Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2013, 23:25   #61
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da Nemesys22 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Sono di Varese e ho richiesto oggi (rientrando nella promozione 'fino al 12 Marzo') il passaggio da Telecom ADSL 20mb a Fastweb Fibra. Come sapete Varese è una delle 5 città che hanno appena finito di cablare e ovviamente prima di fare richiesta ho fatto il test copertura che mi da il classico messaggio 'Sei coperto con la tecnologia fibra ecc..'

Quello che vi volevo chiedere è questo: sono stato rassicurato sul fatto che la fibra ottica verrà attivata da subito (20 dl/ 10up e solo in seguito 100mb) e che quindi non trascorreranno i teorici '6 mesi' transitori con normale ADSL (contando che nel contratto che ho firmato c'era la spunta su 'Fibra' e non ADSL. Detto questo, è probabile che sia cosi oppure mi hanno aggirato? Contando che questa comunicazione mi è stata data da una società esterna che sta gestendo il tutto a mio conto (con i quali ho avuto sempre buoni rapporti)
Altra piccola domanda...quanto ci metteranno a disattivarmi la linea telecom e a mettermi fastweb? Grazie dell'aiuto.
varese non è stata finita di cablare... come copertura risulta (come da me) 0-30% al momento. considerando che per il cambio ci vogliono un paio di settimane almeno credo proprio che in un primo memento avrai l'adsl per poi migrare alla vdsl quando disponibile
__________________
Cpu 4770k cooled by Thermalright Silverarrow Main board Asus maximus VI formula Ram hyperX beast 2400mhz PSU Corsair HX750 Vga Asus gtx770 Case Aerocool Xpredator, touch 2000
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 00:24   #62
Nemesys22
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
varese non è stata finita di cablare... come copertura risulta (come da me) 0-30% al momento. considerando che per il cambio ci vogliono un paio di settimane almeno credo proprio che in un primo memento avrai l'adsl per poi migrare alla vdsl quando disponibile
Seguendo la mappa io risulto nella parte verde cioè il 30% coperto, intanto grazie per l'indicazione delle 2 settimane
Nemesys22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 01:15   #63
ubuntolaio
Senior Member
 
L'Avatar di ubuntolaio
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Messaggi: 1399
ragazzi stavolta mi serve qualche dritta da voi:

situazione attuale: Pisa- Adsl 20 mega light tiscali pago 65,35€ a bimestre ( canone adsl + canone voce. Essendo cliente da anni non "credo" (??spero ) di dover pagare costi di migrazione passando all'Ftts di fastweb. E' cosi?

la pagina facebook di fastweb m'ha messo paura è pieno di clienti che hanno fatto la disdetta ma Fastweb continua a prelevare dai loro conti correnti la mensilità.
Ora dato che siamo studenti ( 3 ) e mi intesto io il contratto ho paura che le cose non vadano cosi lisce. Avete esperienza con questo gestore?
__________________
trattative concluse con: ranma over, pank, ferdy88, Dono89, Quiro, Steee, Sniper88, Lyla12,KoopaTroopa,firestorm90,Shokobuku
http://500px.com/henrystedman
ubuntolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 08:36   #64
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
il costo di migrazione lo si paga lo stesso.
http://assistenza.tiscali.it/informa...isattivazione/

per il pagamento delle bollette non vedo il problema... chiami la banca e fai bloccare il pagamento.


Quote:
Originariamente inviato da Nemesys22 Guarda i messaggi
Seguendo la mappa io risulto nella parte verde cioè il 30% coperto, intanto grazie per l'indicazione delle 2 settimane
io onestamente non vedo aree in verde su varese...
__________________
Cpu 4770k cooled by Thermalright Silverarrow Main board Asus maximus VI formula Ram hyperX beast 2400mhz PSU Corsair HX750 Vga Asus gtx770 Case Aerocool Xpredator, touch 2000
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 10:24   #65
Mr Worldwide
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 125
Ho due domande inerenti alla vdsl di fastweb.

