Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 06-11-2003, 19:15   #61
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Qnick
Grande idea, mi hai battuto sul tempo...questo pomeriggio avevo infatti mandato una mail a FreeMan x chiedergli l'autorizzazione a linkare uno di quei siti
risposto poco fa.. cmq la stessa domanda me la fece lo zio

>byeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 08-11-2003, 19:53   #62
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18786
Stò provando overnet e personalmente mi sembra molto meglio di emule... appena l'ho lanciato ha iniziato subito a scaricare con una buona banda. Con Emule ho un rapporto quasi del doppio tra roba che ho inviato e roba che ho effettivamente scaricato... nonostante cio devo lasciarlo andare almeno un oretta prima che inizi a scaricare come si deve... mah, ma overnet utilizza il sistema dei crediti ??
dani&l è offline  
Old 09-11-2003, 00:42   #63
digitalfx
Senior Member
 
L'Avatar di digitalfx
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
Messaggi: 1378
ecco sono interessato anche io...

edonkey/overnet utilizza il sistema dei crediti?
che cos'è esattamente?
cioè più file COMPLETI condivido, più banda ho?

come mai con 1.000 files COMPLETI (quasi tutti riguardanti il 3d, grafica e web design) e una linea adsl 1.200 scarico da un pò di giorni a 40 k contro i 140 k dei primi giorni di attivazione della mia nuova adsl???
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
Einstein
digitalfx è offline  
Old 09-11-2003, 08:50   #64
dragone17
Senior Member
 
L'Avatar di dragone17
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Messaggi: 4359
su come funzionano i crediti non so rispondere, non ho un'idea precisa, aspettate qualcuno che lo sappia.
però posso dire che edo/on non usano questo sistema di crediti.

ciao
__________________
Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx
dragone17 è offline  
Old 09-11-2003, 12:42   #65
ziobystek
Senior Member
 
L'Avatar di ziobystek
 
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Messaggi: 6232
Quote:
Originariamente inviato da digitalfx
ecco sono interessato anche io...

edonkey/overnet utilizza il sistema dei crediti?
che cos'è esattamente?
cioè più file COMPLETI condivido, più banda ho?

come mai con 1.000 files COMPLETI (quasi tutti riguardanti il 3d, grafica e web design) e una linea adsl 1.200 scarico da un pò di giorni a 40 k contro i 140 k dei primi giorni di attivazione della mia nuova adsl???

overnet non lo conosco, quindi lascio rispondere a ki ne sa piu di me.

per la questione velocità: non è ke emule è obbligato a farti scaricare a 140k solo perkè tu hai messo il max in upload, kiariamo questa idea. il tutto dipende da ki ti sta uppando e da quali connessioni esse hanno.

lo ripeto per l' ennesima volta: scordati di scaricare a 140k al sec da una persona ke hai il modem 56k!. tutto diepende dai crediti ke TU hai accumulato verso le persone ke ti devono uppare file, e da quanta banda hanno messo a disposizione loro.

faccio un esempio: io ke ho una adsl a 320k posso uppare ad un max di 15/17k totali su 4 slot in UPLOAD, ma quando io sto usando il pc per navigare sul web, la banda in upload la metto a 3k/sec totali *4 upload. come puoi ben notare 3k/4upload = 0.75k a persona in upload.

ho reso l' idea? ora non continuamo a kiedere sempre "e kavolo ieri andavo ad 1mb/sec, mentre ora scarico a 5k/sec. sarà emule ke ha bevuto troppo il sabato sera?"

__________________
Le mie TRATTATIVE SUL MERCATINO: Iscritto dal 2000...non so quante ne ho fatte.
ziobystek è offline  
Old 09-11-2003, 13:16   #66
digitalfx
Senior Member
 
L'Avatar di digitalfx
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
Messaggi: 1378
dunque, mettiamola cosi, so benissimo che se un utente può dare 1 k del suo file in condivisione, non mi posso aspettare che la linea faccia i miracoli e che quell'1 k diventi 10 o 100...
parliamo invece di un discorso globale: io ho in condivisione un mucchio di files.. in totale ho "shareato" qualcosa come 18 giga di FILES COMPLETI e quasi tutti con bassa AVAILABILITY...
com'è possibile che, utilizzando edo da tantissimo tempo, mantenendo sempre lo stesso username, e non ultimo, avendo una connessione abbastanza veloce (tin.it 1200), i download non vanno bene? è normale che con queste caratteristiche appena enunciate io scarico a 40 k e voi che avete la 256 scaricate a 32???
posso capire che in quel momento il file che cerco non è disponibile, ma su 200 files che cerco NESSUNO E' DISPONIBILE???
minkia dai... se è cosi... allora so sfigatissimo oppure l'adsl 1200 è un pacco per fotterti i soldi...
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
Einstein
digitalfx è offline  
Old 09-11-2003, 14:11   #67
flacchio
Senior Member
 
