Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2009, 11:32   #61
felicemastronzo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 61
si ma quando faccio cartelle driver multipli, seleziono ALL e clicco su TUTTO e OK e mi esce Intel PNP system 9.0.0.1008, mi esce solo questo posso andare avanti?
felicemastronzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 12:54   #62
davidep85
Senior Member
 
L'Avatar di davidep85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Messaggi: 4458
Quote:
Originariamente inviato da felicemastronzo Guarda i messaggi
si ma quando faccio cartelle driver multipli, seleziono ALL e clicco su TUTTO e OK e mi esce Intel PNP system 9.0.0.1008, mi esce solo questo posso andare avanti?
a parte che devi scegliere solo quelli per xp, in teoria in all dovrebbero esserci tutti, ma poi ti manca l'altro driver contenuto nel floppy di creazione intel application accelerator..
__________________
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 13:30   #63
Droams
Senior Member
 
L'Avatar di Droams
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rivoli (TO)
Messaggi: 1338
scusate l'OT... chi ha fatto l'estensione della garanzia da mediaworld ha dovuto inviare qualche foglio o la garanzia e automatica con l'acquisto?
Droams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 13:58   #64
Stevesylvester
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da davidep85 Guarda i messaggi
.......edit: ecco il link, è molto ben fatto e descrive tutti i componenti e lo smontaggio: http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...Fc01550108.pdf
Attenzione anche ai manuali. Vanno usati come riferimento generico non potendo coprire le gamme smisurate di varianti di ogni modello.
Per esempio,sul mio dv5 la vite che consente la rimozione dell'unita' ottica non e' nella posizione indicata dal manuale HP e questo tanto per dirne una delle tante . A parte Dell che pubblica anche le varianti ,gli altri non lo fanno.
Stevesylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 14:51   #65
felicemastronzo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da davidep85 Guarda i messaggi
a parte che devi scegliere solo quelli per xp, in teoria in all dovrebbero esserci tutti, ma poi ti manca l'altro driver contenuto nel floppy di creazione intel application accelerator..
Ma posso installarlo dopo l'intel application accelerator cioè quando ormai l'ho installato il sistema operativo o mi darà un'altro errore, adesso stò provendo ad installare vi dò l'esito appena finisco...ciau

edit:Ecco appunto, è uscita la scritta blu con: "Si è verificato un errore e windows è stato arrestato per impedire danni al computer"ù

Informazioni tecniche STOP: 0x0000007b (0xf78d2524,0x0000034,0x00000000,0x00000000)

COSA SIGNIFICAA AIUTOOOOO?

edit2:Comunque se andate su questo sito " http://laptop-driver.blogspot.com/20...xp-driver.html " ci sono tutti idriver del mio computer ma sono tutti in exe come faccio a metterli nel cd di Xp? AIUTOOOOOO


edit3: Ma non è che quel intel aplication accelerator è Intel® Matrix Storage Manager Floppy Configuration Utility? perchè se è così ce l'ho già... ciau

Ultima modifica di felicemastronzo : 03-02-2009 alle 15:44.
felicemastronzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 16:36   #66
davidep85
Senior Member
 
L'Avatar di davidep85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Messaggi: 4458
Quote:
Originariamente inviato da felicemastronzo Guarda i messaggi
Ma posso installarlo dopo l'intel application accelerator cioè quando ormai l'ho installato il sistema operativo o mi darà un'altro errore, adesso stò provendo ad installare vi dò l'esito appena finisco...ciau

edit:Ecco appunto, è uscita la scritta blu con: "Si è verificato un errore e windows è stato arrestato per impedire danni al computer"ù

Informazioni tecniche STOP: 0x0000007b (0xf78d2524,0x0000034,0x00000000,0x00000000)

COSA SIGNIFICAA AIUTOOOOO?

