percui vi chiedo:


1) Posso navigare su qualsiasi sito, senza pagare niente in più dei 3€? se vado su www.bingobongo.net, NON voglio pagare niente!! (la cosa sul sito non è affatto chiara)
2) posso usare programmi tipo: ebuddy, google maps, accuweather (meteo), facebook etc, settandoli in wap.omintel.it SENZA pagare una lira in più oltre ai 3€?
3)so che l'utilizzo del cell come modem è vietato..ma sinceramente non ne capisco la ragione....una volta che mi attacco a wap.omnitel.it a loro cosa cambia? almeno potrei vedermi le pagine a 22" anzikè a 3"...ma la velocità è pur sempre la stessa no? :S
4)c'è un limite di traffico? (immagino di si) se si quanto?
5) per finire...qualcuno l'ha provata, e può dirmi come si trova?


scusate il poema, ma navigando nel forum ho trovato solo riferimenti a zero limits, che mi sembra un piano da ladri (per chiamare, non per la navigazione)


spero che qualcuno mi aiuti!!


edit:il link dell'offerta: http://www.vodafone.it/190/trilogy/j...rnet_data_pack

Ultima modifica di MARCOS_32 : 29-08-2009 alle 11:25.
MARCOS_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 12:30   #2
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
il traffico compreso nell'opzione che hai indicato così come nella zero limits è traffico wap quindi non puoi accedere a diverse applicazioni (come google maps, gmail, skype, ecc.), streaming di file video, ricezione e invio email, siti in ssl, voip, animazioni in flash, ecc. con il rischio di pagare il traffico web

ti serve un'offerta internet e non wap, eccone alcune
http://www.wind.it/it/servizi/intern...html?sHp2=4078
http://www.tre.it/public/scheda_opzi...F=84&ref=841_1
http://www.areaprivati.vodafone.it/1...igare_internet
http://www.tim.it/consumer/o41213/tariffa.do
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 13:53   #3
MARCOS_32
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
il traffico compreso nell'opzione che hai indicato così come nella zero limits è traffico wap quindi non puoi accedere a diverse applicazioni (come google maps, gmail, skype, ecc.), streaming di file video, ricezione e invio email, siti in ssl, voip, animazioni in flash, ecc. con il rischio di pagare il traffico web

ti serve un'offerta internet e non wap, eccone alcune
http://www.wind.it/it/servizi/intern...html?sHp2=4078
http://www.tre.it/public/scheda_opzi...F=84&ref=841_1
http://www.areaprivati.vodafone.it/1...igare_internet
http://www.tim.it/consumer/o41213/tariffa.do
inanzi tutto grazie mille per la risposta e per i link...

però vorrei una delucidazione in più..

mi spieghi perchè l'offerta di vodafone a 3€/settimana in wap è così limitata, mentre la tre ti da a 12€/mese tutto quello che vuoi? dove sta la fregatura? fose nel fatto che la tre ti limita a 100mb al giorno? è quella la fregatura?

altre 2 e spero ultime cose:
1)Mi garantisci al 100% che con quella della tre (3€/sett 100 mb/giorno), posso fare tutto quello che ti ho scritto sopra? percui navigare su TUTTI i siti che voglio, usare windows live messenger (o ebuddy, che forse è meglio), facebook, accuweather, e tutte le altre applicazioni che usano la rete SENZA pagare niente di più che i 12€/mese? (cioè uguale all'offerta vodafone wap...ma limitato a 100mb al giorno)? chiaramente se sforo i 100mb paghero' a consumo (mi pare 1€/mb)...ma gli widjet creeranno forse 1mb al giorno percui no prob...
2)sempre riferendomi a quella della tre, posso connettermi sia con il cell sia con il pc usando il cell come modem, giusto?

Ultima modifica di MARCOS_32 : 29-08-2009 alle 14:03.
MARCOS_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 14:33   #4
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da MARCOS_32 Guarda i messaggi
inanzi tutto grazie mille per la risposta e per i link...

però vorrei una delucidazione in più..

mi spieghi perchè l'offerta di vodafone a 3€/settimana in wap è così limitata, mentre la tre ti da a 12€/mese tutto quello che vuoi? dove sta la fregatura? fose nel fatto che la tre ti limita a 100mb al giorno? è quella la fregatura?

altre 2 e spero ultime cose:
1)Mi garantisci al 100% che con quella della tre (3€/sett 100 mb/giorno), posso fare tutto quello che ti ho scritto sopra? percui navigare su TUTTI i siti che voglio, usare windows live messenger (o ebuddy, che forse è meglio), facebook, accuweather, e tutte le altre applicazioni che usano la rete SENZA pagare niente di più che i 12€/mese? (cioè uguale all'offerta vodafone wap...ma limitato a 100mb al giorno)? chiaramente se sforo i 100mb paghero' a consumo (mi pare 1€/mb)...ma gli widjet creeranno forse 1mb al giorno percui no prob...
2)sempre riferendomi a quella della tre, posso connettermi sia con il cell sia con il pc usando il cell come modem, giusto?