1) da qualche giorno ho richiesto l'attivazione dell'home pack di fastweb ma in adsl ull 20 mega. Se mai porteranno la vdsl il passaggio da adsl a vdsl sarà possibile e gratuito?

2) nella mia zona la telecom ha gia posato la fibra e stanno lentamente cablando gli armadi. La fibra gia posata da telecom potrà essere usata anche da fastweb per la vdsl oppure dovrà posarne una di sua proprietà?
Chiedo ció perche mi sembrava di aver letto che avevano fatto un accordo

Grazie in anticipo
Mr Worldwide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 10:46   #66
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
il passaggio è automatico (gratuito credo) mentre la fibra la cabla fastweb a parte
__________________
Cpu 4770k cooled by Thermalright Silverarrow Main board Asus maximus VI formula Ram hyperX beast 2400mhz PSU Corsair HX750 Vga Asus gtx770 Case Aerocool Xpredator, touch 2000
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 11:00   #67
Andrea785
Member
 
L'Avatar di Andrea785
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Verona
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
il passaggio è automatico (gratuito credo) mentre la fibra la cabla fastweb a parte
Sinceramente non penso che fastweb passi in automatico e gratuitamente gli utenti da adsl a vdsl in maniera cosi veloce anche perchè se lo facessero sarebbe un colpo basso che porterebbe in fastweb molti utenti nuovi a scapito di altri , sicuramente il passaggio ci sarà in qualche anno piu remoto visto che comunque devono prima coprire almeno una buona parte del paese italia percui ......
Andrea785 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 11:29   #68
ubuntolaio
Senior Member
 
L'Avatar di ubuntolaio
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Messaggi: 1399
ragazzi io ho bloccato tutto, tiscali vuole 87 eurini per il passaggio
quando leveranno sti balzelli medievali se ne riparla
__________________
trattative concluse con: ranma over, pank, ferdy88, Dono89, Quiro, Steee, Sniper88, Lyla12,KoopaTroopa,firestorm90,Shokobuku
http://500px.com/henrystedman
ubuntolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 11:31   #69
punix
Senior Member
 
L'Avatar di punix
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Messaggi: 1911
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
il costo di migrazione lo si paga lo stesso.
http://assistenza.tiscali.it/informa...isattivazione/

per il pagamento delle bollette non vedo il problema... chiami la banca e fai bloccare il pagamento.
Noo pazzesco si paga quindi comunque anche se sono passati anni ed i vincoli di contratto sono scaduti? Ma e' pratica comune?

Ergo, anche Fastweb ha un listino simile?

Ma e' legale? Il decreto Bersani non include anche quei costi?

Diciamo quindi che i costi di attivazione non te li fanno pagare subito... ma te li chiedono quando te ne vai....

Edit:

Si anche FW fa uguale:

http://www.fastweb.it/myfastpage/ass...tta-contratto/
__________________
Ho trattato positivamente con: Ecoval; registro71; Pippinik; _The Jocker_; roby88; principino1984; Ganesh74; Marck; Nero81;Sky One
.:Sapphire Radeon HD 7870 Ghz Ed. 2gb GDDR5:.

Ultima modifica di punix : 13-03-2013 alle 11:38.
punix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 11:43   #70
punix
Senior Member
 
L'Avatar di punix
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Messaggi: 1911
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
ragazzi io ho bloccato tutto, tiscali vuole 87 eurini per il passaggio
quando leveranno sti balzelli medievali se ne riparla
..allora ho paura che rimarrai sempre con Tiscali....

In fin dei conti 87euro (diviso per 3) per avere le performance della Fibra, non e' male... io valuterei.

