Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-08-2017, 22:10   #61
frupoli
Senior Member
 
L'Avatar di frupoli
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: _____________ Trattative: >200 HWUp + TOM's
Messaggi: 5938
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Grazie per l'apprezzamento sullo stile.
Prego.

Ma non hai capito la mia domanda 1.
Thread ufficiale qui su hwupgrade raccoglie tutto lo scibile disponibile sulla macchina oggetto del thread. link al produttore... drivers... caratteristiche tecniche.. review delle principali testate... Il thread ufficiale si modifica continuamente nel tempo, ad opera dell'OP (colui che ha aperto il thread, generalmente), grazie al contributo degli utenti che possiedono la stessa macchina... etc. Ce ne sono molti su hwupgrade, utilissimi.

Il tuo (utile e simpaticissimo) thread, non mi pare affatto un thread ufficiale, ma - appunto - una "user review" o "user experience".

Appunto, il mio, eminentemente formale.
__________________
||Mercatino|| Ho concluso contento con > 200 utenti su questo ed altri forum (elenco QUI).
||Vendite in corso => ---
frupoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 22:48   #62
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5341
Quote:
Originariamente inviato da frupoli Guarda i messaggi
Ponderosa relazione, sicuramente potrà essere utile ad un possessore...
2 domande, una formale ed una un po' più "spicciola":

- thread ufficiale, ma perché, mi sembrerebbe piuttosto una "user review", ossia "io ce l'ho e ve ne parlo". Un thread ufficiale mi sembra (crederei) una cosa più articolata che coinvolge più di un utente etc....
Mia impressione eh, non fartene una critica che non vuole essere tale!

- altra osservazione più spicciola: ma perché tanto impegno su questi "boxini" esterni artigianali? Domanda .... ripeto... spicciola.

Complimenti ancora per lo stile brillante e gradevole.
nooo ti prego......non fargli tutti questi complimenti, altrimenti questo non si tiene più 🤣

Inviato dal mio Huawei P8 Lite 2017 utilizzando Tapatalk
__________________
PC1:intel i7 14700KF-WaterprofX 280-Aorus MasterZ690-32GB Dominator DDR5 6000 cl36/WD850SN500GB(W11Home)+CrucialMX500(1TB)+SiliconPowe(1TB)+Samsung860 QVO(1Tb)-RTX 4090 Zotac Extreme Airo-Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0-Creative AE5-Phanteks P600S-Lg C3 42”Oled.
PC2: i7 12700K-Arctic Freezer II 240-MSI Unify Z690-Vengeance 32GB 6000CL36-RTX 4080FE Super-Antec Signature ST1000-Lian li o11 Mini Air-MacMini M1
-iPhone 15 Pro
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 04:14   #63
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5638
Caro Frupoli.
proprio oggi qui su HwUpgrade si legge notizia che Samsung è uscita con una nuova linea di SSD esterni ben armata, di alte prestazioni ed in box di alluminio gradevolmente colorato.
http://www.hwupgrade.it/news/storage...oni_70501.html
Il punto da evidenziare è che un Costruttore di grande potenza di fuoco rinnovi ed aggiorni la sua linea di prodotti aggiungendola a chi già proponeva unità a stato solido per lo storage esterno.
Passare da prodotti in formato 2.5" a quelli con gli M.2 più smilzi sarà la logica futura evoluzione.
Da una comparazione dei prezzi però si evidenzia che il boxino fai da te con un M.2 Samsung avvitato dentro, da le stesse prestazioni dei prodotti confezionati presenti sul mercato ma riducendo le dimensioni e facendo risparmiare soldini.
Inoltre gli M.2 si declinano in varie lunghezze ed un disco da 42 mm con enclosure dedicata non è dissimile come dimensioni da qualche chiavetta vitaminizzata della Corsair.
Presto vedrai comparire - ci sono già 2 modelli - boxini con la presa USB incorporata e tappino di chiusura come se fossero Pen Drive anche se è meglio averli col cavo.
Infatti tutte le chiavette un minimo prestazionali (ed ovviamente i boxini con USB incorporata) non possono essere usate sui Portatili o sulle prese USB del front dei PC fissi se la presa adiacente è occupata da un device perché eccedono nelle dimensioni.