edit2:Comunque se andate su questo sito " http://laptop-driver.blogspot.com/20...xp-driver.html " ci sono tutti idriver del mio computer ma sono tutti in exe come faccio a metterli nel cd di Xp? AIUTOOOOOO


edit3: Ma non è che quel intel aplication accelerator è Intel® Matrix Storage Manager Floppy Configuration Utility? perchè se è così ce l'ho già... ciau
sono i driver del controller sata e devi per forza integrarli in xp sennò non ti partirà mai.. per gli exe estraili con winrar. non tutit i driver di quel sito sono adatti al nostro pc!
__________________
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 16:49   #67
felicemastronzo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da davidep85 Guarda i messaggi
sono i driver del controller sata e devi per forza integrarli in xp sennò non ti partirà mai.. per gli exe estraili con winrar. non tutit i driver di quel sito sono adatti al nostro pc!
Infatti ho rifatto la prova e niente..faccio così vado sul sito di HP e i prendo tutti i driver per il comp e provo di nuovo..

edit:questo file ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp39001-39500/sp39316.exe secondo te Davide ha i file per i controller sataper il nostro computer, o non centra niente?

edit2: Davide guarda su questo forum http://www.pctrio.com/Forumn/driver-...el-t20253.html . Lui ha lo stesso problema mia infatti io inserivo tutti i driver sul cd di Xp adesso provo ad inserire solo quello che ha inserito lui e provo..SPERIAMOOOO

Ultima modifica di felicemastronzo : 03-02-2009 alle 17:23.
felicemastronzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 17:48   #68
felicemastronzo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 61
Davide adesso ho un'altro problema mi si blocca sulla scritta HP iniziale dopo aver installato Windows Xp mettendo solo quel SATA CONTROLLER e non và più, che me successo????AIUTOOOO

PS: adesso non riesco ad entrare neanche nel BIOS, ho fatto una gran cazzata credo

Ultima modifica di felicemastronzo : 03-02-2009 alle 18:02.
felicemastronzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 18:21   #69
davidep85
Senior Member
 
L'Avatar di davidep85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Messaggi: 4458
Quote:
Originariamente inviato da felicemastronzo Guarda i messaggi
Infatti ho rifatto la prova e niente..faccio così vado sul sito di HP e i prendo tutti i driver per il comp e provo di nuovo..

edit:questo file ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp39001-39500/sp39316.exe secondo te Davide ha i file per i controller sataper il nostro computer, o non centra niente?

edit2: Davide guarda su questo forum http://www.pctrio.com/Forumn/driver-...el-t20253.html . Lui ha lo stesso problema mia infatti io inserivo tutti i driver sul cd di Xp adesso provo ad inserire solo quello che ha inserito lui e provo..SPERIAMOOOO
questi sono relativi soltanto al chipset e ai driver ide non a quelli sata gestiti dall'intel application accelerator. i driver li trovi nel link k mi hai dato dove c'erano i driver nel floppy.. o cmq i sata se mai li trovi qui: ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp39501-40000/sp39786.exe della hp o qui della intel: http://downloadcenter.intel.com/down...=2101&lang=ita

non è possibile che non riesci più ad entrare nel bios!

cmq vista non è così tremendo se lo ottimizzi un pò..
__________________
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D

Ultima modifica di davidep85 : 03-02-2009 alle 18:26.
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 18:27   #70
felicemastronzo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 61
Non mi fà entrare neache se spingo ESC all'avvio oddio...Non funzina neche con F10 o F12 si blocca proprio all'avvio e non và più avanti e se insisto premendo i tasti fà i BIP...cosa può essere successo?

