Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2005, 16:48   #81
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
non uso calc mi spiace
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 17:35   #82
essegi
Senior Member
 
L'Avatar di essegi
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Messaggi: 2715
Quote:
Originariamente inviato da essegi


OpenOffice 2 rc3 (ma anche rc2) in italiano non si avvia...

l'ho installato su questo desktop:
-asus p4u800-x con pentium 4-3000
-nvidia geforce4 mx 4000
-win xp home sp2

prima con l'hd ad unica partizione, poi con l'hd a 2 partizioni

installato invece nella partizione con windows 98se, funziona benissimo

se nella partizione con xp installo la 1.1.4 (plio), questa funziona benissimo

qualcuno ha qualche suggerimento?
mi quoto, anche la versione 2 definitiva in inglese non parte... (forse era ovvio)

essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 17:41   #83
ziobystek
Senior Member
 
L'Avatar di ziobystek
 
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Messaggi: 6232
Quote:
Originariamente inviato da Leron
caricamento di una pagina con foto frutto di "copiaincolla" da internet

carica l'80% e si blocca (costretti a killare il programma)

stessa cosa in linux (quindi non è un problema di casini del pc, o della jvm, che tra il resto son versioni diverse)


rifatta la pagina, rifatto il copiaincolla, continua a farlo
gia il fatto che è in Java deve far pensare che la velocità non sarà MAI il suo forte, mettevelo in testa!
chi sa più o meno come funziona questo linguaggio, sa che ha un pessima gestione della memoria (specie in Win, su linux le cose migliorano) e tende a saturare le risorse di sistema. impila impila impila....fino a bloccare tutto. armatevi di almeno 512mb di ram!

ho fatto una prova di copia e incolla con la 2.0 ufficiale ENG su win2000 sp4 e 384mb di ram (ne avevo 700 e rotti e il sistema e settato per questi valori, un fulmine me li ha cimiti) della home page di hwupgrade.it e i risultati sono:

1. non si è bloccato (eventualmente ditemi quale pagina avete copiato e provo pure io)
2. scazza tantissmo le tabelle....e vabbè...

fatemi sapere.
__________________
Le mie TRATTATIVE SUL MERCATINO: Iscritto dal 2000...non so quante ne ho fatte.
ziobystek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 20:56   #84
Wip3out
Senior Member
 
L'Avatar di Wip3out
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da lele2
upppp.

così difficile rispondere da parte vostra???

siete così bravi a far chiacchere su questo programma.

ma riuscite ad usarlo?

Ma perché ti inacidisci così?

Prova a chiedere sul NG
free.it.comp.software.openoffice

Li c'è più gente che lo usa.

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 21:11   #85
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1905
ho aggiornato e riordinato la prima pagina, continuate coi suggerimenti che io vi ascolto (magari con un piccolo ritardo ma vi ascolto)
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 21:49   #86
s0r4
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 355
suggerimenti per aumentare le prestazioni di open office

http://www.theinquirer.net/?article=27292
s0r4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 12:27   #87
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Quote:
Originariamente inviato da Leron
il copiaincolla da pagine internet finziona ancora MOLTO ma MOLTO male
Indifferentemente con firefox ed explorer?
Azzarola, questo potrebbe darmi noia...

Intanto mi inserisco, ho appena installato per la prima volta quello inglese ed attendo la versione ITA con impazienza, ma da quel che dite, al momento e' ancora presto per disinstallare office
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 12:42   #88
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da ciocia
Indifferentemente con firefox ed explorer?
Azzarola, questo potrebbe darmi noia...
si, e anche con linux
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 12:44   #89
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
gia il fatto che è in Java deve far pensare che la velocità non sarà MAI il suo forte, mettevelo in testa!
chi sa più o meno come funziona questo linguaggio, sa che ha un pessima gestione della memoria (specie in Win, su linux le cose migliorano) e tende a saturare le risorse di sistema. impila impila impila....fino a bloccare tutto. armatevi di almeno 512mb di ram!

ho fatto una prova di copia e incolla con la 2.0 ufficiale ENG su win2000 sp4 e 384mb di ram (ne avevo 700 e rotti e il sistema e settato per questi valori, un fulmine me li ha cimiti) della home page di hwupgrade.it e i risultati sono:

1. non si è bloccato (eventualmente ditemi quale pagina avete copiato e provo pure io)
2. scazza tantissmo le tabelle....e vabbè...

fatemi sapere.
ma perchè quoti me per la velocità? lo so che non sarà veloce lo ho detto anche in prima pagina


cmq anche a me non da problemi per una pagina copiata, ma prova a copiarne una quarantina

a me si pianta tutto e non apre più i file (son pagine semplici, senza grafica quasi nessuna tabella e praticamente solo testo e immagini)
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 12:44   #90
ziobystek
Senior Member
 
L'Avatar di ziobystek
 
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Messaggi: 6232
Quote:
Originariamente inviato da s0r4
suggerimenti per aumentare le prestazioni di open office

http://www.theinquirer.net/?article=27292
ho provato ed effettivamente migliora la situazione...
__________________
Le mie TRATTATIVE SUL MERCATINO: Iscritto dal 2000...non so quante ne ho fatte.
ziobystek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 12:46   #91
s0r4
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 355
ma mettendo da parte tutte le ideologie opensource... non è che questo open office fa ancora fatica a sostituire un office2000?