L'Avatar di flacchio
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano Messaggi: 16022
Messaggi: 910
ciao, ho edonkey da parecchio tempo e oggi ho notato una cosa strana:
anzichè avere 4 o 5 upload in attivo ne ho 25?..
guardate
__________________
Prima avevo un pc fighissimo. Avevo scritto i componenti nella mia firma così che tutti li potessero leggere. Dopo un mese era già tutto vecchio.
Poi ho comprato l'xbox

Ultima modifica di flacchio : 09-11-2003 alle 16:17.
flacchio è offline  
Old 09-11-2003, 14:24   #68
gohan
Senior Member
 
L'Avatar di gohan
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 19467
Quote:
Originariamente inviato da digitalfx
dunque, mettiamola cosi, so benissimo che se un utente può dare 1 k del suo file in condivisione, non mi posso aspettare che la linea faccia i miracoli e che quell'1 k diventi 10 o 100...
parliamo invece di un discorso globale: io ho in condivisione un mucchio di files.. in totale ho "shareato" qualcosa come 18 giga di FILES COMPLETI e quasi tutti con bassa AVAILABILITY...
com'è possibile che, utilizzando edo da tantissimo tempo, mantenendo sempre lo stesso username, e non ultimo, avendo una connessione abbastanza veloce (tin.it 1200), i download non vanno bene? è normale che con queste caratteristiche appena enunciate io scarico a 40 k e voi che avete la 256 scaricate a 32???
posso capire che in quel momento il file che cerco non è disponibile, ma su 200 files che cerco NESSUNO E' DISPONIBILE???
minkia dai... se è cosi... allora so sfigatissimo oppure l'adsl 1200 è un pacco per fotterti i soldi...
Puoi avere una linea veloce quanto vuoi, ma se emule non riesce a scaricare più di tanto....... ti serve a poco!
__________________
NO AL RITORNO DEL NUCLEARE Cerco dissipatore HR-05 IFX -Storie dalla sala macchine
gohan è offline  
Old 09-11-2003, 14:34   #69
digitalfx
Senior Member
 
L'Avatar di digitalfx
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
Messaggi: 1378
Quote:
Originariamente inviato da gohan
Puoi avere una linea veloce quanto vuoi, ma se emule non riesce a scaricare più di tanto....... ti serve a poco!

__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
Einstein
digitalfx è offline  
Old 09-11-2003, 15:58   #70
ziobystek
Senior Member
 
L'Avatar di ziobystek
 
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Messaggi: 6232
Quote:
Originariamente inviato da digitalfx
dunque, mettiamola cosi, so benissimo che se un utente può dare 1 k del suo file in condivisione, non mi posso aspettare che la linea faccia i miracoli e che quell'1 k diventi 10 o 100...
parliamo invece di un discorso globale: io ho in condivisione un mucchio di files.. in totale ho "shareato" qualcosa come 18 giga di FILES COMPLETI e quasi tutti con bassa AVAILABILITY...
com'è possibile che, utilizzando edo da tantissimo tempo, mantenendo sempre lo stesso username, e non ultimo, avendo una connessione abbastanza veloce (tin.it 1200), i download non vanno bene? è normale che con queste caratteristiche appena enunciate io scarico a 40 k e voi che avete la 256 scaricate a 32???
posso capire che in quel momento il file che cerco non è disponibile, ma su 200 files che cerco NESSUNO E' DISPONIBILE???
minkia dai... se è cosi... allora so sfigatissimo oppure l'adsl 1200 è un pacco per fotterti i soldi...

