Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-06-2019, 14:31   #56581
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da misterlooter Guarda i messaggi
Vedi che il link a FOGLIE DI TÈ è irraggiungibile, volevo curiosare...
Per la miseria, il mio gestore si è dimenticato di rinnovare il dominio... m'è venuto in mente solo ora.

Ora recuperare tutto mi costerebbe tempo e soldi... ma porca *******
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Nvidia non ha dormito sugli allori, ha continuato a sviluppare la sua tecnologia e gpu. A meno che non tu abbia notizie diverse non mi è giunta voce di nessun licenziamento in massa degli ingegneri e tecnici del reparto gpu di nVidia ( e non credo che abbiano cacciato i soldi dello stipendio per farli giocare al solitario ( ma rigorosamente in RT)
E sai dirmi che ha prodotto di concreto?

Perchè è questo che non capisco: dove sta scritto che Nvidia ha pronte delle schede che vanno il (numero a caso per far capire il concetto) il 20/30% in più delle 2xxx?
Stiamo facendo le pulci a queste 5700XT e GIUSTAMENTE si fa notare che servono dei test approfonditi per valutare le loro reali capacità (i numeri by AMD lasciano il tempo che trovano, sono di parte e sicuramente creati ad hoc)... però diamo per certo che Nvidia ha già le soluzioni pronte, senza sapere nulla.


Se poi sei Cassandra sotto mentite spoglie, buon per noi
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 14:37   #56582
FaTcLA
Senior Member
 
L'Avatar di FaTcLA
 
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Vicenza
Messaggi: 1166
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Per la miseria, il mio gestore si è dimenticato di rinnovare il dominio... m'è venuto in mente solo ora.

Ora recuperare tutto mi costerebbe tempo e soldi... ma porca *******
E sai dirmi che ha prodotto di concreto?
il dominio sará scaduto ma forse l'hosting é solo in pausa, magari non hai perso niente
__________________
7600x - b650m riptide - 32gb 6000 cl30 - 3080 waterforce wb - custom loop - strix 850w | HP Omen - 5800h - 3070
FaTcLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 14:44   #56583
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da FaTcLA Guarda i messaggi
il dominio sará scaduto ma forse l'hosting é solo in pausa, magari non hai perso niente
Si è così, mi è successo già due anni fa.

Ma non ricordo per quale motivo, il dominio lo aveva aperto e gestito per i pagamenti un mio amico. Che, per carità... una delle persone più competenti in campo informatico che conosca, ma quanto ad affidabilità...
Quindi dovrei chiamarlo, attendere i suoi tempi tecnici e poi pagare una cifra ben più alta rispetto al normale abbonamento.

Che palle...
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 15:01   #56584
misterlooter
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 1134
Quote:
Originariamente inviato da shayde.yadrian Guarda i messaggi
Ma ancora con sti 4 Geo... uhmmm...

2060 e 2070 hanno 3 raster, 3, TRE, T R E , sta crociata vs gcn, i geo, le rops... ma bastaaa

Intanto 5700xt passa facile la 2070, la 5700 liscia piscia in testa alla 2060 praticamente starà 5% meno della 2070 a 100$ meno, il resto è noia.

Che siano fatte a 7 a 12 a 28 a 300 nm, non glienefrega niente a nessuno, è un dato che non ti serve, ti serve sapere solo come va e a che prezzo, quelli si che è il problema, ma solo perchè vi aspettavate meno performance a prezzo basso, invece sono performance alte a prezzo alto, ma comunque basso rispetto a 2080/VII.