niente risse please
s0r4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 12:49   #92
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da s0r4
ma mettendo da parte tutte le ideologie opensource... non è che questo open office fa ancora fatica a sostituire un office2000?

niente risse please
dipende da cosa intendi e da che uso ne fai

per me va più che bene

ammesso che rilascino un programma stabile che sia veramente stabile
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 13:15   #93
Zorcan
Senior Member
 
L'Avatar di Zorcan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3452
Quote:
Originariamente inviato da s0r4
ma mettendo da parte tutte le ideologie opensource... non è che questo open office fa ancora fatica a sostituire un office2000?

niente risse please
Capisco la valutazione in termini puramente tecnici, ma scindere il valore etico di un programma open source da quello tecnico è come dire che tra lavorare in azienda e fare volontariato sia sempre preferibile il primo perchè si viene pagati, si ha l'assicurazione, i contributi etc. Il discorso non regge, poichè i due termini di paragone sono su piani differenti, anche se considerando solo quello tecnico possono essere in una certa misura confrontati. In questo caso, le ragioni che portano l'Office di Microsoft ad essere migliore di OpenOffice sono molteplici: i formati proprietari di Office, divenuti ingiustamente standard, rendono OO un competitore svantaggiato. L'integrazione di Office in Windows è tale da aumentare quello svantaggio. Poi, d'altra parte, anche OpenOffice ha i suoi bei problemi di sviluppo non legati alla controparte Microsoft: è più lento, forse per molti è anche meno inuitivo (ma questo è un dato soggettivo). Di fatto il confronto tecnico si può fare, ma solo come studio fine a se stesso, non come reale sfida tra i due programmi, poichè - come ho detto - hanno filosofie così diverse da rendere i pregi di ciascuno incomparabili con quelli dell'altro.

Quoto Leron nel dire che va anche considerato l'uso medio di un programma: raramente ho visto persone usare Office al suo massimo potenziale. Normalmente se ne fa un uso moderato e tale da essere perfettamente eseguibile con OpenOffice. Cioè a dire: la maggioranza degli utenti di una suite da ufficio lo usa in un modo che porta OpenOffice ad essere la scelta migliore, sia per le qualità tecniche (più che sufficienti) che per la filosofia opensource che rappresenta. In ultimo, un dato da non trascurare: è gratuito.

Ultima modifica di Zorcan : 29-10-2005 alle 13:17.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 15:03   #94
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Salve ragazzi,

leggendo un pochino il manuale del modulo per i database, mi pare (il "mi pare" è d'obbligo dato che ho letto molto velocemente) di aver capito che non è possibile creare dei "Form" per inserire dati... Tipo quelli che si possono creare con Access... appunto perché quest'ultimo è molto diverso da Base di OOo.

Sbaglio?

A me invece sarebbe molto utile poter creare dei Form. Li utilizziamo con mia moglie in una database Access creato da me che permette, dopo aver inserito i dati opportuni di calcolare, spese, guadagni, trend relativi ecc. ecc.
Ho anche creato un catalogatore di DVD e CD dove appare anche la copertina dei titoli ecc.

Qualcuno ne sa di più?

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 15:14   #95
Wip3out
Senior Member
 
L'Avatar di Wip3out
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Capisco la valutazione in termini puramente tecnici, ma scindere il valore etico di un programma open source da quello tecnico è come dire che tra lavorare in azienda e fare volontariato sia sempre preferibile il primo perchè si viene pagati, si ha l'assicurazione, i contributi etc. Il discorso non regge, poichè i due termini di paragone sono su piani differenti, anche se considerando solo quello tecnico possono essere in una certa misura confrontati. In questo caso, le ragioni che portano l'Office di Microsoft ad essere migliore di OpenOffice sono molteplici: i formati proprietari di Office, divenuti ingiustamente standard, rendono OO un competitore svantaggiato. L'integrazione di Office in Windows è tale da aumentare quello svantaggio. Poi, d'altra parte, anche OpenOffice ha i suoi bei problemi di sviluppo non legati alla controparte Microsoft: è più lento, forse per molti è anche meno inuitivo (ma questo è un dato soggettivo). Di fatto il confronto tecnico si può fare, ma solo come studio fine a se stesso, non come reale sfida tra i due programmi, poichè - come ho detto - hanno filosofie così diverse da rendere i pregi di ciascuno incomparabili con quelli dell'altro.

Quoto Leron nel dire che va anche considerato l'uso medio di un programma: raramente ho visto persone usare Office al suo massimo potenziale. Normalmente se ne fa un uso moderato e tale da essere perfettamente eseguibile con OpenOffice. Cioè a dire: la maggioranza degli utenti di una suite da ufficio lo usa in un modo che porta OpenOffice ad essere la scelta migliore, sia per le qualità tecniche (più che sufficienti) che per la filosofia opensource che rappresenta. In ultimo, un dato da non trascurare: è gratuito.
Ti quoto in toto. Tutto giusto.
Faccio presente che sono un Geometra Libero Professionista e uso OOo in ufficio da ormai più di un anno, anzi, mi sa che fra un po' saranno anche 2.
Ho completamente sostituito Office mi trovo benissimo.

