Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2017, 17:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/m...ili_71874.html

Le tastiere super sottili dei nuovi MacBook Pro di Apple non sembrano essere troppo affidabili a lungo andare. Molti utenti le odiano durante la scrittura ma altri si lamentano per blocchi improvvisi dovuti alla polvere. La rivolta in Rete sembra essere già iniziata.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 17:58   #2
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
a prescindere dall'eventuale tallone d'achille, sensazioni d'uso (provata al volo ma mi è bastato) davvero scadenti. come ho scritto tempo fa non ricordo dove, tanto valeva farla touch, e sarebbe stata anche più sottile...

nb io, per spiegare le mie preferenze, sarei per un ritorno delle meccaniche anche sui portatili, tra l'altro iniziano ad esserci movimenti sul mercato, ripetto ai microswitch low profile. il tutto in generale, non credo che il trend cambierà, ed è un gran peccato
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 18:20   #3
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2994
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
a prescindere dall'eventuale tallone d'achille, sensazioni d'uso (provata al volo ma mi è bastato) davvero scadenti. come ho scritto tempo fa non ricordo dove, tanto valeva farla touch, e sarebbe stata anche più sottile...
Quoto. L'ho provata anch'io e ho trovato la corsa del tasto troppo breve, senza quasi feedback. Preferivo le tastiere dei macbook precedenti.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 18:43   #4
enesca
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 35
Stesso problema

MBP 2016, barra spaziatrice non funzionante sostituita in garanzia (in realta' e' stata sostituita tutta la base, compreso di batteria)
enesca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 20:30   #5
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
Anche io ero scettico... Invece il feedback ce l'ha e come! Non basta provarla al volo...
Quella senza feedback e scomoda è quella del MacBook 12"...

Confermo però il problema della polvere... È da soffiare ogni tanto perchè altrimenti alcuni tasti perdono il feedback...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 20:46   #6
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Anche io ero scettico... Invece il feedback ce l'ha e come! Non basta provarla al volo...
Quella senza feedback e scomoda è quella del MacBook 12"...

Confermo però il problema della polvere... È da soffiare ogni tanto perchè altrimenti alcuni tasti perdono il feedback...
Vero che bisognerebbe provarla per più tempo ma anche io quando ho usato il mbp 2017 di mio fratello ho avuto una sensazione negativa rispetto al mio Mid 2014
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 20:53   #7
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
beh dopo un pò ci si abitua, ma non vuol dire che sia migliore (anche ergonomicamente)

a prescindere dai gusti personali cmq, non bene la suscettibilità alla povere, tra l'altro non mi pare una casistica particolare per una tastiera, strano non sia venuto fuori in fase di test...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 20:56   #8
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
C'era da immaginarselo.
Lo spazio tra il tasto e il relativo contatto ora è talmente esiguo, che lo sporco che si infila tra il tasto e il contatto poi difficilmente riesce ad uscire come nelle tastiere comuni dove la piccola "luce", favorisce si l'entrata della polvere, ma anche la successiva uscita.
Io comunque preferisco il feedback rilasciato dalle versioni precedenti dei MacBookPro.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 20:58   #9
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
al mio acer la mia gatta ha staccato tre volte dei tasti con le unghie.
rimontati e perfettamente funzionanti. il mio acer è grosso spesso e cattivo e non costa un ca**o, e ha gli speaker migliori che abbia mai sentito su un portatile
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 21:01   #10
Kehlstein
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
al mio acer la mia gatta ha staccato tre volte dei tasti con le unghie.
rimontati e perfettamente funzionanti. il mio acer è grosso spesso e cattivo e non costa un ca**o, e ha gli speaker migliori che abbia mai sentito su un portatile
Vabbè tutti i tasti di qualsiasi computer si sganciano e poi si rimontano.
Quelli dei nuovi MacBookPro, sono solo progettati in modo diverso (hanno la farfalla con un profilo più basso) ma il sistema di funzionamento è identico.
Kehlstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 21:49   #11
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Vero che bisognerebbe provarla per più tempo ma anche io quando ho usato il mbp 2017 di mio fratello ho avuto una sensazione negativa rispetto al mio Mid 2014
Devi usarlo per un po' di tempo... Anche io quando sono passato dal 2015 al 2016 avevo timore solo per la tastiera...
Alla fine invece mi trovo molto meglio e quando torno sulla vecchia (che prima amavo) non mi piace più così tanto...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 21:51   #12
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Devi usarlo per un po' di tempo... Anche io quando sono passato dal 2015 al 2016 avevo timore solo per la tastiera...
Alla fine invece mi trovo molto meglio e quando torno sulla vecchia (che prima amavo) non mi piace più così tanto...
quoto, io uso insieme pro 2015, 2016 e Magic Keyboard 1, il 2015 è la meno comoda per me
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 21:54   #13
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
per me fanno cacà tutte, ma sono decisamente della vecchia guardia quanto a gusti tattili

ps: tra l'altro la mela produceva tastiere tra le migliori ai bei tempi
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 09:41   #14
C.po!
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 78
Qualità?