Ultima modifica di felicemastronzo : 03-02-2009 alle 18:32.
felicemastronzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 18:54   #71
davidep85
Senior Member
 
L'Avatar di davidep85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Messaggi: 4458
Quote:
Originariamente inviato da felicemastronzo Guarda i messaggi
Non mi fà entrare neache se spingo ESC all'avvio oddio...Non funzina neche con F10 o F12 si blocca proprio all'avvio e non và più avanti e se insisto premendo i tasti fà i BIP...cosa può essere successo?
premere mille volte i tasti fornisce solo l'effetto contrario, premi il tasto f10 al momento giusto o il tasto esc al momento giusto..
__________________
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 19:02   #72
felicemastronzo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 61
Davide se spigno F10 mi si blocca lo stesso e se spingo ESC rimane una scermata nera..non sò più che fare..credo proprio che lo dovrei portare in assistenza, ho trovato un'altro caso come il mio sul web e ha smontato l'hard disk e fatto un format da un box esterno...che palle però...tu che dici?
felicemastronzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 19:29   #73
Stevesylvester
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 557
Quote:
Originariamente inviato da felicemastronzo Guarda i messaggi
Davide se spigno F10 mi si blocca lo stesso e se spingo ESC rimane una scermata nera..non sò più che fare..credo proprio che lo dovrei portare in assistenza, ho trovato un'altro caso come il mio sul web e ha smontato l'hard disk e fatto un format da un box esterno...che palle però...tu che dici?

Se non hai preso a calci il portatile per la rabbia di non aver installato XP e' difficile si sia guastato l'hardware solo per aver tentato installazioni poi fallite.
L'unica cosa che puo essersi guastata per stress e' l'unita ottica.

Potrebbe anche essere la cmos rimasta in qualche stato incoerente per un riavvio forzato non gradito.

Se il problema persiste prova a fare cosi: scollega alimentatore e batteria,accedi al vano delle ram e scollega la batteria tampone per qualche minuto.
Questo dovrebbe azzerare la cmos . Rimetti poi la batteria tampone , collega SOLO l'alimentatore e prova ad accedere al bios che nel frattempo dovrebbe essersi ripristinato coi valori di default nella cmos.

Altra cosa che puo creare un problema simile e' un contatto balordo tra ram e slot.Prova ad estrarre e reinserire le ram a pc SCOLLEGATO da rete e batteria.
Uno scossone inavvertito puo provocare un contatto fasullo in un banco di ram fissato magari cosi cosi.

Altro da verificare e' che tu non tenga il pc su superfici soffici in grado di parzializzare le feritoie di raffreddamento. Un overheating puo corrompere i dati nella cmos ma il problema si risolve come detto sopra.

Se anche cosi' non parte,prova a scollegare l'unita' ottica e ritenta.In caso di ulteriore fallimento occorrera' probabilmente rivolgersi all'assistenza.
Stevesylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 19:39   #74
felicemastronzo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da Stevesylvester Guarda i messaggi
Se non hai preso a calci il portatile per la rabbia di non aver installato XP e' difficile si sia guastato l'hardware solo per aver tentato installazioni poi fallite.
L'unica cosa che puo essersi guastata per stress e' l'unita ottica.

Potrebbe anche essere la cmos rimasta in qualche stato incoerente per un riavvio forzato non gradito.

Se il problema persiste prova a fare cosi: scollega alimentatore e batteria,accedi al vano delle ram e scollega la batteria tampone per qualche minuto.
Questo dovrebbe azzerare la cmos . Rimetti poi la batteria tampone , collega SOLO l'alimentatore e prova ad accedere al bios che nel frattempo dovrebbe essersi ripristinato coi valori di default nella cmos.

Altra cosa che puo creare un problema simile e' un contatto balordo tra ram e slot.Prova ad estrarre e reinserire le ram a pc SCOLLEGATO da rete e batteria.
Uno scossone inavvertito puo provocare un contatto fasullo in un banco di ram fissato magari cosi cosi.

Altro da verificare e' che tu non tenga il pc su superfici soffici in grado di parzializzare le feritoie di raffreddamento. Un overheating puo corrompere i dati nella cmos ma il problema si risolve come detto sopra.

