Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2017, 17:23   #21
ishtar1900
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 264
Ricordo di aver letto a suo tempo che su minipc win10 con cherry trail per far rilevare a linux il wifi è necessario cambiare alcune impostazione nel bios, purtroppo non ho piu i link agli articoli però dando un'occhiata veloce sul web ho visto che molti impostando SCC SDIO Support in PCI Mode hanno risolto il problema della periferica non rilevata. Puoi fare un tentativo. Se trovo qualche articolo piu approfondito ti posto il link

ps
percorso bios Chipset -> South Bridge -> LPSS & SCC Configuration -> SSC SDIO Support then select PCI mode

ciao

Ultima modifica di ishtar1900 : 31-08-2017 alle 17:25.
ishtar1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 08:47   #22
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da ishtar1900 Guarda i messaggi
Ricordo di aver letto a suo tempo che su minipc win10 con cherry trail per far rilevare a linux il wifi è necessario cambiare alcune impostazione nel bios, purtroppo non ho piu i link agli articoli però dando un'occhiata veloce sul web ho visto che molti impostando SCC SDIO Support in PCI Mode hanno risolto il problema della periferica non rilevata. Puoi fare un tentativo. Se trovo qualche articolo piu approfondito ti posto il link

ps
percorso bios Chipset -> South Bridge -> LPSS & SCC Configuration -> SSC SDIO Support then select PCI mode

ciao
Penso ti stia riferendo a questo http://forum.chuwi.com/thread-1252-1-1.html

Certo e' allucinante quante ca**te riesce a fare Intel. Faccio solo notare che SCC sta per Storage Connecting Circuit, cioe' il wifi e' connesso all'unita' che gestisce i controller della memoria di massa.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2017, 11:30   #23
ishtar1900
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 264
Si è il primo link che mi ha datto google. Qui http://www.linuxium.com.au/how-tos c'è un sito che si occupa di questi accrocchi. Onestamente non sono in grado di giudicare le scelte di Intel, sicuramente, come gia accennato, ho evitato di comprarlo e ho ripiegato su un "baracchino" cinese con Amlogic S905X , il quale comunque mi ha fatto penare non poco nell'istallazione di Arch e infine, visto che un giorno si e un giorno no c'erano problemi, mi sono stufato e sono tornato ad usare Android. Diciamo che l'esperienza è stata utile a livello educativo....molto meno a livello pratico.
ishtar1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 17:08   #24
psimem
Senior Member
 
L'Avatar di psimem
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1525
Innanzitutto esisto ancora, e' solo che Telecom mi ha lasciato senza linea per 1 settimana e solo oggi grazie al fai-da-te sono riuscito a riavere i mitici 350KiB/s
Veniamo a noi:

Quote:
Originariamente inviato da sacarde Guarda i messaggi
- strano che con windows funzionasse !!
p.s.
una chiavetta usb wireless costa qualche decina di euro e funziona subito
(es. netgear N150)
Strano si' ma ti assicuro che ho fatto le prove del caso.
Appena ho letto chiavetta usb mi si e' accesa la lampadina: da un cassetto sperduto ho recuperato una vecchia D-Link ed appena collegata voila' che funziona al primo colpo
Per ora il problema del wireless l'ho aggirato, se non trovo altre soluzioni tengo buona questa.

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Se prima funzionava, rimane solo la possibilita' di un accrocchio simile.

Ho trovato questo https://www.hotchips.org/wp-content/...l-Tu-Intel.pdf

Da quello che si capisce:

1. il wifi comunque sta su una scheda a parte ( cioe' non e' integrato nel die del processore )
2. e' connesso tramite bus pci express

Io farei un giro nella configurazione del firmware, magari tra bluetooth-le e altre opzioni di risparmio, il chip ti viene fuori disabilitato al boot.