La qualità delle tastiere Apple a mia esperienza è peggiorata in generale...
Ho sostituito la mia tastiera estesa a filo del 2012 con una nuova, bruciata per colpa mia per caduta acqua.
La nuova di aspetto identico ha i tasti molto più leggerini traballanti rumorosi e perdono anche "pressioni"... un abisso rispetto alla precedente che trovavo davvero perfetta come feedback generale...
C.po! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 09:46   #15
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Questo è uno dei tanti risultati ottenuti quando ti ostini a ridurre lo spessore dei notebook a livelli tali che l'estetica compromette la funzionalità.
Stiamo parlando dei MacBook Pro, macchine da 2 / 3000 euro
apparecchi che devono essere affidabili, dopo anni di utilizzo intenso la polvere non gli fa neanche il solletico, per non parlare del feedback.. non parliamo della cinesata da 200 euro

Io sono sempre dell'idea che il giorno che licenziano tutto il gruppo stilistico capeggiato da Jhon Ive Apple torna a fare cose eccellenti.

Ultima modifica di Lampetto : 21-10-2017 alle 09:48.
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 09:58   #16
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Questo è uno dei tanti risultati ottenuti quando ti ostini a ridurre lo spessore dei notebook a livelli tali che l'estetica compromette la funzionalità.
Stiamo parlando dei MacBook Pro, macchine da 2 / 3000 euro
apparecchi che devono essere affidabili, dopo anni di utilizzo intenso la polvere non gli fa neanche il solletico, per non parlare del feedback.. non parliamo della cinesata da 200 euro

Io sono sempre dell'idea che il giorno che licenziano tutto il gruppo stilistico capeggiato da Jhon Ive Apple torna a fare cose eccellenti.
Non è così grave... Io lo uso da quasi un'anno e mi è capitato di soffiarlo una sola volta... Risolto immediatamente oltretutto.

Per quanto mi riguarda la tastiera è ottima e se devo scrivere testi lunghi uso sempre il MBP anche se ho il fisso a disposizione...
La mia ragazza con l'air odiava sia la mia tastiera che il trackpad... Poi dopo un po' di utilizzo è dell'idea di dar via l'air e prendersi il 13" sopratutto per la tastiera...

Fatevi un giro sul 3d dei possessori, e vedrete che ci siamo ricreduti tutti sulla tastiera (io per primo ero scetticissimo quando l'ho provato, ed era l'unico motivo per il quale volevo tenermi il 2015...)
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 09:58   #17
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6749
Quote:
Originariamente inviato da Kehlstein Guarda i messaggi
Vabbè tutti i tasti di qualsiasi computer si sganciano e poi si rimontano
Ok ma ammettendo la mia scarsa conoscenza dei notebook e davvero così facile staccare i tasti? cioè quando devo staccare un tasto da una tastiera normale io di norma uso un cacciavite e devo anche esercitare una certa forza e anche dopo una caduta dal tavolo raramente i tasti si sganciano da soli...

Ma di che razza di gatto stiamo parlando, il gatto del demonio?
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 10:10   #18
Lampetto
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Messaggi: 1490
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Non è così grave... Io lo uso da quasi un'anno e mi è capitato di soffiarlo una sola volta... Risolto immediatamente oltretutto.

Per quanto mi riguarda la tastiera è ottima e se devo scrivere testi lunghi uso sempre il MBP anche se ho il fisso a disposizione...
La mia ragazza con l'air odiava sia la mia tastiera che il trackpad... Poi dopo un po' di utilizzo è dell'idea di dar via l'air e prendersi il 13" sopratutto per la tastiera...

Fatevi un giro sul 3d dei possessori, e vedrete che ci siamo ricreduti tutti sulla tastiera (io per primo ero scetticissimo quando l'ho provato, ed era l'unico motivo per il quale volevo tenermi il 2015...)
Non lo so, ammetto che anche io l'ho provato per pochissimo tempo, ma la sensazione che ho avuto è quella di una tastiera con una corsa eccessivamente corta, non mi sono ritrovato.
Sarà anche una questione di abitudine, ma secondo me la tastiera è troppo estrema con uno scarso feedback.
La cosa inaccettabile invece è l'eventuale mancanza di affidabilità oppure il sorgere di problemi con l'utilizzo..
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 10:38   #19
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Non lo so, ammetto che anche io l'ho provato per pochissimo tempo, ma la sensazione che ho avuto è quella di una tastiera con una corsa eccessivamente corta, non mi sono ritrovato.
Sarà anche una questione di abitudine, ma secondo me la tastiera è troppo estrema con uno scarso feedback.
La cosa inaccettabile invece è l'eventuale mancanza di affidabilità oppure il sorgere di problemi con l'utilizzo..
la devi provare per più tempo, anche se uso spesso altre tastiere (più di quella del mbp2016) la trovo comunque migliore
discorso qualità intrinseca invece non dico niente perchè a me funge bene, il grande difetto secondo me è il rumore, veramente eccessivo
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 15:43   #20
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10958
Quote:
Originariamente inviato da chaosblade Guarda i messaggi
A questo punto visto lo spessore che non da molta percezione di un vero tasto meccanico era meglio se facevano una tastiera touchscreen
Si vede che non la usi abitualmente... Perchè di percezione ne da, e come...

Almeno prima di valutare così su due piedi una cosa provatela per un po' di tempo! Io non mi sono mai messo a dire che le tastiere degli asus siano pessime, eppure tutte quelle che ho provato mi davano meno feedback di quella che sto usando ora...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1