Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2017, 18:25   #27101
cicciocant
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 835
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se l'uso in mobilità è con il cellulare potresti pensare di conservare il Topping per l'uso col pc ed adottare un DAC per cellulari come l'HiFiMeDIY in abbinamento ad un player che lo supporti:

https://hifimediy.com/DACs/ready-made-dacs

http://www.extreamsd.com/index.php/p...dio-player-pro

Quale modello consigli in parricolare del hifimediy? Quello con sabre 9018 o quello con sabre 9023?
Mi intrippano per l'estrema portabilità
cicciocant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 23:02   #27102
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
Dopo davvero un sacco di tempo mi è arrivato il lettore xduoo x3 da preso in offerta da gearbest...

Considerando il prezzo pagato, tra sconto e saldo punti, circa la metà di quello che costa su Amazon, non mi posso lamentare....

Unico difetto è che sarebbe stato un regalo, ma mi sa che me lo terrò perché è davvero troppo bello.... Non resisto...
Messo rockbox appena tolto dalla carica, collegato ad un paio di casse xiaomi piston 3, e de o dire che si sente la differenza anche x me che non sono audiofilo, e anche rispetto al vecchio lettore analogo ai soliti agptek a02 o simili, il suono è indubbiamente più pieno e corposo, a parte il volume mostruoso che ha, almeno x me che sono abituato a tenerlo basso, questo è davvero forte al confronto...

Inutile dire che lo consiglio vivamente, non ho provato la funzionalità DAC, ma al momento sono davvero felice... Certo l'interfaccia è davvero spartana, ma la sostanza è davvero quella che si dice, e a me basta

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 07:59   #27103
clipper54
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da Sharpex Guarda i messaggi
Concordo al 100%, XDUOO X3 è una bomba
Meglio dell'H1?
clipper54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 08:19   #27104
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20998
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Dopo davvero un sacco di tempo mi è arrivato il lettore xduoo x3 da preso in offerta da gearbest...

Considerando il prezzo pagato, tra sconto e saldo punti, circa la metà di quello che costa su Amazon, non mi posso lamentare....

Unico difetto è che sarebbe stato un regalo, ma mi sa che me lo terrò perché è davvero troppo bello.... Non resisto...
Messo rockbox appena tolto dalla carica, collegato ad un paio di casse xiaomi piston 3, e de o dire che si sente la differenza anche x me che non sono audiofilo, e anche rispetto al vecchio lettore analogo ai soliti agptek a02 o simili, il suono è indubbiamente più pieno e corposo, a parte il volume mostruoso che ha, almeno x me che sono abituato a tenerlo basso, questo è davvero forte al confronto...

Inutile dire che lo consiglio vivamente, non ho provato la funzionalità DAC, ma al momento sono davvero felice... Certo l'interfaccia è davvero spartana, ma la sostanza è davvero quella che si dice, e a me basta

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Mi togli una curiosità OT visto che hai detto che da GearBest ci ha messo un sacco? Quanto? Perchè ho qualche problema anche io con un paio di oggetti spediti il 30 agosto e mai arrivati...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 09:36   #27105
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, scusate l'off topic ma volevo chiedervi qualche consiglio riguardante un dac portatile. Premetto che sono un felicissimo possessore delle jvc ha-fx850 comprate nel mercatino da magisterarus, e attualmente uso come dac un topping nx2 (lo uso praticamente sempre, sia su pc che col cell quando esco).
Vorrei però effettuare un upgrade, avevo pensato al fiio e18 ma sono molto indeciso. Sapreste aiutarmi?
Prenderei in considerazione anche il nuovo FiiO Q1 MkII:

http://www.fiio.net/en/products/76
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 09:39   #27106
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Mi togli una curiosità OT visto che hai detto che da GearBest ci ha messo un sacco? Quanto? Perchè ho qualche problema anche io con un paio di oggetti spediti il 30 agosto e mai arrivati...
Ci ha messo più di un mese, per colpa del blocco in uk, è successo a tutti quelli che hanno ordinato qualcosa, ma adesso la situazione si sta normalizzando, c'è stato un accavallamento di feste cinesi, terrorismo e rallentamento Delle spedizioni dovuto alla dogana... Cmq alla fine arriva