Intel ogni tanto le fa queste cazzate. Considera che ho un atom con gpu powervr. A parte i driver mancanti. La cosa carina e' che lo schermo e' per default spento, va attivato dal sistema operativo con un comando apposito.
Quote:
Originariamente inviato da ishtar1900 Guarda i messaggi
Ricordo di aver letto a suo tempo che su minipc win10 con cherry trail per far rilevare a linux il wifi è necessario cambiare alcune impostazione nel bios, purtroppo non ho piu i link agli articoli però dando un'occhiata veloce sul web ho visto che molti impostando SCC SDIO Support in PCI Mode hanno risolto il problema della periferica non rilevata. Puoi fare un tentativo. Se trovo qualche articolo piu approfondito ti posto il link

ps
percorso bios Chipset -> South Bridge -> LPSS & SCC Configuration -> SSC SDIO Support then select PCI mode

ciao
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Penso ti stia riferendo a questo http://forum.chuwi.com/thread-1252-1-1.html

Certo e' allucinante quante ca**te riesce a fare Intel. Faccio solo notare che SCC sta per Storage Connecting Circuit, cioe' il wifi e' connesso all'unita' che gestisce i controller della memoria di massa.
Quote:
Originariamente inviato da ishtar1900 Guarda i messaggi
Si è il primo link che mi ha datto google. Qui http://www.linuxium.com.au/how-tos c'è un sito che si occupa di questi accrocchi. Onestamente non sono in grado di giudicare le scelte di Intel, sicuramente, come gia accennato, ho evitato di comprarlo e ho ripiegato su un "baracchino" cinese con Amlogic S905X , il quale comunque mi ha fatto penare non poco nell'istallazione di Arch e infine, visto che un giorno si e un giorno no c'erano problemi, mi sono stufato e sono tornato ad usare Android. Diciamo che l'esperienza è stata utile a livello educativo....molto meno a livello pratico.
Nel BIOS ho solo le seguenti opzioni:
- Automatic Power On
- Broadom Wifi Select
- Boot Order Priority
L'unica voce che posso modificare e che sia inerente al wi-fi e' "Broadom Wifi Select" che mi da due opzioni: "AP6255" e "AP6212 ". Ho provato a selezionare una o l'altra ed a riavviare ma non cambia nulla.
La descrizione di tale voce recita:
"Both support AP6234 | | AP6212 wifi, this is combo card, and the BT module is different."
__________________
-)(- debian -)(-
psimem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 17:37   #25
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da psimem Guarda i messaggi
Innanzitutto esisto ancora, e' solo che Telecom mi ha lasciato senza linea per 1 settimana e solo oggi grazie al fai-da-te sono riuscito a riavere i mitici 350KiB/s
Un'ordinaria settimana di ita(g)liana inefficienza

Quote:
Originariamente inviato da psimem Guarda i messaggi
Nel BIOS ho solo le seguenti opzioni:
- Automatic Power On
- Broadom Wifi Select
- Boot Order Priority
L'unica voce che posso modificare e che sia inerente al wi-fi e' "Broadom Wifi Select" che mi da due opzioni: "AP6255" e "AP6212 ". Ho provato a selezionare una o l'altra ed a riavviare ma non cambia nulla.
La descrizione di tale voce recita:
"Both support AP6234 | | AP6212 wifi, this is combo card, and the BT module is different."
Sono meglio di Nostradamus. Eccolo la', il solito modulo SIP con dentro wifi, bluetooth, radiolina FM e se avanza spazio pure la caffetteria.

La differenza tra i due moduli e' nel bluetooth, quindi il wifi funge allo stesso modo qualunque voce si selezioni.

Per il resto sono moduli sip prodotti da Ampak. La buona notizia e' che e' usato in molte board Raspberry-like, compresa la Bananapi. A questo punto credo che una sorta di supporto debba esserci. In effetti dal kernel 4.12 c'e'.

La brutta notizia la trovi qui https://github.com/torvalds/linux/bl...-nanopi-k2.dts

Nota la stringa "arm64", che sta ad indicare che il supporto esiste SOLO per cpu arm.

