Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-08-2009, 23:53   #1
flok2000
Senior Member
 
L'Avatar di flok2000
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Messaggi: 3871
Da Alice a Libero...posso utilizzare il modem Alice Gate Plus 2?

Ciao a tutti, ho avuto la pessima idea di attivare un abbonamento telefono+adsl Infostrada al posto di Alice di Telecom, e come dice un saggio proverbio "chi la scia la strada vecchia per la nuova.......". Premetto che prima di fare questo passo, ci ho pensato decine di volte, ma di questi tempi, risparmiare è fondamentale per sbarcare la fine del mese, quindi ho preso coraggio è ho telefonato all'operatore manifestandogli tutti i miei dubbi, ovvero che con Alice in 3 anni non avevo mai (e dico mai) avuto bisogno di chiamare il 187 e quindi volevo rassicurazioni anche per Infostrada. Nessunissimo problema mi è stato detto, c'è un accordo commerciale tra Telecom e Infostrada tanto che in caso di guasto su linea Infostrada interviene un tecnico Telecom, quindi Lei non si accorgerà assolutamente di nulla. E' il modem/router che utilizzo con Alice? Può tranquillamnete continuare ad utilizzarlo, perchè spendere per comprarne un altro? OK, tutto contento di aver lo stesso servizio ad un prezzo quasi la metà inferiore, attendo il "passaggio" della linea. Vengo contattato il giorno 11 scorso e mi dicono che l'operazione verrà eseguita il 13 successivo e che, forse avrei avuto la linea inutilizzabile al massimo per due ore....
Ebbene sono qui che scrivo perchè ho collegato il cellulare al PC ed ho attivato la promozione Wind delle 50 ore in quanto sia l'ADSL che il telefono sono "morti".
Ovviamente li ho tempestati di telefonate, di "insulti" velati, di minacce di ritornare immediatamente a Telecom ma le risposte sono state svariate ed imbarazzanti, una mi ha detto che probabilmente il tecnico Telecom non aveva attaccato il "doppino", una mi ha detto che il guasto è stato segnalato e ci vogliono 3 giorni lavorativi (con il ferragosto e la domenica di mezzo.....) una mi ha detto che prima devono vedere il guasto del telefono poi, conseguentemente passeranno a verificare la linea ADSL. Alla faccia dico io, non sono neanche "entrato" e già si è guastato????? I guasti sono eventi imprevedibili mi ha risposto una voce femminile che avrei "strozzato" quando gli ho risposto....."ma che coincidenza, dopo 3 anni di assoluta perfezione.....
Comunque, scusate lo sfogo, quello che mi preme di più è questo "quando tutto sarà regolarmente funzionante, posso utlilizzare il mio router Alice Gate Plus 2 wi-fi per navigare con Infostrada? Qualcuno l'ha già fatto?
Grazie
__________________
Ho 965 feedback positivi 100% su ebay (flokky70)
flok2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 14:42   #2
nonno_libero
Member
 
L'Avatar di nonno_libero
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: TORINO
Messaggi: 208
Ciao, io fino a poche settimane fa ho usato lo stesso router per navigare con infostrada.
A me funzionava tutto tranne il wireless, in quanto non era possibile modificare i parametri impostati dal provider.
Ho cercato nei diversi forum come fosse possibile sbloccarlo, ma poichè pare che l'unica possibilità sia data dal mettere in corto il router, ho desistito e ne ho comprato un altro della netgear.
Se non hai necessità del wireless non ci sono problemi.
Almeno questa è la mia esperienza al riguardo.
Ciao
__________________
DELL STUDIO 1558 - CPU: Intel i5-430M (2,26GHz); RAM: 2x2 Gb DDR3-1333 MHz; HD: 500 Gb 7.200 rpm; VGA: 512 MB Ati Mobility HD 4570; OS: Win 7 Pro 64 bit; Pannello posteriore: rosso rubino satinato; Display: 15:6 HD (1.366x768) WLED

Ho concluso positivamente con: j0hn, MaiDaSolo, Hurricane69, tulnio
nonno_libero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2009, 18:01   #3
flok2000
Senior Member
 
L'Avatar di flok2000
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Messaggi: 3871
Quote:
Originariamente inviato da nonno_libero Guarda i messaggi
Ciao, io fino a poche settimane fa ho usato lo stesso router per navigare con infostrada.
A me funzionava tutto tranne il wireless, in quanto non era possibile modificare i parametri impostati dal provider.
Ho cercato nei diversi forum come fosse possibile sbloccarlo, ma poichè pare che l'unica possibilità sia data dal mettere in corto il router, ho desistito e ne ho comprato un altro della netgear.
Se non hai necessità del wireless non ci sono problemi.
Almeno questa è la mia esperienza al riguardo.
Ciao
Grazie della risposta. Ho praticamente fatto come te, dopo aver visto che per farlo funzionare in wireless bisognava aggiornargli il firmware mettendolo in corto, l'ho messo su ebay e con una parte del ricavato ho acquistato un Netgear wi-fi che va da Dio
__________________
Ho 965 feedback positivi 100% su ebay (flokky70)
flok2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v