ti suggerisko di fare una prova: togli quei 18 giga di roba in condivisione ke non servono a nulla (io ne ho malappena 2 gb e rotti, ma di roba seria oltre al fatto che sono un releaser). metti file ka hanno un alta richiesta di download, come un divx o qualkosa del genere (fai un search e vedrai quale hanno un alto grado di condivisione), vedrai ke in breve tempo ti farai molti crediti verso diverse persone. fatto cio in gran parte i tuoi problemi di downaload dovrebbe attenuarsi.

la storia della tin.it 1200 e dei soldi.....evitiamo dai.
__________________
Le mie TRATTATIVE SUL MERCATINO: Iscritto dal 2000...non so quante ne ho fatte.
ziobystek è offline  
Old 09-11-2003, 17:19   #71
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da digitalfx
dunque, mettiamola cosi, so benissimo che se un utente può dare 1 k del suo file in condivisione, non mi posso aspettare che la linea faccia i miracoli e che quell'1 k diventi 10 o 100...
parliamo invece di un discorso globale: io ho in condivisione un mucchio di files.. in totale ho "shareato" qualcosa come 18 giga di FILES COMPLETI e quasi tutti con bassa AVAILABILITY...
com'è possibile che, utilizzando edo da tantissimo tempo, mantenendo sempre lo stesso username, e non ultimo, avendo una connessione abbastanza veloce (tin.it 1200), i download non vanno bene? è normale che con queste caratteristiche appena enunciate io scarico a 40 k e voi che avete la 256 scaricate a 32???
posso capire che in quel momento il file che cerco non è disponibile, ma su 200 files che cerco NESSUNO E' DISPONIBILE???
minkia dai... se è cosi... allora so sfigatissimo oppure l'adsl 1200 è un pacco per fotterti i soldi...
rimane anche il fatto che hai una banda di up pari a 128 e in dl 1200... ora pensa a quanto dovresti stare connesso senza scaricare per aver sicuri i 1200 in dl (ipotizzando sempre)... daltronde le connessioni adsl, secondo me, sono scuilibratissime quindi avrai sempre dei tempi morti o cmq in cui vai a lumaca ..
xcdegasp è offline  
Old 09-11-2003, 20:48   #72
digitalfx
Senior Member
 
L'Avatar di digitalfx
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
Messaggi: 1378
boh non so ke dirvi raga
cmq tin.it mi ha attivato una 1200/256
infatti, quando non lavoro, do 30 k in up... normalmente sto sui 20-22 k di banda in up, con la correzione a XP con 0% sul limite della banda in upload...

secondo o mi hanno sputtanato il nick (a prop, posso scriverlo qui cosi mi dite un pò voi se ho qualcosa che non va???), oppure, ho perso i crediti che avevo..

riguardo serietà del mio sharing, ripeto, prevalentemente 3d e grafica... non cazzatine varie...
non penso che per avere una buona velocità occorra per forza scaricarsi i film o gli mp3... quelli non mi servono... io ci devo lavorare con le cose che cerco...
cmq ho fatto dei test a scaricare i divx e accuso ancor di più il problema...

altro problema è che la lista server spesso è a ZERO... per la cronaca, il pc è colelgato da ieri notte, adesso sta scaricando ad 11 k....

secondo me, non è normale... non diciamoci cazzate... quando avevo alice 256, andavo come un treno (28-30 fissi e cedevo molto meno banda... appena 10 k)

è possibile invece che tin.it mi ha cambiato qualcosa alla linea???
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
Einstein
digitalfx è offline  
Old 09-11-2003, 22:47   #73
Xtian
Senior Member
 
L'Avatar di Xtian
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
Messaggi: 2131
Sto provando la Pawcio 4.05 Amd, vi sapro' dire
__________________
WuDestroyer "Il destino ti attende sulla strada che hai fatto per evitarlo...""Lo sciocco è un pozzo senza fondo"
Xtian è offline  
Old 10-11-2003, 08:23   #74
Kernel32
Senior Member
 
L'Avatar di Kernel32
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2704
Qualcuno ha provato a usare emule e edonkey simultaneamente (o non si può)?
Kernel32 è offline  
Old 10-11-2003, 08:51   #75
dragone17
Senior Member
 