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 12:13   #27107
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7012
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Prenderei in considerazione anche il nuovo FiiO Q1 MkII:

http://www.fiio.net/en/products/76
Grazie, non sapevo neanche fosse uscita una nuova versione del q1
L'unica cosa è che dato che le jvc sono piuttosto spinte sui bassi penso dovrei puntare ad un dac piuttosto neutro o che comunque non li accentui di base (poi ovviamente il bass boost lo terrei su off), quindi forse finirò per preferire l'e18 anche sul q1ii, ma sono in piena fase di studio e valutazione
andry18 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 13:42   #27108
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Grazie miriddin...diciamo che punto soprattutto a migliorare la qualità audio, il fattore portabilità è relativo (li tengo nella tasca interna della giacca o molto più frequentemente li tengo nello zaino e poi li appoggio sul tavolo), quindi posso anche spingermi al livello "semimattonella" nel caso ci sia un'effettivo miglioramento del suono.
Leggendo che preferiresti un ampli neutro io guarderei anche all'iBasso D-Zero, compreso il vecchio modello (che ho io), considerando che dovrebbe trovarsi a buon prezzo.

Quote:
Originariamente inviato da cicciocant Guarda i messaggi
Quale modello consigli in parricolare del hifimediy? Quello con sabre 9018 o quello con sabre 9023?
Mi intrippano per l'estrema portabilità
Io ho quello con il 9023 ma non ho mai provato l'altro: questo mi è arrivato "in omaggio" con le Fostex TE-07 prese su eBay...

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Dopo davvero un sacco di tempo mi è arrivato il lettore xduoo x3 da preso in offerta da gearbest...

Messo rockbox appena tolto dalla carica...
Sbagliato!

A parte che non capisco il senso di mettere un firmware NON-24bit su di un lettore ad alta risoluzione, l'X3 suona comunque meglio con il firmware originale!

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Ci ha messo più di un mese, per colpa del blocco in uk, è successo a tutti quelli che hanno ordinato qualcosa, ma adesso la situazione si sta normalizzando, c'è stato un accavallamento di feste cinesi, terrorismo e rallentamento Delle spedizioni dovuto alla dogana... Cmq alla fine arriva
Aspetto 6 spedizioni e, per i problemi citati, mi hanno rispedito altre due di esse in sostituzione ed accreditato 100 punti per scusarsi del disservizio!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 14:59   #27109
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Leggendo che preferiresti un ampli neutro io guarderei anche all'iBasso D-Zero, compreso il vecchio modello (che ho io), considerando che dovrebbe trovarsi a buon prezzo.



Io ho quello con il 9023 ma non ho mai provato l'altro: questo mi è arrivato "in omaggio" con le Fostex TE-07 prese su eBay...



Sbagliato!

A parte che non capisco il senso di mettere un firmware NON-24bit su di un lettore ad alta risoluzione, l'X3 suona comunque meglio con il firmware originale!