PS:
La domanda 1 l'ho capita ... ma ho fatto orecchie da mercante!
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 17-08-2017 alle 04:55.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 11:51   #64
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Intendo preparare in tempi brevi una nuova relazione per veri buongustai dal titolo Chiavette e Chiavettoni (ovvero i boxini) perchè considero i boxini con M.2 il presente ed il futuro dello storage esterno.
Li, benchmark alla mano, dimostrerò che gli M.2 in enclosure adeguata ed adeguata interfaccia si comportano molto meglio delle Pen Drive come velocità di storage e si difendono più efficacemente dal blocco termico che scatta a 50° con le chiavette ed in area 75° sugli M.2 contenuti nei chiavettoni.

Grazie per l'apprezzamento sullo stile.
Sono totalmente d'accordo, e non vedo l'ora di leggere l'ennesimo pippone

Quote:
Originariamente inviato da frupoli Guarda i messaggi
Ma non hai capito la mia domanda 1.
Thread ufficiale qui su hwupgrade raccoglie tutto lo scibile disponibile sulla macchina oggetto del thread. link al produttore... drivers... caratteristiche tecniche.. review delle principali testate... Il thread ufficiale si modifica continuamente nel tempo, ad opera dell'OP (colui che ha aperto il thread, generalmente), grazie al contributo degli utenti che possiedono la stessa macchina... etc. Ce ne sono molti su hwupgrade, utilissimi.

Il tuo (utile e simpaticissimo) thread, non mi pare affatto un thread ufficiale, ma - appunto - una "user review" o "user experience".

Appunto, il mio, eminentemente formale.
Ciao caro guarda io onestamente sui portatili non vedo un thread ufficiale come dio comanda da tempo. Forse solo qualcosa sugli ultimi Clevo...col buon sicily che ci aggiorna su tutto

Il fatto è che proprio in questi giorni mi sono imbattuto in un paio di thread ufficiale su forum straniero che sono davvero una roba mai vista su questi lidi (purtroppo). Quindi in sostanza ho rivalutato diciamo il 95% dei thread ufficiali postati qui dentro, dove nella maggior parte dei casi si assiste solo ad un'accozzaglia di link e basta (facilmente reperibili con Google peraltro). Zero foto, zero dettagli, zero "tips and tricks" e così via. Un peccato, davvero. Ovviamente mi riferisco solo ai portatili.

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Presto vedrai comparire - ci sono già 2 modelli - boxini con la presa USB incorporata e tappino di chiusura come se fossero Pen Drive anche se è meglio averli col cavo.
Infatti tutte le chiavette un minimo prestazionali (ed ovviamente i boxini con USB incorporata) non possono essere usate sui Portatili o sulle prese USB del front dei PC fissi se la presa adiacente è occupata da un device perché eccedono nelle dimensioni.
Bella soluzione. Non ne avevo mai sentito parlare finora. Cercherò qualcosa in merito
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 12:27   #65
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5638
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Sono totalmente d'accordo, e non vedo l'ora di leggere l'ennesimo pippone
Grasssie Nut la tua presenza mi conforta.

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Bella soluzione. Non ne avevo mai sentito parlare finora. Cercherò qualcosa in merito
Guardati dal sito ufficiale Startech questo box forato come una groviera; in giro lo troverai ammeno, molto meno.
https://www.startech.com/it/HDD/Box-...m2~SM21BMU31C3
L'altro boxino è un no-brand facilmente immaginabile: ha dei forellini sul frontale.

PS 1:
Spero che anche la Bibbia che ho partorito sul PC fisso e che si linka qui sotto in firma ti sia piaciuta; ti aspetto lì per i commenti.

PS 2:
Se vai su Thread dell'iPhone 7 nelle ultime tre pagine e per la precisione da pag.252 leggerai di una discussione tra me e gli amici del Forum.
Siccome ci sono molte implicazioni con la Professione che eserciti credo che un tuo autorevole parere da quelle parti sia auspicabile.
Ciaoooo
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 17-08-2017 alle 18:50.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 12:31   #66
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Grasssie Nut la tua presenza mi conforta.
Guardati questo Startech forato come una groviera.
--- risposta in preparazione un attimo prego -----


È sempre un piacere leggerti

Non postare link che sono vietati, o mi indichi il modello esatto e me lo cerco io, oppure mandami un PM
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 20:46   #67
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
La Bibbia del fisso l'ho vista, ma non letta; tra due gg parto per le ferie e mi auguro di leggerla, al massimo al mio rientro.

