Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2008, 21:04   #1
djdiegom
Senior Member
 
L'Avatar di djdiegom
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Messaggi: 1921
Incollare gigantografia 1,50x1m. su pannello: suggerimenti?

Ciao...ho fatto stampare questa foto gigante ed ora dovrei procedere ad incollarla su un pannello in legno di circa 1cm si spessore (di meno svirgolerebbe).
La foto è già plastificata, quindi va solo incollata e appesa senza aggiungere niente: ho preferito questa soluzione all'opzione della cornice a vetro che mi sarebbe costata un occhio della testa....
Cosa mi consigliate sia come procedure operative (come stendere la foto ed applicarla al pannello, etc..) che come prodotti? Grazie!
__________________
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630
djdiegom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 00:46   #2
jack_121
Junior Member
 
L'Avatar di jack_121
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da djdiegom Guarda i messaggi
Ciao...ho fatto stampare questa foto gigante ed ora dovrei procedere ad incollarla su un pannello in legno di circa 1cm si spessore (di meno svirgolerebbe).
La foto è già plastificata, quindi va solo incollata e appesa senza aggiungere niente: ho preferito questa soluzione all'opzione della cornice a vetro che mi sarebbe costata un occhio della testa....
Cosa mi consigliate sia come procedure operative (come stendere la foto ed applicarla al pannello, etc..) che come prodotti? Grazie!
Una volta si trovavano in vendita, presso alcuni negozi di accessori fotografici ben forniti, delle bombolette di colla spray, credo che potrebbero fare al caso tuo.
Altrimenti potresti ricorrere a del nastro biadesivo da appliccare il più a filo possibile sui bordi del pannello di legno.
Ti consiglio comunque di utilizzare un pannello di qualche millimetro più piccolo della foto, in modo da avere un'eccedenza su ogni lato da rifilare poi facendo scorrerre la lama di un taglierino sui lati del pannello, per evitare di avere parti del legno visibile o peggio di rendere evidente un incollaggio poco preciso.
Io comunque, fossi in te, ci penserei bene prima di montare una foto così grande su un pannello di legno da 1 cm di spessore, credo che il peso del prodotto finito sarebbe parecchio elevato.
__________________
Affari con: Lovher
jack_121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 00:59   #3
Mucchina Volante
Senior Member
 
L'Avatar di Mucchina Volante
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 900
hai pensato invece a quelle astine di plastica che si mettono sopra e sotto, stile poster, per appenderlo al muro?
anche a me un pannello di un centimetro di spessore sembra un po' esagerato... in ogni caso penso che un qualsiasi tipo di colla potrebbe andare bene, a patto di stare maniacalmente attento a non fare bolle.
__________________
ma più mi chinai e nemmeno su un fiore/più non arrossii nel rubare l'amore/dal momento che inverno mi convinse che dio/non sarebbe arrossito rubandomi il mio
Mucchina Volante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 02:12   #4
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da djdiegom Guarda i messaggi
Ciao...ho fatto stampare questa foto gigante ed ora dovrei procedere ad incollarla su un pannello in legno di circa 1cm si spessore (di meno svirgolerebbe).
La foto è già plastificata, quindi va solo incollata e appesa senza aggiungere niente: ho preferito questa soluzione all'opzione della cornice a vetro che mi sarebbe costata un occhio della testa....
Cosa mi consigliate sia come procedure operative (come stendere la foto ed applicarla al pannello, etc..) che come prodotti? Grazie!
ue ue chi te l ha stampata? ho usato spesso i servizi di plastificazione e incollaggio su pannello dei laboratori fotografici
cerca un laboratorio serio e chiedi prezzo
per dire per un 80x60 pago 100 euro
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 12:19   #5
djdiegom
Senior Member
 
L'Avatar di djdiegom
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Messaggi: 1921
Un laboratorio della mia città
Facevano anche il pannellamento, ma chiedevano più soldi per quello che non per la foto. Per lo spessore magari posso scendere un poco, ma sotto i 7-8 mm. credo che si imbarchi inevitabilmente...
L'idea di oggi è: stendo la foto faccia a terra (magari mettendo sotto un telo) e con dello scotch messo sui 4 lati tendo bene la foto...
Procedo ad applicare colla o biadesivo sul pannello e quindi lo incollo alla foto, i pezzettini di scotch poi li taglio, la metà che rimane tra foto e pannello non dovrebbe dare problemi...il problema è vedere come si comporta il foglio al centro...se rimane teso...
Qualcuno mi suggeriva di incollarla normalmente "srotolandola" per controllare e correggere sul momento eventuali bolle, ma sicuramente quando arrivi alla fine sarai storto...

E se la montassi come una tela tesa su una cornice? Quindi niente vetri sopra o pannelli...?
__________________
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630

Ultima modifica di djdiegom : 03-12-2008 alle 12:21.
djdiegom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 12:38   #6
markus_81
Bannato
 
L'Avatar di markus_81
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Messaggi: 2944
art attack mode on



miscela di colla vinilica e acqua



art attack mode off



markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 15:39   #7
jack_121
Junior Member
 
L'Avatar di jack_121
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Messaggi: 21
L'idea delle aste in plastica per poster è buona, l'unico inconveniente è che la foto non sarebbe ben aderente al muro.
Dipende se a te questo effetto disturba o meno.
Per evitare un montaggio storto io farei come ti ho suggerito nel post precedente, ovvero userei un pannello di poco più piccolo della foto in modo da rifilare le eccedenze e avere la foto perfettamente a filo.
Anche nei montaggi in laboratorio si usa questo metodo, infatti le foto risultano sempre tagliate di qualche millimetro una volta montate.
Se la foto è plastificata credo che sia abbastanza semplice montarla senza lasciare bolle d'aria tra stampa e pannello.
Per le cornici a giorno valuta anche l'acquisto di una cornice con il plexiglass al posto del vetro, sono più leggere e sicure e il costo dovrebbe essere inferiore a quelle in vetro.
__________________
Affari con: Lovher
jack_121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 15:47   #8
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1695
3M Spray Mount
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 16:39   #9
jack_121
Junior Member
 
L'Avatar di jack_121
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
3M Spray Mount
esatto, io non mi ricordavo il nome, si trova ancora in giro?
__________________
Affari con: Lovher
jack_121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 16:52   #10
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1695
Quote:
Originariamente inviato da jack_121 Guarda i messaggi
esatto, io non mi ricordavo il nome, si trova ancora in giro?
Sisi, in cartolerie specializzate... a Roma... DIEMME, o VERTECCHI.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v