Aspetto 6 spedizioni e, per i problemi citati, mi hanno rispedito altre due di esse in sostituzione ed accreditato 100 punti per scusarsi del disservizio!
Va bene riproverò a mettere il firmware originale, non ho resistito al modding...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 15:05   #27110
kalo86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Va bene riproverò a mettere il firmware originale, non ho resistito al modding...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Il firmware originale è decisamente superiore in termini di resa audio.
RockBox è ottimo per la personalizzazione e le varie funzioni, ma sin dalla prima accensione con Rockbox ti renderai conto del fruscio di sottofondo nei brani silenziosi.
Il firmware stock ha due gravi pecche: taglia il primo secondo circa di esecuzione di un brano e non va perfettamente a tempo con alcuni brani (se non erro quelli con frequenza di 48kHz). Per il resto è un lettore molto valido, nella media assieme agli altri e se la gioca con la qualità audio di un buon smartphone.
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 15:12   #27111
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7012
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Leggendo che preferiresti un ampli neutro io guarderei anche all'iBasso D-Zero, compreso il vecchio modello (che ho io), considerando che dovrebbe trovarsi a buon prezzo.
Grazie mille, indago ^^
andry18 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 16:15   #27112
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Grazie, non sapevo neanche fosse uscita una nuova versione del q1
L'unica cosa è che dato che le jvc sono piuttosto spinte sui bassi penso dovrei puntare ad un dac piuttosto neutro o che comunque non li accentui di base (poi ovviamente il bass boost lo terrei su off), quindi forse finirò per preferire l'e18 anche sul q1ii, ma sono in piena fase di studio e valutazione
Il nuovo Q1 utilizza un dac differente rispetto alla vecchia versione, e dalle prime recensioni appare essere più neutrale.
L'E18 è un prodotto oramai molto datato e offre nel complesso prestazioni inferiori. Tra l'altro non supporta il DSD.
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 16:46   #27113
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7012
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Il nuovo Q1 utilizza un dac differente rispetto alla vecchia versione, e dalle prime recensioni appare essere più neutrale.
L'E18 è un prodotto oramai molto datato e offre nel complesso prestazioni inferiori. Tra l'altro non supporta il DSD.
Da quel che ho letto è più potente l'e18 (300mw vs 220), anche se la cosa non mi interessa troppo, le 850 hanno un'impendenza di 16 ohm e non ascolto la musica ad alto volume, quindi da quel punto di vista non pongo limiti di alcun tipo. Riguardo la modalità balanced del nuovo q1 ho letto cose un po' contrastanti, molti non hanno notato differenze rilevanti.
Per quanto riguarda il dsd ho decine di gb di flac, non penso di fare il passaggio (sempre che effettivamente convenga farlo) prima di qualche anno, il che posso stare tranquillo anche in questo ambito.
La durata della batteria è all'incirca la stessa, trovo utili i tasti dell'e18 ma non sono un motivo valido per preferirli ad altri dac. Alla fine l'aspetto più importante è la qualità audio, e su quella onestamente non saprei dire, a parte confrontare qualche review
Rimane la questione prezzo, praticamente doppio per l'e18 ma l'ho trovato usato (pochi mesi di vita) ad un prezzo in linea col q1 mkii, quindi l'unico fattore di rilievo è il chip
andry18 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2017, 23:45   #27114
clipper54
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
Messaggi: 276
Quote:
Originariamente inviato da clipper54 Guarda i messaggi
Esteticamente, io preferisco l'altro; metto in ordine (sempre di estetica):
1) Nintaus X10
2) Aigo M6 (Bassplay P5000)

Peccato che il Nintaus non lo vendano in amazzonia (ho qualche buono e comprerei li) e dell'Aigo (Bassplay) non si legga niente
Ho appurato che il Bassplay P5000 ha lo stesso dac del Agptek H1.
clipper54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 20:55   #27115
clipper54
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
Messaggi: 276
Se decidessi di fare un ulteriore salto ed arrivare intorno ai 160 euro per prendere un Cayin N3? Varrebbe la pena? O ci sarebbe di meglio su quel prezzo?
clipper54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2017, 23:13   #27116
Zeit
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 30
Hidizs AP200

Tempo fa ho letto nella discussione che qualcuno lo aveva in pre ordine. E' arrivato ? Sarei curioso di sapere le impressioni e la questione dogana. Nel sito dice consegne da settembre.
Grazie !
Zeit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 09:01   #27117
Lucau
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 6
Ciao a tutti, mi sono registrato appositamente per segnalare l'Xduoo X10 sull'amazzone a 100€, e per chiedervi se secondo voi vale la pena
Lucau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 12:50   #27118
clipper54
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Parma
Messaggi: 276
Se leggi qualche pagina indietro se ne è parlato; da quel che ho capito (non lo possiedo) è un ottimo lettore; ha solo qualche problemino software, che non verrà sistemato visto che sta uscendo l'X20.
clipper54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 13:35   #27119
Lucau
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 6
Sì ho letto, e in effetti l'X10 l'ho rivalutato proprio grazie ai pareri positivi di Luigi-H1.
Su quei problemi software potrei anche sorvolare, ciò che mi frena realmente è l'impossibilità di utilizzarlo come DAC (usb?) esterno, a differenza del FiiO X5 II, che diverse volte è arrivato a costare 157,50€ sempre sull'amazzone.

Quindi il dubbio è: X10 a 100€ o X5II a 157€?

Un'altra domanda sperando di non essere OT:
l'utilizzo di un buon DAP come DAC esterno migliorerebbe sensibilmente anche la qualità sonora dei film?
Lucau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 14:27   #27120
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Zeit Guarda i messaggi
Tempo fa ho letto nella discussione che qualcuno lo aveva in pre ordine. E' arrivato ? Sarei curioso di sapere le impressioni e la questione dogana. Nel sito dice consegne da settembre.
Grazie !
Hanno spedito il primo lotto il 23 ottobre e il mio non è ancora arrivato.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v