Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2005, 03:16   #1
andriandri
Member
 
L'Avatar di andriandri
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 265
ADSL # FASTWEB # FASTWEB LIGHT # 6Mbit/512Kbit # Flat ("navigazione sempre attiva")

Gestore. Fastweb

Nome Offerta Fastweb light - navigazione sempre attiva (Flat)

Tipo di connessione ADSL 6mega

Velocità massima 6Mbit/512Kbit (massimi teorici, in realtà si adatta alle reali capacità della linea emerse su verifica per 72ore dell'operatore...la banda reale accertata è comunque garantita)

Tariffazione 40 euro al mese (iva inclusa) per la Flat - se ti abbonifino al 31 Ottobre 2005: i primi 4 mesi navighi GRATIS

Costo attivazione/una tantum 49 euro (iva inclusa) di contributo iniziale si attivazione con kit attivazione incluso

Costo orario solo sper la opzione "navigazione a consumo" con carta ricaricabile prepagata:
Costi navigazione Internet:1,50 Euro/ora
Costi navigazione su Rete FASTWEB: 0,60 Euro/ora
ad ogni connessione vengono imputati un minimo di 20 minuti.

Canone 40 euro al mese (iva inclusa) per la Flat - se ti abbonifino al 31 Ottobre 2005: i primi 4 mesi navighi GRATIS


Descrizione/accessori

E' necessario essere coperti dalla rete adsl fasweb ed essere abbonati a telecom italia (normale linea vocale)

IMPORTANTE: la carateristica fondamentale di tale adsl è che è una linea adsl che si affianca alla linea vocale telecom (eventualmente sostituendo la preesistente adsl alice) e quindi non necessita del distacco da telecom e del passaggio totale a fastweb, ma anzi è necessario essere abbonati a telecom (linea vocale analogica o isdn) per usufruire dell'offerta...l'eventuale recesso da telecom comporta la cessazione del servizio faastweb light.

La connessione ADSL fino a 6 Mbit/s è subordinata a verifica tecnica del doppino esistente, successiva all'attivazione del servizio.
Velocità certificata perché FASTWEB assicura la capacità di accesso alla rete e verifica la possibilità del doppino di supportare i 6 Mbit/s su base continuativa. Verifica condotta in fase di attivazione del servizio, testando il doppino su base continuativa per 72 ore. Se il doppino telefonico non supporta su base continuativa tale velocità, la connessione avverrà alla massima velocità consentita. L'effettiva velocità di navigazione su Internet può essere influenzata da fattori esterni e indipendenti dalla rete FASTWEB.

In caso di recesso da Telecom Italia non sarà possibile conservare l'abbonamento telefonico a FASTWEB Light.

Per utilizzare FASTWEB Light è necessario un modem compatibile, ed è consigliato acquistare il modem ADSL FASTWEB, 29,00 Euro una tantumAcquisto Modem FASTWEB. Il modem include due filtri per l'allacciamento di due telefoni domestici.

Nell'attivazione è compreso il kit di attivazione autoinstallante e guidato.
Se lo desideri, puoi tuttavia richiedere l'intervento di un tecnico FASTWEB che si occupi di installare e attivare il servizio al tuo posto al costo di 75,00 Euro .

casella e-mail e relativo spazio non specificati....presumo siano analoghi all'offerta fastweb standard.

assistenza telefonica illemitata

Link www.fastweb.it

Ultima modifica di andriandri : 27-10-2005 alle 03:25.
andriandri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 13:49   #2
andriandri
Member
 
L'Avatar di andriandri
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 265
Mi sono limitato a fornire le informazioni generali...in realtà non posseggo l'offerta ma sono con Alice 4 mega e, essendone alquanto insoddisfatto, vorrei passare ad una adsl seria, ma sono profondamente indeciso tra questa e la 12mega di Tiscali...

per questo chiedo a voi esperti tra Fastweb adsl 6mega/512 e tiscali adsl2 12mega quale è la soluzione migliore?