Ma poi quanti Geo vuoi su una mid da 2560sp? la cosa ottima è che finalmente hanno messo 64rops e banda ottimale, senza considerare il discorso legato allo smistamento delle istruzioni e relative latenze dimezzate.

in pratica, a parità di TF e fillrate pixel sulla 1080, gli piscia in testa, e senza le fantomatiche e mirabolanti unità funzionali e le ld/st

Vega64 4096sp/4geo/64rops @ 1.5ghz
gtx1080 2560sp/4(8)geo/64rops @ 1.80ghz
rtx2070 2304sp/3(6)geo/64rops @ 1.90ghz

5700xt 2560sp/4(8)geo/64rops @1.75ghz

la 5700xt è superiore a queste schede, la 1080/vega64 non la vede proprio, la 2070 poco meno, per un chippino da 250mmq è tantissima roba soprattutto se si valuta che è grosso la metà di Vega.

i TDP sono un dato irrilevante per valutare l'architettura, sta tutto nei clock, se guardi i clock e i cut e le relative perfomance di 5700xt e 5700 ti potrebbero fare un ulteriore cut chiamandola 5700LE da 32CU@1500mhz che va come Vega56/2060 a 130watt e prezzarla a 300$.

Tecnicamente Navi è un ottimo lavoro, il problema è il cartello.
Nuovo iscritto? Gia così accanito.
Tanta roba xchè è un 250mmq?...ma è a 7nm...ci mancherebbe.
Se nn fosse superiore alla 1080 sarebbe grave si.

Ultima modifica di misterlooter : 13-06-2019 alle 15:03.
misterlooter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 15:24   #56585
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49595
Quote:
Originariamente inviato da shayde.yadrian Guarda i messaggi
Senza contare che su 2060 e 2070 praticamente RT non lo puoi utilizzare, a meno che non vuoi giocare a 30~40fps quando va bene, in pratica Navi non si può nemmeno criticare per quello, dato che è come non ci fosse.
Prova a dare una occhiata a questo video

https://youtu.be/3Jz-LMp4Dkc
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 15:28   #56586
misterlooter
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 1134
Quote:
Originariamente inviato da shayde.yadrian Guarda i messaggi
Perchè tu non sei un vecchio nuovo iscritto, dopo migliaia di tentativi ce l'hai fatta a non farti bannare l'ennesimo clone, ma prima o poi, già adesso ti stai di nuovo affacciando ai thread amd, lascia stare, sta in quelli invidia, non venire qua a far finta di essere interessato e a cercare il flame.

Non è scontato fare meglio di 1080 in quelle dimensioni, pascal da questo punto di vista è mostruoso, si vede infatti Vega quanto è grossa, o la 2070 che è 460mmq, te lo vorrei ricordare, e RT/TC occupano appena il 20% dello spazio totale, nonostante questo sta avanti alla 1080 del 10% e le prende dalla 1080ti a pari dimensioni quando su questo forum tutti parlavano già di 2070 come di +10% sulla 1080ti, si peccato che è stata la 2080 a farlo con die size ancora superiore, uno scempio in pratica, per superare decentemente 1080ti hanno creato un chip mostruoso da 750mmq, con logicamente clock ridicoli, altrimenti non ti ritroveresti i bios da 500watt mica per nulla.

Senza contare che su 2060 e 2070 praticamente RT non lo puoi utilizzare, a meno che non vuoi giocare a 30~40fps quando va bene, in pratica Navi non si può nemmeno criticare per quello, dato che è come non ci fosse.

Quindi anche basta dai.
Io?
Urca passi direttamente alle accuse e supposizioni gratuite.
A parte che non son iscritto da 1 giorno e ho dato prova a diversi utenti di non essere il solito iperbannato giornaliero.
Quando farai tu lo stesso se ne riparla.
Io nn sono interessato, io SON POSSESSORE di prodotti di entrambe le aziende e posso esprimermi tranquillamente come ritengo e nel rispetto delle regole.
Meglio chiudere che chi va con lo zoppo...io cerco il flame e...

Ultima modifica di misterlooter : 13-06-2019 alle 15:36.
misterlooter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 16:14   #56587
misterlooter
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 1134
Quote:
Originariamente inviato da shayde.yadrian Guarda i messaggi
ahahhh, dai ma se sei iscritto da marzo, questo è uno dei tanti cloni, ma passato inosservato.
beh sei stato bravo cmq, se sei arrivano fino ad ora.

ciao
Attendi il ban e mi ci vuoi portare dentro anche a me in maniera subdola e triste....perchè leggi i firma 2080ti e nn riesci a difendere l' indifendibile oggi.

