Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2013, 17:27   #18021
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da kabino Guarda i messaggi
E con WSUS Offline Update invece?
Non conosco quello strumento, non saprei su cosa basa la sua lista di aggiornamenti necessari.


Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
Nuovi update Microsoft: risolta vulnerabilità in Internet Explorer
“Tra i vari aggiornamenti previsti per questo mese Microsoft ha reso disponibile una patch che risolve un problema di sicurezza in Internet Explorer”
L'hanno fatta aspettare quella patch, la situazione stava diventando delicata, io mi sarei aspettato un rilascio extra, ma ormai è inclusa sia nel pack che nell'addon di ie8.


Quote:
Originariamente inviato da qbert79 Guarda i messaggi
Ragazzi vi prego risolvete questi 2 miei problemi. Sono circa 3 giorni che ci provo, ho letto tutto, ma ho sempre qualche errore
La prima è inserire la lingua italiana cioè il file 0410.MSI e attivarla al primo avvio
La seconda e installare .net framework 3.5 x64
Sistema operativo è xp pro x64 (originale)
Grazie
Come installare il language pack italiano è abbastanza facile: si esegue in runonce col parametro /qb per l'installazione automatizzata. Su come impostarla di default non saprei, ma avuto modo di usare xp64, ma probabilmente è solo questione di impostazioni di registro.
Il .net 3.5 a 64 bit invece è un tantinello più complicato, perchè si può installare sempre in runonce con i parametri silent, ma poi vanno installati anche i relativi aggiornamenti e la cosa diventa un po' lunga. Fattibile, ma rapportata alla rapidità con cui si installa il .NET 3.5 comprensivo di tutti gli aggiornamenti in ambienta a 32 bit usando degli installer creati ad hoc, si passa da pochi minuti ad un quarto d'ora buono. Sul forum di RyanVM hanno segnalato un installer omnicomprensivo, ma ho qualche problema di troppo a leggere il russo, lingua del forum in cui c'è il download, e i traduttori automatici non aiutano per nulla.


Quote:
Originariamente inviato da marhko Guarda i messaggi
Mi sa che no puoi integrare questi aggiornamenti perchè sono per la versione 32 bit!!!!
Altra cosa ragazzi ...sto provando a scaricare virtualbox per provare le mi copie di xp ma il mio antivirus mi blocca la pagina perchè notifica 2 virus!!!uso il nod32..a voi succede?
Esistono le versioni a 64 bit di quelle cose, non è quello il problema. Qualche giorno fa avevo notato che il certificato per la connessione sicura del sito virtualbox.org era scaduto e firefox presentava una schermata di errore, ma non ho mai avuto segnalazioni di virus.


Quote:
Originariamente inviato da Shady88 Guarda i messaggi
Attendo con impazienza l'update pack di Okram!
EDIT:
domanda stupida: considerando che voglio aggiornare xp alle ultime patches rilasciate, e integrare ie7 e wmp11 con tanto di update relativi, in che ordine devo fare l'integrazione?
1. Addon okram di ottobre 2013 con ryanvm
2. wmp11 e tutti gli updates relativi a wmp con boooggy slipstreamer
3. ie7 primo in lista e relativi updates in ordine nominale con nlite
è giusto?
Finora ho sempre fatto così!
L'update pack e qualche altro addon sono caricati da mercoledì sera, non ho messo i link temporanei perchè pensavo ad una pubblicazione più rapida, ma il da fare della "vita vera" coinvolge un po' tutti. Io stesso ho litigato con WinUpdate il giorno degli aggiornamenti perchè non andava mica avanti, e mi sono concentrato su altro, in attesa che passassero alcune ore e tutto tornasse alla normalità.
Nel caso, il link temporaneo (ma sempre lo stesso) è sempre quello:
http://www.nlite.it/okram98pive/nLit...adepack-ita.7z
Se scarica qualcosa, è una release dell'update pack, altrimenti non c'è niente di nuovo.
Questo giro ha visto un sacco di aggiornamenti ai driver usb, e uno in particolare è segnalato con proposto a qualcuno in maniera del tutto casuale: si tratta di KB2862330. A me in VM non lo indica come necessario, e dove l'ho installato a mano non lo ripropone. Fatemi sapere se dovesse capitarvi.