sono a circa 650metri dalla centrale telecom (e quindi tiscali) mentre il mio palazzo è cablato fastweb anche dalla ottica...ma non posso attivarla perchè in casa mia vogliono la doppia linea che la fastweb non fornisce...(si lo so che è assurdo ma visto che non pago io devo anche accontentarmi)

la mia esigenza è soprattutto di P2p per scaricare giochi film programmi ed mp3...uso dc++...e vorrei sapere se essendo interno alla rete fastweb posso accedere ai loro hub anche non avendo la fibra, visto che sono di napoli, patria del piratato e città tra le prime ad avere fastweb quindi con notevole diffusione della fibra...inoltre tra la questione dell'ip pubblico di fastweb (che ai miei amici con fibra non da problema alcuno su rete direct connect) e quella dei modem adsl2 instabili con p2p non so quale sia la peggiore...

tra l'altro ho paura che tiscali sia una rete meno prestante meno affidabile e più congestionata(essendo appoggiata a telecom) di quella fastweb che fino ad ora, essendo una specie di intranet, ha sempre dimostrato eccellenti qualità anche in adsl 2 e 4 mega...altro che alice 4mega.

mi scuso per eventuali castronerie che posso aver scritto causa la mia ignoranza e vi sarei grato se mi deste un parere sul confronto tra le due candidate...soprattuto rispetto alle mie esigenze.
andriandri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 17:10   #3
madnessly
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 229
Anche io ho ALICE 4 MEGA sulla carta ma ho la portante a 1.2 ancora...
percio' ho pensato di passare a fastweblight, ho chiesto la cessazione da Alice e aspetto che mi chiamino per la conferma.

Per quanto riguarda il p2p c'è una versione speciale di emule chiamata EMULE ADUNANZA apposta per chi ha fastweb.

Mi sono davvero rotto di Alice...poi 1 altra cosa: l'offerta dei 4 mesi gratis è stata prolungata fino a fine novembre, ho chiamato il centro assistenza fastweb e me l'hanno confermato.

Se hai dei dubbi chiama il 192.192, non è come il 187, rispondono immediatamente e mi sembrano abbastanza informati...ti farò sapere di più quando mi attiveranno la linea
madnessly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 10:01   #4
madnessly
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 229
Mi sono venuti dei dubbi leggendo nel forum sul fatto di "reggere" i 6Mega

Ho letto che dipende tra le altre cose dalla distanza dalla centrale e dal margine di rumore ed attenuazione

So che sono collegato alla centrale "Giugliano in Campania" ma purtroppo non conosco l'indirizzo

I margini sono questi:

SNR margin down\up --- 38db \ 30db
Line Attenuation down\up --- 24,6db \ 13,5db


In che situazione sono messo?
madnessly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 19:07   #5
andriandri
Member
 
L'Avatar di andriandri
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 265
purtroppo non sono un esperto al riguardo prova a chiedere nella sezoe generiaca dei provider con un nuovo post...li vedrai che sapranno dirti tutto...

...per la centrale è strano dovrebbero indicarti anche l'indirizzo....prova a chiedere ai centralinisti...
andriandri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 13:18   #6
mauriz83
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 917
utente fastweb light all'appello.purtroppo mi si è fuso l'alimentatore del monitor quindi ora navigo con un pc del 15-18.se mi chiedete di fare dei test probabilmente sono falsati(ad esempio emule mi va a 240 di media con max 370 KB mentre sull'altro pc è arrivato anche a 400 KB di media e 500 di picco...ma si deve assestare ancora.stanno testando la mia linea.ciao
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 13:35   #7
madnessly
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 229
Benissimo dato che se ne presenta l'occasione vorrei farti qualche domanda:

Se non raggiungi i 6 Mega e per esempio ti attesti sui 3 poi sei costretto a pagare sempre 40€ mensili?

Quando attivi fastweb devi pagare subito l'importo "kit di attivazione+2 mesi" oppure paghi dopo 2 mesi dall'attivazione?