Tremendo...
Son sicuro che i cloni li vedono i mod....al 100%. Siamo nel 2019...se voglion tenere fuori qualcuno lo sanno fare e lo possono fare ...e lo sai.
In ogni caso se hai le prove posta pure ... non c'è problema per quanto mi riguarda, son serenissimo

Ultima modifica di misterlooter : 13-06-2019 alle 17:09.
misterlooter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 16:19   #56588
Gigibian
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 4059
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Prova a dare una occhiata a questo video

https://youtu.be/3Jz-LMp4Dkc
Grazie per il video !

Raytracing e DLSS sono tecnologie tutt'altro che inutili.

Effetto pratico su tanti titoli e migliorie evidenti.
Non so come si possano considerare inutili da qualcuno.

L'unico difetto è che il DLSS drasticamente la qualità delle immagini in alcuni titoli... Ma in alcuni casi si può sorvolare.

Cmq tornando IT dai grafici che ha pubblicato AMD la 5700 si porta a circa + 3/4% medio rispetto alla 2070: perché qui nel thread dite che va molto di più? Avete qualche altro dato ?
__________________
AMD Ryzen 7800X3D - PBO MAX CO(-35/-40) All core | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @c30 36 36 96(EXPO) | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | AMD RX 7900XTX Sapphire Nitro+ @1100/3000 2750 +15% | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Odyssey G7 27" QHD 240HZ PVA HDR [MY AMD PC - PHOTO]
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 16:20   #56589
Daytona
Senior Member
 
L'Avatar di Daytona
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Messaggi: 2355
ok, tutto molto bello !

ma a quale data avremo l'onore di poter vedere qualche bench concreto di questo RDNA ?!
__________________
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Gigabyte AB350-Gaming3 | TeamGroup DDR4 DarkPro 3200 8GBx2 | Ryzen 3600 | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 16:21   #56590
misterlooter
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 1134
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
Grazie per il video !

Raytracing e DLSS sono tecnologie tutt'altro che inutili.

Effetto pratico su tanti titoli e migliorie evidenti.
Non so come si possano considerare inutili da qualcuno.

L'unico difetto è che il DLSS drasticamente la qualità delle immagini in alcuni titoli... Ma in alcuni casi si può sorvolare.

Cmq tornando IT dai grafici che ha pubblicato AMD la 5700 si porta a circa + 3/4% medio rispetto alla 2070: perché qui nel thread dite che va molto di più? Avete qualche altro dato ?
Il dlss ha fatto grossi passi dalla prima release di driver e prime patch dei giochi supportati. E andrà sempre migliorando, può farlo amd di maturare col tempo si può tollerare anche da nvidia.
misterlooter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 16:22   #56591
Ton90maz
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2455
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
amd ha dovuto anticipare il 7 nm per recuperare il gap . questo ha portato a ritardi sia su naviche sui processori . sui processori è stata fortunata perchè intel ha avuto problemi più grossi di lei.

nvidia invece ha sfruttato il suo vantaggio di architettura per stare un pp indietro e ''anticipare'' il prodotto.

per il resto si!! si confronta SOLO quello che c'è sul mercato per decidersi su cosa comprare.

che il prossimo anno nvidia a pari di mmq avrà un vantaggio incredibile è palese , ma bisdogna anche vedere come intenderà sfruttare il vantaggio. per adesso non ha voluto mai staccare amd con prezzo prestazioni impressionante , anzi ha fatto piccoli passi in prestazioni e grossi sui prezzi.
nulla esclude che la 3070 vada solamente come una 2080 ma con un tdp da 120W e poi fare una 4070 dopo 1 anno veramente prestante.