In quel file c'e'

Codice:
/* Bluetooth on AP6212 */
&uart_A {
	status = "disabled";
	pinctrl-0 = <&uart_a_pins>, <&uart_a_cts_rts_pins>;
	pinctrl-names = "default";
};
Il commento dice tutto. La parte wifi https://github.com/torvalds/linux/bl...meson-gx-mmc.c

Codice:
static void meson_mmc_get_transfer_mode(struct mmc_host *mmc,
					struct mmc_request *mrq)
{
	struct mmc_data *data = mrq->data;
	struct scatterlist *sg;
	int i;
	bool use_desc_chain_mode = true;

	/*
	 * Broken SDIO with AP6255-based WiFi on Khadas VIM Pro has been
	 * reported. For some strange reason this occurs in descriptor
	 * chain mode only. So let's fall back to bounce buffer mode
	 * for command SD_IO_RW_EXTENDED.
	 */
	if (mrq->cmd->opcode == SD_IO_RW_EXTENDED)
		return;

	for_each_sg(data->sg, sg, data->sg_len, i)
		/* check for 8 byte alignment */
		if (sg->offset & 7) {
			WARN_ONCE(1, "unaligned scatterlist buffer\n");
			use_desc_chain_mode = false;
			break;
		}

	if (use_desc_chain_mode)
		data->host_cookie |= SD_EMMC_DESC_CHAIN_MODE;
}
Il problema e' che quella roba riguarda il supporto alle cpu Meson, cioe' le cpu ARM prodotte da Amlogic. Nulla in vista nel ramo x86 del kernel. Temo che Ampak + Intel formino una pessima accoppiata su Linux.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 10:19   #26
psimem
Senior Member
 
L'Avatar di psimem
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1525
Grazie nostradamus-pabloski per l'esauriente risposta, anche se purtroppo deludente.
Vabbe' me ne faro' una ragione, per ora uso la chiavetta wifi che avevo nel cassetto, poi se in futuro verra' supportato il subdolo moduletto tanto meglio.

Cambiando discorso, avrei l'intenzione di aumentare la memoria di archiviazione visto che dei 32GB una volta installato il SO me ne rimangono una ventina a disposizione.
Dato che non me ne intendo sarebbe meglio una chiavetta usb da 128GB oppure un HD 2.5" sempre usb?
La chiavetta sarebbe sicuramente meno ingombrante pero' come durata? Sempre collegata tenderebbe a surriscaldarsi?
L'HD esterno sarebbe un po' piu' ingombrante ma forse soffrirebbe meno le frequenti letture-scritture.
Che ne dite?
__________________
-)(- debian -)(-
psimem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 11:51   #27
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da psimem Guarda i messaggi
Dato che non me ne intendo sarebbe meglio una chiavetta usb da 128GB oppure un HD 2.5" sempre usb?
Le pendrive in teoria sembrano ottime, soprattutto quello che i cui produttori spacciano per fighissime pendrive da 170MB/s e piu'. Questo e' marketing. La realta' e' molto piu' deludente.

Soprattutto le pendrive non sono in grado di sostenere un'elevata quantita' di operazioni di I/O, sia nel senso che il controller ha pochi canali e quindi esegue poche IOPS, sia perche' proprio fisicamente si surriscaldano e cominciano a dare i numeri.

Siccome l'interfaccia e' usb3, potresti pensare ad un SSD di qualche generazione fa. Non hai bisogno dell'ultimissimo SSD da 1 GB/s e oltre. Perche' tanto l'usb3 non gli starebbe dietro. Pero' un comune SSD da 300 MB/s o anche qualcosina in piu' ci sta bene.