Per l'ordine di integrazione, considerando anche il successivo uso di nLite, io farei tutto in un colpo solo. Update pack per primo, poi addon di wmp11, che include già tutti gli aggiornamenti e fa esattamente la stessa cosa di wmp11slipstreamer (angolo della pubblicità, ma visto che ho messo le manine su e in entrambi...), ed infine installer+update di ie7.

La compatibilità dell'update pack con RVM Integrator è stata implementata per chi ha necessità di avere una iso con meno aggiunte possibili, e da questo punto di vista nLite lascia sempre dei suoi file per fare "quello che deve fare". Leggasi come nHelper e altri file cmd e inf, magari pure vuoti, e non necessari solo per l'integrazione degli aggiornamenti. Ma di base il pack è nato per nLite ed è testato con nLite (con RVMI ci faccio solo le iso quando mi servono senza che ci siano prove di "scorciatoie" nell'installazione del SO). Di contro, gli addon di WMP11 e IE8 sono assolutamente nLite-only, che poi magari vanno anche con RVM, ma non ho mai provato.
Del resto, questo è un forum di nLite e sono pubblicati su nLite.it
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 19:10   #18022
Shady88
Member
 
L'Avatar di Shady88
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Nel caso, il link temporaneo (ma sempre lo stesso) è sempre quello:
http://www.nlite.it/okram98pive/nLit...adepack-ita.7z
Se scarica qualcosa, è una release dell'update pack, altrimenti non c'è niente di nuovo.
Perfetto! Mettiamoci al lavoro! Grazie!
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Questo giro ha visto un sacco di aggiornamenti ai driver usb, e uno in particolare è segnalato con proposto a qualcuno in maniera del tutto casuale: si tratta di KB2862330. A me in VM non lo indica come necessario, e dove l'ho installato a mano non lo ripropone. Fatemi sapere se dovesse capitarvi.
Se non sbaglio è successo anche a me, ma non ho schermate o quant'altro per poterlo dimostrare, ma mi sembra, a memoria, che sia stato uno degli update proposti aggiornando xp con l'update pack di settembre!
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Per l'ordine di integrazione, considerando anche il successivo uso di nLite, io farei tutto in un colpo solo. Update pack per primo, poi addon di wmp11, che include già tutti gli aggiornamenti e fa esattamente la stessa cosa di wmp11slipstreamer (angolo della pubblicità, ma visto che ho messo le manine su e in entrambi...), ed infine installer+update di ie7.

La compatibilità dell'update pack con RVM Integrator è stata implementata per chi ha necessità di avere una iso con meno aggiunte possibili, e da questo punto di vista nLite lascia sempre dei suoi file per fare "quello che deve fare". Leggasi come nHelper e altri file cmd e inf, magari pure vuoti, e non necessari solo per l'integrazione degli aggiornamenti. Ma di base il pack è nato per nLite ed è testato con nLite (con RVMI ci faccio solo le iso quando mi servono senza che ci siano prove di "scorciatoie" nell'installazione del SO). Di contro, gli addon di WMP11 e IE8 sono assolutamente nLite-only, che poi magari vanno anche con RVM, ma non ho mai provato.
Del resto, questo è un forum di nLite e sono pubblicati su nLite.it
A dire il vero, come avevo scritto anche nei mesi scorsi, preferirei evitare l'addon, perchè anche se integra il tutto alla perfezione, in "Installazione applicazioni" esce la voce relativa, e, seppur non sia così, mi sento come se avessi fatto un installazione "sporca" e mi darebbe fastidio (si, lo so, è un fatto personale, sono io che sono pignolo e non mi piace vederlo! )
Quindi agisco come facevo prima.
1. ryanvm per l'update pack
2. eventuali updates mancanti con nlite
3. wmp11 e updates con boooggy
4. ie7 + updates relativi con nlite

