Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2010, 20:41   #1
S.O.A.D.
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1746
Modding e raffreddamento liquido PC

salve a tutti, sono nuovo in questo forum e mi sono iscritto perchè penso ci siano molti utenti che con la loro esperienza e sapienza, mi possono aiutare...
passiamo adesso al motivo per cui scrivo in questa sezione...

ho appena assemblato un nuovo PC e intendo cimentarmi per la prima volta nell' "arte" del modding....
inoltre, ho visto quanto siano belli e moddosi i vari sistemi di raffreddamento a liquido e quindi ho deciso di crearne uno...la mia intenzione è quella di avere un pc esteticamente molto bello da vedere e molto performante..

i problemi che si presentano però sono molti perchè sto partendo da zero e quindi non so molto:
- scelta del case adatto
- scelta dei vari componenti da acquistare come pompa, radiatore, ma anche led, neon, ventole...
- assemblaggio dei vari componenti aquistati

e infine proverò ad overclokkare....

so che siete molto più bravi e informati di me quindi confido nel vostro aiuto...
spero che abbiate la pazienza di aiutare un principiante come me....

intanto vi scrivo le caratteristiche del mio super pc perchè non so quante e quali componenti incidono nel progetto:
- PROCESSORE: intel core i7 920
- MOBO: asus p6t deluxe
- S.VIDEO: ati sapphire hd5870 1Gb ddr5
- RAM: corsair ddr3 1600Mhz 3Gb (3x1Gb)
- HARD DISK: western digital 1Tb 7200rpm 64Mb
- ALIMENT: lc-power hyperion 700watt
e infine il case che devo ancora scegliere adatto al progetto...

rispondete in tanti ragazzi....


giammo
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 22:05   #2
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7544
Fossi in te andrei su un alimentatore di qualità migliore, dato il tenore del resto della configurazione.
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 17:02   #3
S.O.A.D.
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1746
si ho già visto...credo di prendere un modulare..possibilmente corsair...comunque tu credi che potresti aiutarmi??
io dovrei intagliare la scritta ATI nella paratia sinistra del case, ma non so come fare...avevo pensato di utilizzare un dremel perchè non vorrei acquistare un seghetto alternativo...e poi vorrei aprire una finestrella che verrà chiusa con una lastra in plexi...potresti darmi dei consigli?? grazie...
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 19:55   #4
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7544
Il Dremel con dischi 409 ti conviene, perché il taglio è preciso, mentre con il seghetto alternato rischi di deformare la lamiera, il plexiglass lo puoi attaccare con silicone, rivetti o bulloni.
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 22:55   #5
S.O.A.D.
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1746
grazie per le dritte...
comunque, potresti consigliarmi un buon case adatto al progetto?
e se non ti stresso molto, puoi consigliarmi anche i pezzi per un buon impianto di raffreddamento a liquido?
il processore deve essere overclokkato a 4ghz e quindi penso che il raffreddamento a liquido vada più che bene...

p.s. io acquisto online, magari mi potresti dire un sito o uno store dove posso acquistare tranquillamente...
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 13:00   #6
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7544
Budget? Gusti particolari?
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2010, 23:54   #7
S.O.A.D.
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1746
Quote:
Originariamente inviato da stetteo Guarda i messaggi
Budget?
dato che sto spendendo circa 950 euro per l'hardware, penso che arriverei anche a 1200-1300...
quindi avrei 200-300 euro da spendere tra case e tutto il sistema a liquido...

Quote:
Gusti particolari?
per quanto riguarda i gusti non saprei...mi servirebbe un case dove ci va tutto l'impianto...poi devo intagliare la scritta ATI sulla paratia sinistra e vorrei illuminarla di rosso...
il resto della paratia viene aperto con una finestra a L che viene chiusa con il plexi...
e poi vorrei, se ci riesco, far si che questa paratia si aprisse a sportello mettendo delle cerniere...

dall'altra parte del case ci sarà una aerografia o un adesivo con lo stemma intel...

il tutto deve essere illuminato blu e rosso con possibili neon e led...

i miei dubbi sono soprattutto gli attacamenti dei led e neon(non so dove si collegano per alimentarsi)
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 11:35   #8
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7544
Lancool K62, stando sul sobrio e mid tower, Antec Twelve Hundred andando sul full, o Coolermaster Haf 932 andando sul full zarro, tutti intorno ai 100€
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 21:12   #9
S.O.A.D.
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1746
grazie ma ancora non mi è chiaro come si attaccano i led e i neon..
se mi potessi aiutare...ma il Cooler master ha il sistema a liquido integrato?
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2010, 13:42   #10
stetteo
Senior Member
 
L'Avatar di stetteo
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 7544
No, niente impianto integrato, per led e neon non saprei, li vendono da Dr@ko.
__________________
Antec 300, Asus P5k Pro, Intel E6750@2Ghz 0.90v Cooled by Zerotherm Zen,4Gb Corsair Xms2, Ati HD3870toxic, SSD Samsung Evo 128gb, Win7 X64, Powered by Corsair VX550. Samsung 19"+ Empire 3000 2.1
Flickr
stetteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v