Per i boxini ok, mi sembrano validi.

Per il mio autorevole parere direi che se ne parla al rientro. Se mi giri in privato il link del post da cui partire, te ne sarei grato.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2017, 18:55   #68
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5638
Aggiunto in Home nell'Introduzione il link ad un bell'articolo proprio di HwUpgrade su come scegliere un Portatile.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 10:19   #69
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Con la scusa che mi hai risvegliato l'interesse per i Toshiba, a tempo perso mi sono un po' studiato la loro "lineup" attuale ed ancora in vita dei portatili (Toshiba leggendo in giro pare stia smantellando un po' tutto per via di alcuni investimenti sbagliati e crisi generale, come dicevo in qualche altro post).

Devo dire che la fantasia non è molta, ormai non si distinguono più nettamente le varie linee (che ricordo sono rimaste in piedi solo nelle versioni business, quindi Tecra, Portégé e Satellite Pro), a volte c'è proprio una commistione di nomi e caratteristiche quasi grottesca. Devo però dire che alcune soluzioni, poco sbandierate sui vari siti poiché frutto dell'assenza di una campagna marketing decente da parte di Toshiba (che è un po' una caratteristica comune a tutte le linee business dei vari produttori, in realtà, ma che con Toshiba tocca picchi francamente inspiegabili, dal momento che nonostante tutto hanno ancora qualche soluzione sulla carta interessante), sono molto valide. Peccato davvero per la poca reperibilità online di informazioni maggiori, però ho notato con piacere che dal poco che si trova qualche miglioramento negli ultimi 2 anni c'è stato, in fatto di qualità. Certo, bisogna sempre saper scegliere, ma il Tecra Z50-A che ho avuto sembra distante anni luce.

Diciamo che, nonostante l'immobilismo, il progresso della tecnologia e della proposizione di soluzioni tecniche che una volta erano appannaggio di modelli da 1500+ euro, oggi si trovano in configurazioni proposte sensibilmente a meno. Grazie al lavoro degli altri produttori, non certo di Toshiba che, ripeto, è abbastanza immobile. Eppure ne hanno beneficiato anche loro.

Sarei curioso di riprovarne uno, vediamo che succede e vediamo se sfornano aggiornamenti delle linee con i nuovi ULV quad core.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 17:10   #70
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5638
Caro NuT avendo avuto nel mio passato dei portatili MSI, che altro non erano che dei Toshiba rimarchiati, ne ho potuto apprezzare sventrandoli i pregi ed i difetti.
Certo è preoccupante lo stato comatoso di Toshiba che sta cercando di fare cassa vendendo la sua divisione memorie.
Per tua informazione comunque, come potrai leggere in Home all'Appendice 2, http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=10
ho richiesto un cambio di batteria a Support e la batteria è arrivata a razzo; quindi Toshiba esiste e lotta insieme a noi!
Inoltre con una certa regolarità arrivano gli Upgrade del Bios e degli altri Software di Sistema.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 11-09-2017 alle 17:19.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 17:26   #71
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Caro NuT avendo avuto nel mio passato dei portatili MSI, che altro non erano che dei Toshiba rimarchiati, ne ho potuto apprezzare sventrandoli i pregi ed i difetti.
Certo è preoccupante lo stato comatoso di Toshiba che sta cercando di fare cassa vendendo la sua divisione memorie.
Per tua informazione comunque, come potrai leggere in Home all'Appendice 2, http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=10
ho richiesto un cambio di batteria a Support e la batteria è arrivata a razzo; quindi Toshiba esiste e lotta insieme a noi!
Inoltre con una certa regolarità arrivano gli Upgrade del Bios e degli altri Software di Sistema.
E direi che lotta alla grande avendoti lasciato anche la vecchia batteria

Sto valutando l'acquisto di un Tecra Z50-A, che ho avuto per circa 20gg prima di renderlo ad Amazon per lo schermo indecente e la ventola attiva.