L'Avatar di dragone17
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Messaggi: 4359
Quote:
Originariamente inviato da Kernel32
Qualcuno ha provato a usare emule e edonkey simultaneamente (o non si può)?
se imposti porte tcp e udp diverse per ogni programma è anche possibile farli girare contemporaneamente.
però se hai una linea con up a 128 difficilmente funzioneranno bene entrambi.
siccome (per fortuna) c'è una limitazione del down se l'up è impostato troppo basso, è impossibile dare a entrambi i programmi una banda in up decente con soli 16kb/s.
se invece uno ha una banda in up superiore potrebbero anche funzionare (mettendo per esempio 12 a entrambi il prog)

io ho provato, ma con una 640 ho soli 128 in up non funzionavano gran chè. funzionava in modo decente solo il prog a cui davo almeno 8-9 di up, ma l'altro andava troppo a rilento.
__________________
Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx
dragone17 è offline  
Old 10-11-2003, 10:29   #76
Kernel32
Senior Member
 
L'Avatar di Kernel32
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2704
Grazie per l'esauriente risposta
Per quanto riguarda il discorso dell'upload, avendo una 256/128 cosa mi consigliate di mettere come limite?
Le faq di emule parlano di un 75%, ma 12k mi sembrano pochini.

Mi sbaglio o emule fa un calcolo in tempo reale (o quasi) per stabilire quanto farti scaricare in base a quanto stai uppando in quel momento?
Kernel32 è offline  
Old 10-11-2003, 10:55   #77
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18786
Vorrei precisare una cosa, guardate che il discorso del rapporto dei file scaricati e quelli fatti scaricare (upload) non influiscono minimamente sulla velocità del download, ma solo sulle code.
Mi spiego, il sistema dei crediti è : io condivido il file pippo.exe.
Questo file viene scaricato da
tizio
caio

A questo punto io ho dei crediti verso tizio e caio, cosa significa , che se cerco il file pluto.exe e tizio o caio lo hanno, avro una priorità maggiore in coda x scaricare quel file da loro rispetto a un "sempronio" che non ha fatto scaricare niente a loro.

Mentre se il fila ce l'ha sempronio, e in questo caso non ho nessun credito verso di lui, mi accodo allegramente e aspetto il mio turno.

Se non erro è così che ho inteso le spiegazioni del sistema crediti emule/edonkey..

X la velocità invece dipende dalle connessioni, se x esempio tutti avessero un adsl 1200 , ne beneficeremmo tutti ... ma a quanto pare non è così...

X overnet invece mi sembra di capire che il discorso dei crediti non esista, esista invece il discorso dei file rari... in pratica cerca di privilegiare chi cerca di condividere (leggi scaricare) un file raro. Comunque è sempre riferito alla coda, ma non alla velocità.

Se ho detto qualche azzata, scusate, ma mi sembra di aver capito così .
dani&l è offline  
Old 10-11-2003, 11:36   #78
Kernel32
Senior Member
 
L'Avatar di Kernel32
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2704
Quote:
Originariamente inviato da Kernel32
Mi sbaglio o emule fa un calcolo in tempo reale (o quasi) per stabilire quanto farti scaricare in base a quanto stai uppando in quel momento?
Questa è una cosa che ho notato dalla prima installazione di emule e va oltre al discorso dei crediti.
Altrimenti non capisco come faccio a scaricare SEMPRE, in qualsiasi condizione, a meno di 22 Kb/s.
Kernel32 è offline  
Old 10-11-2003, 13:08   #79
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18786
Io l'unica cosa che sò di certo è che in base a quanto dai all'upload ti dà il max di download, quindi se tu setti che in upload possono andare a 2k, non potrai mai avere la banda max in download... questo con endonkey,emule e overnet... (in overnet la banda del download è data da up * 3 mi sembra , poi oltre il 10k di upload ti dà il max che puoi in download...)
dani&l è offline  
Old 10-11-2003, 13:55   #80
Kernel32
Senior Member
 
L'Avatar di Kernel32
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2704
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Io l'unica cosa che sò di certo è che in base a quanto dai all'upload ti dà il max di download, quindi se tu setti che in upload possono andare a 2k, non potrai mai avere la banda max in download... questo con endonkey,emule e overnet... (in overnet la banda del download è data da up * 3 mi sembra , poi oltre il 10k di upload ti dà il max che puoi in download...)
E da qui è nata la mia domanda su quanto dovrei impostare il limite di upload, per ottenere il massimo in down.
E' proprio questo che vorrei capire meglio: qualcuno sa come funziona con emule questa cosa?
Kernel32 è offline  
 Discussione Chiusa


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v