Se anche cosi' non parte,prova a scollegare l'unita' ottica e ritenta.In caso di ulteriore fallimento occorrera' probabilmente rivolgersi all'assistenza.
Intedi quella batteria TONDA non è vero?ciao
felicemastronzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 20:29   #75
davidep85
Senior Member
 
L'Avatar di davidep85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Messaggi: 4458
Quote:
Originariamente inviato da felicemastronzo Guarda i messaggi
Intedi quella batteria TONDA non è vero?ciao
si esatto prova a resettare il bios rimuovendo quella batteria, è l'ultima soluzione che ti rimane..

guarda l'ultima immagine del secondo post di questo thread!

il vano è in basso al centro!
__________________
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 09:29   #76
felicemastronzo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 61
Ragà, ho seguito quello che avete detto l'ho tenuta stacca per un quarto d'ora ma niente si blocca sempre all'inizio, stamattina la porto in assistenza e per fortuna oggi parto e torno lunedì speriamo che fino a lunedì abbiano risolto il problema...Vi posto la causa dell'accaduto al minimo potrò essere di aiuto a qualcun'altro che si avventura in questa prova...CIAUUU
felicemastronzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 13:02   #77
davidep85
Senior Member
 
L'Avatar di davidep85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Messaggi: 4458
Quote:
Originariamente inviato da felicemastronzo Guarda i messaggi
Ragà, ho seguito quello che avete detto l'ho tenuta stacca per un quarto d'ora ma niente si blocca sempre all'inizio, stamattina la porto in assistenza e per fortuna oggi parto e torno lunedì speriamo che fino a lunedì abbiano risolto il problema...Vi posto la causa dell'accaduto al minimo potrò essere di aiuto a qualcun'altro che si avventura in questa prova...CIAUUU
non vedo cosa tu abbia potuto combinare..mi pare davvero strano! hai provato a staccare hard disk e lettore dvd e poi accedere al bios? cmq se lo porti in assistenza facci sapere come va a finire e se il servizio è valido!
__________________
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 16:19   #78
AntonioPin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2414
Ragazzi io sul mio 1120ev nn riesco ad installare quickplay mi da un errore e mi dice ke posso installare solo alcune versioni retail.

Come posso risolvere?
__________________
Link di altri oggetti in vendita: Cavetteria, adattatori, periferiche e molto altro... - Tastiera per notebook HP DV5 - Lego Kit NXT Mindostorm nuovo -> in pvt
Cerco: Wireless gaming reciever Xbox360 Microsoft
AntonioPin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 16:23   #79
davidep85
Senior Member
 
L'Avatar di davidep85
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Savona, Albisola Sup. Feedback ebay: 175+ (100%) Trattative hwupgrade: 65+
Messaggi: 4458
Quote:
Originariamente inviato da AntonioPin Guarda i messaggi
Ragazzi io sul mio 1120ev nn riesco ad installare quickplay mi da un errore e mi dice ke posso installare solo alcune versioni retail.

Come posso risolvere?
provato a scaricarlo dal link in prima pagina?
__________________
NOTEBOOK: Asus N55SF-S1272V NETBOOK: Samsung N150 MONITOR: Samsung SM PX2370 Led AUDIO: Yamaha RX-V471 + Gigaworks S750 + Sub Eltax MOUSE & TASTIERA: MS Habu & MS Reclusa CONSOLE: Xbox 360 slim 250gb Jtag + Kinect CELLULARE: LG G2 FOTOCAMERA: Canon EOS 70D
davidep85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 18:06   #80
AntonioPin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2414
Si proprio di quello parlavo, invece con quello sul sito dell'hp parte l'installazione ma dopo poco sparisce tutto e ritorna windows.
__________________
Link di altri oggetti in vendita: Cavetteria, adattatori, periferiche e molto altro... - Tastiera per notebook HP DV5 - Lego Kit NXT Mindostorm nuovo -> in pvt
Cerco: Wireless gaming reciever Xbox360 Microsoft
AntonioPin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v