ma queste sono solo supposizioni .
Incredibile e palese? Eppure TU 106 è una bella piastrella da 10.8 miliardi di transistor, contro i 10.3 della nuova mini cartello. Al di là di tutte le differenze di progettazione, processo produttivo e densità che varia nel tempo, probabilmente un TU 106 a 7 nm sarebbe più grosso di navi. Chiaramente guadagnerebbe in frequenze ma, almeno i 7 nm di tsmc (non so samsung), non è che siano così miracolosi per le frequenze.
Non riesco a ipotizzare differenze incredibili senza che cambino architettura. Ovviamente anche il silicio tumorale del ray-tracing incide, ma non tantissimo.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 16:23   #56592
misterlooter
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 1134
Quote:
Originariamente inviato da Daytona Guarda i messaggi
ok, tutto molto bello !

ma a quale data avremo l'onore di poter vedere qualche bench concreto di questo RDNA ?!
Forse primi di luglio è ottimistico. Ma ci spero.
misterlooter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 16:36   #56593
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4704
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
E sai dirmi che ha prodotto di concreto?

Perchè è questo che non capisco: dove sta scritto che Nvidia ha pronte delle schede che vanno il (numero a caso per far capire il concetto) il 20/30% in più delle 2xxx?
Stiamo facendo le pulci a queste 5700XT e GIUSTAMENTE si fa notare che servono dei test approfonditi per valutare le loro reali capacità (i numeri by AMD lasciano il tempo che trovano, sono di parte e sicuramente creati ad hoc)... però diamo per certo che Nvidia ha già le soluzioni pronte, senza sapere nulla.


Se poi sei Cassandra sotto mentite spoglie, buon per noi
Ma guarda che hai ragione: nvidia ha continuato a sviluppare la sua tecnologia, semplicemente l'attuale generazione è quasi al limite della tecnologia implementata ed hanno migliorato qualcosina (perchè un leggero miglioramento c'è) ed implementato nuovi funzioni in hardware.
La prossima declinazione sarà una nuova evoluzione ( o affinamento) quindi non aspettiamoci chissa quali stratosferiche prestazioni, mentre la nuova architettura sarà forse pronta per la seconda implementazione dei 7nm ( se non è programmata più in là).
Qua molta gente è convinta che progettare una gpu ( o CPU) richieda un anno di tempo al max, purtroppo per loro questo con i milioni di transistor di oggi non è più vero e si tende a programmare ( e progettare) con anni di anticipo rispetto alla sua applicazione reale.
C'è da dire anche che se tu prevedi un'architettura che viaggi a 1500 mhz per dare il meglio di se ( assicurato dalle proiezioni delle fonderie) e poi per qualsiasi motivo il pp è inferiore alle attese ( o viceversa ti sei mantenuto conservativo) l'implementazione dell'architettura su quel determinato pp è fallimentare.
La prima implementazione in genere si fa su un pp gia conosciuto, in modo da poter limare qualche magagna tecnica ( non necessariamente dovute al progetto, quando piuttosto al connubio progetto-processo produttivo), mentre la prima evoluzione adatta maggiormente l'architettura alle caratteristiche del pp.
In definitiva hai ragione nel dire che nvidia non sta con le mani in mano, ma ancora di più non sappiamo che prestazioni avrà la nuova vga ( credo tra il 5 e 10% di prestazioni in più rispetto al numero di transistor) e che la nuova architettura verrà valutata solo quando verrà rilasciata ( i Fail non sono un'esclusiva di Intel e AMD)
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 16:54   #56594
majinbu7
Senior Member
 
L'Avatar di majinbu7
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 2050
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
750 euro effettivamente torna col cambio e aggiungendo l'iva.

La xt dovrebbe andare a 500 euro il problema è che non si sa quanto costeranno le custom con un dissipatore decente.