Mi saresti di grande aiuto
Grazie
madnessly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 16:25   #8
mauriz83
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 917
per quanto riguarda i costi se ti vuoi abbonare a FWlight paghi i 49 euro di attivazione che sono standard,poi navighi per 4 mesi gratis.la prima bolletta la pagherò da marzo se non ho fatto male i conti,e sarà di 40 euro al mese...
per quanto riguarda il diritto di recesso,bhè,per legge hai una decina di giorni per disattivare il servizio se non rispecchia gli standard contrattuali che ti aspettavi e penso che se recedi in questi primi 10 giorni ti ridanno pure i 49 euro,mentre per la disdetta quella puoi farla quando vuoi dato che non c'è un termine minimo di contratto,per esempio puoi disdire anche dopo i primi 7 mesi,nessuno te lo vieta.l'unico "diciamo" inghippo è che dal giorno in cui mandi la raccomandata per disdire al giorno dell'effettiva disattivazione passano all'incirca 2 mesi,quindi,faccio un esempio,tu vuoi disdire dopo 11 mesi?,devi mandare la disdetta al nono mese....e così via,ovviamente i 49 euro non te li ridanno.
seconda cosa,la bolletta è ovviamente fissa a 40 euro mensili sia che tu vai a 1.2mega sia che tu vada a 6mega.del resto è la politica di fastweb far pagare fibra e adsl alla stessa maniera...

PS ,piccolo OT che ho scoperto amaramente da poco,vorrei ricordare che la fibra fastweb è half duplex,cioè uppi e scarichi ad un massimo di 10 mega(es:6/4 ,8/2,0/10 ...non è 10/10,quella sarebbe fantastica,ma la danno solo alle aziende raggiunte da fibra ottica) e inoltre la portante piena della ADSL è 6144/512 quindi alla fine antrai a circa 5mega e qualcosa/370Kbit circa (lo dico perchè con il modem di fastweb,ovviamente col firmware bloccato non si può vedere,ma con un altro router si e infatti mi sono usciti quei valori(a parte il fatto che avevo dei valori di attenuazione e SNr scandalosi tipo 45db di attenuazione e 9-10 db di margine ,ero al limite per tenere 6mega,speriamo che riesco a reggerla)

Cmq io sono a 2KM dalla centrale,ieri,prima che mi mandassero l'SMS di attivazione io già navigavo e ho fatto dei test dal pc buono.Scaricavo a circa 630KB di media da web(debian.fastweb.it ,ati.com ...tutti insieme),da emule 400-500KB e già il modem pirelli(che ho comprato a 29 euro)stava esplodendo con 120download forse c'erano troppe cose altrimenti andava a 630 pure lui...vabbe intanto spero di poter riusare il monitor e quindi il pc buono,sto laptop celeron del 15-18 è proprio una merdaccia .

Ciao a presto (spero)con i test seri.
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 18:11   #9
andriandri
Member
 
L'Avatar di andriandri
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 265
scusami mauriz83 ma vorrei approfittre della tua esperienza con fastweblight visto che sei uno sei pochi, anzi per ora il solo, utente del forum con questa linea.

nel complesso la consigli rispeto ad altre adsl (eccetto la 12 mega tiscali che è una cosa diversa)

hai problemi con il p2p con emule o direct connect (se lo usi)