Ma ad oggi sono due "difetti" che poco mi preoccuperebbero, da quando mi sono sistemato nel "nuovo" studio ho uno schermo esterno a cui sarebbe perennemente attaccato (quindi evitandomi quella schifezza di monitor se non per quando strettamente necessario) e il traffico perenne di sottofondo per cui la ventola penso che sarebbe "inudibile". Per il lato più da fancazzista lascio il Mac a casa, col suo mutismo e l'ottima trasportabilità (1kg), e al monitor che non sarà eccezionale essendo sempre un TN, ma almeno è sufficiente e sicuramente superiore al Toshiba (a mia memoria, non li ho mai confrontati direttamente essendo il Mac arrivato dopo ed in sostituzione del Toshibozzo di sopra).

Ci penso seriamente. Ne ho trovato uno tedesco (come quello che avevo preso io...sigh) completo di SSD e rigenerato ad un prezzo invitante, costasse 50€ in meno lo prenderei ad occhi chiusi.

Ora però smetto un attimo di dare confidenza alla scimmia e mi informo su un paio di particolari che potrebbero essere decisivi nella scelta.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 01:20   #72
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5638
Sto Tecra Z50-A sembra buono.
Due domande:
1) sei sicuro abbia la tastiera italiana?
2) ti fidi dei rigenerati?

Per la tastiera è semplice; vai sul sito Toshiba guardi la sigla del prodotto venduto in Italia e quella sigla ti deve mandare il perfido Allemano.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 12-09-2017 alle 01:25.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 09:25   #73
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Sto Tecra Z50-A sembra buono.
Due domande:
1) sei sicuro abbia la tastiera italiana?
2) ti fidi dei rigenerati?

Per la tastiera è semplice; vai sul sito Toshiba guardi la sigla del prodotto venduto in Italia e quella sigla ti deve mandare il perfido Allemano.
No la tastiera è tedesca, come quello che avevo io. Ma non è un problema neanche quella usandolo, come dicevo, a mo' di desktop quindi con monitor, mouse e tastiera esterni. Poi quando sarà il momento di usarlo come vero e proprio "portatile" non mi cruccio, oltre a questo ho avuto pure un HP con tastiera francese, io digito senza guardare per cui no problema alla fine è più che altro una questione estetica. In ogni caso ho visto che si trovano tastiere italiane (immagino "compatibili" visto il prezzo basso, ma identiche all'originale) dai soliti siti cinesi a partire da 15-20€, volendo potrei anche imbarcarmi in un cambio.

Sì dei rigenerati mi fido il giusto, nel senso che guardo sempre le inserzioni e cerco di capire bene in che stato sia il portatile. In ogni caso il venditore offre 30gg per il recesso.

Ci sto pensando seriamente, magari mo gli mando una mail chissà mi sconta qualcosa (teoricamente i 4GB di RAM con cui viene fornito posso farne a meno, perché 4GB di DDR3 per portatili li ho in casa o al massimo ordino un kit quantomeno da 8GB, cosa che prima o poi farei) e magari mi sconta qualcosina. Intanto continuo a spizzichi e mozzichi la ricerca di informazioni.

Non ho un bel ricordo della ventola però, ma forse era il mio modello sfortunato non so, perché dalle recensioni il comportamento pare essere similare a quello che ho avuto, ma i dati di rumore parrebbero essere accettabili, cosa che non era il mio perché la ventola si sentiva eccome, anche per operazioni leggere quali navigazione web e office, mentre nelle recensioni parlano di "ventola che si sente" ma poco. Quello mio si sentiva distintamente. Certo non era un problema come il succitato HP francese di cui sopra, che era tremendo lato rumore.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 16:42   #74
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5638
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
No la tastiera è tedesca, come quello che avevo io. Ma non è un problema neanche quella usandolo, come dicevo, a mo' di desktop quindi con monitor, mouse e tastiera esterni. Poi quando sarà il momento di usarlo come vero e proprio "portatile" non mi cruccio, oltre a questo ho avuto pure un HP con tastiera francese, io digito senza guardare per cui no problema alla fine è più che altro una questione estetica. In ogni caso ho visto che si trovano tastiere italiane (immagino "compatibili" visto il prezzo basso, ma identiche all'originale) dai soliti siti cinesi a partire da 15-20€, volendo potrei anche imbarcarmi in un cambio.