Già se sulla 7 avessero messo un dissi aperto secondo me sarebbe uscita meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Daytona Guarda i messaggi
ok, tutto molto bello !

ma a quale data avremo l'onore di poter vedere qualche bench concreto di questo RDNA ?!
Pare dal 7 luglio
https://www.pcgamesn.com/amd/navi-rx...te-performance
majinbu7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 16:59   #56595
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20683
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Direi che questo è il cuore del discorso... ovviamente sempre aspettando le rece definitive ma da quello che si può valutare attualmente pare che la rimonta di AMD in campo vga è rimandata per l’ennesima volta.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
e che dicevo? è la ferrari F1 delle gpu, colore incluso, e NON lo dico con soddisfazione, per ambedue la case

Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Quello che interessa agli azionisti ( che sono i proprietari di AMD) non è chi ha la vga game più PUTENTE, ne se la concorrenza è a 12nm invece che a 7nm. A loro interessa gli utili ed il valore azionario.
A giudicare dall'andamento mi sembra che negli ultimi 3/4 anni AMD non ne ha sbagliata 1 in barba a tutte le nefandezze lette su questo 3d.
io, come la maggior parte della gente qui dentro credo (fatevi avanti in caso), non sono un azionista amd, ergo me ne frega il vasto mazzo del mondo di aziozni e dividendi "alla faccia mia", mi interessa il prodotto in se', e il prodotto mi fa sbadigliare se voglio vedere il bicchiere mezzo pieno, invece se lo vedo per quello che è senza "giammy e l'ottimismo è il profumo della vita" (semicit.) invece mi fa sbraitare, finita li'

Quote:
Originariamente inviato da shayde.yadrian Guarda i messaggi
cut

ave a te, nuovo (ex?) utente di hwupgrade

Quote:
Originariamente inviato da shayde.yadrian Guarda i messaggi
Perchè tu non sei un vecchio nuovo iscritto, dopo migliaia di tentativi ce l'hai fatta a non farti bannare

a quindi confermi bella li' bivvoz (I presume )
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb

Ultima modifica di Ale55andr0 : 13-06-2019 alle 18:45.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 17:24   #56596
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4704
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi


io, come la maggior parte della gente qui dentro credo (fatevi avanti in caso), non sono un azionista amd, ergo me ne frega il vasto mazzo del mondo, mi interessa il prodotto in se', e il prodotto, mi fa sbadigliare se voglio vedere il bicchiere mezzo pieno...se lo vedo per quello che è senza gianni e l'ottimismo, invece mi fa sbraitare, finita li'



Te lo ripeto in modo più chiaro: se io produco un prodotto che mi offre un guadagno x che mi soddisfa ( andamento azionario AMD lo dimostra) me ne sbatto na palpebra se ale55andro si lamenta delle lucine assente se ale55andro ( e tutti gli altri incontentabili come lui) non rappresentano più dell'1% dei miei clienti home.
Io mi tengo stretto i grandi acquirenti a lungo termine ( ms-sony-cry-hpe-samsung) che mi portano un utile migliaia di volte superiore ad ale55andro ed i suoi simili.
Fatevene una ragione: un prodotto non può essere il migliore di tutti in assoluto, anzi mi sa che proprio per i grossi player è migliore la tecnologia amd che nvidia altrimenti non si spiegherebbe perchè grossi nomi abbiano fatto accordi con Amd e non con nvidia.
Tieni presente che la miglior tecnologia è quella con il miglior rapporto costi benefici altrimenti tutti i tir viaggerebero con motori v12 ferrari invece che puzzolenti, fumosi e rumorosi diesel.
Il progresso è reale solo quando è per tutti, ed onestamente nvidia sta trascurando molto il grosso del bacino di utenza potenziale per coltivarsi quelli che son disposti a spendere oltre una certa cifra.
La fiat non è fallita perchè l'industriale lombardo non comprava un'equivalente fiat della serie 7.