Per cui HD o SSD. Le chiavette sono buone per portare dati in giro e nient'altro.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 17:15   #28
psimem
Senior Member
 
L'Avatar di psimem
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1525
Ok, allora e' piu' o meno cio' che ipotizzavo, vada per l'hd. Solo un dubbio pabloski, tu menzioni un ssd, c'e' qualche ragione particolare per cui sia da preferire ad un classico hd tradizionale?
__________________
-)(- debian -)(-
psimem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 09:24   #29
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da psimem Guarda i messaggi
c'e' qualche ragione particolare per cui sia da preferire ad un classico hd tradizionale?
Qualche?!?

http://www.phoronix.com/scan.php?pag...ddssd-io&num=2

La colonna in alto nelle immagini rappresenta un tradizionale hard disk meccanico, quella in basso un ssd. La differenza e' schiacciante in tutto, dal numero di IOPS, fino alle prestazioni brute e alle latenze di accesso.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 13:21   #30
ishtar1900
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 264
Premesso che tra un ssd e un hard disk meccanico c'è un abisso in termini di prestazioni, io stesso uso da tempo un ssd e non tornerei certo indietro, dipende dall'uso che ne farai, se ti serve un disco solo per immagazzinare film,serie tv e dati in generale ritengo certamente piu conveniente un hd meccanico, con 50/60 euro ti prendi un hd 2,5'' da 1 tera e con una quindicina di euro un box esterno usb3 per dischi da 2,5'', la velocita di trasferimento, sopratutto se ne cerchi uno da 7200 giri, è comunque piu che sufficiente.
Ad oggi, secondo il mio parere, conviene un ssd per il sistema operativo e un hd meccanico per lo storage, 300 ( piu o meno) euro per un ssd da un tera solo per lo storage mi sembrano francamente una spesa superflua

Ultima modifica di ishtar1900 : 12-09-2017 alle 13:30.
ishtar1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 17:40   #31
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da ishtar1900 Guarda i messaggi
se ti serve un disco solo per immagazzinare film,serie tv e dati in generale ritengo certamente piu conveniente un hd meccanico
Dimenticavo che psimem ha specificato all'inizio

Quote:
Originariamente inviato da psimem
il server non deve fare streaming o riproduzione deve solo fare da archivio ed eseguire uno script che scarica alcuni video da youtube.
Tipiche operazioni batch, niente processi interattivi. Tuttavia c'e' un ma, ovvero se "fare da archivio" significa che i client andranno a scaricare file da quel server, e se la connessione di rete lo permette, i 60 MB/s medi di un hard disk potrebbero fungere da collo di bottiglia. Sempre connessione permettendo ovviamente...
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 18:10   #32
psimem
Senior Member
 
L'Avatar di psimem
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1525
Ok ok, sulle differenze prestazionali non avevo dubbi
Comunque come detto in questo caso non sono assolutamente un problema.
... HD ordinato.

Adesso viene il bello: visto che il mini pc / serverino lo posizionero' in un luogo alquanto angusto mi chiedevo in che modo potessi gestirlo senza monitor e tastiera.
Una soluzione tipo vnc potrebbe funzionare, ma fino al login nada.
Come potrei fare?
__________________
-)(- debian -)(-
psimem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 19:50   #33
sacarde
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 9516
che vuoi dire "fino al login nada" ?
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 06:33   #34
psimem
Senior Member
 
L'Avatar di psimem
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1525
Intendo dire che a quanto ne so solo dopo aver fatto il login posso avviare una sessione vnc e quindi connettermi da remoto, o sbaglio?
__________________
-)(- debian -)(-
psimem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 09:19   #35
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da psimem Guarda i messaggi
Intendo dire che a quanto ne so solo dopo aver fatto il login posso avviare una sessione vnc e quindi connettermi da remoto, o sbaglio?
Dipende dal metodo usato. Esistono gli switch KVM ( roba costosa ) che consentono di utilizzare mouse, tastiera e monitor su rete IP.

Oppure si puo' impostare l'autologin su Linux, in modo che avvii la sessione utente da solo. Da li' in poi qualunque sistema RDC, VNC, ecc... funziona. Comunque VNC funziona anche senza essere loggati. Parliamo chiaramente di GUI. Per la CLI c'e' ssh che fa lo stesso lavoro ( e anche di piu' ).