Sì dei rigenerati mi fido il giusto, nel senso che guardo sempre le inserzioni e cerco di capire bene in che stato sia il portatile. In ogni caso il venditore offre 30gg per il recesso.

Ci sto pensando seriamente, magari mo gli mando una mail chissà mi sconta qualcosa (teoricamente i 4GB di RAM con cui viene fornito posso farne a meno, perché 4GB di DDR3 per portatili li ho in casa o al massimo ordino un kit quantomeno da 8GB, cosa che prima o poi farei) e magari mi sconta qualcosina. Intanto continuo a spizzichi e mozzichi la ricerca di informazioni.

Non ho un bel ricordo della ventola però, ma forse era il mio modello sfortunato non so, perché dalle recensioni il comportamento pare essere similare a quello che ho avuto, ma i dati di rumore parrebbero essere accettabili, cosa che non era il mio perché la ventola si sentiva eccome, anche per operazioni leggere quali navigazione web e office, mentre nelle recensioni parlano di "ventola che si sente" ma poco. Quello mio si sentiva distintamente. Certo non era un problema come il succitato HP francese di cui sopra, che era tremendo lato rumore.
Domanda; sei sicuro che si possa aprire senza problemi per implementare la RAM ed eventualmente anche il disco?
Come avrai letto sul mio Portatile c'era un M.2 che più fetente non si poteva costruire con prestazioni praticamente da disco meccanico e l'implementazione con i buoni EVO della Samsung ha giovato molto.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 10:01   #75
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Domanda; sei sicuro che si possa aprire senza problemi per implementare la RAM ed eventualmente anche il disco?
Come avrai letto sul mio Portatile c'era un M.2 che più fetente non si poteva costruire con prestazioni praticamente da disco meccanico e l'implementazione con i buoni EVO della Samsung ha giovato molto.
Sìsì ci sono due slot RAM di cui uno libero con supporto fino a 16GB, e il disco è sostituibile, però non mi risulta ci siano slot m.2 ma solo il classico SATA.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 12:22   #76
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5638
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Sìsì ci sono due slot RAM di cui uno libero con supporto fino a 16GB, e il disco è sostituibile, però non mi risulta ci siano slot m.2 ma solo il classico SATA.
Qui ti ricopio direttamente un passo del mio pippone:

......
La tentazione sarebbe di prendere la versione con disco rigido, estrarre dal mio vecchio Vaio il SSD Samsung 850 Evo da 500 Gb con cui ho tentato vanamente di spidizzarlo, metterlo sul Toshiba e finirla li.
Fortunatamente sempre grufolando su internette, sul sito di Pixmania le specifiche tecniche sono meglio dettagliate e ... scopro una cosa micidiale.
Le versioni con disco rigido della famigliola sono in Sata 1.5. Sata 1.5? Ma siamo impazziti? Sono dei bradipi, alla larga.
Mentre la versione con il M.2 da 128 Gb è in Sata 3 il che ovviamente ne fa la scelta obbligata.
......

T'è capì amico NuT?
Io vengo dall'ingenua lettura anni fa delle recensioni ululanti di giubilo degli SSDisti.
Ahhh il mio Portatile vola, il mio Portatile è rinato, na bbbomba.
Metto un buon Evo dentro il miserabile Sony Vaio e ottengo poco meno di un kaxxo. Non solo il processore francobollo faceva da tappo, ma i "tubi" di collegamento .. erano stretti. Diciamo che sono andato al 40% in più ma il 40% di nulla fa sempre nulla.