Ultima modifica di Piedone1113 : 13-06-2019 alle 17:32.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 17:31   #56597
misterlooter
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 1134
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Te lo ripeto in modo più chiaro: se io produco un prodotto che mi offre un guadagno x che mi soddisfa ( andamento azionario AMD lo dimostra) me ne sbatto na palpebra se ale55andro si lamenta delle lucine assente se ale55andro ( e tutti gli altri incontentabili come lui che non rappresentano più dell'1% dei miei clienti home).
Io mi tengo stretto i grandi acquirenti a lungo termine ( ms-sony-cry-hpe-samsung) che mi portano un utile migliaia di volte superiore ad ale55andro ed i suoi simili.
Fatevene una ragione: un prodotto non può essere il migliore di tutti in assoluto, anzi mi sa che proprio per i grossi player è migliore la tecnologia amd che nvidia altrimenti non si spiegherebbe perchè grossi nomi abbiano fatto accordi con Amd e non con nvidia.
Tieni presente che la miglior tecnologia è quella con il miglior rapporto costi benefici altrimenti tutti i tir viaggerebero con motori v12 ferrari invece che puzzolenti, fumosi e rumorosi diesel.
Il progresso è reale solo quando è per tutti, ed onestamente nvidia sta trascurando molto il grosso del bacino di utenza potenziale per coltivarsi quelli che son disposti a spendere oltre una certa cifra.
La fiat non è fallita perchè l'industriale lombardo non comprava un'equivalente fiat della serie 7.
Questione di prezzi. Amd costa meno e sony, per esempio, guadagna di più da una ps.
<<un prodotto non può essere il migliore di tutti in assoluto>>. può esserlo a livello prestazionale, di consumi, di materiali ecc....ma se in questo metti il prezzo elevato e giustificato dalle prestazioni, come elemento negativo sull' essere migliore di tutti...non ha senso.
Per il resto k.
misterlooter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 17:35   #56598
misterlooter
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 1134
Quote:
Originariamente inviato da Sintara Guarda i messaggi
Come mai c'è stata questa migrazione dal thread invidia a parlare male delle amd ancora non in vendita? Mi sa che a qualcuno brucia il e non mi sembrano venute così male, altra cosa come ho sempre detto se invidia non ha fatto il salto di nodo probabilmente non sono così top sennò lo avrebbero fatto
LOL
Ma che deve bruciare.
E' pura curiosità per l' hype altrui. Migrazioni se ne vedono tutti i giorni a ogni leak. Correggetemi se sbaglio
Che poi interessa anche a me se voglio rimpiazzare vega64 dal pc ''di famiglia'' .

Ultima modifica di misterlooter : 13-06-2019 alle 17:37.
misterlooter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 17:37   #56599
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4704
Quote:
Originariamente inviato da misterlooter Guarda i messaggi
Questione di prezzi. Amd costa meno e sony, per esempio, guadagna di più da una ps.
<<un prodotto non può essere il migliore di tutti in assoluto>>. può esserlo a livello prestazionale, di consumi, di materiali ecc....ma se in questo metti il prezzo elevato e giustificato dalle prestazioni, come elemento negativo sull' essere migliore di tutti...non ha senso.
Per il resto k.
Ooh che @@@.
Se il prodotto migliore di tutti è la 2080ti chi è quell'imbecille che compra le schede dalla 2080 in giù?
Ma andate a farvi un th intitolato 1000 e 1 modi per denigrare un marchio, prodotto, Figa.
Chiaramente se lo farete verro a dare il mio contributo contestando tutto ciò che scriverete (perchè a trovare un difetto si è sempre bravi, difficile è saper soppesare il miglior rapporto costi benefici)
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2019, 17:39   #56600
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4163
Stavo cercando di seguire il thread per farmi un'idea delle nuove arrivate (anche se forse è ancora un po' presto dato che fino a luglio non usciranno), ma leggo soltanto inutili discussioni di fanboy che denigrano/esaltano le altre/rispettive "casate di affiliazione"... secondo me non avete proprio un tubo da fare.

Finché non ci saranno confronti reali tra le varie schede è solo aria fritta.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v