Grazie come sempre per la tua disponibilità, nonostante il poco tempo a disposizione!
Shady88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 19:31   #18023
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da Shady88 Guarda i messaggi
Perfetto! Mettiamoci al lavoro! Grazie!
Se non sbaglio è successo anche a me, ma non ho schermate o quant'altro per poterlo dimostrare, ma mi sembra, a memoria, che sia stato uno degli update proposti aggiornando xp con l'update pack di settembre!
Beh, con l'update pack di settembre è normale che lo proponga, è un aggiornamento di ottobre. Il fatto è che leggo in giro di persone a cui lo propone in maniera assolutamente casuale, anche se in teoria è integrato nell'update pack.


Quote:
A dire il vero, come avevo scritto anche nei mesi scorsi, preferirei evitare l'addon, perchè anche se integra il tutto alla perfezione, in "Installazione applicazioni" esce la voce relativa, e, seppur non sia così, mi sento come se avessi fatto un installazione "sporca" e mi darebbe fastidio (si, lo so, è un fatto personale, sono io che sono pignolo e non mi piace vederlo! )
Non me lo ricordavo, sorry. La dicitura nel pannello di controllo è assolutamente inutile, a conti fatti non c'è nulla di disinstallabile, ma l'ho lasciata solo per avere un riferimento che c'è. Stessa cosa per quanto riguarda IE8, c'è la voce nel pannello di controllo solo per indicare in qualche modo che sono integrati. C'è però una cosa che mi cruccia e non ho mai capito il perchè di tale comportamento: nonostante le informazioni di registro aggiunte siano più o meno equivalenti (copia-incolla della struttura base), la voce di IE8 non ha nessuna indicazione sulla dimensione occupata, mentre c'è un valore in WMP11. Eppure ho girato e rigirato tutti i file coinvolti e non ho trovato nulla che possa spiegare tale comportamento
Nel caso, le voci possono essere cancellate con CCleaner. Anche io sono un simpatizzante dell'elenco in Installazione applicazioni il più possibile ordinato, ma se devo scegliere, preferisco che mi segnali solo ie8 e wmp11 e poi basta, che non le stesse due cose e il centinaio di update per xp ad oggi disponibile. Come al solito, in queste cose anche la soluzione di compromesso non può accontentare tutti.
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 19:54   #18024
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
L'update pack e qualche altro addon sono caricati da mercoledì sera, non ho messo i link temporanei perchè pensavo ad una pubblicazione più rapida, ma il da fare della "vita vera" coinvolge un po' tutti.
Tutto pubblicato
Chiedo scusa a tutti, in particolare ad okram98pive, per il ritardo nella pubblicazione degli update pack.
Sorry
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 21:39   #18025
Shady88
Member
 
L'Avatar di Shady88
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 231
Sto effettuando il solito test di routine ma, come succedeva anche con l'update pack di Settembre, Windows Update ci sta mettendo un tempo astronomicamente lungo per la ricerca degli aggiornamenti. E' già un ora e mezza che sta facendo il controllo degli aggiornamenti e non è ancora uscito nessun risultato! E' un problema mio o succede anche a voi? Come rimediare? Qualche trick?
Uso Virtualbox

Ultima modifica di Shady88 : 14-10-2013 alle 22:04.
Shady88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 00:48   #18026
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
ragazzi a breve farò anche io il test mensile. Confermo la lentezza assurda del WU ogni volta che siamo di fronte al rilascio mensile degli updates. E' una battaglia persa...bisogna solo sperare e pregare...
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 04:15   #18027
Shady88
Member
 