Dopo l'esperienza col Vaio e l'esperienza con questo Toshiba dove come hai letto Samsung e Toshiba sono riusciti a costruire una vera schifezza di M.2 con le prestazioni che hai ben visto nei test, sono diffidentissimo.
Tu col processore non hai certo problemi ma gggiurami che quel Tecra ha i tubi in vera Sata 3 e che quindi nel caso abbiano montato una fetenzia con un bel Evo la tua vita cambia.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 13-09-2017 alle 12:38.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 16:13   #77
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Qui ti ricopio direttamente un passo del mio pippone:

......
La tentazione sarebbe di prendere la versione con disco rigido, estrarre dal mio vecchio Vaio il SSD Samsung 850 Evo da 500 Gb con cui ho tentato vanamente di spidizzarlo, metterlo sul Toshiba e finirla li.
Fortunatamente sempre grufolando su internette, sul sito di Pixmania le specifiche tecniche sono meglio dettagliate e ... scopro una cosa micidiale.
Le versioni con disco rigido della famigliola sono in Sata 1.5. Sata 1.5? Ma siamo impazziti? Sono dei bradipi, alla larga.
Mentre la versione con il M.2 da 128 Gb è in Sata 3 il che ovviamente ne fa la scelta obbligata.
......

T'è capì amico NuT?
Io vengo dall'ingenua lettura anni fa delle recensioni ululanti di giubilo degli SSDisti.
Ahhh il mio Portatile vola, il mio Portatile è rinato, na bbbomba.
Metto un buon Evo dentro il miserabile Sony Vaio e ottengo poco meno di un kaxxo. Non solo il processore francobollo faceva da tappo, ma i "tubi" di collegamento .. erano stretti. Diciamo che sono andato al 40% in più ma il 40% di nulla fa sempre nulla.

Dopo l'esperienza col Vaio e l'esperienza con questo Toshiba dove come hai letto Samsung e Toshiba sono riusciti a costruire una vera schifezza di M.2 con le prestazioni che hai ben visto nei test, sono diffidentissimo.
Tu col processore non hai certo problemi ma gggiurami che quel Tecra ha i tubi in vera Sata 3 e che quindi nel caso abbiano montato una fetenzia con un bel Evo la tua vita cambia.
Non ho capito se temi che il Tecra abbia Sata1 o meno.

Te lo dico io: impossibile. Quel modello l'ho avuto e, sebbene avesse un disco meccanico tradizionale da 2,5", era Sata3.

In casa ho un Samsung 840 da 250GB inutilizzato, pensavo di metterci quello, anche se in realtà esce già con un SSD da 128GB. Alla peggio, se è una carretta come quello che hai trovato tu, lo cambio, ma che vada a piena velocità non ho alcun dubbio.

PS=quei particolari di cui accennavo non li ha, però il prezzo è davvero invitante e con pochi spicci in più lo stesso venditore ha la docking station Toshiba originale e rigenerata anche quella. Mi sa che sta cazzata la faccio perché mi sono anche accorto che offre ben 1 anno di garanzia. Ora gli mando una mail e appuro se sia sua oppure ufficiale Toshiba (con conseguente possibilità di estenderla).
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 01:51   #78
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5638
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Non ho capito se temi che il Tecra abbia Sata1 o meno.

Te lo dico io: impossibile. Quel modello l'ho avuto e, sebbene avesse un disco meccanico tradizionale da 2,5", era Sata3.

In casa ho un Samsung 840 da 250GB inutilizzato, pensavo di metterci quello, anche se in realtà esce già con un SSD da 128GB. Alla peggio, se è una carretta come quello che hai trovato tu, lo cambio, ma che vada a piena velocità non ho alcun dubbio.

