Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2017, 19:00   #941
Italia 1
Senior Member
 
L'Avatar di Italia 1
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Messaggi: 3673
Credo Galassia di Euclide - PC
__________________
PC "wallet" TR1950x-ROG Zenith Extreme-7970-16GB DDR4 2133 - PC "soffitta" Ryzen9 5950x-Msi Carbon X570-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC "camera" Ryzen9 3900x-Crosshair VI Hero-6900xt-32GB DDR4 3000
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 19:07   #942
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Allora non mi torna e hanno fatto un mix tra PC/PS4, perché, ripeto, su Pilgrim Star non ci sta una mazza.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 22:42   #943
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14966
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ok, ma quali universi sono tenuti in considerazione, PC o PS4 o un mix dei due?

Io so su Pilgrim Star e non c'è una beata mazza, a parte la mia base sul pianeta principale
L'universo è unico tra PS4 e PC, dato che è generato dal gioco offline, le condivisioni e le scoperte direi che invece sono diverse per piattaforma (cioè, una base condivisa su PS4 non si vede su PC e viceversa, e lo stesso sistema può essere stato scoperto da due persone diverse e rinominato diversamente su PS4 e PC) e anche per modalità.

Comunque alla Pilgrim Star ci sta l'Amino Hub, ma è principalmente PS4
https://nomanssky.gamepedia.com/Amino_Hub
E la misteriosa AAAM Expeditionary, che invece è solo PC
https://nomanssky.gamepedia.com/AAAM_Expeditionary

Tieni conto però che la maggior parte delle Community Farms e delle Exocraft Racing Cups sono nel Galactic Hub
https://nomanssky.gamepedia.com/Community_Farms
https://nomanssky.gamepedia.com/Galactic_Hub_Cup

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Allora non mi torna e hanno fatto un mix tra PC/PS4, perché, ripeto, su Pilgrim Star non ci sta una mazza.
Sì è un mix, nella wiki specificano sempre la piattaforma di ogni hub (che però a volte è condiviso).

Ultima modifica di GoFoxes : 10-08-2017 alle 22:48.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 23:25   #944
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Sta roba degli HUB creati dalla community non ha molto senso, dal momento che non vi è un multiplayer nel gioco, nè una vera e propria condivisione delle scoperte (non ho mai compreso perchè non esista una sorta di sito/database dove sia possibile consultare tutte le scoperte fatte dai giocatori). E' pura fan fiction che di condivisibile ha poco o nulla. Oltretutto, almeno per come è impostato adesso il gioco, è perlomeno difficoltoso raggiungere determinate locations. Vedremo se questo nuovo update e i portali miglioreranno questi aspetti, ma finchè non introducono un database consultabile con tutte le scoperte dei giocatori e relative coordinate raggiungibili (come avviene in SpaceEngine), per me sono features prive di senso.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 23:31   #945
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14966
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Sta roba degli HUB creati dalla community non ha molto senso, dal momento che non vi è un multiplayer nel gioco, nè una vera e propria condivisione delle scoperte (non ho mai compreso perchè non esista una sorta di sito/database dove sia possibile consultare tutte le scoperte fatte dai giocatori). E' pura fan fiction che di condivisibile ha poco o nulla. Oltretutto, almeno per come è impostato adesso il gioco, è perlomeno difficoltoso raggiungere determinate locations. Vedremo se questo nuovo update e i portali miglioreranno questi aspetti, ma finchè non introducono un database consultabile con tutte le scoperte dei giocatori e relative coordinate raggiungibili (come avviene in SpaceEngine), per me sono features prive di senso.
Veramente puoi condividere le basi, ed è quello che si sta facendo, vedi link che ho scritto sopra, e rinominare sistemi e pianeti seguendo determinate linee guida permette di capire dal nome cosa ci sia in un sistema o su un pianeta. Questo oltre alla possibilità di lasciare messaggi per altri giocatori.

E' fan fiction, ma è utilissima in game, e Hello Games spero continui a supportare questo multiplayer asincrono, che è divertente e utile, invece che quello sincrono che a rovinato il gaming.

Per il resto son quasi convinto comunque che la 1.3 porterà un remake della mappa galattica, tra le altre cose, in maniera da poter raggiungere gli hub più velocemente e facilmente.