ci hanno messo molto ad attivartela

prestazioni in downolad dal web e da p2p

scusa le molte domande ma sono in dubbio atroce!
andriandri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 20:19   #10
mauriz83
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 917
bhè inanzitutto emule adunanza + fastweb(o Fastweb light tanto è uguale)è un altro pianeta rispetto agli altri provider,cioè non c'è paragone,e ti parla un PESANTE utilizzatore di emule da quando ho l'adsl a casa ...del tipo ho lasciato in sospeso delle cose a scaricare ,per lo più dvd-r film (4.5 GB-9GB l'uno)perchè col passaggio da tinit a FWlight sono stato un po di giorni senza linea,appena messo fastweb mi parte tutto a scaricare,una festa,del tipo che dopo pochi minuti ero già sui 300KB di media per poi assestarsi su 400 circa (migliorabile diminuendo i download in contemporanea...quando riavrò il pc vedrò),cmq parlo sempre di medie ,io non ho mai visto una cosa simile con nessuna adsl(che sia tiscali 6mega,un mio amico ce l'ha ed emule va sui 100-150KB massimo di media mentre da scaricare da http va poco meglio di fastweb scarica più o meno sempre a 650KB,tiscali 12mega ce l'hanno pochissimi,libero Wholesale(vabbe di questa non ne parliamo perchè la ritengo una truffa autorizzata,alla mia ragazza va a 70kbit(cioè 8-10KB )e le pagine durante la navigazione vanno in timeout...lasciamo perdere),ero curioso di vedere libero 12mega,ma non ne ho avuto l'opportunità(non conosco nessuno che ce l'ha,anche se casa mia è coperta,non l'ho fatta perchè la differenza con fastweb sarebbe stata marginale dato che sono a 2kilometri dalla centrale,il miglioramento sarebbe stato davvero esiguo e solo su http,con emule e altri P2P va moooolto meglio fastweb,ma solo perchè ci sono dei circuiti dedicati:adunanza e HUB di utenti solo fastweb tra cui fibre 10mega e HDSL 8mega/8mega e l'upload a 40KB delle dsl 6mega)

Guarda per quanto riguarda l'attivazione mi ritengo fortunato,qui ti faccio un breve riassunto della mia vicenda:
-disdetta tinit con raccomandata mandata 1mese e mezzo prima della fine dell'abbonamento
-dopo una settimana mi arriva la notifica della ricezione della raccomandata da parte di tinit ,a casa
-il giorno della scandenza il contratto si rinnova come se non avessi disdetto(era un venerdì)
-2 giorni dopo (quindi il lunedì)chiamo per farmi staccare la linea,mi dicono di mandare un fax a un certo numero
-il giorno dopo mando fax,ma ancora niente
-chiamate varie all'803380 e al 187
-la mattina dopo mio padre manda un fax dall'ufficio e minaccia di far saltare in aria i loro uffici se non mi staccano la portante ,tempo due ore e a casa finalmente emule si sconnette per la disattivazione della portante(nel frattempo avevo continuato a scaricare ininterrottamente anche perchè si erano dimenticati di mettermi il tappo alla connessione ed emule scaricava a quasi 200KB di media dopo 2 anni che con una media di 30-70KB col cacchio che spegnevo.la linea scaricava massimo a 250KB,quindi portante per la 4mega e linea settata a 2mega,ma erano 2mega dappertutto sia su http sia su emule,questo per dire che se vogliono darci banda si potrebbe scaricare di brutto anche con le adsl normali ma sono dei taccagni e la banda te la segano(sul P2P),tutti,anche fastweb,solo che con fastweb non lo noti tanto perchè ci sono le fibre ottiche che lasciano il pc acceso ad uppare per noi,nessuno andrebbe veloce senza di loro.Più che altro fastweb sega la banda principalmente verso gli esterni
-vabbe dopo 3 giorni dal distacco portante mi compare una portante telecom 800/320,ovviamente mi collego a scrocco(username: smarttime@smarttime.it pw:smarttime ,anche se l'abbonamento era regolarmente scaduto e disattivato ) e scarico 24/24 a 76KB di media da emule e/o da http(la migliore media in 2 anni meglio della dsl 4mega che andava a 60KB di media,stessi download).per un po di giorni tiro avanti così
-mi vado ad abbonare a fastweb light in un negozio autorizzato fastweb(intesto l'abbonamento a me che sono maggiorenne,anche se l'intestatario della linea telecom e mio padre)
-telecom si accorge di avermi fatto un regalo non dovuto(dopo varie mie segnalazioni per mettermi l'anima in pace,perchè volevo che mi mettessero Fastweb e iniziare a scaricare a rasoio,che cacchio me ne facevo di 76KB ,sono incontentabile )e dopo qualche giorno la portante della 640 AGGRATIS sparisce nel nulla.
-dopo una settimana circa mi attivano fastweb light(in teoria oggi,in realtà io navigo da ieri,perchè il router si era già agganciato e avevo fatto la procedura per loggarmi e creare le mie 4 caselle email con dominio " @fastwebnet.it").