PS=quei particolari di cui accennavo non li ha, però il prezzo è davvero invitante e con pochi spicci in più lo stesso venditore ha la docking station Toshiba originale e rigenerata anche quella. Mi sa che sta cazzata la faccio perché mi sono anche accorto che offre ben 1 anno di garanzia. Ora gli mando una mail e appuro se sia sua oppure ufficiale Toshiba (con conseguente possibilità di estenderla).
Esatto NuT temo il sata e temo la qualità del disco di cui vedo però che hai già in casa un adeguato rinpiazzo.
Insomma finchè non leggo su un Atto Disk Benchmark e su un Crystal Disk Mark per citare l'armamentario più comune dei dati confortanti sono agitato come un criceto.
Mi permetto di consigliarti in specie sull'Evo 840 che è nato con dei veri casini in lettura che sono stati oggetto di celebri Patch di Samsung, (nel senso che la Patch era talmente bucata che ha richiesto la Patch della Patch) il software Samsung Magician 5.0.0 che si prenderà cura in automatico del firmware del tuo disco mettendotelo a posto ed installando anche il Rapid Mode che è l'ottimizzazione migliore del disco.
Dopodicchè quando avrai il Portatile montato, posso indicarti una buona artigleria di stimati test per SSD e per il tuo Hardware.
Un test non è tutto per carità .. ma un pochino aiuta a capire.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 14-09-2017 alle 02:02.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 11:39   #79
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Esatto NuT temo il sata e temo la qualità del disco di cui vedo però che hai già in casa un adeguato rinpiazzo.
Insomma finchè non leggo su un Atto Disk Benchmark e su un Crystal Disk Mark per citare l'armamentario più comune dei dati confortanti sono agitato come un criceto.
Mi permetto di consigliarti in specie sull'Evo 840 che è nato con dei veri casini in lettura che sono stati oggetto di celebri Patch di Samsung, (nel senso che la Patch era talmente bucata che ha richiesto la Patch della Patch) il software Samsung Magician 5.0.0 che si prenderà cura in automatico del firmware del tuo disco mettendotelo a posto ed installando anche il Rapid Mode che è l'ottimizzazione migliore del disco.
Dopodicchè quando avrai il Portatile montato, posso indicarti una buona artigleria di stimati test per SSD e per il tuo Hardware.
Un test non è tutto per carità .. ma un pochino aiuta a capire.
Indubbiamente.

Mi ha risposto il venditore in mattinata, dice che i portatili sono già stoccati e imballati per cui modificare la configurazione (gli avevo chiesto se era possibile averlo senza ram e/o disco visto che li ho in casa, a fronte di un po' di sconto) non è un percorso praticabile. Mi sarebbe in realtà anche bastato solo la RAM, l'SSD se ciofeca l'avrei comunque riciclato nel PC dei miei che non ha SSD e arranca, e anche se ciofeca è sempre meglio del meccanico che c'è sopra che peraltro ha anche 7-8 anni.

Detto questo, ci penso un po' su anche perché avevo visto male e le docking che ha non sono compatibili col Tecra. Devo farmi due conti...pensavo di chiudere a cifra tonda (al "ribasso") con docking inclusa, ma purtroppo non essendo possibile andrei a rimetterci complessivamente un centone in più e un po' mi scoccia, visti i compiti per cui dovrebbe servirmi. Sono molto indeciso, anche perché stamattina mentre venivo in studio facevo mente locale e onestamente mi sono ricordato di un altro particolare che non mi aveva entusiasmato, vale a dire il peso: ufficialmente viene listato a 1.9kg, che per un 15.6" è un gran bel risultato (specialmente se pensiamo che è un computer del 2014), però ricordo che quando l'ho spacchettato e preso in mano non mi aveva dato l'impressione di "peso piuma", era leggero sì, ma non so mi aspettavo un feeling diverso.

A parte tutti questi pipponi, il mio SSD non è "evo" (che è uscito dopo), ma è l'840 "liscio". Comunque avevo letto dei firmware, grazie mille in ogni caso, l'ho usato fino ad un paio di anni fa e mi pare fosse tutto a posto, ad ogni modo ci pensa Magician quando e se lo rimetterò in moto.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 01:19   #80
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5638
Scrivendo degli M.2 dentro il Toshiba e dentro boxino esterno non ho mai parlato del fenomeno del Thermal Throttling; chi vuole saperne di più si accomodi nel mio pippone in firma sul PC Fisso alla Appendice 2 - Raffreddamento M.2.
I Samsung Evo da 500Gb si comportano benissimo, mai oltre i 40 gradi sia dentro il portatile che dentro il boxino anche con uso intenso.
Ecco una notizia a dimostrare che anche i Costruttori stanno seriamente considerando il fenomeno del TT.
ADATA propone una famiglia di M.2 concepita per uso estremo senza degrado di prestazioni; interessante.
http://www.hwupgrade.it/news/storage...ido_71821.html
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 21-10-2017 alle 01:25.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v