PS Il database è qua
https://nomanssky.gamepedia.com/Civilized_space
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 23:36   #946
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Veramente puoi condividere le basi, ed è quello che si sta facendo, vedi link che ho scritto sopra, e rinominare sistemi e pianeti seguendo determinate linee guida permette di capire dal nome cosa ci sia in un sistema o su un pianeta. Questo oltre alla possibilità di lasciare messaggi per altri giocatori.
Si ma c'è un modo per trovare questi pianeti? C'è un sito che mi dice che esiste il pianeta PincoPallo con determinate caratteristiche, coordinate, e uno strumento nel gioco che mi permetta di usare queste coordinate per raggiungere quel luogo?

Se c'è tutto questo magari mi sono perso qualcosa. L'ultima volta che ho avviato il gioco non funzionava nemmeno il navigatore interno del gioco che in teoria dovrebbe permettere di tracciare la rotta per tornare in posti precedentemente visitati: la linea di percorso dopo qualche salto spariva e rimaneva soltanto l'opzione del "vado a casaccio e spero di trovare quello che cerco in mezzo a migliaia di stelle".
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 23:41   #947
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14966
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Si ma c'è un modo per trovare questi pianeti? C'è un sito che mi dice che esiste il pianeta PincoPallo con determinate caratteristiche, coordinate, e uno strumento nel gioco che mi permetta di usare queste coordinate per raggiungere quel luogo?.



Sì dalla 1.3
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2017, 23:43   #948
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi


Sì dalla 1.3
Il database sarebbe quello che hai postato prima? Possibile che non esista un server che cataloghi in automatico tutte le scoperte fatte dai giocatori? Magari non si può fare tecnicamente, chiedo.

Riguardo allo strumento in game per usare le coordinate per raggiungere un determinato posto, mi spieghi come funziona per favore? E' da un po' che non gioco.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 06:00   #949
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
L'universo è unico tra PS4 e PC, dato che è generato dal gioco offline, le condivisioni e le scoperte direi che invece sono diverse per piattaforma (cioè, una base condivisa su PS4 non si vede su PC e viceversa, e lo stesso sistema può essere stato scoperto da due persone diverse e rinominato diversamente su PS4 e PC) e anche per modalità.
Sì, intendevo quello (le scoperte) e non l'universo in senso stretto, mi son espresso male.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 07:05   #950
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14966
Quote:
Originariamente inviato da stefano76 Guarda i messaggi
Il database sarebbe quello che hai postato prima? Possibile che non esista un server che cataloghi in automatico tutte le scoperte fatte dai giocatori? Magari non si può fare tecnicamente, chiedo.

Riguardo allo strumento in game per usare le coordinate per raggiungere un determinato posto, mi spieghi come funziona per favore? E' da un po' che non gioco.
In game per ora non c'è nessuno strumento, ci sarà dalla 1.3 e saranno i portali.

Nel senso che i portali permettono il viaggio veloce, siccome si attivano mediante sedici glifi diversi, quindi 16 alla sedicesima di combinazioni possibili, che è paro paro il massimo numero esprimibile a 64bit, e cioè i famosi 18 trillioni (quintilion) di pianeti, si presume (ma non dovrebbe essere altrimenti) che conoscendo le coordinate sarà possibile da un portale raggiungere un qualsiasi pianeta in una qualsiasi delle 256 galassie dell'universo di NMS (quindi permetterà anche di tornare indietro, favorendo l'espansione degli hub nella galassia Hilbert e successive, che già ci sono, ma poco "popolati").

Come funzioneranno di preciso non lo so, ma HG li ha messi proprio per "accorciare" le distanze e favorire nascita ed espansione di questi hub, oltre che condivisione di scoperte, basi, tracciati e quel che ci sarà, quindi nn dovrebbe essere troppo complicato alla fine.

Per questo motivo, e questo lo presumo io, faranno diversi miglioramenti alla mappa galattica, migliorando il modo in cui si trovano scoperte di altri giocatori e soprattutto la pianificazione di un viaggio in una particolare regione. E magari un sistema ingame per spulciare il server delle scoperte. e delle basi.

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sì, intendevo quello (le scoperte) e non l'universo in senso stretto, mi son espresso male.
Quello che non capisco io è perché tenerli divisi. Cioè, le basi su PC, sia che tu sia GOG o Steam, le puoi visitare. Steam Workshop serve solo per scaricare e accedere direttamente alla base via Creative Mode, ma le basi sono fisicamente sui loro server, come le scoperte. Tenere sui server le due cose divise tra PS4 e PC mi è sempre sembrata una forzatura, soprattutto essendo un gioco single (per dire, Elite non lo fa ed è multi, e infatti chi inizia ora su PS4 si trova mezza galassia già scoperta, come successe 2 anni fa ai boxari).

Ricordo che Murray disse "così vedremo chi, tra consolari e pcisti, sono quelli che rinominano le scoperte in maniera più strana", ma questa è una scusa. Boh.