A questo punto spero anche io che si attivino presto... ora davvero non sto piu' nella pelle... (ahi ahi il marketing che brutta cosa... ).
__________________
Ho trattato positivamente con: Ecoval; registro71; Pippinik; _The Jocker_; roby88; principino1984; Ganesh74; Marck; Nero81;Sky One
.:Sapphire Radeon HD 7870 Ghz Ed. 2gb GDDR5:.
punix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 11:44   #71
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
la legge prevede che non si debbano pagare penali contrattuali per la disdetta del servizio.

tu chiamali rimborso spese per migrazione/cessazione del servizio e sei in regola.


Quote:
Originariamente inviato da Andrea785 Guarda i messaggi
Sinceramente non penso che fastweb passi in automatico e gratuitamente gli utenti da adsl a vdsl in maniera cosi veloce anche perchè se lo facessero sarebbe un colpo basso che porterebbe in fastweb molti utenti nuovi a scapito di altri , sicuramente il passaggio ci sarà in qualche anno piu remoto visto che comunque devono prima coprire almeno una buona parte del paese italia percui ......

conversazione su fb con l'assistenza clienti

http://oi48.tinypic.com/1zv915z.jpg
__________________
Cpu 4770k cooled by Thermalright Silverarrow Main board Asus maximus VI formula Ram hyperX beast 2400mhz PSU Corsair HX750 Vga Asus gtx770 Case Aerocool Xpredator, touch 2000
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 11:53   #72
ubuntolaio
Senior Member
 
L'Avatar di ubuntolaio
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Messaggi: 1399
Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
..allora ho paura che rimarrai sempre con Tiscali....

In fin dei conti 87euro (diviso per 3) per avere le performance della Fibra, non e' male... io valuterei.

A questo punto spero anche io che si attivino presto... ora davvero non sto piu' nella pelle... (ahi ahi il marketing che brutta cosa... ).
no per ora son da solo in casa, in cerca di coinquilini quindi me lo puppo tutto io anche se sono cliente storico.
Dopo 5 min dal blocco della migrazione mi han chiamato da Milano e ho spiegato alla signorina che non avevo intenzione di pagare sto balzello medievale che non favorisce la concorrenza. Lei mi ha dato ragione e si è rammaricata che tra gestori si faccia sta cosa.
Mi ha informato inoltre che i primi clienti Ftts residenziali ci sono solo a Monza. Qui a Pisa si procederà a poco a poco a passare da ADSL a VDSL.

Inzomma quando:
1- eliminano la tassa
2- l'attivazione Fttc/ftts è immediata ( senza passare per l'ADSL )

farò il passaggio
__________________
trattative concluse con: ranma over, pank, ferdy88, Dono89, Quiro, Steee, Sniper88, Lyla12,KoopaTroopa,firestorm90,Shokobuku
http://500px.com/henrystedman
ubuntolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 13:02   #73
Nemesys22
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
il costo di migrazione lo si paga lo stesso.
http://assistenza.tiscali.it/informa...isattivazione/

per il pagamento delle bollette non vedo il problema... chiami la banca e fai bloccare il pagamento.




io onestamente non vedo aree in verde su varese...
Si è vero, ricordavo male il fatto del verde però c'è da dire che ho provato una decina di vie intorno a me e solo 3-4 (compresa la mia) danno il test di copertura positivo, resta da vedere se magari abitando proprio in centro (ed essendo partiti i lavori proprio da qui) alcune cabine siano già attive e magari entro poco partano le prime attivazioni
Nemesys22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 16:16   #74
punix
Senior Member
 
L'Avatar di punix
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Messaggi: 1911
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi


conversazione su fb con l'assistenza clienti

http://oi48.tinypic.com/1zv915z.jpg
..IN AUTOMATICO?

..si ma il modem?

Quindi tanto automatico non potra' essere....

Vedremo
__________________
Ho trattato positivamente con: Ecoval; registro71; Pippinik; _The Jocker_; roby88; principino1984; Ganesh74; Marck; Nero81;Sky One
.:Sapphire Radeon HD 7870 Ghz Ed. 2gb GDDR5:.
punix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 16:28   #75
Cowsland
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Livorno
Messaggi: 412
Più che altro sarebbe da capire se nelle zone nuove che comunque passeranno alla fibra col tempo, le nuove attivazioni sono già su fibra
Cowsland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 16:33   #76
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1102
Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
..si ma il modem?