Per quanto riguarda le funzioni ricordo che anche Microzozz ha ammesso che la migliore funzione del nuovo Office in uscita è proprio quella di mettere più in evidenza le caratteristiche e le funzioni che cmq erano già presenti nelle passate edizioni. E questo perché si sono accorti che buona parte delle funzioni che gli utenti chiedevano sul sito di Office e che avrebbero voluto aggiungere al pacchetto erano già presenti ma non ne conoscevano l'esistenza

Ciao

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 15:43   #96
guldo76
Senior Member
 
L'Avatar di guldo76
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Messaggi: 2582
Quote:
Originariamente inviato da masand
leggendo un pochino il manuale del modulo per i database, mi pare (il "mi pare" è d'obbligo dato che ho letto molto velocemente) di aver capito che non è possibile creare dei "Form" per inserire dati...
[...]
Sbaglio?
Sì. Sbagli.
Hai provato ad aprire Base? Ci sono le procedure guidate per la creazione di tabelle, viste, query e formulari.
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 16:35   #97
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da guldo76
Sì. Sbagli.
Hai provato ad aprire Base? Ci sono le procedure guidate per la creazione di tabelle, viste, query e formulari.
Grazie della risposta... No, purtroppo non ho avuto la possibilità proprio di scaricare il programma anche in versione inglese perché l'ADSL non funge questi giorni... sono con un 56K.

Proverò il programma appena mi è possibile.

P.S. Un po' più di "garbatezza" nelle risposte sarebbe ben accetta

Un saluto a tutti...

masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 21:12   #98
essegi
Senior Member
 
L'Avatar di essegi
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Messaggi: 2715
posso risponderti?
a me è apparsa una risposta normalissima al tuo "?", anche se mancasse la solita faccina -->
anche xché siamo in una sezione tecnica e poi c'è chi è parsimonioso (anzi c'è un utente a cui da anni non ne ho viste mai postare una...)

(a scanso di equivoci )

x il DB di openoffice, sì ci sono molte procedure guidate, xò c'è da dire che mentre con i moduli di scrittura e di calcolo si è subito operativi, almeno nelle funzioni normali, in quanto si assomigliano tutti molto, i database sono molto + "proprietari", e x l'apprendimento del "nostro" credo sia necessario + tempo e una certa lettura delle istruzioni... almeno x quel poco che ho provato (non arrivando ancora a nulla )




p.s.: al mio problema sopra non ha invece risposto nessuno (neanche da altre parti...)
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 21:31   #99
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da essegi
posso risponderti?
a me è apparsa una risposta normalissima al tuo "?", anche se mancasse la solita faccina -->
anche xché siamo in una sezione tecnica e poi c'è chi è parsimonioso (anzi c'è un utente a cui da anni non ne ho viste mai postare una...)

(a scanso di equivoci )

x il DB di openoffice, sì ci sono molte procedure guidate, xò c'è da dire che mentre con i moduli di scrittura e di calcolo si è subito operativi, almeno nelle funzioni normali, in quanto si assomigliano tutti molto, i database sono molto + "proprietari", e x l'apprendimento del "nostro" credo sia necessario + tempo e una certa lettura delle istruzioni... almeno x quel poco che ho provato (non arrivando ancora a nulla )




p.s.: al mio problema sopra non ha invece risposto nessuno (neanche da altre parti...)
Ciao,

si, rileggendola mi sembra una risposta normale... sono io che sono abituato male

Per quanto riguarda il tuo problema...

- hai installato java (ma dovrebbe partire anche senza)?
- hai qualche tipo di barra, magari tipo quella di Google?
- hai provato a disabilitare eventuali antivirus/firewall e quant'altro?
- hai provato a farlo partire in modalità provvisoria?
- hai la virtual machine di MS?
- hai provato ad installarlo a sistema pulito?

Scusa le domande a raffica...
Facci sapere...

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 22:16   #100
essegi
Senior Member
 
L'Avatar di essegi
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Messaggi: 2715
macché scusa...

-ho provato sia con java sun, sia senza
-nessuna barra
-non c'è antivirus, il firewall solo quello di xp, sia abilitato che non
-in modalità provvisoria no, domani provo e ti aggiorno sul risultato
-sì, mi sembra sia "di serie" in xp
-più sì che no, nel senso che erano presenti solo i driver x scheda madre, scheda grafica e audio, no altri programmi

inoltre ho provato molti settaggi diversi della scheda video, comprese le varie "posizioni" dell'accelerazione...: niente da fare, mi visualizza il rettangolo centrale di OpenOffice 2, poi mi visualizza la barra in alto (quella blu, e solo quella, niente +) e lì si inchioda...
x uscire devo andare nel task manager e ammazzare i 2 processi "soffice"...

ciao
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v