Infine Xorg supporta l'esecuzione di istanze di programmi in remoto. Setup abbastanza complesso.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 12:30   #36
sacarde
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 9516
io ho lubuntu su un pc senza monitor/tastiera...

- ho installato: tightvncserver + lightdm


- ho configurato: /etc/lightdm/lightdm.conf

Quote:
[VNCServer]
enabled=true
port=5900
width=1024
height=768
depth=16
- con vncviewer <ip> accedo alla finestra del login




p.s.
alternativa e' usare: X D M C P
si trovano guide in rete
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 20:02   #37
psimem
Senior Member
 
L'Avatar di psimem
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1525
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Dipende dal metodo usato. Esistono gli switch KVM ( roba costosa ) che consentono di utilizzare mouse, tastiera e monitor su rete IP.

Oppure si puo' impostare l'autologin su Linux, in modo che avvii la sessione utente da solo. Da li' in poi qualunque sistema RDC, VNC, ecc... funziona. Comunque VNC funziona anche senza essere loggati. Parliamo chiaramente di GUI. Per la CLI c'e' ssh che fa lo stesso lavoro ( e anche di piu' ).

Infine Xorg supporta l'esecuzione di istanze di programmi in remoto. Setup abbastanza complesso.
La seconda opzione mi sembra quella più percorribile, che é simile a quanto proposto da sacarde, giusto?

Quote:
Originariamente inviato da sacarde Guarda i messaggi
io ho lubuntu su un pc senza monitor/tastiera...

- ho installato: tightvncserver + lightdm


- ho configurato: /etc/lightdm/lightdm.conf



- con vncviewer <ip> accedo alla finestra del login




p.s.
alternativa e' usare: X D M C P
si trovano guide in rete
Molto interessante, sembrerebbe proprio fare al caso mio. Adesso devo capire come configurare mate desktop per avviare vnc al login.
Edit: ho appena scoperto che lightdm é il DM di Ubuntu mate
Domani proverò a testare il tutto.
__________________
-)(- debian -)(-

Ultima modifica di psimem : 13-09-2017 alle 20:12.
psimem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 09:38   #38
warmuser
Senior Member
 
L'Avatar di warmuser
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da psimem Guarda i messaggi
Il caldo degli ultimi giorni ha fatto esalare l'ultimo respiro al vecchio portatile che utilizzavo come server casalingo.
Di conseguenza vorrei sostituire detta macchina con un mini pc che abbia le seguenti caratteristiche:
- compatibile con linux
- prezzo sotto i 100€
- wi-fi
- 1x usb 3.0
- il resto e' irrilevante
Per cortesia qualche consiglio?
Asus Thinker Board oppure Raspberry Pi. Meglio del primo non trovi, ma non so se ci sono guide a riguardo. Sarebbe stupendo usarlo come cluster cmq..
__________________
Ho concluso eccellentemente con diversi utenti qui sul forum !
Però non so come mai (e se sia stato qualcuno) ma la mia firma vecchia è sparita ed io non l' ho cancellata!!!
warmuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 09:47   #39
warmuser
Senior Member
 
L'Avatar di warmuser
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da pierrix Guarda i messaggi
Eviterei sinceramente le cinesate, andrei sul sicuro. NUC di intel.
Ma dove li trovi i NUC a meno di 150? Nemmeno su Gearbest.
__________________
Ho concluso eccellentemente con diversi utenti qui sul forum !
Però non so come mai (e se sia stato qualcuno) ma la mia firma vecchia è sparita ed io non l' ho cancellata!!!
warmuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 10:29   #40
psimem
Senior Member
 
L'Avatar di psimem
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1525
Ho provato a configurare lightdm ma niente da fare, posso fare il login da remoto solo dopo aver effettuato almeno una volta il login fisicamente sulla macchina, non riesco a capire come mai
__________________
-)(- debian -)(-
psimem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v