Quindi tanto automatico non potra' essere....
Infatti...
io che avevo fatto richiesta sul form raggiungibile sempre da Facebook sono stato ricontattato oggi telefonicamente da una gentil signorina che oltre a confermami che sono coperto e che il passaggio sarà gratuito mi ha chiesto l'autorizzazione ad inoltrare la mia richiesta di passaggio ad un tale "ufficio di competenza" che mi ricontatterà prossimamente per il passaggio alla nuova tecnologia. E ci credo poco che avverrà in tempi brevi...
IMHO sarà si automatico ma nel senso che gradualmente verremo contattati (in base all'avvenuta reale copertura?) con tanta bella pubblicità per illustrarci la nuova tecnologia e che riceveremo il nuovo modem via corriere/tecnico...

edito e aggiungo: http://www.fastweb.it/myfastpage/ass..._tg589vnv2.pdf

da qui si capisce che la vecchia concenzione dell'impianto Fastweb per l'uso del telefono cambia e si adegua agli altri classici operatori? se notate manca la presa telefono e leggete la parte dove parla dei filtri per il collegamento dei telefoni...

Ultima modifica di Gippe : 13-03-2013 alle 18:09.
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 16:05   #77
Nemesys22
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da Cowsland Guarda i messaggi
Più che altro sarebbe da capire se nelle zone nuove che comunque passeranno alla fibra col tempo, le nuove attivazioni sono già su fibra
Appena mi attivano la linea te lo saprò dire
Nemesys22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2013, 19:24   #78
fat4l
Senior Member
 
L'Avatar di fat4l
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1001
Quote:
Originariamente inviato da punix Guarda i messaggi
..IN AUTOMATICO?

..si ma il modem?

Quindi tanto automatico non potra' essere....

Vedremo
Nel mio caso dico: voi mettetemela che al modem "ghe pense mè onestamente 100-150€ per un modem come cristo comanda li spendo volentieri. le patacche che ti rifilano loro onestamente se le possono tenere.
Il nuovo fritzbox presentato poco fa sembra proprio una bomba!
__________________
Cpu 4770k cooled by Thermalright Silverarrow Main board Asus maximus VI formula Ram hyperX beast 2400mhz PSU Corsair HX750 Vga Asus gtx770 Case Aerocool Xpredator, touch 2000

Ultima modifica di fat4l : 14-03-2013 alle 19:32.
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 12:30   #79
Cowsland
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Livorno
Messaggi: 412
Ma che modulazione deve supportare un modem per poterlo usare con la vdsl ?
Cowsland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 21:54   #80
punix
Senior Member
 
L'Avatar di punix
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
Messaggi: 1911
Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
Nel mio caso dico: voi mettetemela che al modem "ghe pense mè onestamente 100-150€ per un modem come cristo comanda li spendo volentieri. le patacche che ti rifilano loro onestamente se le possono tenere.
Il nuovo fritzbox presentato poco fa sembra proprio una bomba!
Anche io la penso come te.

Ma siamo sicuri che HW non "loro" siano pienamente compatibili?

Io sull'attuale loro Adsl ho anche la voce...

Per i fritz ti riferisci ai FRITZ!Box 7360 e FRITZ!Box 7390? Sulla carta son delle "bombe", ma siamo sicuri che siano compatibili (Dati e voce) io vorrei sostituire il loro hw?

Li prenderei al volo pure io! Probabilmente il 7390 (4 porte gigabit).
__________________
Ho trattato positivamente con: Ecoval; registro71; Pippinik; _The Jocker_; roby88; principino1984; Ganesh74; Marck; Nero81;Sky One
.:Sapphire Radeon HD 7870 Ghz Ed. 2gb GDDR5:.

Ultima modifica di punix : 15-03-2013 alle 22:11.
punix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v