Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2017, 19:47   #1
silversurper
Junior Member
 
L'Avatar di silversurper
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 21
Windows Defender + un altro Antivirus

Buona sera

Non sono molto esperto in materia, ho Windows 10 (aggiornato e tutto) e come antivirus principale uso windows defender, ultimamente ho visto che kaspersky ha rilasciato la versione Free del suo Antivirus. Posso scaricarlo senza problemi o devo disattivare windows defender? Possono coesistere insieme?

Grazie, spero di aver scritto nella sezione giusta
silversurper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 12:15   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Due antivirus non possono coesisitere sullo stesso SO .

E' sempre stato cosi, fin da Xp .

Se installi kas free, Defender viene disattivato in automatico .

A parte che Windows Defender è stato migliorato di molto in W10, kas non serve .

Se vuoi puoi installare kas free, io uso Defender di W10 .

Al limite se vedi che qualcosa si rallenta o.....puoi usare tool freeware tipo AdwCleaner o se vuoi, puoi installare un anti-malware tipo Malwarebytes Anti-Malware, che non va in conflitto con l' antivirus .

Ultima modifica di tallines : 16-10-2017 alle 12:22.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 13:20   #3
silversurper
Junior Member
 
L'Avatar di silversurper
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Due antivirus non possono coesisitere sullo stesso SO .

E' sempre stato cosi, fin da Xp .

Se installi kas free, Defender viene disattivato in automatico .

A parte che Windows Defender è stato migliorato di molto in W10, kas non serve .

Se vuoi puoi installare kas free, io uso Defender di W10 .

Al limite se vedi che qualcosa si rallenta o.....puoi usare tool freeware tipo AdwCleaner o se vuoi, puoi installare un anti-malware tipo Malwarebytes Anti-Malware, che non va in conflitto con l' antivirus .

ciao

Grazie mille, quindi nel caso dovessi installare Kas windows defender verrebbe disattivato.

Comunque uso tutti i programmi da te citati, AdwCleaner e Malwarebytes che sono ottimi.
Kas ha suscitato un po' il mio interesse visto che prende sempre ottimi voti nei test e risulta sempre la protezione migliore anche se si parla della versione a pagamento.
silversurper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 14:05   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da silversurper Guarda i messaggi
ciao

Grazie mille, quindi nel caso dovessi installare Kas windows defender verrebbe disattivato.
Se viene installato un antivirus di terze parti, coem si dice, ossia non Microsoft, l' antivirus della Microsoft, installato di default, viene disattivato in automatico .

E' sempre stato cosi in tutti i SO, Xp, Vista, W7, W8, W8.1 e W10 .

Quote:
Originariamente inviato da silversurper Guarda i messaggi
Comunque uso tutti i programmi da te citati, AdwCleaner e Malwarebytes che sono ottimi.
Allora sei già a posto
Quote:
Originariamente inviato da silversurper Guarda i messaggi
Kas ha suscitato un po' il mio interesse visto che prende sempre ottimi voti nei test e risulta sempre la protezione migliore anche se si parla della versione a pagamento.
Se vuoi provarlo, provalo .

Occhio che.....se poi vuoi disinstallarlo, non è cosi facile come sembra ehhh.....io per toglierlo ho dovuto fare un pò di fatica.........

Comunque da quello che ho visto io, provando la versione freeware per un paio di giorni, appesantisce il SO.........

Una volta installato kas freeware, il SO si è come rallentato, anche se di poco, nell' aprire i vari file, cartelle, pagine web, l' uso della cpu è aumentato moltissimo............tolto immediatamente, tornato W10 fluidissimo come prima, come sempre

In più, in W10 gli antivirus di terze parti, quindi esterni al SO, possono andare in conflitto con qualcosa, tipo non si aprono alcune app o fanno fatica ad aprirsi, alcuni aggiornamenti non si installano, etc etc....

Ultima modifica di tallines : 16-10-2017 alle 14:08.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 20:35   #5
silversurper
Junior Member
 
L'Avatar di silversurper
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se viene installato un antivirus di terze parti, coem si dice, ossia non Microsoft, l' antivirus della Microsoft, installato di default, viene disattivato in automatico .

E' sempre stato cosi in tutti i SO, Xp, Vista, W7, W8, W8.1 e W10 .


Allora sei già a posto

Se vuoi provarlo, provalo .

Occhio che.....se poi vuoi disinstallarlo, non è cosi facile come sembra ehhh.....io per toglierlo ho dovuto fare un pò di fatica.........

Comunque da quello che ho visto io, provando la versione freeware per un paio di giorni, appesantisce il SO.........

Una volta installato kas freeware, il SO si è come rallentato, anche se di poco, nell' aprire i vari file, cartelle, pagine web, l' uso della cpu è aumentato moltissimo............tolto immediatamente, tornato W10 fluidissimo come prima, come sempre

In più, in W10 gli antivirus di terze parti, quindi esterni al SO, possono andare in conflitto con qualcosa, tipo non si aprono alcune app o fanno fatica ad aprirsi, alcuni aggiornamenti non si installano, etc etc....

Eccomi, grazie mille, scusa se rispondo ora
Avevo già avuto dei problemi con Avast (mi bloccava la linea e non potevo andare su internet) Ora sono curioso di provare questo, vedo come va, se vedo che risulta pesante tolgo e rimango a Defender che comunque mi sono sempre trovato bene e non ho mai preso niente
Grazie ancora.
silversurper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 15:52   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da silversurper Guarda i messaggi
Eccomi, grazie mille, scusa se rispondo ora
Avevo già avuto dei problemi con Avast (mi bloccava la linea e non potevo andare su internet) Ora sono curioso di provare questo, vedo come va, se vedo che risulta pesante tolgo e rimango a Defender che comunque mi sono sempre trovato bene e non ho mai preso niente
Grazie ancora.
Ok, prova kaspersky freeware e vedi come ti trovi, fai sapere

A me ha rallentato tutto........non di molto, però non c' era più la fluidità solita di W10
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v