Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2017, 16:26   #3001
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
Da quello che ho letto , i problemi sono stati risolti con le ultime versioni . occorre sempre anche capire se la tv a cui è collegata supporti tutte le frequenza quindi sia la 23,976 hz. sia la 24 ma anche le 59.97 e 60 ecc. che sono differenti. È sufficiente collegarlo ad un pc con scheda video anche non recente e verificare (nel mio caso da htpc supporto tutto e non ho mai alcuno scatto anche se ormai i renderer video praticamente compensano anche la velocità da 23,976 a 24 qualora la prima frequenza non ci sia)
Per il cavo (specifiche) Hdmi 2.1 hanno introdotto la possibilità di gestire la frequenza in modo dinamico sulle tv un po' come il freesync . non ci saranno più frequenze discrete ma una frequenza continua a discrezione del player. Il cavo da solo non serve a nulla, occorre che sia il player sia la tv lo supportino (hdmi 2.1) e non credo ci sia ancora nulla

Ultima modifica di red5goahead : 30-10-2017 alle 18:00.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 16:38   #3002
Pedro777
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 389
I problemi purtroppo non sono stati ancora risolti, ma qualcosa si sta muovendo (con l'ultima preview) ...
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 16:52   #3003
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
Mi pare di avere capito che chi ha o aveva questo problema non dipende o dipendeva da una app specifica

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 16:58   #3004
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2779
Attaccare un cavo HDMI 2.1 (48Gbps) a delle porte HDMI 2.0 (18Gbps) non migliorerà nulla (a meno di non andare a sostituire un cavo scadente, che a 18Gbps non ci arriva).
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 20:55   #3005
controguerra
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 128
Ragazzi ma non c’è un modo per spegnerla totalmente senza andare nelle opzioni? E poi per riaccenderla, bisogno per forza staccare e riattaccare la spina? Lo dico perché quando è in modalità “sospensione” i miei due hard disk installati sulle porte usb rimango spesso attivati.
__________________
MAC 21.5 pollici, Metà 2010 SSD activated - Ipad2 32Gb Wifi - Ipad Air 2 16gb + 4g - Cube iWork 10 - Sansung Galaxy S8+ - Nvidia Shield 2017
controguerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 23:34   #3006
Pedro777
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da controguerra Guarda i messaggi
Ragazzi ma non c’è un modo per spegnerla totalmente senza andare nelle opzioni? E poi per riaccenderla, bisogno per forza staccare e riattaccare la spina? Lo dico perché quando è in modalità “sospensione” i miei due hard disk installati sulle porte usb rimango spesso attivati.
Ti conviene acquistare una presa con il tasto di accensione/spegnimento (ci sono su Amazon). Comunque nella nuova versione firmware (è in roll out) la versione 6.1 final, si può spegnere la SHIELD con la combinazione di tasto "Home+back" del telecomando
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 07:50   #3007
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8504
Quote:
Originariamente inviato da controguerra Guarda i messaggi
Ragazzi ma non c’è un modo per spegnerla totalmente senza andare nelle opzioni? E poi per riaccenderla, bisogno per forza staccare e riattaccare la spina? Lo dico perché quando è in modalità “sospensione” i miei due hard disk installati sulle porte usb rimango spesso attivati.
Vero, per spegnerla è una rottura, comunque, senza entrare nel menù opzioni si può tenere premuto il tasto back sul telecomando per far comparire il menù di spegnimento e spegnerla da lì.
Poi per riaccenderla (da completamente spenta) io passo la mano sul soft touch anteriore, altrimenti è impossibile, anche il telecomando non riesce a riaccenderla...
dovrei provare con l'Harmony, probabilmente c'è il profilo adatto alla Shield...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 08:01   #3008
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36080
Qualcuno di voi ci ha associato un dual shock 4?
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 09:41   #3009
powepolve
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da GENERALE LEE Guarda i messaggi
domanda:

una gtx 1060 3 gb è sufficente per fare streaming da pc?
solo per curiosità i giochi presenti sul pc devono essere originali?

il servizio di streaming PC-->Shield è a pagamento ?

grazie
La 1060 va benissimo e lo streaming pc --> Shield è gratuito, il servizio a pagamento è GeForce now, per lo streaming di giochi dai loro server.
powepolve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 10:16   #3010
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36080
Bello sono contento dell'acquisto. Molto veloce il sistema (merito della potenza del SoC), davvero un giocattolo interessante ed è minuscolo ... avrei preferito avere anche il gamepad originale ma tanto non ci giocherò quindi soldi risparmiati
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 10:31   #3011
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Bello sono contento dell'acquisto. Molto veloce il sistema (merito della potenza del SoC), davvero un giocattolo interessante ed è minuscolo ... avrei preferito avere anche il gamepad originale ma tanto non ci giocherò quindi soldi risparmiati
Se vuoi ti vendo il mio
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 10:47   #3012
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36080
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Se vuoi ti vendo il mio
Se proprio ci devo giocare ci attacco il mio fedele DS4
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2017, 20:34   #3013
nicoo
Senior Member
 