100mb al giorno (3gb al mese) non sono pochi, la limitazione sta nel fatto che è utilizzabile solo sotto rete 3 quindi se non sei coperto dalla 3 e navighi in roaming con Tim paghi a consumo a meno che non blocchi il nokia in umts nelle impostazioni rete

1) si
2) si
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 15:00   #5
MARCOS_32
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
100mb al giorno (3gb al mese) non sono pochi, la limitazione sta nel fatto che è utilizzabile solo sotto rete 3 quindi se non sei coperto dalla 3 e navighi in roaming con Tim paghi a consumo a meno che non blocchi il nokia in umts nelle impostazioni rete

1) si
2) si
ok tutto chiarissimo, ti ringrazio infinitamente...non so come avrei fatto senza di te...

comunque ho rifletutto ed analizzato la mia situazione...

visto che la settimana prossima cambio casa...conoscendo la telecom minimo mi partono 20 giorni prima che mi riallacciano l'adsl, ho pensato di fare cosi':
primo mese (ovvero da sett prossima ai primi di ottobre) uso questa http://www.areaprivati.vodafone.it/1...internet_large
che mi permette di connettermi sia col cell sia col pc, per 5 ore al giorno, il che non è affatto male.
Appena mi riallacciano l'adsl via cavo, cambio con questa:http://www.areaprivati.vodafone.it/1...internet_small
che mi da 1 ora al giorno, sia da pc sia da cell (ma visto che al pc ho la viacavo, la uso solo dal cell, ed 1 ora al giorno mi sembra più che sufficiente).

Mi confermi tutto, giusto?
Le domande del precendete post, te le giro rifendomi alle offerte sopracitate...le tue risposte dovrebbero essere identiche, mi confermi?

scusami per le tante domande ma
1) ritengo che possa servire a molti
2) non voglio fare errori
MARCOS_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 15:15   #6
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da MARCOS_32 Guarda i messaggi
ok tutto chiarissimo, ti ringrazio infinitamente...non so come avrei fatto senza di te...

comunque ho rifletutto ed analizzato la mia situazione...

visto che la settimana prossima cambio casa...conoscendo la telecom minimo mi partono 20 giorni prima che mi riallacciano l'adsl, ho pensato di fare cosi':
primo mese (ovvero da sett prossima ai primi di ottobre) uso questa http://www.areaprivati.vodafone.it/1...internet_large
che mi permette di connettermi sia col cell sia col pc, per 5 ore al giorno, il che non è affatto male.
Appena mi riallacciano l'adsl via cavo, cambio con questa:http://www.areaprivati.vodafone.it/1...internet_small
che mi da 1 ora al giorno, sia da pc sia da cell (ma visto che al pc ho la viacavo, la uso solo dal cell, ed 1 ora al giorno mi sembra più che sufficiente).

Mi confermi tutto, giusto?
Le domande del precendete post, te le giro rifendomi alle offerte sopracitate...le tue risposte dovrebbero essere identiche, mi confermi?

scusami per le tante domande ma
1) ritengo che possa servire a molti
2) non voglio fare errori

personalmente non so quanto ti convenga attivare un'offerta a ore per navigare sul cellulare perchè la navigazione non è tariffata al secondo ma a scatti di 15min quindi anche se ti connetti solo per un minuto e poi stacchi ti addebitano comunque 15 minuti. dal cellulare le connessioni e disconnessioni sono molte di più rispetto alla navigazione da pc sia quelle volontarie sia quelle involonatarie
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 15:27   #7
MARCOS_32
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
personalmente non so quanto ti convenga attivare un'offerta a ore per navigare sul cellulare perchè la navigazione non è tariffata al secondo ma a scatti di 15min quindi anche se ti connetti solo per un minuto e poi stacchi ti addebitano comunque 15 minuti. dal cellulare le connessioni e disconnessioni sono molte di più rispetto alla navigazione da pc sia quelle volontarie sia quelle involonatarie
beh forse in mobilità, ma da casa non credo che le disconnessioni siano frequenti...ce ne sarà qualcuna sicuramente, ma non più di tanto.

faccio quella a tempo perchè per me 100mb al giorno sono maledettamente pochi...di sola navigazione, ora come ora, arrivo attorno al gb senza problemi...se poi scarico un paio di aggiornamenti siamo a posto xD xD

e poi comunque scusa ma, anche se addebitano anticipatamente...

se io mi connetto alle 18:00
alle 18:01 cade la connessione e mi addebitano 15 minuti
alle 18:02 mi riconnetto...
18:03 cade
18:04 riconnetto...

sono passati in tutto 4 minuti...non credo che me ne addebitino 30, no? me ne addebitano 15 e stop...almeno spero...


comunque ho chiamato il 190 per chiedere conferma su di un paio di punti:
1) la penale per il cambio di piano non c'è
2)posso usare il cel sia come modem, sia con la navigazione diretta dal cell..