L'Avatar di Shady88
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
ragazzi a breve farò anche io il test mensile. Confermo la lentezza assurda del WU ogni volta che siamo di fronte al rilascio mensile degli updates. E' una battaglia persa...bisogna solo sperare e pregare...
Assurdo che bisogna aspettare così tanto per controllare poi update che non dovrebbero esserci! Ma mettere a posto i server? Non è che perchè allora xp è ormai obsoleto che ci meritiamo questo trattamento! Sarà sicuramente stato notificato, dato che vedo in vari forum che non siamo gli unici ad avere questo problema, anche con release di altre lingue!
Shady88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 16:55   #18028
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
Tutto pubblicato
Chiedo scusa a tutti, in particolare ad okram98pive, per il ritardo nella pubblicazione degli update pack.
No problem, tanto stasera ne carico un altro, con il fix per l'aggiornamento problematico KB2862330.

In pratica, come già accaduto qualche anno fa con il driver bluetooth, in MS hanno deciso che quel file doveva sempre esserci in system32\drivers, ma di default in xp sp3 non è così, quindi la soluzione più semplice è aggiungere questa riga al file txtsetup.sif.
usbehci.sys = 100,,,,,,,4,0,0
Questo si fa aggiungendo una riga al file entries.ini, e meglio farlo ora che rimandare a poi. Nel mio test non si è presentato l'inconveniente della patch chiesta lo stesso, ma analizzando con attenzione il file update_SP3QFE.inf si evince che la soluzione di 5eraph (dal forum di RyanVM) è corretta, e quindi uno si toglie il pensiero e la applica ora.

Già che ci sono carico anche l'installer del .NET aggiornato, user_hidden è guarito e ha messo su i suoi lavori!


Quote:
Originariamente inviato da Shady88 Guarda i messaggi
...Windows Update ci sta mettendo un tempo astronomicamente lungo per la ricerca degli aggiornamenti...
Non credo sia un problema di update pack ma di priorità lato server da parte di Microsoft. Qesto mese ho trovato anche io molte difficoltà a far girare WinUpdate nelle prime ore del patch day, e non si scherza neanche col download center, che era desolatamente vuoto nel tardo pomeriggio, quando solitamente molta roba era già disponibile. Putroppo le risorse non sono infinite neanche per Microsoft, e quando hai una decina di patch per il SO, e magari altrettante per le suite Office, i MB e il carico sul server si fanno sentire. E "giustamente" danno priorità ai sistemi col supporto principale (7, 8 e magari le versioni server).
A conti fatti, attualmente ci sono: XP, XP64, Server 2003, Server 2003 64, Vista, Vista 64, Server 2008, 7 32 bit, 7 64bit, Server 2008 R2, Server 2012, 8 32bit, 8 64 bit, 8 RT, 8.1 32 bit, 8.1 64 bit e Windows Server 2012 R2. Ho perso il conto dopo Vista (dai, fa 17 versioni diverse...) a cui bisogna aggiungere anche fino a 3 versioni di IE possibili nel peggiore dei casi, e WMP, che solo in XP ha sempre tre versioni possibili, mentre negli altri è stabile.
E' un gran bel caos mantenere tutto!
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 17:05   #18029
Shady88
Member
 
L'Avatar di Shady88
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 231


Confermo quanto detto da okram (non guardate gli altri aggiornamenti, non ho integrato gli updates ma solo ie7 e wmp11 installers, per verificare quali richiedeva!)
EDIT2: a me windows update qualche giorno fa mi ha assegnato come aggiornamento critico il malware cleaner (quello che c'è su 7, per intenderci), poi una volta scaricato non partiva neanche!
EDIT: Caro Okram, come sempre, attendo l'updatepack con il fix per l'aggiornamento sgradito! Sempre tramite link temporaneo? E lo fai mettere anche su Nlite.it, in caso?