L'Avatar di nicoo
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 2556
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Se vuoi ti vendo il mio
Anche il mio
__________________
Intel i7 4770k, Noctua nh-d15, Msi Mpower MAX, Crucial 32gb 1600mhz CL9, Nvidia 1080, CM 700w modulare, Samsung evo 250gb, WD 2 TERA, Corsair carbide air 540, LG 34" 21:9 34UM67-P, Nvidia Shield Tv
Ho concluso felicemente trattative con: MadMax67
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 00:54   #3014
controguerra
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Vero, per spegnerla è una rottura, comunque, senza entrare nel menù opzioni si può tenere premuto il tasto back sul telecomando per far comparire il menù di spegnimento e spegnerla da lì.
Poi per riaccenderla (da completamente spenta) io passo la mano sul soft touch anteriore, altrimenti è impossibile, anche il telecomando non riesce a riaccenderla...
dovrei provare con l'Harmony, probabilmente c'è il profilo adatto alla Shield...
Credo che nella versione 2017 non ci sia il soft touch anteriore....

Ho collegato il pad della mia Xbox One s ma ci sono tantissimi lag , la shield risponde spesso in ritardo ai comandi.
__________________
MAC 21.5 pollici, Metà 2010 SSD activated - Ipad2 32Gb Wifi - Ipad Air 2 16gb + 4g - Cube iWork 10 - Sansung Galaxy S8+ - Nvidia Shield 2017
controguerra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 08:09   #3015
Pedro777
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 389
Quote:
Originariamente inviato da controguerra Guarda i messaggi
Credo che nella versione 2017 non ci sia il soft touch anteriore....

Ho collegato il pad della mia Xbox One s ma ci sono tantissimi lag , la shield risponde spesso in ritardo ai comandi.
Nella versione 2017 da 16 Gb non c'è il soft touch. Solo nella Pro 2017 è presente
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 09:01   #3016
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8504
Quote:
Originariamente inviato da controguerra Guarda i messaggi
Credo che nella versione 2017 non ci sia il soft touch anteriore....
Quote:
Originariamente inviato da Pedro777 Guarda i messaggi
Nella versione 2017 da 16 Gb non c'è il soft touch. Solo nella Pro 2017 è presente
Si, ho la pro 2017, pensavo fossero identiche per funzionalità... comunque per soft touch intendo la zona anteriore con il logo nvidia:



Se la shield è spenta toccando il logo si accende, se è accesa sfiorando va in stand-by.
Dovrebbero far scegliere il comportamento del soft-touch, per me sarebbe più comodo fare tap sul logo per spegnerla rispetto al mandarla in stand-by...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 09:40   #3017
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36080
Ma quindi la PRO 2017 è anche più grossa? comunque l'unica cosa che mi dispiace abbiano tolto e lo slot per le micro sd anche se non mi serve per il mio uso
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 10:07   #3018
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8504
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Ma quindi la PRO 2017 è anche più grossa? comunque l'unica cosa che mi dispiace abbiano tolto e lo slot per le micro sd anche se non mi serve per il mio uso
Non mi ero interessato delle differenze tra i due modelli, quindi sulla shield liscia manca anche il lettore micro sd? e quindi un eventuale espasione della memoria interna si può fare solo tramite chiavette o hdd esterni?
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 10:13   #3019
red5goahead
Senior Member
 
L'Avatar di red5goahead
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Dovrebbero far scegliere il comportamento del soft-touch, per me sarebbe più comodo fare tap sul logo per spegnerla rispetto al mandarla in stand-by...
Ma in stand-by magari non c'è il vantaggio che scarica aggiornamenti?
La sto per prendere non lo so.
domanda: va in stand-by da sola dopo un timeout magari programmabile?
domanda-2: ho una tastiera bluetooth compatibile tablet Android, immagino si possa usare

Ultima modifica di red5goahead : 02-11-2017 alle 10:15.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 10:32   #3020
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8504
Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
Ma in stand-by magari non c'è il vantaggio che scarica aggiornamenti?
Si lo fa, anche il Server Plex se lo attivi funziona con la shield in stand-by, però controlla e scarica gli aggiornamenti anche all'accensione, per questo per come la uso (accendo, guardo quello che devo guardare, spengo) sarebbe più comodo impostare il soft touch per lo spegnimento diretto.

Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
domanda: va in stand-by da sola dopo un timeout magari programmabile?
Si, va in stand-by in automatico ma non ricordo se è programmabile o fisso dopo un tot di ore che non riceve input da telecomando/joypad o dalle app.

Quote:
Originariamente inviato da red5goahead Guarda i messaggi
domanda-2: ho una tastiera bluetooth compatibile tablet Android, immagino si possa usare
Ne ho una anch'io ma non l'ho mai accoppiata con la shield, uso spesso la ricerca vocale con il telecomando, dovrei provare...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v