PERO'

è saltata fuori una cosa interessante...

a quanto pare per usare il cell sia come modem sia come cell bisogna avere una sim voce+dati....il che non è indicato da nessuna parte....fortunatamente io ne acquisto una nuova, percui non dovrei avere problemi....ma chi pensa di attivare sulla propria sim, deve controllare...da un centro vodafone..
MARCOS_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 15:33   #8
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
100mb per la navigazione dal pc sono pochi, io parlavo di quella dal cellulare

ti addebiano 45 minuti purtroppo

puoi utilizzare qualsiasi sim vodafone perchè è una normalissima opzione ricaricabile

Ultima modifica di skinneriano : 29-08-2009 alle 15:36.
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 15:40   #9
MARCOS_32
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 827
doppio post -.-"
MARCOS_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 15:41   #10
MARCOS_32
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
100mb per la navigazione dal pc sono pochi, io parlavo di quella dal cellulare

ti addebiano 45 minuti purtroppo

puoi utilizzare qualsiasi sim vodafone perchè è una normalissima opzione ricaricabile
veramente me ne addebitano 45??????????

vabbè spero che non cada poi così spesso...purtroppo 100mb a conti fatti non mi bastano neanche per iniziare...

Perchè almeno per il primo mese, devo usare il cell come modem...fino a quando mi attaccheranno la linea fissa...

solo quando avrò la via cavo, il cell non lo uso più come modem, e ci navigo direttamente....


percui devo perforza usare la combinazione di offerte che ho specificato prima...


per quanto riguarda la sim, quindi dici che l'operatrice ha detto una boiata? xD
MARCOS_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 15:50   #11
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da MARCOS_32 Guarda i messaggi
veramente me ne addebitano 45??????????

vabbè spero che non cada poi così spesso...purtroppo 100mb a conti fatti non mi bastano neanche per iniziare...

Perchè almeno per il primo mese, devo usare il cell come modem...fino a quando mi attaccheranno la linea fissa...

solo quando avrò la via cavo, il cell non lo uso più come modem, e ci navigo direttamente....


percui devo perforza usare la combinazione di offerte che ho specificato prima...


per quanto riguarda la sim, quindi dici che l'operatrice ha detto una boiata? xD

per la sim credo proprio di si
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 15:52   #12
MARCOS_32
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
per la sim credo proprio di si
capisco...

ok, ti ringrazio moltissimo delle info che mi hai dato..possiamo chiudere qui.

alla prossima
MARCOS_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 15:54   #13
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
comunque come alternativa alle offerte Vodafone non ti convengono più queste

invece di internet large
http://www.tim.it/consumer/c357/i562...223/tariffa.do

invece di internet small
http://www.wind.it/it/servizi/intern...html?sHp2=4079
http://www.tim.it/consumer/c357/i562...717/tariffa.do

a differenza delle offerte Vodafone non hai alcun limite giornaliero
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 15:59   #14
MARCOS_32
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
comunque come alternativa alle offerte Vodafone non ti convengono più queste

invece di internet large
http://www.tim.it/consumer/c357/i562...223/tariffa.do

invece di internet small
http://www.wind.it/it/servizi/intern...html?sHp2=4079
http://www.tim.it/consumer/c357/i562...717/tariffa.do

a differenza delle offerte Vodafone non hai alcun limite giornaliero
beh teoricamente in effetti si...

ma a parte il fatto che sono sempre stato vodafone, e tanti di quelli che conosco hanno vodafone (percui ci sono tutte le varie agevolazioni)...

Alla scadenza della Maxxi Alice 30h tornerà invece ad essere applicata la tariffa standard per la navigazione internet mobile pari a 0,6 cent €/KB o 4€/ora se utilizzi una SIM con l’Opzione Internet a tempo attivata (salvo attivazione di una nuova promozione tariffaria).

il che significa che ha una scadenza...mentre le offerte di vodafone non ne hanno, o comunque non c'è nulla di dichiarato a riguardo...
MARCOS_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 16:05   #15
skinneriano
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2943
Quote:
Originariamente inviato da MARCOS_32 Guarda i messaggi
beh teoricamente in effetti si...

ma a parte il fatto che sono sempre stato vodafone, e tanti di quelli che conosco hanno vodafone (percui ci sono tutte le varie agevolazioni)...

Alla scadenza della Maxxi Alice 30h tornerà invece ad essere applicata la tariffa standard per la navigazione internet mobile pari a 0,6 cent €/KB o 4€/ora se utilizzi una SIM con l’Opzione Internet a tempo attivata (salvo attivazione di una nuova promozione tariffaria).

il che significa che ha una scadenza...mentre le offerte di vodafone non ne hanno, o comunque non c'è nulla di dichiarato a riguardo...
non ha scadenza neppure quella di tim, quello è il costo se disattivi il rinnovo automatico oppure se non c'è abbastanza credito residuo per pagare l'opzione
skinneriano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2009, 16:08   #16
MARCOS_32
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 827
Quote:
Originariamente inviato da skinneriano Guarda i messaggi
non ha scadenza neppure quella di tim, quello è il costo se disattivi il rinnovo automatico oppure se non c'è abbastanza credito residuo per pagare l'opzione

ah ecco...maledette clausole non chiare xD

comunque per adesso l'idea è di restare in vodafone...poi martedì vedrò...

grazie ancora
MARCOS_32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v