Ultima modifica di Shady88 : 15-10-2013 alle 17:28.
Shady88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 17:34   #18030
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da Shady88 Guarda i messaggi
Confermo quanto detto da okram (non guardate gli altri aggiornamenti, non ho integrato gli updates ma solo ie7 e wmp11 installers, per verificare quali richiedeva!)
Ecco, resta da capire (ma non ne ho voglia/tempo) perchè a qualcuno sì e a me no. Ma si risolve alla radice col nuovo pack, il link è sempre lo stesso:
http://www.nlite.it/okram98pive/nLit...adepack-ita.7z
hash crc: 2C5D56F1
hash md5: 9B861863B7DB10574E428E8C1C91498A
L'ho appena caricato, ma non l'ho ancora testato in VM, faccio dopo cena. Se nel frattempo qualcuno vuole fare un test parallelo, è benvenuto!

Se risulta correttamente funzionante, andrà a sostituire subito quello presente ora su nLite.it (beh, quando può ertortuga, ovviamente).
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 19:19   #18031
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Se risulta correttamente funzionante, andrà a sostituire subito quello presente ora su nLite.it (beh, quando può ertortuga, ovviamente).
Appena ho qualche feedback positivo lo pubblico...promesso!
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 20:28   #18032
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
Appena ho qualche feedback positivo lo pubblico...promesso!
Il mio c'è, anche formale, ma siccome non mi proponeva l'aggiornamento, bisogna aspettare qualcun'altro. Sorry per l'inconveniente e il doppio lavoro, inconvenienti del mestiere...
Shady88, questo giro ti tocca il verdetto!

PS già che ci siamo, questi sono i dati dell'installer del .net aggiornato che ho caricato:
crc: F0151679
md5: 742F37DA03A686ED88F3FE75402B776B
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 20:41   #18033
morris2003
Senior Member
 
L'Avatar di morris2003
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1506
EDIT

Ultima modifica di morris2003 : 15-10-2013 alle 20:43.
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 21:22   #18034
Shady88
Member
 
L'Avatar di Shady88
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Shady88, questo giro ti tocca il verdetto
Con assoluto piacere!
Sperando che Windows Update non ci mettà troppo come recentemente è successo!
Potrei dire una cazzata, ma può essere che mi viene proposto come aggiornamente perchè lo integro con ryanvm?

Ultima modifica di Shady88 : 15-10-2013 alle 21:26.
Shady88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 08:23   #18035
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Salve a tutti ragazzi
(ogni volta che riapro questa discussione lo faccio sempre con molta nostalgia e forse anche un pizzico di senso di colpa per non dare più il mio contributo alla causa hehehehe)
Ho intenzione in questi giorni di farmi una ISO aggiornata... credo l'ultima di averla fatta un anno fa... sono un pò arrugginito

Rimango sintonizzato in questi giorni per avere notizie sugli sviluppi del vostro lavoro e inoltre mi servirebbero info sui lavori dei NET da 1 a 4 che devo inserire nel mio XP MCE per sapere se c'è qualche lavoro aggiornato: la mia vecchia ISO ha problemi riguardo al download di patch per 3.5 che dovrebbero invece essere presenti o che almeno a suo tempo non mi davano problemi
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 13:00   #18036
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
okram, che tu sappia, l'aggiornamento per convalida file di 2010, posso integrarlo con l'office integrator?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 19:37   #18037
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da Shady88 Guarda i messaggi
Potrei dire una cazzata, ma può essere che mi viene proposto come aggiornamente perchè lo integro con ryanvm?
Non credo, mi pare molto remota la possibilità che il tutto sia dovuto alla ricompressione in un unico file degli archivi driver.cab e sp3.cab. E' più probabile un cambiamento della necessità di file presenti nel sistema, che con l'installazione manuale dell'aggiornamento è fatta, mentre con l'update pack (ma anche con l'integrazione del singolo hotfix con nLite, sospetto) va un attimino forzato (una riga nell'entries.ini, nulla di più, zero complicazioni).


Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
Rimango sintonizzato in questi giorni per avere notizie sugli sviluppi del vostro lavoro e inoltre mi servirebbero info sui lavori dei NET da 1 a 4 che devo inserire nel mio XP MCE per sapere se c'è qualche lavoro aggiornato: la mia vecchia ISO ha problemi riguardo al download di patch per 3.5 che dovrebbero invece essere presenti o che almeno a suo tempo non mi davano problemi
Che piacere risentirti ogni tanto! Allora, lo stato dei lavori è il seguente: l'update pack è formalmente fatto, aspetto solo il risultato dei test di shady. Internet Explorer 8 e WMP11 sono a posto e pubblicati su nLite.it.
Per il .NET, posso dirti che rispetto all'installer che c'è, capita che qualche aggiornamento si installi e basta, mentre altri portano al pessimo risultato che alla fine richiede il family update, cosa un po' assurda perchè già integrato, ma se viene rilevato con pezzi di registro invece che dai file, il pessimo risultato è garantito. Io taglio corto e se mi fa casini su WinUpdate, reinstallo da capo e faccio prima.
Lo status dei lavori è: il .NET 3.5 è fatto e caricato, magari questo mese ci decidiamo anche a fare un pensierino sulla versione 4 (che non ho mai reso pubblica, salvo qualche rara apparizione sul mio mediafire personale). Io non ho nulla di pronto per la 1.1, non ho niente che la richiede, cerca qualcosa su RyanVM.
Adobe Reader 11 aggiornato è fatto, devo solo fare un test di integrazione, e Java l'hanno aggiornato ieri, preparo l'addon e faccio un giro unico di prove.


Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
okram, che tu sappia, l'aggiornamento per convalida file di 2010, posso integrarlo con l'office integrator?
Direttamente no, con la versione 2003 è possibile usare Office Integrator per concatenarne l'installazione insieme a quella di Office stesso, magari accodato allo strumento di rimozione dati nascosti. Con la versione 2007 non saprei, mai usato Office Integrator ma sempre estratto a mano gli aggiornamenti nella cartella "Updates".
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 21:31   #18038
Shady88
Member
 
L'Avatar di Shady88
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 231
Windows Update è PIU' LENTO DEL SOLITO! L'ho lasciato ieri notte dalle 3.30 a mezzogiorno e non ha scaricato NIENTE, continua la ricerca degli aggiornamenti. Poi l'ho lasciato pure oggi dalle 13.15 fino ad adesso e non ha ancora trovato niente. ASSURDO!
Shady88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 08:16   #18039
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
okram, che tu sappia, l'aggiornamento per convalida file di 2010, posso integrarlo con l'office integrator?
ciao Jedi
io per office ho sempre usato la procedura dell'integrator e quello che non posso farlo da li lo faccio in ROEx

Codice:
REG ADD %KEY%\030 /V 4 /D "%CDROM%\addon\OFFICE07\FIX\OFV.exe /quiet /norestart" /f
REG ADD %KEY%\030 /V 5 /D "%CDROM%\addon\OFFICE07\FIX\office2010-kb2553065-fullfile-x86-glb.exe /passive /norestart" /f
REG ADD %KEY%\030 /V 6 /D "%CDROM%\addon\OFFICE07\FIX\chiavi_di_registro.exe" /f
@okram
ovviamente è un piacere anche per me... purtroppo non passo fare altro he passare per un saluto...

purtroppo ho provato diversi pack per il 3.5 ma tutti hanno questo problema comune tant'è che anche scaricando poi a mano l'update del family in qualche modo non si installa lo stesso o va in loop

infatti mi sto decidendo se non trovo soluzioni alternative di caricare un bel mattone alla mia ISO degli aggiornamenti e dei componenti senza pacchetti ma tutto alla vecchia maniera in ROEx

siccome sono riuscito a fare un rappezzo con una versione MCE che mi fu regalata (ricordo che appena slipstrimmavo il SP3 smeteva di essere MCE!!!) questa richiede addirittura i net 1.0 e aggiornamenti specifici per questo SO ma che ovviamente installo da bat
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2013, 17:27   #18040
kabino
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 130
è possibile integrare l'italiano su windows xp 64 bit utilizzando il MUI Pack?
kabino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v