Totale per fare il cambio 20-25giorni circa,di cui circa 7-8 senza linea a intervalli.


Da web è veloce,ad occhio le pagine si aprono + velocemente anche per via del settaggio in fastpath,si scarica abbastanza veloce,col pc grande quando funzionava il monitor ho fatto il windows update in un lampo,questo è un po carretta putroppo,ma non per colpa della linea.dc++ non l'ho mai usato,ne ho sentito parlare e so che ci sono degli HUB dedicati a fastweb,e si tira giù roba molto veloce(sempre grazie alle fibre).

PS non credo di essere l'unico utente FWlight del forum,giurerei di aver letto post di qualche utente che aveva il router pirelli (ti ricordo che sto modem/router con il firmware non fastweb è un router con due porte di rete,porta usb2,compatibilità fino all'adsl 24mega,costo 29 euro) per FWlight come il mio(e si stava per abbonare,o forse su html.it o sul forum di NGI prova a cercare.Probabilmente sono il primo attivo qui ,ma ce ne sono altri in attesa.

Volevo precisare che ,in ogni caso,la 12 mega tiscali andrà pure più veloce di fastweb scaricando da ftp e http ma da P2P al 95% andrà più lento di fastweb proprio per il fatto che limitano di brutto la banda.
Ti dirò,se non avessi avuto la possibilità di usare un emule adunanza o dei software che sfruttano le pecche di fastweb(il nat) per trarne dei vantaggi(una mega rete lan a livello nazionale con tutta la velocità caratteristica di reti lan),non mi sarei MAI MAI MAI MAI MAI abbonato a loro,perchè le altre adsl (quelle su rete proprietaria tipo libero 12mega e tiscali 2-6-12mega + tiscali 24mega solo per i biz)vanno + o meno meglio in tutti gli usi tranne il P2P ma costano qualcosina in meno.
Tanto sta fastweb light non la tengo più di un anno,perchè non conviene più restare abbonati per tanto tempo,meglio disdire e rifare l'abbonamento anche con lo stesso gestore e sfruttare le promozioni,il bello di fastweb light è che puoi disdire quando ti pare,al contrario di tutti gli altri con cui devi stare per almeno 1 anno.contando che resto un anno o meno con loro mi viene a costare più o meno quanto le altre dsl perchè ci sono i 4mesi gratis.credo che manderò la disdetta a fine maggio così agosto che sto in vacanza me la staccano e a settembre mi riabbono e mi cucco l'altra promozione ,dovete capire che ai provider, fastweb compreso (pensate che ladri quando alla fastweb si facevano pagare il passaggio da 2mb a 4mb e poi si fecero pagare da 4mega a 6mega per poi dopo un mese portarono tutti a 6mega gratis ,roba che quelli che avevano pagato per il passaggio se lo sono presi nel didietro con gioia)dei vecchi clienti non gliene frega una mazza,tanto vale disdire e riabbonarsi e avere qualche sconto.

io farò così.

Scusa(te) se sono stato logorroico
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 12:38   #11
reefsean
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 802
per favore mi aiutereste?dopo aver aderito a fastweb light si puo benissimo acquistare un modem-router wi-fi per collegarci 2 notebook?grazie
__________________
macbook 2 ghz intel core 2 duo
reefsean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 23:57   #12
mauriz83
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 917
le alternative sono 2
1)compri il loro router a cui puoi collegare un solo pc per via del firmware bloccato a questo router ci attacchi l'access point e colleghi quanti pc vuoi,consiglio un access point bello ampio 54 o meglio 108 megabit così stai tranquillo e puoi anche trasferire i file da un pc all'altro velocemente.
2)ti compri un router wireless (sempre bello veloce ,vai sui 108 mega senti a me)compatibile con il collegamento fastweb light,anche qui potrai agganciare quanti pc vuoi.


mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 12:08   #13
reefsean
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 802
scusami ma sono un po ignorante in materia........quindi posso benissimamente acquistare un router-modem wi-fi (un unico ardware)e collegare 2 notebook?grazie
__________________
macbook 2 ghz intel core 2 duo
reefsean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 14:57   #14
mauriz83
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 917
se lo sai configurare,si.fastweb light ha un bel po di parametri da settare e vengono tutti utilizzati,quindi se tu compri un router che sfortunatamente non è compatibile anche con solo una delle caratteristiche richieste da FWlight,non ti collegherai mai.io ho optato per un modem compatibile fastweb(un pirelli preconfigurato da FW)dal costo di 29 euro acquistabile nei negozi fastweb oppure lo richiedi al centralino,puoi attaccare un access point wireless alla porta ethernet e colleghi quanti pc vuoi(in wireless)...
sai cosè,il modem di fw(pirelli) ha un firmware preimpostato,se tu lo flashi con uno standard e lo configuri a mano probabilmente riesci a collegare 2 PC contemporaneamente,mentre l'alcatel ha 4 porte ethernet ma anche li probabilmente potrai collegare solo un pc(o un access point e quindi colleghi quanti pc vuoi all'access point).l'unico problema è che il pirelli non è wireless e se non mi sbaglio nemmeno l'alcatel..
Mi spiace non so consigliarti nessun apparecchio all-in-one compatibile con fastweb light e che sia wireless.
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 19:11   #15
lanfste
Senior Member
 
L'Avatar di lanfste
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Messaggi: 2275
Ho visto l'offerta e ...

Ora sono con Aruba.it a 1280/256 ... e il contratto scade a dicembre (la cosa buona è che i rinnovi non sono in automatico e posso farli anche di mese in mese).

Va beh veniamo al punto ...

Sono molto tentato ... però ho una domandina. Il mio router U.S. Robotics SureConnect ADSL Wireless Gateway regge Fastweb Light 6MB ???

Ovviamente ha l'ultimo firmware disponibile. Sulla scatola riporta la dicitura "12Mbps ADSL", dovrebbe giusto ?? Cmq qui trovate la caratteristiche tecniche.

Grazie per l'aiuto.


Ahhhh ultima cosa ... i margini di rumore:
SNR Margin (dB): 32.8 (Downstream) 27.0 (Upstream)
Attenuation (dB): 21.0 (Downstream - anche se di solito stà a 10.0) 10.0 (Upstream)


__________________
Desktop: ASUS P5Q Deluxe - C2D E8400 @ 4GHz - 8GB DDR2-1066 DOMINATOR - 2x Gainward HD4850 512MB @ 700/1100 -=- Netbook: Samsung NC-10 (Dettagli)
Mini-ITX: Intel D945GCLF2 - 2GB CORSAIR - 160GB Segate Momentus 7200.2 SATA - Pioneer DVR-K05 - Noah 3988 Mini-ITX -=- Monitor: LG FLATRON W2453V
Rete: Netgear DGND3300 -=- NAS: Synology DS210J (2 HDD Western Digital 500GB 32MB SATA-II)
lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 10:16   #16
mauriz83
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 917
Requisiti tecnici del modem

Vi ricordo che il modem router di proprietà deve avere queste compatibilità:

Requisiti tecnici del modem

* supporto degli standard ADSL ITU G.992.1 Annex A (G.dmt), G.992.2 Annex A (G.lite) ed ANSI T1.413;
* auto-handshake e RADSL;
* supporto dei protocollo RFC1483/RFC2684-Bridged;
* gestione di almeno una PVC;
* gestione dei "type of service ATM" UBR.
* Modulazione: G.992.1 Annex A (G.dmt)
* Latenza: Fast
* Multiplexing: LLC-based
* Incapsulamento: Bridged (RFC-1483/RFC-2684)
* Data Channel
* VPI 8
* VCI 36
* Traffic Class UBR
Non viene fornito al cliente supporto tecnico alla configurazione del modem con i parametri FASTWEB

quello che ho comprato da loro a 29 euro è compatibile fino all'adsl 2+ 24megabit...
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 10:33   #17
lanfste
Senior Member
 
L'Avatar di lanfste
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Messaggi: 2275
Ho controllato e mi pare che ci siano tutte queste caratteristiche.

__________________
Desktop: ASUS P5Q Deluxe - C2D E8400 @ 4GHz - 8GB DDR2-1066 DOMINATOR - 2x Gainward HD4850 512MB @ 700/1100 -=- Netbook: Samsung NC-10 (Dettagli)
Mini-ITX: Intel D945GCLF2 - 2GB CORSAIR - 160GB Segate Momentus 7200.2 SATA - Pioneer DVR-K05 - Noah 3988 Mini-ITX -=- Monitor: LG FLATRON W2453V
Rete: Netgear DGND3300 -=- NAS: Synology DS210J (2 HDD Western Digital 500GB 32MB SATA-II)
lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 18:52   #18
Peach1200
Senior Member
 
L'Avatar di Peach1200
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Messaggi: 5166
Quote:
Originariamente inviato da lanfste
Ho controllato e mi pare che ci siano tutte queste caratteristiche.

...ehi, era un po' che non ci incrociavamo qui sul forum!!

...ma perchè t'interessi a fastweb? Secondo la mappa sul loro sito la nostra zona non è ancora raggiunta...
__________________
•●• Monitor: Recensioni dal Web ●•● Discussioni sul Forum •●•
Peach1200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 09:26   #19
lanfste
Senior Member
 
L'Avatar di lanfste
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
Messaggi: 2275
Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
...ehi, era un po' che non ci incrociavamo qui sul forum!!

...ma perchè t'interessi a fastweb? Secondo la mappa sul loro sito la nostra zona non è ancora raggiunta...
E' da almeno quattro mesi che non vedo aggiornamenti al sito fastweb, così ho provato a sentirli.
Bene, sentendoli al call center, mi hanno detto che da me ci sono già tutti i cavi da qualche mese (non a caso tutti i paesi limitrofi sono completamente cablati) ma non possono ancora erogare i "servizi di base" ai privati (alle ditte si invece). Va bhe ... per i 2006 (inizio) dovrebbe essere tutto a posto


__________________
Desktop: ASUS P5Q Deluxe - C2D E8400 @ 4GHz - 8GB DDR2-1066 DOMINATOR - 2x Gainward HD4850 512MB @ 700/1100 -=- Netbook: Samsung NC-10 (Dettagli)
Mini-ITX: Intel D945GCLF2 - 2GB CORSAIR - 160GB Segate Momentus 7200.2 SATA - Pioneer DVR-K05 - Noah 3988 Mini-ITX -=- Monitor: LG FLATRON W2453V
Rete: Netgear DGND3300 -=- NAS: Synology DS210J (2 HDD Western Digital 500GB 32MB SATA-II)
lanfste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 21:02   #20
Peach1200
Senior Member
 
L'Avatar di Peach1200
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Messaggi: 5166
Quote:
Originariamente inviato da lanfste
E' da almeno quattro mesi che non vedo aggiornamenti al sito fastweb, così ho provato a sentirli.
Bene, sentendoli al call center, mi hanno detto che da me ci sono già tutti i cavi da qualche mese (non a caso tutti i paesi limitrofi sono completamente cablati) ma non possono ancora erogare i "servizi di base" ai privati (alle ditte si invece). Va bhe ... per i 2006 (inizio) dovrebbe essere tutto a posto


Ottima notizia!
__________________
•●• Monitor: Recensioni dal Web ●•● Discussioni sul Forum •●•
Peach1200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v