Ultima modifica di GoFoxes : 11-08-2017 alle 07:09.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 07:23   #951
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Che poi per quello basterebbe un semplice flag per capire quale sia l'origine della scoperta (PC o PS4), tenerli separati è anche uno spreco di risorse alla fine.

Proverò a far un salto al HQ del AAAM Expeditionary per veder che c'è.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 07:26   #952
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14966
Immagini leaked, direi che confermano la nuova mappa galattica e la mission board, ci sono mercantili precipitati, oltre che un boost grafico direi (e un bel po' d'altra roba, tipo editing del terreno), sempre che siano vere (ma non dovrebbe essere altrimenti, arrivano direttamente dal loro server Azure, ed erano non protette):

https://imgur.com/a/KOfxe

Mannaggia che mi tocca farmi 2 feste della birra consecutive, prima di poter tornare a mettere le mani su NMS

EDIT: sembra leaked anche il change log abbreviato.

Spoiler:
Updated combat
New exploration mechanics
Interstellar trading
New ships
New story
New worlds
Portals
New/updated Terrain
Updated user interface
new/updated "Visor"
Visual improvements
"No tint"
Update to freighters
Joint exploration
Missions
"Galactic Regeneration"
Expanded/Changed Combat

Ultima modifica di GoFoxes : 11-08-2017 alle 08:42.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 09:26   #953
Italia 1
Senior Member
 
L'Avatar di Italia 1
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Messaggi: 3673
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi

Mannaggia che mi tocca farmi 2 feste della birra consecutive, prima di poter tornare a mettere le mani su NMS
Non è un problema di poco conto, potresti non renderti conto immediatamente delle differenze
__________________
PC "wallet" TR1950x-ROG Zenith Extreme-7970-16GB DDR4 2133 - PC "soffitta" Ryzen9 5950x-Msi Carbon X570-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC "camera" Ryzen9 3900x-Crosshair VI Hero-6900xt-32GB DDR4 3000
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 09:59   #954
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20539
Le nuove navi spaziali sono fighe mica poco!

Begli screen, comunque.

GoFoxes sai qualcosa sull'ultimo screen? Cos'é quella megastruttura?
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 10:19   #955
stefano76
Senior Member
 
L'Avatar di stefano76
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
si presume (ma non dovrebbe essere altrimenti) che conoscendo le coordinate sarà possibile da un portale raggiungere un qualsiasi pianeta in una qualsiasi delle 256 galassie dell'universo di NMS (quindi permetterà anche di tornare indietro, favorendo l'espansione degli hub nella galassia Hilbert e successive, che già ci sono, ma poco "popolati").

Come funzioneranno di preciso non lo so, ma HG li ha messi proprio per "accorciare" le distanze e favorire nascita ed espansione di questi hub, oltre che condivisione di scoperte, basi, tracciati e quel che ci sarà, quindi nn dovrebbe essere troppo complicato alla fine.
Lo spero bene perchè è una delle mancanze principali del gioco secondo me.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 10:40   #956
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14966
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Le nuove navi spaziali sono fighe mica poco!

Begli screen, comunque.

GoFoxes sai qualcosa sull'ultimo screen? Cos'é quella megastruttura?
Direi sia un mercantile precipitato. E' lo stesso della quart'ultima, ma da un punto di vista più indietro.

Internal branch aggiornato su Steam.

Ultima modifica di GoFoxes : 11-08-2017 alle 11:07.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 11:12   #957
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14966
Qui molte altre immagini leaked con un bel po' di novità
https://gist.github.com/Ariistuujj/b...9be984b00b7d70

Sono scure perché sono usate come background, ma danno l'idea.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 11:21   #958
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20539
Direi che questo update é senz'altro mille volte meglio dei primi due (almeno sulla carta).

Link: https://www.nomanssky.com/atlas-rises-update/

Speriamo lo rilascino tra oggi e domani.. intanto NMS é giá pronto su SSD.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 11:23   #959
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14966
A voi

https://www.nomanssky.com/atlas-rises-update/
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 11:28   #960
The_Silver
Senior Member
 
L'Avatar di The_Silver
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2950
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Direi che questo update é senz'altro mille volte meglio dei primi due (almeno sulla carta).

Link: https://www.nomanssky.com/atlas-rises-update/

Speriamo lo rilascino tra oggi e domani.. intanto NMS é giá pronto su SSD.
Sembra proprio così sulla carta! Speriamo bene! Mi preoccupa soprattutto l'ottimizzazione a questo punto.
__________________
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
The_Silver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v